Vai al contenuto

Anime in TV - aka sta serie ce la vogliamo proprio su


Eymerich

Messaggi raccomandati

La concezione italiana di anime e' radicata negli anni 70. Fattene una ragione Zio, e non tornera' mai piu.

 

L'animazione di oggi, fatta eccezione per Pretty Cure, i My Little Pony o poco altro e' tutta roba da maniaci otaku. E questo tipo di produzione NON LA PUOI mandare in onda sulle rete generaliste in un contenitore stile bim bum bam alle 16-17. Ergo non si potranno mai creare quei fenomeni culturali di 30 anni fa.

 

 

 

Ma non è mica detto! Sono tornati persino il cinema e la musica degli anni settanta, e pure la moda degli anni di quei tempi!

 

Vedrai che l'animazione verrà presto rivalutata per quello che effettivamente è(cioè un immenso capolavoro senza tempo!).

 

Diamine, persino Umi no Triton verrà considerata un'opera perfetta, sacra e inviolabile da tramandare alle nuove generazioni per i secoli dei secoli!

 

E forse pure la Seine no Hoshi(quanto era figa Simone :-* ).

 

Corsi e ricorsi della storia, no  ;) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiediamoci piuttosto: perché gli animatori/mangaka  citano/omaggiano/perculano in tante loro serie ,  sempre anime degli anni 60, 70 ,80 , qualcosina degli anni 90 (ma proprio poche, di solito Dragon Ball ed Eva), mentre dal 2000 in poi, che io ricordi, non viene citato/omaggiato/perculato  praticamente una cippa ( tranne a volte la serie del momento, tipo Death note o Code Geass ) ?

 

Due parole e un simbolino: Lucky*Star

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiediamoci piuttosto: perché gli animatori/mangaka  citano/omaggiano/perculano in tante loro serie ,  sempre anime degli anni 60, 70 ,80 , qualcosina degli anni 90 (ma proprio poche, di solito Dragon Ball ed Eva), mentre dal 2000 in poi, che io ricordi, non viene citato/omaggiato/perculato  praticamente una cippa ( tranne a volte la serie del momento, tipo Death note o Code Geass ) ?

 

Due parole e un simbolino: Lucky*Star

 

 

Sono cambiate le leggi sul copyright in giappone diventando molto piu' restrittive.

La liberta' che cera negli anni 80/90 di citare "copiando" letteralmente personaggi e situazione nonche' musiche di altri anime ormai non esiste piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiediamoci piuttosto: perché gli animatori/mangaka  citano/omaggiano/perculano in tante loro serie ,  sempre anime degli anni 60, 70 ,80 , qualcosina degli anni 90 (ma proprio poche, di solito Dragon Ball ed Eva), mentre dal 2000 in poi, che io ricordi, non viene citato/omaggiato/perculato  praticamente una cippa ( tranne a volte la serie del momento, tipo Death note o Code Geass ) ?

Che poi, diciamocelo, si può voler bene quanto si vuole a Code Geass, ma è un'opera che già di suo si perculava così bene (soprattutto nella seconda stagione), che difficilmente possono fare di meglio.

 

Comunque son soddisfatto del fatto che, per la seconda volta in un mese, sia stato ribadito che non è vero che la stragrande maggioranza delle serie in onda attualmente in Giappone sia roba per maniaci otaku.

La prossima volta che qualcuno avrà voglia di affermare il contrario, che perlomeno dimostri di farlo a ragion veduta elencando le serie "malate" e rapportando il loro numero con quello delle serie trasmesse.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chiediamoci piuttosto: perché gli animatori/mangaka  citano/omaggiano/perculano in tante loro serie ,  sempre anime degli anni 60, 70 ,80 , qualcosina degli anni 90 (ma proprio poche, di solito Dragon Ball ed Eva), mentre dal 2000 in poi, che io ricordi, non viene citato/omaggiato/perculato  praticamente una cippa ( tranne a volte la serie del momento, tipo Death note o Code Geass ) ?

Che poi, diciamocelo, si può voler bene quanto si vuole a Code Geass, ma è un'opera che già di suo si perculava così bene (soprattutto nella seconda stagione), che difficilmente possono fare di meglio.

 

Comunque son soddisfatto del fatto che, per la seconda volta in un mese, sia stato ribadito che non è vero che la stragrande maggioranza delle serie in onda attualmente in Giappone sia roba per maniaci otaku.

La prossima volta che qualcuno avrà voglia di affermare il contrario, che perlomeno dimostri di farlo a ragion veduta elencando le serie "malate" e rapportando il loro numero con quello delle serie trasmesse.

 

L'industria degli anime in giappone (e tutto quello che gira intorno, merchandising etc...) e' in vita grazie agli otaku. 

Non sono le trasmissioni indirizzate ai bimbi che tengono in vita baracca e burattini.

Quindi si, la maggioranza degli anime e' fatta ad uso e consumo dei maniaci otaku. 

 

Oh ma nessuno vi critica se vi piacciono le tettone minorenni che si fanno i fratelli (veri o presunti). Incest avanti tutta, ma io sbaglio eh. E tutta questa passione per l'incest e' perche' le ragazzine/ i ragazzini giapponesi vanno matti per queste tematiche. Giusto ? Giusto ? 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

L'industria degli anime in giappone (e tutto quello che gira intorno, merchandising etc...) e' in vita grazie agli otaku. 

Non sono le trasmissioni indirizzate ai bimbi che tengono in vita baracca e burattini.

Quindi si, la maggioranza degli anime e' fatta ad uso e consumo dei maniaci otaku. 

 

Oh ma nessuno vi critica se vi piacciono le tettone minorenni che si fanno i fratelli (veri o presunti). Incest avanti tutta, ma io sbaglio eh. E tutta questa passione per l'incest e' perche' le ragazzine/ i ragazzini giapponesi vanno matti per queste tematiche. Giusto ? Giusto ? 

Vabbé, come ti dicevo, visto che sei così informato e che la lista degli anime trasmessi t'è stata fornita, dicci quali sono quelli con gli incesti eccetera.

Ah, e Goldrake non era fatto al computer (perchè, visto come ragioni, mi sa che credi pure a questa).

 

P.S.: Georgie, non te la prendere, lui ti odia, ma hai noi che invece ti apprezziamo.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ataru:

No ma sul rapporto tra serie prodotte Cobra ha capito di aver detto una cazzata, quindi ora cita il target che tiene su la baracca, però questo non cambia il fatto che le maggioranze si fanno con i rapporti tra numeri relativi alla stessa categoria, e relativamente al caso  in questione (numero di serie televisive prodotte) la lista è li bella che pronta tramite link (ah ricordo anche che Cobra voleva metterla in gara tra serie americane attuali che sarebbero belle, innovative, interessanti, cosa che potrei anche ritenere vera, non conoscendo il settore specifico, però quando ho chiesto qualche titolo settimanale in programmazione non ho ricevuto risposta...).

Poi che ci sia una buona metà di serie rivolte al pubblico otaku, la famosa fascia notturna (che lo Zio non poco tempo fa affermava essere rivolta al pubblico non otaku di ragazzini e liceali, salvo poi cambiare idea in questa discussione...), nessuno lo mette in dubbio, e si ci sono anche porcate come Kanokon, Manyucoso o anche Haganai che già dalla prima serie aveva cestinato quanto di decente poteva pur esserci per ripiegare sul solito fanservice a largo spettro. Però su quella ventina di titoli (su una base di oltre 70) che sempre lo Zio diceva fossero rivolti ai maniaci (presumo di figure in pose zozze, cuscini e altre minchiate pubblicizzate su Sankaku) almeno attualmente sono abbastanza ridotti quelli effettivamente di tal fatta, e il chara come già dimostrato in precedenza non significa nulla di per se (ma le serie bisognerebbe guardarle...).

 

A quanto pare comunque il Pchan s'è imbarcato un paio di tesserati Moige, figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citare Pretty Cure e poco altro come roba sana in effetti era decisamente eccessivo, ci credo che lui stesso possa ritenerla un'esagerazione, però a questo punto mi chiedo: un mese fa aveva detto lo stesso salvo poi fare un po' marcia indietro. Perchè ripetersi a così poca distanza? Memoria corta oppure voglia di dare addosso all'animazione giapponese di oggi?

Lasciando perdere il discorso sull'incesto (che se si devono considerare solo per maniaci otaku le serie dove veramente avviene, anche tra fratelli presunti e non veri, il numero diventa veramente ridicolmente basso), però lui insiste sulla maggioranza di serie dedicate a maniaci otaku.

Io ho contato attualmente 38 serie giornaliere (e non sono per maniaci otaku, non solo perchè le mandano di giorno o comunque subito dopo cena, ma perchè più o meno le conosco e so come sono), 14 notturne che sinceramente non mi sembrano per maniaci (voglio dire, va in onda alle due di notte, ma Chihayafuru l'è decisamente anti maniaci sessuali). 8-10 che sì, le posso pure bollare per maniaci. Quante ne rimangono, di serie notturne che non conosco? Sulle 16. Mettiamo siano tutte "porche". Il totale comunque non supera 26, e ho decisamente esagerato sul versante numerico malato. E 26 su 78 non è nemmeno la maggioranza (figuriamoci la stragrande maggioranza evocata a inizio discussione).

 

Poi il mercato può anche essere retto dai maniaci otaku, non lo so se è vero oppure se non è vero.

D'altronde ogni settore si indirizza a soddisfare chi lo mantiene. Si vede però che i bambini e gli otaku non maniaci qualcosa ci spendono, visto l'alto numero di serie a loro dedicate che ancora trasmettono.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Cobra non era quello che diceva che gli anime notturni sono solo degli spottoni fatti per vendere in home video visto che sono gli studi d'animazione a pagare per farsi trasmettere?

Ammettendo che sia così... Non è che gli anime per bambini rendono utili semplicemente con la trasmissione TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobra non era quello che diceva che gli anime notturni sono solo degli spottoni fatti per vendere in home video visto che sono gli studi d'animazione a pagare per farsi trasmettere?

Ammettendo che sia così... Non è che gli anime per bambini rendono utili semplicemente con la trasmissione TV?

 

Infatti e' proprio cosi'. Le trasmissioni notturne di anime vengono pagate dagli studios di animazione. E si rifanno poi con il merchandising, sia esso vendite di dvd/blu-ray che figures o altri gadget. E questi anime non sono indirizzati al target dei bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citare Pretty Cure e poco altro come roba sana in effetti era decisamente eccessivo, ci credo che lui stesso possa ritenerla un'esagerazione, però a questo punto mi chiedo: un mese fa aveva detto lo stesso salvo poi fare un po' marcia indietro. Perchè ripetersi a così poca distanza? Memoria corta oppure voglia di dare addosso all'animazione giapponese di oggi?

 

La seconda che hai detto, vale anche per lo zio, è un dato di fatto, per questo ciclicamente OGNI FOTTUTISSIMA VOLTA si riattacca SEMPRE CON LO STESSO DISCORSO, le stesse identiche fesserie ogni volta regolarmente smontate ma non c'è nulla da fare... poi tutto riprende da capo all'infinito stile Endless Eight...

 

L'industria degli anime in giappone (e tutto quello che gira intorno, merchandising etc...) e' in vita grazie agli otaku. 

Non sono le trasmissioni indirizzate ai bimbi che tengono in vita baracca e burattini.

Quindi si, la maggioranza degli anime e' fatta ad uso e consumo dei maniaci otaku. 

 

Oh ma nessuno vi critica se vi piacciono le tettone minorenni che si fanno i fratelli (veri o presunti). Incest avanti tutta, ma io sbaglio eh. E tutta questa passione per l'incest e' perche' le ragazzine/ i ragazzini giapponesi vanno matti per queste tematiche. Giusto ? Giusto ? 

Vabbé, come ti dicevo, visto che sei così informato e che la lista degli anime trasmessi t'è stata fornita, dicci quali sono quelli con gli incesti eccetera.

Ah, e Goldrake non era fatto al computer (perchè, visto come ragioni, mi sa che credi pure a questa).

 

P.S.: Georgie, non te la prendere, lui ti odia, ma hai noi che invece ti apprezziamo.

 

Parla per te *tocabal* *tocabal* :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo