Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Ma alla fine non potrebbe essere che, vedendo che erano ormai destinati a chiudere, abbiano deciso di investire gli ultimi soldi nel doppiare quelle serie proprio per poter rivendere i doppiaggi in caso qualcuno acquisisse le licenze in futuro? Certo, se poi sparassero cifre folli non è che invoglierebbero più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che serie intendi per 13 episodi già doppiati? Io ricordavo che le tranche giganti di episodi le avevano doppiate solo ai tempi di Fool Frame, con Godannar, Saikano e Guslinger Girls, prima mi pare che di serie complete avessero fatto uscire solo quelle che gli pagava MTV (Full Metal Panic, Wolf's Rain, Cinderella Boy e mi pare pure un'altra che adesso onestamente non mi viene in mente) mentre il resto andava coi loro tempi (una volta ogni sei mesi). Poi una volta che MTV ha smesso si sono arenati perchè il solo fumoffu non bastava più. In realtà si arenarono anche prima, l'unica serie che hanno fatto uscire completa che non era andata in tv mi pare fosse Lost Universe (vado a memoria, non gli compravo tutto quindi qualcosa può sfuggirmi).

Nn mi ricordo se Gunslinger girl e compagni li avessero doppiati ai tempi di EXA invece che di SV, ma cavolo, se avevano ( si fa per dire) i soldi per doppiare quelle serie, potevano anche tirarli furoi per concludere almeno  Raxephon .

E doppiarono pure tutto Preater -la leggenda della nuova Biancaneve, come confermato da Shito.

Lost Universe non lo hanno doppiato alla SV, ma era la versione Mediaset  per quanto ne so.

chiaramente SE Slayers è davvero famoso (lui o "l'incantesimo dischiuso cheppalle il titolo è troppo lungo") e può vendere qualcosa; avrebbe anche il problemino che mi pare abbiano fatto un macekre di tre episodi tirandone fuori uno solo sul finale di una delle tre serie. Però per me Slayers non è impossibile e io coi soli sub fedeli lo prenderei anche in considerazione, non so uno che s'è sciroppato cinque dvd Shin come la può prendere. Magari facessero tutto in tre o quattro cofanetti sarebbe meglio.

Allora, ti dico subito che Slayer dovrebbe tornare tra poco  in tv su Italia 2 senza censure.

Secondo, dei famosi 3 episodi uniti in in uno esistono anche le versioni integrali doppiate da MS , e sono andati in onda su Hiro ( io li ho visti di persona, quindi niente " mi ha detto mio cugino")., quindi non ci sono problemi a rieditarlo in dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... non lo darei così per scontato.

Pikkè?

Perchè credo che visti i costi di doppiaggio a Dynit farebbe gioco prendere roba già doppiata in modo da risparmiare qualcosa.

Forse sono ancora in mano lucanica?

Ma alla fine non potrebbe essere che, vedendo che erano ormai destinati a chiudere, abbiano deciso di investire gli ultimi soldi nel doppiare quelle serie proprio per poter rivendere i doppiaggi in caso qualcuno acquisisse le licenze in futuro? Certo, se poi sparassero cifre folli non è che invoglierebbero più di tanto.

Ma non eravamo rimasti che salvo forte potere contrattuale (Mediaset e Mondo causa età dell'avventatezza) in genere il doppiaggio italiano ritorna in mano ai licenziatari giapponesi alla scadenza dei diritti?

Non credo poi che il Lucano fosse in posizione così forte da potersi tenere la roba. 

Nn mi ricordo se Gunslinger girl e compagni li avessero doppiati ai tempi di EXA invece che di SV, ma cavolo, se avevano ( si fa per dire) i soldi per doppiare quelle serie, potevano anche tirarli furoi per concludere almeno  Raxephon .

Tempi di EXA per GG e Saikano come doppiaggio, non si sa come diritti.

Rahxephon secondo me non continuò con EXA perchè non vendeva, penso ancora meno di Slayers. Dal loro comportamento cercarono di concentrarsi sulla roba che pensavano vendesse, ovvero girella (HErlock), gnocca (Najica) e sboronia (Hellsing) buttandole fuori tutte insieme o quasi perchè la gente ormai non gli comprava più i dvd singoli. Godannar forse era tenuto in standby (forse perchè Rahxephon aveva un po' scosso le loro sicurezze sul fatto che i robotici vendessero), mentre imho Saikano e GG, pur puntandoci, non sono proprio riusciti a farli uscire perchè EXA ha staccato la spina prima che potessero farlo; di Saikano, su cui secondo me puntavano dato che è stato fatto passare davanti ad altra roba già pronta e programmata come Godannar, riuscirono a buttar fuori un solo dvd (con UN episodio, il lucano era fuori come un balcone in quanto a modalità di serializzazione).

E doppiarono pure tutto Preater -la leggenda della nuova Biancaneve, come confermato da Shito.

Anche quello mi sa molto dopo l'acquisizione dei diritti, su MTV andò coi sub italiani. E anche quello perchè secondo me pensavano avrebbe venduto più di Rah.

Lost Universe non lo hanno doppiato alla SV, ma era la versione Mediaset  per quanto ne so.

E' andato su Mediaset che di sicuro ha messo i soldi per doppiarlo, come MTV per Full Metal Panic e il resto del cucuzzaro, ma dovrebbero aver curato l'adattamento e il resto dell'edizione italiana. Il discorso comunque era proprio quello per cui sono riusciti a far uscire solo la roba dove venivano aiutati, come succede oggi anche agli altri del resto, solo che al contrario delle altre case avevano un botto di licenze lasciate lì che di sicuro non gli hanno dato gratis.

Allora, ti dico subito che Slayer dovrebbe tornare tra poco  in tv su Italia 2 senza censure.

Secondo, dei famosi 3 episodi uniti in in uno esistono anche le versioni integrali doppiate da MS , e sono andati in onda su Hiro ( io li ho visti di persona, quindi niente " mi ha detto mio cugino")., quindi non ci sono problemi a rieditarlo in dvd.

Che dovessero andare su Italia 2 nel nuovo bim bum bam lo so, non sapevo che esistesse la versione non macellata.

Non sono sicuro delle censure, perchè dove avevo letto io si parlava solo di ritrasmissione e che i fan "si auguravano" che fosse integrale. Lo stesso doppiaggio mediaset è fortemente censurato in alcuni punti dove veniva cambiato stile Sailor Moon. Vedremo a Maggio.

Stavo anche pensando comunque che forse Slayers oltre al problema delle vendite incerte forse ha quallo di Z Gundam e Saint Seiya Hades, il doppiaggio di proprietà del biscione che costa miliardi. In quel caso mi sa che saluterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pikkè?

Perché questa frase:

Ma non eravamo rimasti che salvo forte potere contrattuale (Mediaset e Mondo causa età dell'avventatezza) in genere il doppiaggio italiano ritorna in mano ai licenziatari giapponesi alla scadenza dei diritti?

non è del tutto vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra il Lucano nè la posizione contrattuale. È un discorso generale. I doppiaggi stranieri possono tornare come non tornare ai giapponesi. Per quello che so, ma potrei tranquillamente sbagliare, sono più le volte che non tornano di quelle che tornano.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Il LUCANO era in posizione forte contrattualmente parlando e poteva permettersi di tenersi i doppiaggi?

Forse trattandosi di doppiaggi di roba mai pubblicata, non è nemmeno mai stata consegnata ai giapponesi, no?

ROTFL, non ci avevo pensato.

Così crolla tutto quel che pensavo sul fatto che Dynit punti prima alla roba doppiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente SE Slayers è davvero famoso (lui o "l'incantesimo dischiuso cheppalle il titolo è troppo lungo") e può vendere qualcosa; avrebbe anche il problemino che mi pare abbiano fatto un macekre di tre episodi tirandone fuori uno solo sul finale di una delle tre serie. Però per me Slayers non è impossibile e io coi soli sub fedeli lo prenderei anche in considerazione, non so uno che s'è sciroppato cinque dvd Shin come la può prendere. Magari facessero tutto in tre o quattro cofanetti sarebbe meglio.

Al massimo senza censure VIDEO, o ci vieni a dire che hanno corretto i famosi "raffreddori mensili" di Lina? tanto per dirne una...

Ma se non correggono almeno i sub non servirebbero a un cazzo... intanto io ho già 3 box dell'edizione inglese vediamo se mi faranno venir voglia di sostituirla...

Il LUCANO era in posizione forte contrattualmente parlando e poteva permettersi di tenersi i doppiaggi?

Forse trattandosi di doppiaggi di roba mai pubblicata, non è nemmeno mai stata consegnata ai giapponesi, no?

Cazzo non ci avevo mai pensato  :albopanini: che fregatura... (non che del "piccolo Go" sentirò mai la mancanza...)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

"d'oh! mi spiace, non trovo più le piste di quel doppiaggio..." è mai successo a qualche editore?

A colpi quando voleva fare i dvd di The Last Day.

per fortuna, alla fine, chi lo aveva l'ha ritrovato. sarà mica come il caso di GR?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo senza censure VIDEO, o ci vieni a dire che hanno corretto i famosi "raffreddori mensili" di Lina? tanto per dirne una...

Be si, parliamo sempre e solo  di censure video.

Anche quello mi sa molto dopo l'acquisizione dei diritti, su MTV andò coi sub italiani. E anche quello perchè secondo me pensavano avrebbe venduto più di Rah.

Mandarono in onda un solo episodio.

Poi come ho già detto prima, se lo avevano doppiato tutto, è perché evidentemente  erano sicuri di darlo a qualcuno.

Poi ci sarebbe dell' altro, ma Fotter aveva già spiegato altrove.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandarono in onda un solo episodio.

Che era appunto per dire che non l'hanno doppiato subito. Per quel che si sa il doppiaggio potrebbe averglielo pagato anche lì EXA prima di chiudere i rubinetti.

Poi come ho già detto prima, se lo avevano doppiato tutto, è perché evidentemente  erano sicuri di darlo a qualcuno.

Hellsing è stato doppiato ma non mi pare sia andato in televisione. Mi pare anzi che delle serie doppiate ci sia andata solo Najica Blitz Tactics (forse Herlock è andato sul satellite?).

A meno che tu non intenda che erano "sicuri" di piazzarlo (stile Colpi con Goldrake, che poi c'è rimasto inculato) ma non l'avevano di fatto ancora venduto a nessuno e andavano di pia illusione, diversamente da come fa adesso Dynit che in pratica prende la maggior parte delle opere su commissione di Rai4.

Poi ci sarebbe dell' altro, ma Fotter aveva già spiegato altrove.

Non... stiamo facendo un discorso basandoci sui vaticini di Fotter come base vero? No perchè qualcosa di sicuro sapeva, ma diceva anche altrettante cazzate ed era un hater della madonna.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non... stiamo facendo un discorso basandoci sui vaticini di Fotter come base vero? No perchè qualcosa di sicuro sapeva, ma diceva anche altrettante cazzate ed era un hater della madonna.

No, però ci sarebbero altre cose ,( oltre a quelle che Fotter disse riguardo al fatto che SV spostò i doppiaggi da Roma a Milano) che io al contrario di Fotter non dico.

A meno che tu non intenda che erano "sicuri" di piazzarlo (stile Colpi con Goldrake, che poi c'è rimasto inculato) ma non l'avevano di fatto ancora venduto a nessuno e andavano di pia illusione.

Mah, visto la loro assurda politica commerciale, non sono affatto sicuro di cosa loro fossero sicuri di fare.

Abbiamo solo  un sacco di serie inedite che al 90% , se mai usciranno , saranno per Yamato, se tanto mi da tanto.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano un' altra televisione a pagamento in mediaset? Io ero rimasto a Hiro.
Comunque in teoria vorrebbe dire che da soli non sono riusciti a terminare nulla.

E continuavano comunque a giocare ad asso pigliatutto con le licenze.

Mah.

Speriamo che la Dynit annunci in fretta questa serie rilevata dalla precedente scuderia lucanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia gnosi, Raxephon non venne mai doppiato per intero.

Per la cronaca, la pronuncia di Raxephone come 'razefon' era sbagliata, btw. ^^

Non c'entra il Lucano nè la posizione contrattuale. È un discorso generale. I doppiaggi stranieri possono tornare come non tornare ai giapponesi. Per quello che so, ma potrei tranquillamente sbagliare, sono più le volte che non tornano di quelle che tornano.

A mia gnosi, il tuo primo assunto è veritiero (esistono molte forme contrattuali in ogni aspetto), mentre il secondo forse non corretto (almeno per l'attuale standard, almeno per i territori europei). Ma in queste cose non sono ferratissimo. Se volete chiedo espliciti lumi a chi invece lo è, non appena rientra dal Giappone. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic