Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

Allora dai uno sguardo all'originale (la trilogia di) "Infernal Affairs" :whistle:

E' vero ... me l'avevi detto che era un remake di un film (ma vedo che sono tre) di dove?

Giappone? Korea?

Comunque grazie ... appena ho un po' di tempo li recupero e li guardo volentieri. :sisi:

Hong Kong, di Andrew Lau e Alan Mak

:gcompagnone:

E aggiungo che la trilogia di Infernal Affair rulla alla grande!  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto The Departed, ci sono rimasto veramente di merda!!!! :pazzia:

Anch'io ... soprattutto perché per un film di così alto livello (e così amato dalla critica e dal pubblico) mi aspettavo un finale più vile e shockante.

Attori splendidi, regia ottima, grande colonna sonora ... e però sceneggiatura non all'altezza. Almeno secondo la mia personale sensibilità.

Spoiler

Per intenderci, tutta la parte finale, in cui tutti sparano a tutti alla testa, a tradimento e passandosi la pistola l'un l'altro ... bhè, mi ha ricordato fatalmente una puntata di Halloween dei Simpson: un carosello di pistolettate in testa che, dopo la morte dello splendido personaggio di Di Caprio, non solo ti aspetti, ma che ti lasciano anche indifferente.

O almeno hanno lasciato me indifferente. :goccia:

Bel film, ma non riuscito al 100%. :sisi:
Si è l'unica cosa che mi ha "fatto storcere la bocca" mi è sembrata un po' forzata come cosa, Wahlberg invece lo aspettavo al varco! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane ho avuto modo di vedere un bel pò di robba:

Brazil di Terry Gilliam: un bell'esempio di satira distopica della società moderna, dotata di una estetica da America anni 50. Ottimi gli attori e la regia. Bella, inoltre, la scelta di rappresentare la lotta del protagonista contro il mostro della società moderna in maniera simile a quella di una fiaba, dove bisogna salvare la principessa dai mostri cattivi ;D .

Manhattan di Woody Allen. Troppo forte! ;D Di fama lo conoscevo sopratutto per i film dell'ultimo periodo, quelli più drammatici, ma, cavolo, trent'anni fa tirava fuori delle commedie! Splendida la scelta delle musiche e la fotografia.

Capote (aka Truman Capote. A sangue freddo). Ora che l'ho visto capisco perchè ne sentivo parlare così bene. Philip Seymour Hoffman è stato giustamente acclamato per un interpretazione splendida. Oltretutto, il film in sè, ha anche diverti ottimi momenti, specie quelli dedicati agli incontri fra Capote e i due carcerati.

Ed infine, Il Postino, di e con Massimo Troisi. La sua interpretazione vale da sola tutto il film. Molto bravo anche Noiret nel ruolo di Neruda.

Ho recuperato "Starship Troopers 3 - Marauder".

Sapete che non è malaccio?

Intendo: non è all'altezza del primo, ma è un sequel diretto e, almeno, si sforza di mantenere la stessa linea.

E c'è anche la sorpresa finale...

Spoiler
Ci sono gli esoscheletri da combattimento! Si vedono poco, ok, ma... arrivano i robottoni, gente!

Avevo visto il primo film parecchio tempo fa (e mi era piasuto molto :sisi: ), il romanzo omonimo da cui era stato tratto il film del '97 com'è? Differisce di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho (ri)visto il miglio verde. bellizzimo :pazzia:

non so picche' ma mi e' venuta voglia di (ri)vedere l' acchiappasogni :pazzia:

Brazil di Terry Gilliam: un bell'esempio di satira distopica della società moderna, dotata di una estetica da America anni 50. Ottimi gli attori e la regia. Bella, inoltre, la scelta di rappresentare la lotta del protagonista contro il mostro della società moderna in maniera simile a quella di una fiaba, dove bisogna salvare la principessa dai mostri cattivi ;D .

gran bel film :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto "Lo spoaccacuori" mi pare si intitoli così, film dei Farrelly con Stiller... Avevo letto male di questo film, del tipo che i F. hanno perso mordente, che Stiller era sottotono... invece ci siamo divertiti da matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. mia sorella (e le sue amiche  :ph34r: ) mi hanno trascinato a vedere twilight.. ehm.. e'.. ehm.. imbarazzante  :ph34r::ph34r::ph34r:

il film dico  :rotfl: :goccia:
Be ma che può aspettarsi uno dai "vampiri secondo Moccia", Voglia di te...nebra? :pazzia:

Pensa che a me noin ci ha portato nessuno ci sono andato di mia volontà :goccia: , devo dire che speravo in qualche bello squartamento  ma la trama è un concentrato di situazioni shojose  tali che mi aspettavo che alla preotagonista si formassero gli occhioni luccicanti, comunque è un film con un target ben delineato, cioè quello femminile adolescenziale,  oltre cominci  a sentire la  nostalgia del dracula della hammer.
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm.. mia sorella (e le sue amiche  :ph34r: ) mi hanno trascinato a vedere twilight.. ehm.. e'.. ehm.. imbarazzante  :ph34r::ph34r::ph34r:

Be ma che può aspettarsi uno dai "vampiri secondo Moccia", Voglia di te...nebra? :pazzia:

Pensa che a me noin ci ha portato nessuno ci sono andato di mia volontà :goccia: , devo dire che speravo in qualche bello squartamento  ma la trama è un concentrato di situazioni shojose  tali che mi aspettavo che alla preotagonista si formassero gli occhioni luccicanti, comunque è un film con un target ben delineato, cioè quello femminile adolescenziale,  oltre cominci  a sentire la  nostalgia del dracula della hammer.

a ben guardare lui un po' luccicante lo era  :rotfl:

"guarda il mio vero aspetto alla luce del sole!" ..io mi aspettavo una cosa alla pirati dei caraibi e invece "ehm, gnente soldi per la CG eh?"  :goccia: :goccia: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per il resto neanche i canini avevano questi vampiri..  :goccia: tristezza assoluta.. poi lei gliela continuava a sbattere in faccia e lui gnente, faceva lo tsundere "non posso lasciarmi andare, mi tira da matti ma nun posso.. dimenticami!"  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sono stato trascinato a vederlo qualche giorno fa. Chemmmerda :goccia:
Non solo è una gara fra chi è più fesso fra lei e lui, non solo vi è una scena d'azione che dura due minuti due in un film di oltre due ore, non solo in certi punti il film sembra una parodia, ma chi ha letto il libro mi dice che è stato malamente adattato!
Dubito però che il soggetto originale fosse 'sto granchè :rotfl::rotfl:

per il resto neanche i canini avevano questi vampiri..  :goccia: tristezza assoluta.. poi lei gliela continuava a sbattere in faccia e lui gnente, faceva lo tsundere "non posso lasciarmi andare, mi tira da matti ma nun posso.. dimenticami!"  :goccia:

Lì è stato il massimo, ma anche lei che dice (dopo essere stata salvata dal camioncino) non "come hai fatto a fermare il camion?", ma "come sei veloce!" o i genitori che, nel trionfo degli stereotipi, penando che lei è italiana la accolgono a casa mentre stanno cucinando un piatto di pasta con lo stereo che spara musica d'opera a tutto volume!  :rotfl::rotfl:

E pensare che due giorni prima mi ero gustato Shining di Stanley Kubrick (molto bello, anche se avendo visto almeno tre volte l'episodio de I Simpson che lo parodiava mi ero praticamente spoilerato tutto  :rotfl::rotfl: ) e La stanza del figlio di Nanni Moretti (m'aspettavo un drammone, ma per fortuna il film ha sempre mantenuto un piglio asciutto, senza cadere in facili patetismi)
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha letto il libro mi dice che è stato malamente adattato!

chi ha letto il libro (mia sorella e tutte le sue amiche  :rotfl: ) dice che il libro e' bellissimo..  :rotfl: (magari lo e', ma non penso sia proprio un romanzo d'orrore  :rotfl: )

E pensare che due giorni prima mi ero gustato Shining di Stanley Kubrick (molto bello, anche se avendo visto almeno tre volte l'episodio de I Simpson che lo parodiava mi ero praticamente spoilerato tutto  :rotfl::rotfl: ) e La stanza del figlio di Nanni Moretti (m'aspettavo un drammone, ma per fortuna il film ha sempre mantenuto un piglio asciutto, senza cadere in facili patetismi)

e vabe'  :rotfl:

come dire "ieri mi son visto 2001 odissea nello spazio, oggi sono andato a vedere natale a rio e m'ha fatto cagare"  :rotfl:

appro'  :ph34r: qualcuno va a vedere davvero natale a rio?  :pazzia::ph34r::ph34r::ban:
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ti si sono squartati... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
El Barto ma ci sei andato con le compagne di scuola? Perché pensavo che è terreno di caccia pe rvoi banci!!!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

I dracula della Hammer erano un gran tripudio di signorine ubertose e pettorute (con canini e senza).

Direi che si rimpiangono assai assai....

Tenete conto che la Meyer ha sfornato 4 libri 4 sul soggetto....Se questo sbanca il botteghino ne arriveranno altri...E allora rimpiangerete i Dracula della Hammer....(e pure Buffy...)

Syas ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I dracula della Hammer erano un gran tripudio di signorine ubertose e pettorute (con canini e senza).

Direi che si rimpiangono assai assai....

Tenete conto che la Meyer ha sfornato 4 libri 4 sul soggetto....Se questo sbanca il botteghino ne arriveranno altri...E allora rimpiangerete i Dracula della Hammer....(e pure Buffy...)

Syas ;)
Be lo ha già sbancato, 70 milioni in USA e 4 da noi!!!! :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo, io ti avverto già da ora, così hai il tempo per trovare una scusa buona per lasciare la sorella e salvarti da altre interviste col Vampirla. :sweatingbullets:

ehm, io quasi quasi la porto (lei e le sue amiche) a vedere qualche film che spigne veramente, cosi' si scandalizzano e non mi chiedono piu' di uscire con loro  :sisi: su su suggerite  ;D (qualcosa tipo iron man per caprici sul genere  :sisi: )
Link al commento
Condividi su altri siti