Lord Gara Inviato 28 Luglio, 2016 Share Inviato 28 Luglio, 2016 Non l'hai fatto troppo presto? Dico dopo un anno la promozione scade solo domani, potevi almeno aspettare che pertisse il conto alla rovescia. Intanto come tutti gli insider sto già usando da qualche giorno la build 14393.5 ovvero quella che ormai sembra la versione definitiva di Redstone1 aka versione 1607 aka Windows 10 Anniversary Update. :) Modifiche degne di nota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 28 Luglio, 2016 Share Inviato 28 Luglio, 2016 (modificato) Almeno per quanto concerne il mio pc la cosa che ho gradito di più è che i tempi di boot mi paiono ulteriormente limati, ora il pc dopo il post del bios si avvia in circa 10/15 secondi, in pratica accedono il pc, accendo il tv, metto sul canale HDMI 1 e il desktop è già pronto :) Le sensazione è che reattività del sistema sia ulteriormente migliorata in genere, sulla stabilità ho quasi vergogna a dirlo, ma non ricordo un solo problema con nessuna delle build di questo ramo RS1, eppure nell'ultimo mese in cui dichiaratamente si sono occupati solo di correggere bug hanno rilasciato qualcosa come 2/3 versioni a settimana, parecchie anche perché da quel che ricordo la media sotto TH2 anche nei periodi più intensi era di una a settimana se non dieci giorni. Dimenticavo, finalmente sono arrivate le estensioni per Edge, e ora anche sul mio pc ha già il suo ADblock e quella per la traduzione delle pagine web, al momento non sono molte ma tanto navigo ancora con Chrome quindi :p Modificato 28 Luglio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 28 Luglio, 2016 Share Inviato 28 Luglio, 2016 Non l'hai fatto troppo presto? Dico dopo un anno la promozione scade solo domani, potevi almeno aspettare che pertisse il conto alla rovescia. E' che le cose mi piace sempre farle quando non posso più procrastinare (eppoi ero convinto che sarebbe stato molto più lungo/complicato)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 30 Luglio, 2016 Share Inviato 30 Luglio, 2016 Finora con Win10 nessun problema di rilievo. Però. Ho scaricato e masterizzato la ISO per future necessità ma i file all'interno sono aggiornati a ottobre 2015. Speravo di evitare lunghe sessioni di update dopo (re)installazione. Che fregatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 30 Luglio, 2016 Share Inviato 30 Luglio, 2016 Da quel punto di vista non devi preoccuparti, tutti gli update di W10 sono cumulativi. Ciò significa che ogni mese viene rilasciato un mega-aggiornamento che comprende tutti quelli usciti fino a quel momento per quella build di W10, di cui ogni PC scarica solo la parte che gli serve. Quindi anche se hai appena installato il sistema, troverai solo pochi aggiornamenti che installerai in un'unica passata, sono finiti i tempi delle centinaia di patch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 30 Luglio, 2016 Share Inviato 30 Luglio, 2016 Grazie, un po' mi consola, poi probabilmente non lo userò forse mai. E' che mi sarei aspettato una iso un po' più aggiornata, dopo tutti questi mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 30 Luglio, 2016 Share Inviato 30 Luglio, 2016 (modificato) A dire il vero l'ultima iso rilasciata contiene gli aggiornamenti fino a febbraio, ma comunque il 2 agosto assieme ad Anniverary Update arriverà anche la iso aggiornata. edit: L'offertà per avere l'aggiornamento a windows dieci gratuitamente è finita il 29 ma dalla regia mi segnalano ancora pochi pezzi disponibili per chi chiama ora scaricando l'apposita utility http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783 Modificato 31 Luglio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 3 Agosto, 2016 Share Inviato 3 Agosto, 2016 Uscita l'ISO con l'aggiornamento di ieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 3 Agosto, 2016 buh... c'è un aggiornamento? davvero? oggi è il 3 ma update mica me lo segnala. (non posso nemmeno forzare l'aggiornamento, non esistendo nulla di simile a "verifica disponibilità aggiornamenti") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Agosto, 2016 Share Inviato 3 Agosto, 2016 (modificato) In realtà c'è Impostazioni--->Aggiornamento e sicurezza--->Verifica disponibilità aggiornamenti L'ho fatto un secondo fa e... e niente mi dice che è già aggiornato... Redstone doko? Modificato 3 Agosto, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 3 Agosto, 2016 forse sono cecato ma non lo vedo proprio... (per quel che riguarda win defender è normale... dipende dalla suite antvir/internet security installata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Agosto, 2016 Share Inviato 3 Agosto, 2016 Viene rilasciato a scaglioni per non mandare in tilt i server. Sto cercando di scaricare le ISO ma vengono giù lentissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Agosto, 2016 Share Inviato 3 Agosto, 2016 forse sono cecato ma non lo vedo proprio... (per quel che riguarda win defender è normale... dipende dalla suite antvir/internet security installata) Perché tu hai avuto qualche problema io no e ho appunto il bottone per verificare la presenza di aggiornamenti dove tu hai scritto "riprova" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 3 Agosto, 2016 alla fine faccio così https://support.microsoft.com/it-it/help/12387/windows-10-update-history?ocid=update_setting_client Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Agosto, 2016 Share Inviato 3 Agosto, 2016 Io aspetto il mio scaglione se no ci mette i secoli a scaricare se i server sono intasati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 26 Ottobre, 2016 Share Inviato 26 Ottobre, 2016 (modificato) Conoscerete sicuramente la favoletta che il Mac è il PC dei grafici e dei creativi... Sappiamo tutti che in realtà le cose non stanno più così da tanto tempo ormai, ma la favoletta ha comunque continuato a vivere autoalimentandosi. Fino ad oggi. Segnatevi la data, oggi Microsoft ha smantellato la favoletta una volta per sempre. https://youtu.be/BzMLA8YIgG0 Modificato 26 Ottobre, 2016 da Kiba85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Ottobre, 2016 Share Inviato 26 Ottobre, 2016 No, vabbeh, Apple togliti dalle palle che solo telefonini fermaporta puoi fare dopo questo Ma in realtà, se Microsoft riuscisse a stabilizzare il suo sistema(andando ancora oltre rispetto a quello che ha fatto con W10), sarebbe ottimo. Purtroppo per parecchie cose continua ad essere preferita Apple. Io vedo che i miei amici ingegneri e programmatori utilizzano tutti Mac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Ottobre, 2016 Share Inviato 27 Ottobre, 2016 Non so quanto sia pratico LAVORARE con un sistema operativo che ti obbliga ad aggiornamenti forzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 27 Ottobre, 2016 Share Inviato 27 Ottobre, 2016 Beh, io ci lavoro e non ho problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Ottobre, 2016 Share Inviato 27 Ottobre, 2016 Comunque sembra un belissimo prodotto, di alta qualità e ottimo design. Ricorda un po' il design di certi desktop VAIO del miglior momento di Sony. E' bello vedere che Microsoft, che è un colosso dalle potenzialità infinite, ha accettato l'idea di "fare sul serio" nel campo della produzione di hardware e software integrati, L'approccio storico di Microsoft, quello di vendere il software liscio a infiniti produttori di hardware, ha permesso il fondamento di quegli standard che hanno portato alla vera diffusione del computer. In quel periodo, l'approccio di Apple, hardware+software, era perdente. Nella fase successiva, quella del rebuy e dell'analfabetismo (informatico) di ritorno, l'approccio Apple sarebbe diventato vincente - era forse quasi inevitabile. Si può arrivare al momento giusto, ma talvolta arrivare in anticipo è persino piùgrave di arrivare in ritardo. Quindi adesso Microsoft volta pagina, già che la gestione Ballmer non fece che passare alla cassa delle invezioni della gestione Gates, e scende nel mondo del computing del 2016: l'hardware design e le interfacce umane. Questo è davvero interessane. Così come Surface Studio è un bel prodotto. Un bel prodotto ben costoso che vale il suo prezzo. Good. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2016 Share Inviato 28 Ottobre, 2016 (modificato) Quindi adesso Microsoft volta pagina, già che la gestione Ballmer non fece che passare alla cassa delle invezioni della gestione Gates, e scende nel mondo del computing del 2016: l'hardware design e le interfacce umane. Trovo davvero riduttiva questa visione del ruolo di Ballmer in Microsoft. Ricordati che Gates è sempre stato contrario a entrare nel mondo dei videogiochi ed è stato Ballmer a buttar fuori la X-Box prima (troppo in anticipo sui tempi sotto diversi aspetti) e la 360 dopo stravincendo la console war contro Sony che, scusami tanto, veniva fuori dalla Playstation 2, che non voglio nemmeno andare a vedere quale sia stato il suo picco di base installata. Il tutto in un momento in cui, lato computer, Microsoft sfoggiava quella cosa nota come Windows Vista, forse la peggior iterazione di Windows dai tempi di Windows ME. Che poi sicuramente non se ne sia andato da vincitore è sotto gli occhi di tutti ma secondo me Ballmer sconta molto il suo personaggio yankee-caciarone. Modificato 28 Ottobre, 2016 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) Mah, del resto Sony era una newcomer con PSX e stravinse contro Nintendo e SEGA, che erano i giganti. Il mondo delle console, dove il software è dedicato all'hardware, è molto più oscillante di quello del computing. Uno 'standard' non è mai davvero tale. A ogni nuova 'generazione', anche se tutti dicono di volere la retrocompatibilità, si riparte quasi da zero. Perché in realtà tutti vogliono il nuovo. Di fatto, tutta l'epoca Ballmer è stato un cashing-in su quello che Windows aveva costruito dal '95 in poi, ovvero uno standard del consumer computing, e poi lo stesso per Office, no? Quando uscirono gli X-box e Windows VIsta ricordo che mo fratello (maggiore) era un dirigente in Microsoft, ai tempi ne parlammo più di un po'. Quello è stato poi il tempo in cui Apple ha fatto cose buone nel computing - un tempo che ormai mi pare tramontato. Del resto, quando il 75% dei tuoi enormi introiti viene da un altro mercato... beh, hanno cancellato il termine 'computers' dalla loro ragione sociale mica per niente. E c'è chi dice che l'attuale CEO Apple, ovvero Tim Cook, sia il Ballmer della Apple. Anche se il loro stile è diversissimo, in effetti entrambi hanno fatto grandi soldi, "i migliori trimestri fiscali", exploitando quello che era un boom al loro arrivo sullo scranno. La mia sensazione, ora come ora, è che il computing resterà solo come ambito prosumer o professional. Il vero consumer computing, quindi mail-web-perdertempo, non ha davvero bisogno di un personal computer, basta e avanza un posst-pc device, sia essero un telefono, un tablet o un ibrido, che anzi è più personale e te lo porti a letto e in bagno. Intendi dire che io sono un vecchio e per leggere l'email mi 'metto al computer', ma sono già nate generazioni che a una roba simile non ci pensano proprio. Se glielo spiegassi, riderebbero. Ma per me già usare un notebook in casa, magari anche solo sul divano, è impensabile. Perché il computer è il computer, e sta su una scrivania apposita. Anche se poi è piccino come un Mac mini. ^^; ---- Oh, il Surface Studio è proprio bello. Sembra l'erede dell'iMac a girasole, davvero. Se c'è un al di là, Jobs starà veramente "rosicando". A me verrebbe da comprarlo solo per quanto è bello, anche se non lo userei mai come tavoletta. ^^; Tipo io avrei comprato questo solo per il copritastiera che diventa poggiapolsi: Modificato 29 Ottobre, 2016 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 Io vedo che i miei amici ingegneri e programmatori utilizzano tutti Mac. Perché fa figo, io invece ho sempre visto "trionfare" windows nel campo informatico per questione di costi e praticità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 E' la prima volta in vita mia che sento della piattaforma MAC come preferita da dei programmatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 Probabilmente si intende la schiera di sviluppatori iOS, costretta a comprare migliaia di euro in prodotti Apple per scrivere le proprie app, altrimenti non si spiega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati