Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Omologato MM? Zio? ma sei fuori? tanto per dire tutte le scene con le streghe e come sono realizzate graficamente non hanno NULLA del "solito" anime, sembrano quadri astratti... le uniformi vabbé, che puoi inventarti lì? se in nippolandia le studentesse portano la marinaretta non possiamo farci nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, peccato che gli ultimi 2 episodi sono stati visti da un jappo su 3, alle 3 di notte...

Che in termini di ascolto fa ...?

Ma sono contento per MM che almeno non sarà il solito anime visto da 4 gatti in nippolandia.

Provo a vedere se riesco a trovare ancora i link da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si riferiva ai costumi di ispirazione scolastica post-trasformazione. Che se prendiamo PMMM come una tragedia fantastica tra alcune adolescenti, sono accessorie (non mi pare QB le richieda per le mahou shojo... verosimilmente la cultura delle stesse le fa riferire all'archetipo "ragazza magica" come declinato più a loro vicino, ma anche così, non è poi tanto automatico).

Se prendiamo però l'anime come una versione portata alle estreme conseguenze del genere majokko, come in effetti è, la trasformazione in divisa è inevitabile tanto quanto il robot nel genere robotico (che ho sempre ritenuto essere relativamente accessorio per quel che sta narrativamente al suo cuore.... non nel senso che sia un di più, ma che si potrebbe abbastanza facilmente mutare in altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendiamo però l'anime come una versione portata alle estreme conseguenze del genere majokko, come in effetti è, la trasformazione in divisa è inevitabile tanto quanto il robot nel genere robotico (che ho sempre ritenuto essere relativamente accessorio per quel che sta narrativamente al suo cuore.... non nel senso che sia un di più, ma che si potrebbe abbastanza facilmente mutare in altro).

Ma la mia non era tanto una critica allo stile grafico di Madoka stessa, quanto al fatto che anime dalla grafica simile, ce ne sono stati prima ( e ce ne saranno ancora) uno sproposito, tanto da svuotare parzialmente di significato anche serie come MM che cerca di diversificarsi rispetto alla massa degli anime inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... tra le tante, siamo il primo paese fuor di Giappone ad avere la serie licenziata.

Detto questo... /me felice :superfap:

Serie vista e ri-vista, piaciuta un sacco sia come storia in sè ma anche sul lato "registico" (i combattimenti con le streghe :3)

Ovviamente me la sono già 'fatta mia' :discobongo: per cui ne riparleremo sicuramente più avanti.

Per quel che riguarda il mio campo darò il massimo possibile. :sisi:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia non era tanto una critica allo stile grafico di Madoka stessa, quanto al fatto che anime dalla grafica simile, ce ne sono stati prima ( e ce ne saranno ancora) uno sproposito, tanto da svuotare parzialmente di significato anche serie come MM che cerca di diversificarsi rispetto alla massa degli anime inutili.

Non mi pare lo stile degli sfondi SHAFT venga granché imitato in giro, ti dirò. Di sicuro il chara design di Aoki Ume è abbastanza unico, tanto che è stato abbastanza criticato/trollato come scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che possa far uscire notizie simili perciò nel dubbio preferisco evitare :flowers2:

Penso che si saprà sicuramente qualcosa a tempo debito.

Certe notizie dalle attraverso allusioni tipo "Il cielo è blu nel mondo di Madoka" :sisi:

Comunque nel caso anche io credo mi butterei sui Buru-rai anche se sono indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... tra le tante, siamo il primo paese fuor di Giappone ad avere la serie licenziata.

Detto questo... /me felice :superfap:

Serie vista e ri-vista, piaciuta un sacco sia come storia in sè ma anche sul lato "registico" (i combattimenti con le streghe :3)

Ovviamente me la sono già 'fatta mia' :discobongo: per cui ne riparleremo sicuramente più avanti.

Per quel che riguarda il mio campo darò il massimo possibile. :sisi:

mp3dom sei il nostro idolo! :banana: :banana: :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che possa far uscire notizie simili perciò nel dubbio preferisco evitare :flowers2:

Penso che si saprà sicuramente qualcosa a tempo debito.

Già il fatto che non abbia risposto semplicemente con un "no" è un motivo di speranza :nene:

non metto in dubbio che sia un buon anime, se non di più, ma io passo... le tipe sono troppo pucciose.

Stai facendo lo stesso errore che avevo fatto io con Nanoha.

Salvo poi ricredermi.

Anche le pucciose possono picchiare più di fabbri ferrai :superfap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che non abbia risposto semplicemente con un "no" è un motivo di speranza :nene:

La speranza è giusto che ci sia... la serie poi se lo meriterebbe tanto (con tutti gli upscale che ci sono in giro, per una volta che c'è un HD nativo... :girella1: )

Vedremo... Tutta la gente che si augura il BD (leggo non solo qui, ma anche su altri lidi quindi lo dico in senso generale) spero, se dovesse uscire, che alla fine il BD lo acquistino sul serio e non per finta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dall'utenza media dei lidi.

Qui se diciamo che lo compriamo in BD c'è già Segata Sanshiro che mi dice quale lettore BD comprare, se invece si da retta ai luoghi frequentati da minorenni allora è tutt'altro discorso (soprattutto economico).

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, è che leggendo il magiko puello thread man mano che la serie veniva trasmessa non sono riuscito a farmi un'idea se può interessarmi. non ho capito se la cosa più importante sono le particolarità visive, insomma per come vengono proposte certe scene, o la storia in sè; è un po' come dire estetica vs contenuti, senza però fare gli snob.

Già, peccato che gli ultimi 2 episodi sono stati visti da un jappo su 3, alle 3 di notte...

sì vabè, se andiamo dietro all'hype o a quello che fanno gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronso sistemati l'ora legale nel profilo.

Non è il forum un ora indietro sei tu che glielo chiedi esplicitamente ;)

Sul discorso Madoka io mi ricordo che ero partito con un hype molto basso, mi aspettavo la solita serie di maghette... e credo che la cosa sia risultata fondamentale per l'impatto che alcuni fatti hanno avuto, ti prende di sprovvista... già il primo episodio ha qualcosa che ti lascia stranito e poi monta in crescendo fino al finale.

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

...

Yamato 12 episodi in 2 BD li ha buttati fuori a € 60, e parliamo di una serie che al contrario di PMM non è "per bongustai" e tra l'altro ha deluso anche gli appassionati stessi del brand (Devil May Cry).

se contiamo che già i 50 euro dei box DVD odierni per molti costituiscono un problema (ma lo avrebbe rappresentato anche a 40, altrochè :D ) direi che, dovesse trattarsi di una spesa di € 60, buona parte di quelli che dicono "Blu-ray! Ora e subito!" ce la siamo giocata. Ma questo è di default.

quindi resta il doppiaggio. Se esce scazzato come quello di Toradora al primo operatore del settore che dice "I BD di Puella non hanno reso. mi spiace ma il mercato non è maturo per le serie in i BD " gli zotto virtualmente le unghie con tutte le dita.

comunque, 2 pic di Takashi Shiina sul tema PMM.

per chi ha visto la serie

EDIT : metto i link che il direct non va

http://twitpic.com/4pu24z/full

http://twitpic.com/4p3xsl/full

Modificato da kill-chan
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic