Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Si ma non fare valutazioni sui prezzi di generici store online o nei supermercati, usa i prezzi di partenza che trovi su Terminal.

Noein era una serie uscita diversi anni fa, che purtroppo ha venduto effettivamente poco se non ricordo male. La complete è servita probabilmente per provare a rilanciare il titolo ancora sotto licenza, se adesso s'è abbassato il prezzo credo sia fisiologico.

Strobbericoso era una serie solo subbata uscita secoli fa (un tentativo, andato male, per tastare il mercato), mi stupisce di più che girino ancora i dvd piuttosto che il prezzo.

I film di Evangelion in dvd stanno a 10 euro (poi gli sconti variano da negozio a negozio), direi che è più che normale visto che sono usciti alcuni anni fa e che adesso iniziano a promuovere i Blu Ray degli stessi a 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eva è uno degli anime più venduti (se non il più venduto) in Italia, tant'è vero che arriva in tempi record ed è stato rieditato in due + una edizione dvd sia per la serie che per i film. E' anche stato il primo BR tentato da Dynit mi pare.

Difficile che gli sia rimasto sul groppone, più facile che sia rimasto sul groppone a un paio di negozi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...il 29 marzo esce il primo box di Holly e Benji con il marchio Yamato video e ....DYNIT?! ???

Non mi pare che Dynit abbia mai avuto la licenza per Captain Tsubasa quindi non capisco la tua perplessita'.

non "...e Dynit?" ma "e... Dynit?"

lui è perplesso perché c'è anche il marchio Dynit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è una collaborazione, dato che è una serie che non finisce più.

Però credo stia uscendo in edicola con qualche giornale, e il RT2002 (orribile tra l'altro) è uscito Storm o similare.

Sul sito Yamato comunque non l'ho vista tra le prossime uscite, sul sito Dynit c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dynit aveva i diritti e li ha dati a yamato, per l'edizione italiana, visto che loro non erano interessati... oppure... chissà che veramente terminal video compri yamato, e poi...

ma è vero che il propietario di dynit e di terminal sono la stessa persona?

quante tesi campate per aria.... :sculac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , Cavazzoni per quel che ne so, era il capo di Terminal e si comprò Dynamic Italia quando questa andò a gambe all' aria.

Magari i diritti sono passati a Dynamic e hanno usato le versioni dvd Yamato da far uscire con la Gazzetta per risparmiare tempo e soldi.

Qualcuno ha comprato il primo dvd ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , Cavazzoni per quel che ne so, era il capo di Terminal e si comprò Dynamic Italia quando questa andò a gambe all' aria.

Bombardini, ma guarda che era già socio di Dynamic Italia assieme a Di Sanzo, Colpi e gli altri.

Cavazzoni a quel che ne so era un dipendente di Terminal.

Info antiche sulla società Dynamic Italia:

====

Da maggio 2002 i componenti sono:

Colpi Federico

Cangini Claudia

Nascetti Paolo

Bombardini Francesco

Di Sanzo Francesco

Ognuno con il 20% di quote.

====

Prima i soci erano 6, e il patatrack avvenne a settembre 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

haa ecco, anche io avevo sentito che il proprietario di dynit e di terminal era questo Bombardini insieme a Nascetti, girando un po in internet ho poi trovato un vecchio articolo (2007) di Repubblica dove parlano di Terminal

... «Le radici della Terminal affondano nella passione per il cinema - racconta Nuria Gonzales Navarro, catalana che ha raggiunto le Due Torri una decina d' anni fa, direttore commerciale e responsabile informatica - che poi si è evoluta toccando altri settori. Dalle ceneri dell' editrice di fumetti Granata Press, ad esempio, abbiamo fatto sorgere la Dynit, leader nel settore degli anime e dei manga giapponesi». Con 43 dipendenti, riuscendo a servire un portafoglio di 2500 clienti ...
articolo completo qui

comunque qualcuno è stato alla "convention" ieri al cartooncomics? sapete cosa ha detto il Cava?

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ci sarebbe stato qualche annuncio ma se da ieri nessuno ha ancora scritto nulla a riguardo vuol dire che in sostanza non c'è niente da dire... certo che avanti così entro l'estate finiranno tutte le loro serie già annunciate tranne Dennou Coil e gli ultimi due BD di Unicorn... e poi che fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic