Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

sì, ma le venderebbero a prezzi nipponici... sai che salasso?

mah... un tempo sì, ora non ne sarei così sicuro. uno dei tanti problemi dei giapponesi è che non sono riusciti a valorizzare il supporto con il quale pubblicavano gli anime, in particolare i dvd.

adesso però succedono cose come queste:

unicorno volume 3 giapponese

unicorno volume 3 ammerigano

nel primo caso il costo è di 78 dollari (con lo sconto intorno ai 60); nel secondo siamo sui 60 in attesa di sconto, assenti una cover extra ed il booklet di 16 pagine (contenuti che potrebbero però essere accessibili via internet grazie al BD stesso). i doppiaggi però sono gli stessi. mi sembra anche i sub, e in mezzo a questi ci stanno il francese e lo spagnolo.

cosa sarebbe accaduto se un atteggiamento simile, non dico uguale perchè si parla di preistoria della diffusione deli contenuti digitali, fosse stato applicato ai dvd? bè, da una parte i prezzi dei prodotti giapponesi si sarebbero abbassati rispetto al livello al quale fai riferimento (proibitivo per noi, ma avrebbe interessato soprattutto loro). dall'altra, con qualche traccia di sottotitoli opportunamente scelta, ovviamente si avrebbe avuto una diffusione maggiore dei prodotti giapponesi (anche quelli di nicchia)...

chissà, avrebbe potuto essere una mossa utile contro la pirateria (non da cancellarla, ma contenerla?). ma finchè i giapponesi se le suonano e se le cantano, ossia producono per sè stessi pur sapendo che altri sono interessati a comperare quello che realizzano, non è strano che ripponi e fansub spopolino danneggiandoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche se visito spesso il forum e mi leggo cosuccie qua e là... :°_°:

é da un pò che mi incuriosisce questa discussione... premetto che io preferisco comprare materiale (ben) doppiato, e non penso che mi metterei a comprare dvd/bd solo sottotitolati,

detto questo penso che un modo per abbassare i costi per il materiale in HD potrebbe essere quello di produrre, per le serie o per i prodotti a "basso profilo commerciale" invece del "classico" disco BluRay, usare l'AVCHD, ovvero, avere (quasi) la stessa struttura di un BD ma su un supporto DVD con bitrate inferiore. La specifica da massimo 18Mbps in 4:2:0 e audio o PCM o Dolby a 6 Ch (ma devo verificare) alla stessa risoluzione (1080 50i/24p).

Si avrebbe il vantaggio di risparmiare sul supporto, sulla duplicazione, sulle chiavi aacs ecc. (che so soldi..) perdendo certo qualcosina, anche se a livello di qualità percettiva probabilmente non ci sarebbero stè grandi differenze, poi i dischi in Avchd li leggi su tutti i lettori se non erro. unica cosa che non son sicuro è per l'authoring del menu e su quanto materiale possa contenere, se non ricordo male un dvd da 4.7Gb tiene mezzora, se si usa un dual layer, dovrebbe starci su un oretta tranquilla, (sempre usando la specifica a 18Mbps).

Sarebbe un pò una roba da Exa Media :paura:

ma almeno si potrebbero un pò aumentare i titoli in hd distribuiti, soprattutto per le serie lunghe.

Ciao :)

Benvenuto :fash1:

Se ti capita in discussioni generali ci sono le presentazioni.

fatto!! ;)

@Tetsuo: DVD da 1h? praticamente 2 episodi a disco... una serie come FMA:B occuperebbe 32 DVD :pazzia:

Mi sembra davvero poco praticabile... per di più non è un vero standard poi avresti casini se qualche lettore non li supporta

Piuttosto per i BD c'è solo da sperare che i costi di produzione si abbassino, del resto ormai è uno standard diffuso dovrebbero darci una bella sforbiciata...

Bè per Fma effettivamente non andrebbe bene :sweatingbullets: , qui ci son le specifiche http://www.avchd-inf...rmat/index.html

anche se penso che passerà ancora un bel pò prima di veder scendere i costi di produzione dei BD-ROM

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo caso il costo è di 78 dollari (con lo sconto intorno ai 60); nel secondo siamo sui 60 in attesa di sconto, assenti una cover extra ed il booklet di 16 pagine (contenuti che potrebbero però essere accessibili via internet grazie al BD stesso). i doppiaggi però sono gli stessi. mi sembra anche i sub, e in mezzo a questi ci stanno il francese e lo spagnolo.

Quelle "versioni" di Unicorn però derivano dalla stessa Bandai in collaborazione con le sue 'succursali' Bandai USA e Beez EU (che è la Bandai in Europa). Il disco è proprio identico, cambiano solo le label e le fascette (localizzate sulla stessa identica linea di quella giapponese).

cosa sarebbe accaduto se un atteggiamento simile, non dico uguale perchè si parla di preistoria della diffusione deli contenuti digitali, fosse stato applicato ai dvd? bè, da una parte i prezzi dei prodotti giapponesi si sarebbero abbassati rispetto al livello al quale fai riferimento (proibitivo per noi, ma avrebbe interessato soprattutto loro). dall'altra, con qualche traccia di sottotitoli opportunamente scelta, ovviamente si avrebbe avuto una diffusione maggiore dei prodotti giapponesi (anche quelli di nicchia)...

Sul prezzo non saprei. Nel caso di Unicorn la Bandai si è standardizzata sul prezzo giapponese o quasi (in America e Francia costa un po' meno ma se lo importi alla fine con le spese mi sa che la cifra diventa molto simile a quella giapponese). Sulla diffusione magari si, si sarebbero diffusi maggiormente però per fare questo le aziende giapponesi dovevano avere delle succursali straniere o fare accordi con società estere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle "versioni" di Unicorn però derivano dalla stessa Bandai in collaborazione con le sue 'succursali' Bandai USA e Beez EU (che è la Bandai in Europa). Il disco è proprio identico, cambiano solo le label e le fascette (localizzate sulla stessa identica linea di quella giapponese).

appunto... quanto sta facendo ora bandai doveva essere fatto tempo prima (e se dynamic europe non avesse fatto quella fine, giusto per dire che una rete di distribuzione più capillare rispetto a quella attuale esisteva già, tanto meglio!).

le possibilità c'erano, ma si è preferito adagiarsi e fare per troppi anni lo stesso mestiere sempre nello stesso identico modo.

Sul prezzo non saprei. Nel caso di Unicorn la Bandai si è standardizzata sul prezzo giapponese o quasi (in America e Francia costa un po' meno ma se lo importi alla fine con le spese mi sa che la cifra diventa molto simile a quella giapponese). Sulla diffusione magari si, si sarebbero diffusi maggiormente però per fare questo le aziende giapponesi dovevano avere delle succursali straniere o fare accordi con società estere.

le succursali straniere ci sono; il problema è che, tranne in ammeriga e nei paesi asiatici, cazzeggiano. in italia non ci provano neppure a competere...

per gli accordi con le società estere, beh... se queste non hanno gli sghei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ricordi come in Gurren Lagann al posto di "Sfondamento dei cieli" qualcuno insistesse per "Sfondamento Galattico"? era il nome italiano di uno degli Astrorobot...

In verità no, ma ormai non mi stupisce più a quali livelli di idiozia i girellari possano arrivare :giggle:

La sigla te la becchi in ogni singolo episodio quindi è un elemento che specialmente da bambino alla lunga ti resta impresso... facci caso che il girellaro medio si fissa solo su certi elementi (quelli più noti, tipo la voce di Malaspina, i nomi delle armi eccc...) ma se gliene cambi altri mica se ne accorge! perché semplicemente non se li ricorda :giggle:

Io cominciai a borrire quei doppiaggi e quelle sigle alla tenera età di quindici anni, vedi un pò tu :happy:

Io sono molto meno girellaro di quanto puoi esserlo tu... certa roba non solo non la compro (in effetti il girellaro vero non compra un cazzo) ma manco mi sogno di chiederla o tantomeno mi metterei a riguardare una serie intera, non reggo la visione oltre i due minuti :pazzia: però certe sigle me le sono scaricate e ogni tanto me le risento, mi bastano quelle... anche se su Rollo hanno l'effetto della kriptonite :lolla:

Ma io mica sono girellaro, solo deficente:P

Però le sigle italiane, tranne un paio di eccezioni, nun le posso proprio sentì.

Ma che lo chiedi a me? io girellari non ne frequento

Vabbè, vorrà dire che rimarrò nell'ignoranza (anche perchè non è che muoia dalla voglia di frequentarne uno :happy:

O le schiferai ancora di più maledicendoti per aver buttato nel cesso decine di euro :lolla:

Direi che è più che probabile, sì :sisisi:

Voglio dire... Yamato FINALMENTE recupera Dancuga e loro fanno... Ginguiser... ma che figura dimmerda! :pazzia:

Già appunto, Cavazzoni ma che ci combini? :thumbdown:

La breve distanza ce l'abbiamo già, meno di così credo sia tecnicamente impossibile a meno di non pubblicare le edizioni televisive degli anime senza attendere i materiali delle edizioni HV

Ma solo in certi casi, Haruhi, Code Geass e Gurren Lagann sono usciti con diversi anni dall'uscita giapponese.

L'unica altra alternativa, a mio modo di vedere, sarebbero ditte che operano in più paesi europei, così da creare un mercato e una cultura degli anime decente (certo che se fanno come la Kaze in Italia stiamo freschi).

Sogna...

Come cantava Audrey Hepburn in My fair lady:"a sognare che male c'è..."

Meglio spendere 1000 e vendere 900 o spendere 600 e vendere (se va bene) 100? Anche ammesso (ma è impossibile) che alla fine di tutti i conti la serie ti dia gli stessi ricavi, senza il doppiaggio la serie non può passare in tv e già questo ti preclude ulteriori possibilità

Con tutta probabilità allo stato attuale hai ragione tu, ma io almeno un tentativo lo farei, anche in previsione di un futuro disinteresse delle tv verso gli anime.

premetto che io preferisco comprare materiale (ben) doppiato, e non penso che mi metterei a comprare dvd/bd solo sottotitolati

Micredente, pentiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynit presenta: Le novità annunciate a Lucca Comics 2011 14/11/2011 spacer.gif

Riedizioni e prosecuzioni serie:

- Sailor Moon 3° stagione (Sailor Moon S)

Proseguono le avventure delle guerriere che vestono alla marinara, con la terza stagione inedita in 2 BOX DVD!

- Fullmetal Alchemist / Fullmetal Alchemist Brotherhood

Con i box 3 e 4 terminano le battaglie dei frattelli Elric nella nuova edizione DVD di Fullmetal Alchemist!

- Gundam Movies Bluray

Arrivano I film di Gundam in Bluray! Per una qualità audio e viedeo senza compromessi!

Novità 2012:

- Mobile Suit Gundam Unicorn

Arriva anche in Italia l’ultima serie di Gundam! 6 OAV attualmente in uscita in Giappone (il quarto è in uscita in questi giorni) che proseguono la saga dell’Universal Century a pochi anni da “Il Contrattacco Di Char”. In Dvd e Bluray

- Madoka Magica (12 Eps.)

La serie che ha rivoluzionato il genere Majocco arriva finalmente in Home Video. In onda su Rai4 e in Dvd & Bluray (dettagli in via di definizione)

- Fullmetal Alchemist - The Sacred Star Of Milos

Il secondo film di Fullmetal Alchemist, presentato in anteprima a Lucca Comics 2011, arriva finalmente in Italia! In Dvd & Bluray (dettagli in via di definizione)

- Denno Coil (26 Eps.)

Realizzata dal famoso studio Mad House, arriva una serie di fantascienza di 26eps densa di mistero ed intrighi. In onda su RAI4!

- Ano Hana (11 Eps.)

Un gruppo di amici si ritrova dopo tanti anni, cercando di recuperare l’amicizia che li univa nell’infanzia. Ma dietro di loro, è un fantasma della loro amica morta a spronarli a rincontrarsi.

A presto per nuovi aggiornamenti!

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=625

alla buon'ora :giggle:

non mi ricordo quali sono i film di gundam che verranno proposti in BD... CCA e F91? altri? gli ova di 0083 restano in dvd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione

L'unica altra alternativa, a mio modo di vedere, sarebbero ditte che operano in più paesi europei, così da creare un mercato e una cultura degli anime decente (certo che se fanno come la Kaze in Italia stiamo freschi).

Sogna...

Che poi stà cosa c'era già, ed erano le varie Dynamic di Colpi/Nagai.

E sappiamo tutti come è andata a finire :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo quali sono i film di gundam che verranno proposti in BD... CCA e F91? altri? gli ova di 0083 restano in dvd?

Di F91 e CCA in Giappone esistono i bluray fin dalla nascita del supporto.

Però questa estate sono stati rilasciati altri titoli:

- Gundam 0083 last blitz of Zeon

- Turn A Earth Light

- Turn A Moonlight Butterfly

- Gundam Wing Endless Waltz

- 08th MS Team Miller's Report

Faranno uscire quelli di cui hanno già il doppiaggio in italiano, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, 'sta cosa che in giappone fanno uscire in BD l'episodio scrauso di ottavo plotone ma non la serie ha una spiegazione? lo stesso per il film di 0083, ma in realtà così a occhio la lista di quei gundam è tutta evitabile.

Perchè stanno facendo la "movie collection" in Bluray, quindi ci ricadono anche quei due cosi.

Però mancano ancora la trilogia della prima serie e la trilogia di Zeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'annuncio non si è parlato del portale e dell'applicazione per tv samsung che il Cava aveva annunciato a Lucca. Io, sinceramente trovo sensato creare un sistema del genere penso aiuti ha combattere la pirateria e se la qualità sarà buona, (non come quella di popcorntv) mi abbonerò sicuramente (anche perché parlava di prezzi piuttosto bassi) unica perplessità rimane sul fatto che penso sarebbe più conveniente aspettare l'arrivo di Netflix, e fare un accordo con loro piuttosto che creare una piattaforma ex novo (anche se uno non esclude l'altro, credo)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo avesse ancora preso, FMA Brotherood Vol. 1 a 25 euro su amazon.

daltronde quando uno è un besteseller come 1 di ND venduto a 3,10 per tutto agosto scorso :fash1:

ora sta solo al 15% :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che molte fumetterie inizieranno a incazzarsi abbestia con amazon... va bene serie vecchie ma questa scontistica su roba appena uscita mi pare troppo

non sarebbero le prime e nemmeno le ultime ad incazzarsi, comunque sì effettivamente è un bello smacco. C'è da dire che comunque negli ultimi anni le fumetterie i dvd di anime li hanno lasciati per strada ordinando solo quelli da casella ed eventualmente una copia da mostrare. Non credo che molte avranno degli invenduti o soffriranno della perdita vista che già da tempo non ci puntavano più.

Per chi non lo avesse ancora preso, FMA Brotherood Vol. 1 a 25 euro su amazon.

ora sta solo al 15% :frown:

più che altro perché nel mentre è stata varata la legge sugli sconti sui libri che non consente di venderli con più del 15% di sconto (con varie eccezioni tra le quali ND non rientra).

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che molte fumetterie inizieranno a incazzarsi abbestia con amazon... va bene serie vecchie ma questa scontistica su roba appena uscita mi pare troppo

Anche perchè una fumetteria lo paga più di quella cifra lì. Quasi quasi converrebbe anche ai negozianti comprare da Amazon...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro perché nel mentre è stata varata la legge sugli sconti sui libri che non consente di venderli con più del 15% di sconto (con varie eccezioni tra le quali ND non rientra).

ahhhhhhh il trucco c'era altrimenti ... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sono le offerte?

Io sono andato su Amazon.it e i prezzi sono quelli che trovo al Mediaworld, salvo qualche rara offerta.

Ho visto sconti maggiori a certe fiere .

FMAB 21%di sconto ovvero 25,19€ al posto di 31,75€ spese di spedizioni gratis

io i dvd/bd oramai li piglio solo su amazon, ci sono sconti, mi arrivano in 2 giorni direttamente in ufficio (cosa mooolto comoda) nessuna spesa di spedizione, il mio fumettaro, oramai, esclusi pochi best seller, vecchi dvd e ordini diretti di clienti, non tiene più nulla sullo scaffale. Sarebbe interessante sapere quanto vende teminal video ai reseller, e le percentuali di sconto sul volume acquistato (se ci sono). c'è qualche rivenditore iscritto che ci illustra il listino? :girella1:

poi è vero che si perde tutto il rito di andare in fumetteria, guardare, fare due chiacchiere ecc, ma con questo sistema risparmio in soldi e tempo... cose al momento importanti. e poi fumetteria ci vado comunque per i fumetti...

:gure: .

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere quanto vende teminal video ai reseller, e le percentuali di sconto sul volume acquistato (se ci sono). c'è qualche rivenditore iscritto che ci illustra il listino?

Sconti è meglio non scriverli. Cmq l'ho già detto: un negoziante un box di FMAB lo paga di più di quello che lo vende Amazon al dettaglio. E per i titoli di Yamato targati Cecchi Gori, la scontistica è ancora più bassa. Sostanzialmente su titoli come i BRD di Shin Mazinger un negoziante ci guadagna pochi euro, tanto da rendere poco conveniente averli in negozio da vendere. Credo sia anche per questo che non ci sia più esposizione nelle fumetterie. Al cliente che te lo ordina lo fai arrivare, ma poi? Perchè riempirsi il negozio di box da 40-50 euro se ci guadagni spiccioli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic