Vai al contenuto

Gatchaman Crowds


Shuji

Messaggi raccomandati

La differenza è che Yamato usa il nome italiano per chiamare un personaggio che appare nell' anime.

I Gatchman invece in Crowd non ci sono.

Facile da capire, senza usare inutili wall of text.

?

La squadra Gatchaman nell'anime c'è.

Non c'è la TUA squadra di Gatchaman, quella che ti ricordavi da piccolo. E la Tatsunoko MAI ha fatto capire che ci sarebbe stata.

Ma c'è un'altra squadra che sempre Gatchaman si chiama.

Ma tu l'hai visto l'anime o stai parlando tanto per difendere la girella?

 

E ripeto: il punto è l'utilizzo commerciale del nome come perno per attirare l'attenzione. Cosa che in questo caso è stata fatta alla stessa maniera.

Non è che sorvolando sul fatto che la Yamato non voglia richiamare il personaggio ma la SERIE girellica per richiamare i nostalgici (come sempre da te evidenziato), il perno cambia.

 

Capisco poi che la scusa del WoT sia comoda per evitare le argomentazione, ma accidenti. Che salti.

 

Siamo a livello di stupidità tali da non usare il quote?

Ripeto: siamo ad un livello di stupidità veramente tale da non rendersi conto che ci si stava rivolgendo all'intervento precedente che era oggetto del discorso e di cui si riportavano caratteristiche che non erano presenti nel tuo intervento?

 

Perché c'èra anche  chi si stava riferendo a me.e non a Spyder.

Anch'io, ma non mi riferivo al tuo intervento: stavo appunto facendo una domanda. 

 

Allora lo è anche Cashern Sins perché anche in originale rimanda a una serie che non è, usando il tuo ragionamento .

E purtroppo vedo che la pensi davvero così, non trolli.

Oh, il tentativo di rigirare la frittata. Guarda che il ragionamento del nome non l'ho fatto io, eh, non cercare di buttarmelo addosso.

Mi limitavo a mettere in luce l'incoerenza del definire "immorale" o "profanazione" CROWDS rispetto ad altri remake o reimagining, basandosi solo sull'uso del nome.

 

Se per te, riporto le tue parole:

 

Commercialmente è una scelta azzeccata, senza dubbio.

Ma "moralmente" ( e mi si scusi il termine un pò esagerato) ?

Per me sa di mendace, perché io quando sento il nome Gtchman mi aspetto un certo tipo di prodotto con determinatti personaggi, non questo.

 

e' così, allora semplicemente per te dovrebbero essere immorali sia Kyashan Sins (che richiama alla serie girellara pur essendo SINS una serie completamente diversa e dove non c'era bisogno di mantenere l'errore dato che è diversa e rivolta ad altro pubblico) che in origine Casshern SINS, che cambia COMPLETAMENTE la vecchia serie, reimmaginandola e mantenendo solo il nome. SINS non è il tipo di prodotto con determinati personaggi, eh.

Per dire, Casshern... non è Tetsuya. E Flenders non è Lucky o come si chiamava.

E i robot non vogliono ammazzare gli umani. Hanno altri problemi.

 

Ma è chiaro che se non lo vedi stiamo parlando del nulla.

Ma QUESTO è il vostro discorso.

E QUESTA è l'incoerenza: CROWDS non può essere ritenuto immorale per il solo fatto di usare il nome Gatchaman, non più di quanto a quel punto possano essere considerati immorali Gaiking LOD, Casshern SINS o Tekkaman Blade (altro reimagining) o Tekkaman Blade II (altro sequel, che però è una serie di merda non certo per il titolo, è brutta e basta).

 

E la tua ULTERIORE incoerenza è che se Yamato STORPIA COMMERCIALMENTE il nome Casshern in Kyashan per la serie Casshern SINS, per ATTIRARE l'attenzione sul prodotto pur essendo lo stesso diverso da quello che si aspettano, allora fa bene ed è comprensibile, anche perchè punta al nostalgico e fa bene a fottersene di Casshern o del Kyashan che loro vorrebbero perchè tanto deve guadagnare, mentre se Tatsunoko usa COMMERCIALMENTE il nome Gatchaman in CROWDS allora si tratta di una scialba operazione commerciale moralmente scorretta verso coloro che si aspettano il vecchio Gatchaman e non lo trovano. 

 

A me, come dico dall'inizio, dell'uso del nome che ne fanno i giapponesi (diverso il discorso per chi volontariamente erra, lì è un errore e va mendate, se non lo fai SCAFFALE) non m'interessa. M'interessano premesse, svolgimento e conclusione di una serie chiamata Gatchaman CROWDS (che per ora non mi entusiasma, non perchè si chiama nel modo "immorale", ROTFL, ma perchè non mi entusiamano i primi due episodi come svolgimento della trama, e manco la protagonista mi esalta, lato positivo le musiche). Non mi faccio pervadere dalla girella pretendendo che un qualcosa sia ciò che non è nato per essere.

Non è il Gatchaman dei nonni ripeto, quelli che adesso fanno discorsi di "moralità" ma poi vogliono le girelle, dove la loro moralità si decide in base a quanto un qualcosa sia quello che si aspettano (che di per sè è un concetto ridicolo), è il Gatchaman dei nipoti.

 

Anche in CROWDS ci sono i Gatchaman. Sono semplicemente altri gatchaman e non quelli della vecchia serie. Cosa che mi pare anche normale. Mi risulta anche fossero tutti morti, ma vabbè.

 

E come Gundam a questo punto.

Già, secondo il ragionamento di Spider, esattamente come Gundam.

Però vai a parlargli del fatto che AGE è una cacca che disonora il nome "Gundam" del MITTTTTICO 0079 perchè non è quello che qualcuno si aspetterebbe da un anime con quel nome (che è il suo e il tuo ragionamento, basta leggere quel che c'è scritto sopra), vedi che ti risponde.

 

Solo che se qualcuno qui dice che Wing è merda, Age  è merda ecc...

Qualcuno qui ha detto che Gundam Wing è merda perchè si chiama Gundam, a prescindere dal contenuto dello stesso Wing?

Qualcuno qui ha detto che AGE è merda perchè si chiama Gundam, a prescindere dal contenuto dello stesso?

Non c'era, nel topic di AGE, una rigorosa analisi del perchè si ritenesse la serie una brutta serie?

Perchè il punto quello è: nessuno qui fa bordello perchè una serie originale si chiama solo in un determinato modo che richiama i ricordi di questo o di quello. Possiamo farlo sulle PREMESSE (infatti le tute gatchaman non è che avessero riscosso sto successo), ma non arriviamo a parlare di PROFANAZIONE E IMMORALITA'.

Si guarda la serie (se si vuole, chiaramente) e poi se ne parla per capire se valga.

Il discorso tuo e di Spider si basa solo sul fatto che questa serie si chiama Gatchaman ma non ha Joe la poiana all'interno (Poiana morta tra l'altro), pur avendo i Gatchaman, ma non sono i gatchaman che vi ricordate voi fatti nel modo in cui li volete voi, quindi è "immorale" ed è una "profanazione".

LOL.

 

nessuno scassa il cazzo

Nessuno scassa il cazzo perchè chi s'è VISTO la serie spesso pensa che sia una cacca.

Non perchè si chiama Gundam.

 

e da del vecchio babbione a qualcuno ( men che meno io).

 

Il vecchio babbione lo si dà al girellaro che pretende di dettare i canoni di una serie del 2013 sulla base di ciò che ricordava del predecessore. E' un'assurdità.

"Oh guarda, è diverso ma OSANO usare il nome della mia girella!"

"AL ROGO!"

Lo si dà a chi pretende di definire la moralità di qualcosa sulla base di quello che LUI si aspetta ci sia, quando questo non ha nulla di moralità, ma tutto di nostalgia coatta.

Si preferisce dare il nome di "moralità" perchè fa figo e non impegna.

 

Ma c'è chi,  , vede la girella dappetutto , anche dove non ci sta, e sclera.

LOL, adesso siamo alle manie di persecuzione.

Guarda che definire "profanazione" il nome di qualcosa perchè non è quello che ci si ricorda da piccoli è esattamente un'esagerazione girellica. Manco nostalgica, proprio girellica spinta.

 

Ah, e non sono io ad aver dato dell'autistico al mio interlocutore sclerando di brutto, eh.

 

E' come altro  lo definiresti ??

Esposizione di dato di fatto secondo il quale la Tatsunoko è usa riciclare nomi e brand per le sue opere. Sia che siano seguiti sia che siano reimagining, a prescindere dal target di pubblico a cui si rivolgono.

L'operazione CROWDS non è niente di nuovo in questo senso.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usci' la nuova serie di Galactica, fan oltranzisti della serie gridarono al sacrilegio perche' la nuova serie (il reimaging, quella che ha vinto un fottiliardo di premi, insomma quella bella)  non aveva nulla della vecchia, se non il nome.
Vedo similitudini con questa situazione.
Non ho ancora visto Crowds, amo i Gatchaman originali per questioni di affetto giovincello, a chi dice che e' un sacrilegio rispondo: "son problemi, eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usci' la nuova serie di Galactica, fan oltranzisti della serie gridarono al sacrilegio perche' la nuova serie (il reimaging, quella che ha vinto un fottiliardo di premi, insomma quella bella)  non aveva nulla della vecchia, se non il nome.

Vedo similitudini con questa situazione.

Non ho ancora visto Crowds, amo i Gatchaman originali per questioni di affetto giovincello, a chi dice che e' un sacrilegio rispondo: "son problemi, eh?"

 

(E i piagnistei per Starbuck femminile no? Ne ho di cose 'serbate nel kuore' di quel periodo  :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sul nome profanato era difatti un discorso su cui soffermarsi cinque messaggi al massimo, ma vabbé (pure io con l'esempio Grendizer pensavo di rendere più chiaro ciò che volevo dire e invece ho fatto fuorviare dal discorso principale).

 

Tornando al pop-corn, siccome son giovincello a tal proposito, com'è che, quando mi compare il banner pubblicitario in basso, l'immagine mi si sposta a destra (rendendo non visibile l'ultima parte dell'immagine e dei sottotitoli se sono su una riga lunga) e vi rimane anche quando sparisce il banner?

 

EDIT delle 21:47

al quinto tentativo l'immagine è rimasta al suo posto all'arrivo del banner. bene, ma mah!

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando usci' la nuova serie di Galactica, fan oltranzisti della serie gridarono al sacrilegio perche' la nuova serie (il reimaging, quella che ha vinto un fottiliardo di premi, insomma quella bella)  non aveva nulla della vecchia, se non il nome.

Vedo similitudini con questa situazione.

Non ho ancora visto Crowds, amo i Gatchaman originali per questioni di affetto giovincello, a chi dice che e' un sacrilegio rispondo: "son problemi, eh?"

 

(E i piagnistei per Starbuck femminile no? Ne ho di cose 'serbate nel kuore' di quel periodo  :°_°: )

 

Moore all'epoca fu un trollone adorabile quando introdusse il cylon Gina, palese presa per il culo del motto GINO (Galactica In Name Only) sbandierato da quel branco di poveretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LOL, adesso siamo alle manie di persecuzione.

Guarda che definire "profanazione" il nome di qualcosa perchè non è quello che ci si ricorda da piccoli è esattamente un'esagerazione girellica. Manco nostalgica, proprio girellica spinta.

 

Ah, e non sono io ad aver dato dell'autistico al mio interlocutore sclerando di brutto, eh.

Fensa, qui l'unico che sclera sei tu.,

Io non ti ho dato dell' autistico perché ho sclerato, ma perché lo sei davvero, solo tu non lo hai capito.

Lo dimostra come ti accanisci compulsivamente a scrivere fiumi di wall of text pieni di giri di parole inutili ( ti metti pure ad analizzare i miei post precedenti parola per parola, manco fossi un azzeccagarbugli) pur di mostrare che i tuoi deliri anti-girellici abbiano un senso.

E dal topic Yamato che sto dimostrando che hai torto, quindi è inutile che continui a strozzarti con le tue mani.

Peggiori solo le cose.

Piantala, non hai ragione, ti sei contraddetto più volte ( pure quella del " non è un paragone" :climb: ), io non ho mai giudicato la qualità di GC , ma che l'utilizzo del nome è improprio, una furbata commerciale sfacciata, molto più di altre serie che almeno qualcosa dell' originale ce lo hanno.

Qui manco quello.

E' così,dificile da capire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fensa, qui l'unico che sclera sei tu.,

Io non ti ho dato dell' autistico perché ho sclerato, ma perché lo sei davvero, solo tu non lo hai capito.

Lo dimostra come ti accanisci compulsivamente a scrivere fiumi di wall of text pieni di giri di parole inutili ( ti metti pure ad analizzare i miei post precedenti parola per parola, manco fossi un azzeccagarbugli) pur di mostrare che i tuoi deliri anti-girellici abbiano un senso.

E dal topic Yamato che sto dimostrando che hai torto, quindi è inutile che continui a strozzarti con le tue mani.

Peggiori solo le cose.

Piantala, non hai ragione, ti sei contraddetto più volte ( pure quella del " non è un paragone" :climb: ), io non ho mai giudicato la qualità di GC , ma che l'utilizzo del nome è improprio, una furbata commerciale sfacciata, molto più di altre serie che almeno qualcosa dell' originale ce lo hanno.

Qui manco quello.

E' così,dificile da capire ?

 

 

LOL.

"Piantala".

La richiesta di pietà mascherata da levata di scudi.

 

Ma davvero, questo sarebbe il tuo parto?

 

Massì massì, ti perdono.

E' che non sei in grado di rispondere a mezza riga di quel che ti si scrive. Lasciamo perdere i miei presunti Wall of text (che qui sono abbondantemente limitati), che sono solo una scusa da due soldi per saltare le argomentazioni altrui.

Voglio dire, non è colpa tua, è che non ne hai i mezzi intellettuali.

Sei inadeguato e non ce la fai. Non riesci a ribattere gli esempi precisi, circostanziati e inequivocabili fatti da un "autistico".

Questo cosa ti rende? Un'ameba? Un protozoo? Un organismo unicellulare senza cervello?

 

Capisco il tuo bisogno di cercare di gettare la discussione in caciara insultando la gente e dando dell'autistico in giro: voglio dire, non vorrai mica che la tua incoerenza e la tua incapacità di argomentare, nonchè il fatto che NON hai visto le serie di cui parli vengono fuori a tutto spiano? Poi piangi.

Ma mi chiedo: sei così sicuro che simili uscite ti aiutino a mascherare i punti precedenti? Perchè io non sono mica così sicuro.

 

Purtroppo non riesci a essere coerente nemmeno con te stesso e la tua stessa morale. Voglio dire, di solito dici di adeguarti al tono altrui, ma non ti ho insultato per primo (e sempre che vecchio babbione sia pari ad "autistico" s'intende) nè ho alzato i toni. Mi sono limitato a ribadire la tua incoerenza girellica.

 

Ma sì, non è colpa tua se mai sei riuscito a smentire e ti sei dovuto rifugiare in un' indignazione da bimbetto di cinque anni che sbatte i piedini per terra. Vorrai mica ammettere che NON sei capace di saper usare un metro oggettivo, ma solo di adottare un due pesi e due misure a seconda di cosa più ti conviene?

 

Non è colpa tua. Sei inadeguato. Piccino picciò.

Non puoi parlare coi grandi, perchè poi sennò ti tocca sbattere i piedini per terra urlando all'autismo altrui.

Ma io, magnanimo, ti comprenderò e ti farò la carezzina sulla testolina, rispondendoti come meriti e pacificando il tuo anime tormentato con le paroline magiche:

"Sì, Samino, Sì. Tieni la caramellina. Ora smetti di piangere e vai a giocare con il gattino di pezza, su, lascia parlare i grandi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'utilizzo del nome sia improprio l'è sempre da vedere. Poi l'esistenza di future squadre Gatchaman mi pare per niente forzata, mi chiedo anzi perchè alla Tatsunoko non c'abbiano pensato prima. Potrebbe venirne fuori una serie di serie stile Pretty Cure.

 

Comunque, dopo due episodi m'è piaciuta la protagonista (evidentemente faccio parte del pubblico di oggi), però per il resto poca roba. I combattimenti non mi interessano granché, ma a parte questo non mi sembrano granché di suo. Pare quasi ce li abbiano messi perchè ce li "dovevano" mettere. O più semplicemente son resi male di suo perchè non li sanno fare.

Qualcosina di interessante pare comunque esserci. La protagonista ha già messo in dubbio il modus operandi dei Gatchaman, e il suo modo di sfruttare la connessione alla rete delle persone pare essere utile tanto quanto le azioni dei Gatchaman (forse pure di più). M'è quasi parso che vogliano mettere l'accento sul fatto "se gli uomini collaborano, non c'è bisogno di super eroi". Poi leggendo i commenti al terzo episodio c'è l'impressione che qualcosa si muova effettivamente. Va' che continuo, anche se non sono convintissimo.

 

Certo  che non aiuta molto ad uscire dall'off topic, vedere che il primo commento sotto alla schermata del primo episodio comincia così:

"Perchè.... perchè rovinare un mito della mia infanzia?"

No preoccupe, non può venir rovinato niente di niente (per l'ovvio motivo riportato pure da Fencer qualche messaggio fa), e addirittura forse son riusciti a tirar fuori una serie decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERAZIONE

 

Non si dica che non ho provato a mitigare i toni  >_<

 

@Zio, considerata l'escalation e il riferimento da te fatto a problemi che non e' per niente corretto tirare in ballo per una serie animata, prendi un ban di due giorni per riflettere sulla situazione.

 

Il post tuo ultimo finisce nel cestino; non ci interessano i tuoi battibecchi personali, regolati di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

KS ha Kyashan, Luna , Flander, Briking ecc?

 

  :pfff:

 

Ci sono i robot che volgliono distruggere l' umanità ?

 

:pfff: :pfff: :pfff:

 

ihihihihihihi

 

 

Ovvio che al solito lo zio parla di serie che non ha visto, Casshern SINS con la trama del precedente non c'entra una fava

 

La differenza è che Yamato usa il nome italiano per chiamare un personaggio che appare nell' anime.

I Gatchman invece in Crowd non ci sono.

Facile da capire, senza usare inutili wall of text.

Ci sono eccome solo che sono i nuovi Gatchaman, dovrebbe essere anche questo facile da capire, dove cazzo sta scritto che quel nome lo possono portare solo QUEI Gatchaman? Tra l'altro Gaiking LoD almeno l'hai visto? perché anche quel Gaiking NON C'ENTRA UN CAZZO COL VECCHIO ci somiglia solamente ma si vede che non c'è altro in comune

 

E come Gundam a questo punto.

Solo che se qualcuno qui dice che Wing è merda, Age  è merda ecc... nessuno scassa il cazzo e da del vecchio babbione a qualcuno ( men che meno io).

Ma c'è chi,  , vede la girella dappetutto , anche dove non ci sta, e sclera.

Diciamo che Wing e EIGGE sono merda perché LO SONO! Anche se avessero avuto un altro nome sempre merda sarebbero, in quel caso il nome Gundam è solo un'aggravante, r viceversa se fossero state delle belle serie lo sarebbero state con o senza Gundam nel titolo. Come sarà GC alla fine ancora non lo sappiamo, magari sarà una stronzata ma una stronzata in quanto tale non solo perché c'ha Gatchaman nel titolo

 

E dal topic Yamato che sto dimostrando che hai torto

Acc! Non ce ne siamo accorti! Dove?

 

Nel boschetto della sua fantasia, aspettiamo che arrivi l'orsetto ricchione a prendersene cura :pfff:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Halman, bbbasta, non continuare anche tu XD

Non è possibile che uno per leggere qualche commento su una serie debba farsi largo tra pagine di merda che non c'entrano nulla né con Gatchaman né con l'animazione.

 

Sembra di leggere la versione otaku dei discorsi da bar dei tifosi di calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'utilizzo del nome sia improprio l'è sempre da vedere. Poi l'esistenza di future squadre Gatchaman mi pare per niente forzata, mi chiedo anzi perchè alla Tatsunoko non c'abbiano pensato prima. Potrebbe venirne fuori una serie di serie stile Pretty Cure.

 

Comunque, dopo due episodi m'è piaciuta la protagonista (evidentemente faccio parte del pubblico di oggi), però per il resto poca roba. I combattimenti non mi interessano granché, ma a parte questo non mi sembrano granché di suo. Pare quasi ce li abbiano messi perchè ce li "dovevano" mettere. O più semplicemente son resi male di suo perchè non li sanno fare.

Qualcosina di interessante pare comunque esserci. La protagonista ha già messo in dubbio il modus operandi dei Gatchaman, e il suo modo di sfruttare la connessione alla rete delle persone pare essere utile tanto quanto le azioni dei Gatchaman (forse pure di più). M'è quasi parso che vogliano mettere l'accento sul fatto "se gli uomini collaborano, non c'è bisogno di super eroi". Poi leggendo i commenti al terzo episodio c'è l'impressione che qualcosa si muova effettivamente. Va' che continuo, anche se non sono convintissimo.

 

Certo  che non aiuta molto ad uscire dall'off topic, vedere che il primo commento sotto alla schermata del primo episodio comincia così:

"Perchè.... perchè rovinare un mito della mia infanzia?"

No preoccupe, non può venir rovinato niente di niente (per l'ovvio motivo riportato pure da Fencer qualche messaggio fa), e addirittura forse son riusciti a tirar fuori una serie decente.

 

Alla fine troverai un bel po' di collegamenti nel terzo episodio, come cercavo di scrivere qualche pagina fa  :thumbsup:

 

Io devo ancora capire la relazione che c'e' tra la tipa 'controllata' da X e il novellO Berg

 

E in tutto cio' che rappresentano i messy-chan (come ribatezzatti da hajime che se ne porta a spasso uno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Halman, bbbasta, non continuare anche tu XD

Non è possibile che uno per leggere qualche commento su una serie debba farsi largo tra pagine di merda che non c'entrano nulla né con Gatchaman né con l'animazione.

 

Sembra di leggere la versione otaku dei discorsi da bar dei tifosi di calcio...

è che ho risposto prima di leggere il messaggio di Shuji, se serve cancellate pure eh no problem

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hajime in questo episodio ha finito di posizionare il palo nel culo a Tachibana.

Che sia una tipa strana non ci sono dubbi, che sia svampita e stupida direi proprio di no, visto che appena arrivata nel gruppo dimostra di essere più in gamba degli altri nell'affrontare le varie situazioni (che sia il cubetto volante o il latte andato a male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a spider:

 

Cioè, ragazzi... seriamente...

State a discutere sulle parole di uno che voleva subbarla, e che ha un "collega" che va in giro per forum a dire che sapevano i titoli e che, dato che non gli piacevano, hanno rifiutato loro di collaborare con Dynit?  :giggle:

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo