Vai al contenuto

RyoGo Vs. Bancioclick Vs. Dementi Vs. Subber : Fatal Four Way

Alex Halman

Messaggi raccomandati

Non per mettermi in mezzo (e allora perche' lo fai, lol, vabbe'), ma riporto quello che e' giusto un pelo evidente, siete:

image36.jpg

quindi non e' che...  :giggle:

Mode matematico-pendante on/

Nel piano proiettivo tutte le rette parallele si incontrano (all'infinito).

Quindi mai dire mai

Mode matematico-pendante off/

:har:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse su una cosa possiamo essere d'accordo io e Fencer. Pure io ho preso i dvd di Rahxephon e relativa fregatura.

Allora la finite di ricordarmeli o no?! che poi guardo quelli, poi guardo Slayers poi guardo Fumoffu e rischio di decollare dalla sedia e mi tocca ancorarmi come un pallone sonda eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse su una cosa possiamo essere d'accordo io e Fencer. Pure io ho preso i dvd di Rahxephon e relativa fregatura.

Allora la finite di ricordarmeli o no?! che poi guardo quelli, poi guardo Slayers poi guardo Fumoffu e rischio di decollare dalla sedia e mi tocca ancorarmi come un pallone sonda eh!

Ma Slayers è :imminente:

Lo ha annunciato :imminente: Yamato :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba subbata si trova ancora tutta (anche perchè nei siti di DD c'è sempre qualcuno che reuppa i fansub anche ritirati, figuriamoci roba mai uscita ufficialmente e ancora presente sui tracker) per giunta sia in DD che su torrente.

Quello che non si trova in genere è roba che è passata anni fa anche ufficialmente magari che è esaurita o non è mai stata ristampata o passata in dvd.

Non essendo mai stata nè subbata nè disponibile sulla rete ma essendo passata di mano in mano con VHS copiate presenta una certa rarità (per quanto inferiore alle VHS originali).

Ma è tutta roba molto antica, nel senso che è arrivata prima della diffusione di Internet e fansub. Ma tutto ciò che è stato rippato o fansubbato con un minimo di ricerca ancora si trova. Sia i gruppi che le case editrici hanno perso il controllo di ciò che hanno prodotto.

Alcune volte tempo fa (prima ancora della diffusione dell'ADSL, si parla di ISDN o meno) ho visto gente chiedere serie intere come Nadesico e venire uppate come se niente fosse da qualcun'altro (era prima dell'uscita dei dvd ma dopo quella della VHS) in italiano e con tre diversi link forniti nel tempo. Internet ha letteralmente fottuto il valore collezionistico del contenuto home video in Italia, si salva solo quello che è arrivato prima. E' endemico, non vale solo per l'Italia (infatti i valori dei bootleg di roba musicale e concerti dal vivo dopo la diffusione della rete erano scesi vertiginosamente come valore collezionistico, perchè bastavano tre click per averli).

Forse (forse) non si trovano quegli show sentai che passavano secoli fa come Goggle Five, Megaloman e compagnia cantante (compreso quell'accrocco col motociclista che digievolveva nella versione motorizzata di Tiger Mask), oppure determinati doppiaggi ad oggi non recuperati (anche se mi pare che avessero recuperato tutto ormai).

Quelli probabilmente sono ancora soggetti alla regola del bootleg raro e di valore, anche se non ne sarei sicuro. Almeno in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio concetto di collezionismo è slegato dal valore del mio materiale. Per esempio mi sono posto l'obbiettivo di avere tutte le serie robotiche passate in Italia. Le serie uscite in home video le ho,le altre me le sono procurate. Ora aspetto le Nagaiane in edizione da fumetteria, per pura questione di spazio (in digi pack ne occupano senz'altro di meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora discutete?

Uno di voi due sta trovando sfizio lol

Ma veramente io avevo cambiato discorso e parlavo di quello introdotto dallo zio.

Parlavo del fatto che tutta la roba che negli anni è stata subbata si può trovare e che quel che succedeva negli anni passati con lo scambio delle VHS tra amici e non (il mitico scambio equivalente "io ti do questo bel bootleg della serie introvabile X, ma tu cosa mi dai in cambio?") causa introvabilità del prodotto ad oggi con la totale reperibilità del materiale finito in rete dopo l'avvento della stessa è difficilmente replicabile.

Sono stati fatti gli esempi di roba come Dunbine subbato in italiano, ma lo si trova ancora. Non è più come negli anni 90 dove anche una copia aveva un suo valore di scambio (non era solo negli anime, ma anche in altri campi come la musica), ormai tutto quel che è uscito è reperibile da chiunque e il fenomeno così com'era difficilmente può essere o sarà replicato.

Salvo, ho aggiunto, quel che è uscito ufficialmente in Italia prima che la rete si imponesse al pubblico (e i primi a venirmi in mente erano appunto i sentai come Goggle Five o Megaloman, più una specie di kamen rider ma con la faccia da tigre invece di quella da bacarozzo).

Non c'azzecava una sega col discorso precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...