Lord Gara Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Beh ma a sto punto perchè non ordinarli davvero da Amazon?! Tanto te li fai fatturare e sei abboston, cazzi dei grossisti italiani se non sono capaci di fare una politica di distribuzione concorrenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Avrei bisogno di una conferma... Mi sembra di aver capito che FMAB sia "l'evoluzione" di FMA, per cui prendendo quello ho tutto quello che mi serve, giusto? Non ne so nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 16 Novembre, 2011 Avrei bisogno di una conferma... Mi sembra di aver capito che FMAB sia "l'evoluzione" di FMA, per cui prendendo quello ho tutto quello che mi serve, giusto? Non ne so nulla... No, ti confermo che sono due cose diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Avrei bisogno di una conferma... Mi sembra di aver capito che FMAB sia "l'evoluzione" di FMA, per cui prendendo quello ho tutto quello che mi serve, giusto? Non ne so nulla... FMA+Shamballa = serie che prende l'ambientazione e la rielabora in modo completamente originale salvo i primi episodi e pochi fatti chiave FMAB = serie che segue pedissequamente l'impianto narrativo del manga In sostanza sono due opere completamente diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 (modificato) Esatto, sono due storie del tutto diverse, la prima serie è più "bastarda" e punta molto più sulla psicologia dei personaggi la seconda è più "action" con un cast più vasto e un maggior numerlo di comic relief... a me son piaciute entrambe ma la più recente un po' di più Comunque se vuoi tutto Pippov devi prenderle entrambe, mi spiace ma la seconda non può sostituire la prima Modificato 16 Novembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Comunque se vuoi tutto Pippov devi prenderle entrambe, mi spiace ma la seconda non può sostituire la prima Il punto era esattamente questo... -_-' Speravo che non essendo "cronologicamente legate" (tipo prima e seconda serie insomma) mi potessi risparmiare qualcosa. Vabbè, parto dalla seconda, visto che ho preso il cofanetto linkato su amazon. E poi si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Su amazon hanno scontato pure quello dell'altra serie... o meglio fanno gli sconti sugli sconti Non sono cronologicamente legate appunto perché raccontano storie diverse, o melgio, apparentemente iniziano allo stesso modo (con significative differenze) ma poi si sviluppano ognuna per i fatti suoi, ad esempio anche tra gli homunculus uno ha un nome in una serie e un altro nell'altra e ce ne sono un paio che proprio cambiano del tutto... poi nel corso delle serie ci sono alcuni eventi chiave in comune ma anche quelli non si svolgono proprio allo stesso modo e portano a conseguenze diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Ma dove sono le offerte? Io sono andato su Amazon.it e i prezzi sono quelli che trovo al Mediaworld, salvo qualche rara offerta. Ho visto sconti maggiori a certe fiere . Ma nemmeno il mediaworld (che io non ho mai trovato conveniente, nemmeno confronto i vari dvd-store, dvd-web & co. dove ho sempre trovato prezzi migliori) ha sempre tutti i prezzi scontati, è un discorso che dipende da stock acquistati o particolari periodi/strategie. Amazon funziona più che altro come un borsino, da un giorno all'altro i prezzi salgono/scendono in continuazione. Io per esempio metto tutto quello che mi interessa in carrello e lo lascio così, ogni volta che mi collego trovo amazon che mi informa se qualcosa è diminuito o aumentato e quando ho il prezzo giusto me lo prendo. Sconti è meglio non scriverli. Cmq l'ho già detto: un negoziante un box di FMAB lo paga di più di quello che lo vende Amazon al dettaglio. E per i titoli di Yamato targati Cecchi Gori' date=' la scontistica è ancora più bassa. Sostanzialmente su titoli come i BRD di Shin Mazinger un negoziante ci guadagna pochi euro, tanto da rendere poco conveniente averli in negozio da vendere. Credo sia anche per questo che non ci sia più esposizione nelle fumetterie. Al cliente che te lo ordina lo fai arrivare, ma poi? Perchè riempirsi il negozio di box da 40-50 euro se ci guadagni spiccioli? [/quote'] C'è da dire che le fumetterie stanno pagando questa situazione ben da prima dell'avvento di amazon, io più di un dvd per serie è da almeno 3-4 anni che non li vedo nelle fumetterie. Senza contare il fenomeno del repricing, che avviene ad intervalli sempre più brevi da parte delle case editrici (vedi il secondo film della rebuild di EVA a distanza di meno di un anno dall'uscita). A parte rari casi, mi viene in mente Conan esaurito in tre edizioni differenti (tutta la Yamato, 5 dvd su 7 della prima dynit, e il primo cofanetto della seconda uscita dynit) non vanno mai sold out e nel giro di un anno o due scendono in modo pauroso. Con l'avvento di amazon, devo essere sincero, ho ripreso a comprare dvd quasi all'uscita senza aspettare il repricing (l'ultimo esempio i film di Gurren Lagann che avrei aspettato, e sono sicuro che tra qualche mese ci cambiano il prezzo, ma ad esempio il 1° ora è a 16 euro e rotti su amazon). Una situazione del genere è la morte delle fumetterie, lo capisco, ma trovarli a quei prezzi così a poca distanza dall'uscita mi invoglia a non aspettare che la casa editrice deprezzi il suo prodotto. Si dovrebbe trovare un punto d'incontro, ma io (in un epoca dove difficilmente trovi qualcuno che compra dvd specialmente nelle nuove generazioni e ancora meno brd) non riesco a trovare negativo se questo possa risvegliare il mercato. Certo però si dovrebbe fare un'indagine seria per capire se sono sempre gli stessi che cambiano il modo di comprare o se questo porta nuovi clienti o clienti di ritorno. Su amazon hanno scontato pure quello dell'altra serie... o meglio fanno gli sconti sugli sconti Prima era a 25, poi è tornata a 31/33 e ora è ridiscesa a 27. E' un pò così per tutte le serie in vendita, si vede che hanno avuto un riscontro positivo con l'abbassamento di Brotherood e son tornati ad abbassare pure l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Novembre, 2011 Share Inviato 16 Novembre, 2011 Più che altro bisogna vedere fino a quanto durerà: non vorrei che fosse una mossa di Amazon.it (ma fanno così anche quelle estere?) per guadagnarsi la fiducia dei clienti , fottere e-bay e una volta raggiunto l'obbiettivo finiscono i regali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippov Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Chiudo il parziale OT per dire che è arrivato il cofanetto, ed è uno spettacolo! Non ho ancora capito se abbia fatto bene o meno a puntare sulla seconda serie, ma come semplice "oggetto da collezione" dà una grandissima soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Vi segnalo questa intervista da parte di AMF: http://www.animemovieforever.net/11106/dynit-intervista-carlo-cavazzoni Per Kiavik e gli altri possibili interessati: c'è la possibilità - non ancora confermata - che il 'cd' menzionato nell'intervista sia l'OST. E' tutto ancora in via di definizione però vi assicuro che ci stiamo tutti 'spaccando' per proporre un'edizione che 'valga la pena di avere'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 3 cose dopo aver letto l'intervista: 1) cosa serve fare un'edizione che comprende sia il dvd che il brd? (un pò come il conquistatore di Shamballa, non ne vedo l'utilità). 2) con quella frase sibillina su nuove pubblicazioni di Gundam e poi quella su Tomino, sembra voler far capire di essere interessato solo a nuove produzioni dell'universo Gundam? 3) sembra si voglia tornare ai dvd ad uscita singola, un passo indietro per noi acquirenti ma evidentemente questa formula permette alle case editrici di guadagnare e di fidelizzare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Sono contento che le uscite BR dei film di Gundam non avranno la limited, così butto il dvd e ci metto il BR dentro la confezione limited. Contentissimo per lo splitcase per Unicorn, presumo che quando Cavazzoni parli del 5.1 di Unicorn sia sottitnteso l'audio HD. Non ho chiara la limited di Madoka, quando dice Box Dvd+BR, intende che la limited esce con Box che contiene tutto sia in dvd che BR o che allegano il box per mettere dentro o i dvd o i BR. Ma il multicanale di Madoka lo fate in Italia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 (modificato) 3 cose dopo aver letto l'intervista: 1) cosa serve fare un'edizione che comprende sia il dvd che il brd? (un pò come il conquistatore di Shamballa, non ne vedo l'utilità). Guarda che in Shamballa il DVD è il disco degli extra... anche altri film escono così, BD per il film vero è proprio mentre gli extra possono anche stare solo su DVD, un'intervista non ti serve in HD 3) sembra si voglia tornare ai dvd ad uscita singola, un passo indietro per noi acquirenti ma evidentemente questa formula permette alle case editrici di guadagnare e di fidelizzare di più. Questo non mi piace Sono contento che le uscite BR dei film di Gundam non avranno la limited, così butto il dvd e ci metto il BR dentro la confezione limited. Contentissimo per lo splitcase per Unicorn, presumo che quando Cavazzoni parli del 5.1 di Unicorn sia sottitnteso l'audio HD. Mi sembra una stronzata, un supporto superiore con contenuti e confezione inferiore... mi sembra una soluzione del piffero per non far incazzare troppo chi ha già comprato l'edizione DVD P.S. Spero solo che la "certa serie" NON sia AGE per fortuna dice 2012... sarà mica la nuova trollata del Grande Vecchio Pelato? Modificato 17 Novembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Su Shamballa ha inteso bene Pirkaf. L'edizione BD è BD del film (con extra) e dvd del solo film. L'edizione doppio dvd ha un dvd di film (lo stesso che trovi anche nel BD) e un dvd di extra (perché ci sono 90 minuti circa di extra). Sull'utilità non saprei che dirvi, non sono la persona giusta in questo caso, ma personalmente vedo che è una formula usata anche dalle major... ci sarà una motivazione sotto, suppongo. Su Gundam non si guarda ovviamente solo alle nuove produzioni, probabilmente l'unione delle due risposte ha fuorviato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 3) sembra si voglia tornare ai dvd ad uscita singola, un passo indietro per noi acquirenti ma evidentemente questa formula permette alle case editrici di guadagnare e di fidelizzare di più. beh ma nel caso dell'unicorno è inevitabile sia in uscite singole perchè per quando inizierà qui, in giappone saranno ancora al vol. 4 di 6 (il quinto esce a maggio). ma cavazzoni è già interessato all'anime di gundam origin? cmq hakkenden era una (per la verità due) gran bella serie che meriterebbe di essere riproposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Mi sembra una stronzata, un supporto superiore con contenuti e confezione inferiore... mi sembra una soluzione del piffero per non far incazzare troppo chi ha già comprato l'edizione DVD Beh però alla fine quelle edizioni erano limited solo per quel tipo di confezioni, altrimenti sarebbero state come le standard. Questi che hanno annunciato sono i BRD delle standard, anche perché nel campo anime quanti brd in edizione deluxe hanno fatto finora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Mi sembra una stronzata, un supporto superiore con contenuti e confezione inferiore... mi sembra una soluzione del piffero per non far incazzare troppo chi ha già comprato l'edizione DVD Beh mica è la prima volta, IMHO l'edizione deluxe di Eva 1.01 è anni luce migliore di quella BR dell'1.11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 3) sembra si voglia tornare ai dvd ad uscita singola, un passo indietro per noi acquirenti ma evidentemente questa formula permette alle case editrici di guadagnare e di fidelizzare di più. beh ma nel caso dell'unicorno è inevitabile sia in uscite singole perchè per quando inizierà qui, in giappone saranno ancora al vol. 4 di 6 (il quinto esce a maggio). ma cavazzoni è già interessato all'anime di gundam origin? Unicorn è come la Rebuild di Eva da questo punto di vista. Mi riferivo più a Madoka, che dovrebbe avere questo trattamento (solo per il BRD o anche per i DVD?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 (modificato) Su Shamballa ha inteso bene Pirkaf. L'edizione BD è BD del film (con extra) e dvd del solo film. L'edizione doppio dvd ha un dvd di film (lo stesso che trovi anche nel BD) e un dvd di extra (perché ci sono 90 minuti circa di extra). Sull'utilità non saprei che dirvi, non sono la persona giusta in questo caso, ma personalmente vedo che è una formula usata anche dalle major... ci sarà una motivazione sotto, suppongo. Sarà per chi ancora non ha il lettore BD ma pensa di comprarlo a breve... oppure se ce l'hai il DVD puoi regalarlo che cazzata... Su Gundam non si guarda ovviamente solo alle nuove produzioni, probabilmente l'unione delle due risposte ha fuorviato. Bene... vuol dire che allora Gundam in DVD non sta floppando completamente come temevo... senti riguardo Madoka ma anche l'edizione figa sarà in tre uscite tipo quella USA o tutta in un solo box? Mi sembra una stronzata, un supporto superiore con contenuti e confezione inferiore... mi sembra una soluzione del piffero per non far incazzare troppo chi ha già comprato l'edizione DVD Beh però alla fine quelle edizioni erano limited solo per quel tipo di confezioni, altrimenti sarebbero state come le standard. Questi che hanno annunciato sono i BRD delle standard, anche perché nel campo anime quanti brd in edizione deluxe hanno fatto finora? Non prendiamoci in giro, poteva essere limited pure il BD, è una stronzata dai! uno che ha atteso che fa? o rinuncia ai libretti e se lo prende in HD se no deve prendersi tutte e due Mi sembra una stronzata, un supporto superiore con contenuti e confezione inferiore... mi sembra una soluzione del piffero per non far incazzare troppo chi ha già comprato l'edizione DVD Beh mica è la prima volta, IMHO l'edizione deluxe di Eva 1.01 è anni luce migliore di quella BR dell'1.11. Anche per me, ma una limited era stata datta anche per il BD Modificato 17 Novembre, 2011 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 17 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 17 Novembre, 2011 Su Gundam non si guarda ovviamente solo alle nuove produzioni, probabilmente l'unione delle due risposte ha fuorviato. So che a Cavazzoni piace molto Ottavo Plotone. Tengo le dita incrociate. Bene... vuol dire che allora Gundam in DVD non sta floppando completamente come temevo... senti riguardo Madoka ma anche l'edizione figa sarà in tre uscite tipo quella USA o tutta in un solo box? Cavazzoni a Lucca ha detto che qualsiasi edizione di Madoka sarebbe stata in tre uscite. Lì parlava di DVD e BD, però immagino che pure quella "doppia" seguirà lo stesso iter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Non prendiamoci in giro, poteva essere limited pure il BD, è una stronzata dai! uno che ha atteso che fa? o rinuncia ai libretti e se lo prende in HD se no deve prendersi tutte e due Malignamente uno può pensarlo, anche se non è verosimile visto che, a parte il film dello 0083, tutte le DX dei film sono oramai esaurite. Credo tu abbia ragione che sia una cosa non tanto logica, ma magari per una dx del brd vorranno aspettare ancora un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Esaurite? su Amazon ci sono ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 L'idea credo sia delle 3 uscite, confermata bene o male dalla risposta di Cavazzoni ("a partire da febbraio 2012") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 17 Novembre, 2011 Share Inviato 17 Novembre, 2011 Esaurite? su Amazon ci sono ancora... dico quasi esaurite perché su terminalvideo li segnalano in "esaurimento scorte", che è l'anticamera del sold out. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati