Vai al contenuto

Captain Harlock, il film in CG

Kuro no Kishi

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...

La cosa che io trovo curiosa e' che nonostante la forse eccessiva fluidita' dei movimenti, a volte si indugi pure in bullet-time ala-Matrix, con il risultato non voluto di accentuare la fluidita' di movimento. Il bello poi e' che questo aspetto sara' pure piu' accentuato nelle scene nello spazio; tipo, se ci saranno, gli abbordaggi alle navi....

(Di regia non si puo' parlare ancora con pezzi di scene tagliate qua e la')

I personaggi mi sembrano resi bene, l'animazione continua a non piacermi; troppa fluidita' = poco realismo nel movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Intervista a Matsumoto di Wired:

http://daily.wired.it/news/cultura/2013/09/04/harlock-space-pirate-3d-matsumoto-aramaki-453623.html

Due punti che mi lasciano davvero basito: più grande creatore di robot ed esoscheletri?! MA DOVE?! MA QUANDO?! Ha creato delle icone come l'Arcadia, la Yamato e il Galaxy ma la cosa finisce lì... BAH

L'insoddisfazione circa il live action della Yamato...

1. Uchuu Senkan Yamato è un tuo prodotto, come hai messo becco in Space Pirate Harlock avrai pure messo becco in Space Battleship Yamato, o no?!

2. La trama di fondo di Space Battleship Yamato è la medesima salvo svariati ritocchi di Sayonara Uchuu Senkan Yamato, insomma, di Addio Yamato, se ti ha fatto schifo Addio Yamato, perchè permettere un live action basato su quel canovaccio? Pecunia non olet? Che poi comunque Addio Yamato è uno dei pochi film che ogni volta che lo vedo piango un rio de amare lagrime

Ogni tanto resto perplesso da queste affermazioni, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con chi l'ha visto a Venezia. Grande delusione, soprattutto perche' e' un film di Harlock senza Harlock.

In pratica Harlock si vede per pochissimo tempo, il protagonista e' il giovane virgulto che alla fine prendera' il posto di Harlock come nuovo Capitan Harlock. Non so se l'Harlock originale muore o meno, non ho osato chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con chi l'ha visto a Venezia. Grande delusione, soprattutto perche' e' un film di Harlock senza Harlock.

In pratica Harlock si vede per pochissimo tempo, il protagonista e' il giovane virgulto che alla fine prendera' il posto di Harlock come nuovo Capitan Harlock. Non so se l'Harlock originale muore o meno, non ho osato chiedere.

nell'intervista linkata da gara c'è una mezza risposta a questo dubbio.

Ha chiesto dei cambiamenti ad Aramaki?

M: "Sì, sono nel finale. Visto che c’è un giovane eroe coinvolto nella storia non volevo che sembrasse che questi prendesse il posto di Harlock. Non mi andava che si desse l'impressione della nascita di un giovane Harlock, allora ho chiesto che fosse ben chiara la differenza tra i due".

cmq sarà bene che aramaki torni a fare il mecha designer e null'altro. oppure qualcuno si deve ficcare nella testa che 'ste cose (questi film come harlock) chiamate film in 3DCG difficilmente funzioneranno in un mercato globale.

Link al commento
Condividi su altri siti