Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

In ordine:

1) Sì, significa che

non tutta la vita si è estinta con la glaciazione, che un ecosistema è ancora funzionante e che quindi c'è speranza per un graduale ritorno alla terra e alla normalità.

2) Esatto. The Raid 2 è in uscita proprio questo mese, anche se al Sundance è già stato presentato.

Ovviamente non c'è ancora una data per la sua uscita qui da noi. Vedrai uscirà direttamente in home-video, come il precedente.

3) No, spè, intendevo che in USA vogliono fare il remake di The Raid, non di Dredd. Mi devo essere espresso male.

Lo nominavo perché Dredd è uscito un anno dopo al debutto di The Raid, al Toronto Film Festival, e visto che le sequenze all'interno del complesso Peach Trees ricalcano quasi perfettamente quelle del film indonesiano, viene naturale pensare che ci sia stata una buona dose di contaminazione, tra i due.

Le aderenze si trovano solo in quelle parti, però. Il resto è tutto diverso e personalmente, come film, preferisco nettamente Dredd. ;)

4) Karl Urban ha detto, qualche settimana fa, di essere stato ad un meeting con i produttori per discutere di un sequel di Dredd.

Insomma, ancora non tutto è perduto. Fingers crossed! :snack:

1) Ah ok però non capisco come

pensino di ripopolare il pianeta con una tipa e un ragazzino XD

2) Secondo me qualche speranza che esca al cinema può esserci vista la fama che ha conquistato via internet

3) Nono ti sei spiegato benissimo, il misunderstanding l'ho creato io XD. Non commentavo il remake di The Raid (che ci può anche stare ma non di certo con quei protagonisti) ma il fatto che nonostante Dredd sia uscito dopo sono stati sviluppati, sempre se non ricordo male, contemporaneamente quindi più che di citazione io parlerei di casualità :D

Io preferisco The Raid per Mad Dog e tutte le scene di botte XD

4) Grande news, allora deve aver guadagnato qualcosa grazie all'home video visto che mi pare che al cinema in usa fosse stato un bagno di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, al cinema andò male, anche perché quelle volpi della Lionsgate NON lo distribuirono mai in un sacco di Paesi.
Tipo da noi. Tanto per ribadire. :frown:

Per quanto riguarda l'argomento 1, lo so, c'hai ragione.
Ma è chiaro che lì siamo completamente nelle mani della Divina Provvidenza.
C'è una galleria vicina, c'è un sacco di viveri sul treno, ma il resto è nelle mani di Dio.

E l'idea di un Adamo ed Eva rispettivamente nero e cinese mi diverte molto. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì ho rivisto il Dredd di Stallone su Iris, a parte che il formato video non si capiva bene quale fosse e sembrava un film di più  30 anni fa... :°_°: Invece che del '95 ma altri film più vecchi mica si vedono così male! :sweatingbullets:

A parte che Pa Angel lo interpretava l'Hershel di The Walking Dead! :pazzia:

Alla fine Dredd contro Rico (che è vestito tipo gigolò) usa pure lui il fuoco "incendiary" ma in pratica gli parte solo un razzo di segnalazione, direi che è indicativo della differenza tra i due film, quello di Stallone rivisto oggi pare un film per Famiglie! :abalone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, al cinema andò male, anche perché quelle volpi della Lionsgate NON lo distribuirono mai in un sacco di Paesi.

Tipo da noi. Tanto per ribadire. :frown:

Per quanto riguarda l'argomento 1, lo so, c'hai ragione.

Ma è chiaro che lì siamo completamente nelle mani della Divina Provvidenza.

C'è una galleria vicina, c'è un sacco di viveri sul treno, ma il resto è nelle mani di Dio.

E l'idea di un Adamo ed Eva rispettivamente nero e cinese mi diverte molto. :giggle:

Io ero rimasto che non l'avevano distribuito in molti paesi proprio a causa del "fallimento" in patria che aveva stoppato tutto (non una genialata direi)

Sì però

il treno è andato quasi tutto completamente distrutto, questi non sanno neanche da che parte girarsi visto che oltre al treno non han visto altro (praticamente muoiono nel giro di qualche ora XD) e per finire sono un bambinetto e un adolesciente hai voglia ad aspettare che ripopolino XD

Vabbeh alla fine è un film quindi c'è poco da tirarsi pippe mentale in merito XD (la novel ha lo stesso finale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

No, allora.

Fatemi capire sta cosa.

Sto leggendo qua e la' che il famigerato 47 Ronin (che si riferisce ad una vicenda giapponese ben precisa, e che come film e' epigono di uno omonimo di Mizoguchi)... e' stato girato come un WUXIA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come film si lascia vedere anche se si sperava in più combattimenti alla 13 assassini nella bolgia finale invece nada. Ah c'è keanu che ha i poteri (si muove lasciando la scia colorata  :°_°: ) ma li usa 2 volte in tutto il film, si capisce che avevano poco budget.

Del buon Keanu consiglio Man of tai-chi (dove fa regista e cattivone), classica storia del torneo alla van damme realizzato con due soldi ma con dei buon combattimenti (peccato che alla fine non me lo fanno combattere con il protagonista di the raid :( )

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sabato mi sono rivisto L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente che poi Chen l'abbiamo visto solo noi in Italia, visto che in origine il protagonista era un'altro.

L'ho trovato decisamente più maturo dei film precedenti. Soprattutto dal punto di vista del personaggio protagonista che risulta più profondo dei precedenti. Tutta la parte del combattimento contro Chuck Norris è notevole per il tempo in cui è stata girata, ma soprattutto per la parte finale. Quel gesto di gentilezza e di grande rispetto nei confronti dell'avversario caduto non me lo ricordavo proprio...

Poi ok, è un film costruito su tanti stereotipi, ma ci sta pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Her in lingua originale, è incredibile che un film completamente dialogato sia riuscito a tenermi inchiodato alla poltrona, anche se malgrado il presupposto di base della trama era interessante(per certi versi mi sembrava la versione romantica di Ghost in the Shell) non viene approfondito molto in favore della storia di amore spirituale ed a tratti fisico

p.s.

Vedetelo in lingua originale 

Scarlet Joanson ha una voce spiritosa e sensuale.

ora scusate ho un appuntamento con il mio SIRI :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

lulz ho visto dredd del 2012. non ho idea di come sia il fumetto, ma è noto che il protagonista abbia metodi fassisti; beh nel film in questione non c'è nulla di simile, anzi si può tranquillamente dire che fa il suo lavoro diligentemente ed in modo logico, rispettoso delle regole e proporzionato alla realtà; dredd non è nemmeno un fissato della legge... in caso contrario i due marmocchi sarebbero morti impietosamente e la sua collega d'avventura non avrebbe sicuramente passato l'esame.

dredd è un duro che non lascia intendere emozioni, questo sì, ed è uno che punta al massimo quando è in missione, ma nel contempo non è un idiota invasato.

detto ciò, il film imo intrattiene bene e riesce pure ad avere una certa personalità. ci sono violenza, morte e distruzione come è giusto debba essere in questo caso (è il soggetto a richiederlo), però a parte un paio di scene non v'è nulla di particolarmente disturbante. s'è visto di "peggio" nei film sci-fi di verhoeven, volendo cercare un termine di paragone importante. cmq tutto ciò fa solo da cornice ad una storia semplice ma ben contestualizzata e sviluppata, riuscendo così ad evitare la noia. la presenza dello stesso dredd non è assoluta, perchè non è la superstar (difetto che contribuì ad azzoppare il film con stallone), bensì è bilanciata dalla sua avversaria e dalla coprotagonista, nonchè dalle loro rispettive caratterizzazioni ed azioni.

bon, a me il film è riuscito a piacere più di quel che mi aspettavo.

a quanto leggo su wiki il sequel del film esiste, ma purtroppo è un fumetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ho visto Your Highness, il fantasy zozzone con Natalie Portman e James Franco, all'una meno un quarto su Italia 1! :°_°:

Alla fine l'ho trovato simpatico, anche se davvero troppo "truce" in alcune parti per piacere al pubblico di riferimento dei su citati attori. Nonstante l'ora, ed i parecchi intervalli pubblicitari nella seconda parte, ho resistito fino alle 3 meno 10, quando è finito.

Posso dire che lo rivedrei anche, però non mi stupisce che sia andato malissimo:

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=yourhighness.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci trovai qualche spunto interessante, ma come film è veramente scarso.

La cosa più divertente è che viene giustamente perculato in Facciamola Finita, che se ti ha divertito Your Highness dovresti apprezzare. ;)

Più che altro mi ha fatto pensare come sarebbe venuto un film del genere a Simon Pegg, Nick Frost e company!

Facciamola finita è un caso che sia uscito in quasi contemporanea con "La Fine del Mondo"?.

Per me il film ha funzionato perché quando non era in modalità scazzo/commedia c'era la quest, come fantasy è meglio di Eragon come realizzazione. :fash1:

Mi ero dimenticato della recensione di Shuji, vado a rileggerla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho (ri)visto Rush in lingua originale. Mi ero quasi dimenticato di Thor e Margaery che ci danno dentro come non ci fosse un domani nei primissimi minuti del film, ma soprattutto volevo sentire l'inglese maccheronico di Favino... eh beh, sono rimasto deluso, lo parla pure troppo bene!  :tv:

In effetti, il doppiaggio italiano cancella inevitabilmente certe sfumature, e ne risente soprattutto l'attore che fa Lauda.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Grand Budapest Hotel, che mi è piaciuto davvero tanto.

Alla scena della sparatoria nell'hotel ero piegato in due dal ridere sulla poltrona. :rotfl:

Snowpiercer, finalmente sono riuscito a vederlo approfittando della Festa del Cinema, l'ho trovato un buon film.

Link al commento
Condividi su altri siti