Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Urca, che mona...no no, dai, adesso che "connetto" ha scritto "saga", quindi ---> vampirla!!! >_<

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Grazie Shuji per la delicatezza usata per farmi capire il tutto :happy:

Ma ovviamente dei capolavori tratti dai capolavori di quella capolavoro di scrittrice della Meyer :sisi:

Night, porta pazienza. sto :handi: :handi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti costringe ad una tale tortura e perché non ti ribelli? :whistle:

Coinquilini. XD

Ma si faceva per ridere ovviamente, solo che io già a metà del primo film ho iniziato mettendomi al pc, dopo 10 minuti di New Moon avevo le cuffie e a metà ho preso e me ne sono andato in camera... tanto Eclipse l'ho già visto quest'estate, in un modo fantastico :lolla: cinema all'aperto, costi ridottissimi, vado coi miei tanto per, durante l'intervallo la conversazione con mio padre...

Lui: però bisognerebbe aver visto anche i primi due per capire meglio la storia...

Io: sì... vorresti dirmi che saresti resistito oltre i primi 10 minuti del primo film?

Lui: ... no. Hai ragione.

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un paese per vecchi.

Tremendo e nerissimo affresco sull'oscurità che permea l'anima della società odierna, il film fa sfoggio di un cast superlativo, diretto magistralmente dai fratelli Cohen.

Bella, nella sua totale entropia, la vicenda che, seppur presenti un ritmo talvolta estenuante (più per la tensione che fa accumulare che per una sua effettiva lentezza), racconta di un mondo che non è quello vero, ma che esiste IN quello vero.

Se posso muovere un'accusa a questo film, infatti, è quella di aver calcato forse un po' troppo la mano in quest'epopea di discesa nell'inferno che l'uomo ha creato in Terra.

Troppo male tutto insieme finisce per sembrare una parodia, fiction, un pretesto artificioso per denunciare qualcosa.

Million Dollar Baby non mi piacque proprio per questo motivo.

Qui la scrittura è decisamente superiore, per cui non l'ho trovato altrettato frustrante e fondamentalmente assurdo, ma l'idea di fondo lo ricorda molto.

Interessante che entrambi i film siano tratti da romanzi di grande successo in America.

Ora mi prendo un po' di tempo e tranquillità per ricostruire con calma i molti livelli di lettura che mi sono affiorati alla mente durante la visione del film.

C'è ancora qualche simbolo che non ho ancora identificato con chiarezza.

Voto? 8 e 1/2. A beautiful, uncomfortable jurney into the darkness of the human heart.

P.S. Un plauso speciale e sentito al doppiaggio italiano, davvero suggestivo.

P.P.S. Il titolo italiano purtroppo perde un po' dei significati alternativi e subliminali che quello originale invece contiene. Peccato, perché molte di queste sfumature nel film hanno un ruolo decisamente rilevante. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finire di farmi male, mi sono appena visto anche Gran Torino.

Questo film rappresenta benissimo la visione di un vecchio signore cazzuto che ha vissuto tutta la vita a modo suo.

Clint Eastwood? Walt Kowalski? C'è differenza tra i due?

Mi è molto piaciuto rivedere il muso duro (e cazzo se è ancora tosto) del vecchio Clint, qui alle prese con un personaggio più interessante e complesso di quanto mi aspettassi.

Il film non è perfetto: la sceneggiatura, soprattutto, è piuttosto rudimentale e non riesce a rendere bene il graduale nascere e consolidarsi del rapporto tra Walt e la famiglia asiatica vicina. Per non tirarla per le lunghe, l'evoluzione psicologica è troppo rapida e ci sono cambi di tono troppo drastici.

Certo, all'ombra di un gigante dagli occhi di ghiaccio certe cose si notano meno, ma ci sono.

Soprattutto con un finale come quello che ha, molte delle pecche vengono facilmente dimenticate.

Voto? 7+. Great heart, steel eyes, foul mouth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un paese per vecchi.

Appena esce, vatti a vedere True Grit: semplice ma dalla vibrante risonanza mitica, assolutamente perfetto. A pari merito con The Social Network e Black Swan, chiude degnamente un'annata particolarmente mediocre e scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto The Tourist...

:PallaFieno:

Buona parte del film è noiosa, il colpo di scena finale lo si può intuire ma rimane comunque abbastanza d'effetto, ed è davvero l'unica cosa che lo potrebbe salvare.

Tutto il resto è fatto male... le comparsate degli attori italiani, completamente fuori ruolo o da semplici macchiette (Frassica come carabiniere ha rotto già da un po'), le musiche inutilmente pompose enfatizzano delle scene che non hanno nulla da dire, risultando pacchiane, la fotografia che mira a mostrare più vedute possibili di Venezia senza un minimo di originalità, visto che sembrano delle banali riprese aeree di un qualsiasi tg.

Mi risparmio anche di elencare tutti gli "errori" riguardo la viabilità di Venezia, che se ci ripenso mi vien male :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il mio resoconto del ripescaggio personale di film 'particolari' cui voglio dare uno spazio particolare lontano da calca ed assilli quotidiani.

Somewhere di Sofia Coppola

Singolare che in effetti sia proprio la Coppola a farmi riflettere sul fatto che una storia di formazione non dev'essere per forza di cose interpretata da un bambino e poi a crescere.

Gli adulti non smettono di crescere, si reputano come 'arrivati' ad un certo livello dal quale poi iniziare una sorta di 'declino', una volta ovviamente accettata la cosa o fatta socialmente accettare come tale.

Nella realta' non si smette mai di 'crescere', di sperimentare nuove esperienze.

Il protagonista di questo film si trova a vivere in un 'loop' della propria vita, e sara' la maggiore vicinanza della figlia a farlo uscire da tale circolo vizioso ed a dirigersi... "da qualche parte".

Ho provato franco e schietto disgusto alla rappresentazione dell'italietta piccola e televisiva cosi' debitamente rappresentata da alcuni dei sui piu' "tipici" rappresentanti (frassica e la ventura) anche se la breve presenza di Michetti non mi e' molto chiara nel contesto.

Non saprei valutare questo film con precisione.

L'afflato minimalista della rappresentazione si scontra con l'introduzione di un evento dinamico quale quello della figlia che a sua volta cozza contro l'essenza antitrama dell'impianto complessivo.

E' un film europeo con una spruzzata di paillette americane.

Alla fine quindi il film in questione e' molto personale.

E' un lancio di dadi sulla coscienza, sapendo bene che statisticamente i dadi comunque finiranno per colpirne qualcuna tra le molte e i vari tentativi.

E' un film che da' tempo, luogo e modo di riflettere, di relazionare elementi e farli propri in varie combinazioni interpretative.

...Anche se forte resta il dubbio di un puro divertissement della Coppola.

In ogni caso come si suol dire, questo e' il Cinema, bellezza.

Il Cinema che regala e fa riscoprire emozioni, oltre a mostrare le cose sotto una prospettiva differente.

E questo che lo si voglia o meno, che ci si lagni perche' non ci si rende conto di essere diventati aridi dentro e si invochi la presenza rassicurante di una 'trama' il piu' possibile lineare, che non ci si renda conto che la comunicazione e' fatta di piu' eventi concomitanti e non solo per dialoghi piu' o meno "ficcanti".

Non sto indicando questo Somewhere come un capolavoro imprescindibile, ma io mi preoccuperei per chi dovesse provare 'noia' a vederlo, perche' in quel caso il film parlerebbe di lui.

E "l'abisso guarderebbe in lui".

Comprendo quindi il parere della critica nostrana e lo faccio mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua il mio resoconto del ripescaggio personale di film 'particolari' cui voglio dare uno spazio particolare lontano da calca ed assilli quotidiani.

Te aristimo. Come sempre del resto. :hitler:

Il protagonista di questo film si trova a vivere in un 'loop' della propria vita

Esatto, perfettamente rappresentato dall'attacco con la Ferrari che corre in modo perpetuo o il materassino fluttuante nella piscina.

Ho provato franco e schietto disgusto alla rappresentazione dell'italietta piccola e televisiva cosi' debitamente rappresentata da alcuni dei sui piu' "tipici" rappresentanti (frassica e la ventura)

+1. Feroce e impietosa la perculata sulle miserie televisive nostrane. Un tanfo da Basso Impero. Mi sono vergognato della mia nazionalità con amici americani.

anche se la breve presenza di Michetti non mi e' molto chiara nel contesto.

Non saprei, ma se Sofia sta pescando dalla memoria (il film è in parte anche ovvio simulacro del suo rapporto con Coppola padre) po esse che all'epoca in cui Francis Ford fu invitato ai telegatti anche Nichetti abbia vinto qualche sorta di premio.

L'afflato minimalista della rappresentazione si scontra con l'introduzione di un evento dinamico quale quello della figlia che a sua volta cozza contro l'essenza antitrama dell'impianto complessivo.

E' un film europeo con una spruzzata di paillette americane.

Vero, quasi Antonionesco nel suo procedere per sottrazione e stream of consciousness, più che un film un'esperienza squisitamente sensoriale che fa del fluire afasico della non-narrazione (inteso come puro passaggio di informazioni) la propria bandiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te aristimo. Come sempre del resto. 1054jmu.gif

:thumbsup:

Quasi quasi proseguo con Black Swan...

Link al commento
Condividi su altri siti