Shuji Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 Pescate un topo in cui spostare che si e' light years away off topic... edit: una certa quantita' di post sul fansub va qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/5039-langolo-del-fanzupper/page-5 Done. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 dal mio punto di vista, fare comunicazione con il pubblico non è semplice e se la si vuole fare la si deve fare bene e deve essere seguita con attenzione, se si sfa un po' a caso conviene non farla o farla come dynit, che al momento a livello ufficiale fa solo: annuncio acquisizione del titolo, annuncio data di pubblicazione, link allo store. chiaro, semplice, preciso -> professionale! no mille mila annunci di titoli in uscita che poi non arrivano o battutine sarcastiche evitabili ecc... che alla lunga danneggiano tantissimo l'immagine (l'altro editore ne è un chiaro esempio a mio avviso) questo approccio (nella impossibilità di comunicazione regolare) da serietà e professionalità alla azienda che non è un gruppo fansub, un inseme di appassionati o un sito di news fatto da amatori come AC. è un editore che lascia che le sclerate o le discussioni inutili e di poco peso muoiano per conto loro, anche quando sono castronerie allucinanti (e se ne vedono spesso) quando si è sui canali formali (non i forum di appassionati) sono convinto che sia molto importante mantenere ben distinta la differenza tra tutto ciò che è utenza/fanbase/ecc e quello che è invece il commento ufficiale che deve essere mirato e dosato, non per mancanza di attenzione verso il pubblico ma più per tutelare gli utenti "normali" o saltuari che non possono verificare tutti i post di facebook per vedere se ad una certa contestazione "vince" dynit o l'utente e soprattutto per non mettersi sullo stesso piano di certi elementi. in questo modo si è sicuri che quando esce un post ufficiale non dovrebbero essere chicchere ma contenuti validi e selezionati. questo modo di fare lo ho anche visto utilizzare da molte aziende con cui collaboro e che lavorano con il pubblico con risultati positivi. nelle risposte (sempre se in mancanza delle risorse per stare dietro a tutte le domande) e in altri lidi non formali, vanno benissimo le "vie non ufficiali" usando account personali o simili e poter così avere un maggiore margine di errore nelle eventuali risposte (dove magari una risposta definitiva ancora non c'è) e comunque riuscire a mantenere un contatto più diretto con i fan più plus appassionati che possono così approfondire gli aspetti che si avvicinano più ad un backstage. dynit però dovrebbe aumentare la possibilità di incontro con l'azienda (come alle conferenze) sarebbe carino se queste iniziative fossero più regolari e veicolate anche attraverso la rete, ma sempre ben moderate e senza passare per intermediari come AC o simili. (ad esempio una sorta di chat temporanea su fb di tanto in tanto). perlomeno io la vedo così... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 22 Marzo, 2015 Share Inviato 22 Marzo, 2015 L'unica alternativa seria, per non cadere nel trolling/provocazione, è andare di moderazione preventiva di domande e risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Trolling a parte, ci sono comunque domande legittime a cui sarebbe giusto dare risposta; per ovviare al problema rapporti sui social network, si potrebbe optare per una soluzione simil-panini, che (quantomeno prima di darsi ai social, non so se lo faccia ancora) gestiva una rubrica periodica di domande e risposte. In questo modo daresti una risposta ufficiale alle domande senza doverti curare dei troll. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Quoto, una qualche comunicazione in ogni caso ci vuole, così davvero è come parlare a un muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Trolling a parte, ci sono comunque domande legittime a cui sarebbe giusto dare risposta; per ovviare al problema rapporti sui social network, si potrebbe optare per una soluzione simil-panini, che (quantomeno prima di darsi ai social, non so se lo faccia ancora) gestiva una rubrica periodica di domande e risposte. In questo modo daresti una risposta ufficiale alle domande senza doverti curare dei troll. Lo fanno ancora, in modo diverso. Adesso hanno eliminato il vecchio angolo della posta e parlano di quello che pare e piace a loro. Il punto è che davvero ci sono tante domande alle quali magari una risposta è già stata data in conferenze o eventi simili che potrebbero ricevere l'ulteriore conferma dall'editore senza il rischio di sbilanciarsi troppo. Un esempio potrebbe essere riguardo a serie per cui è stato espresso interesse nullo più volte, o per le quali non è stato possibile acquisire i diritti (proprio stamattina qualcuno chiedeva di Ergo Proxy). Anche solo i classici e un po' paraculo "Ne terremo conto", "Siamo interessati" e così via potrebbero in qualche modo dare l'idea che le richieste dell'utenza almeno ricevono una minima attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Sì effettivamente ci sono domande ricorrenti che veramente hanno stracciato le balle come quelle su Gintama, è segato punto e fine che lo scrivano a chiare lettere così si mettono il cuore in pace ed evitano di continuare all'infinito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 23 Marzo, 2015 Share Inviato 23 Marzo, 2015 Una bella FAQ perpetuamente in fieri con le domande prese da facebook e fiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Marzo, 2015 Share Inviato 24 Marzo, 2015 Mannò basta pagare DK in Bluray e ti gestisce tutto lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Oggi alle 15.00 vid e dynit presentano il palinsesto primaverile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Oggi alle 15.00 vid e dynit presentano il palinsesto primaverile. Qualche pronostico ? Io la butto li' : Knights of Sidonia. Ma visto che non hanno mandato la prima stagione mi sa che la seconda neanche la prendono in considerazione. Potrebbero fare un colpaccio e prendere Fafner Exodus. Ma e' troppo sopraffino come anime. E poi e' mecha quindi perdente gia' in partenza. Boh a questo punto mi aspetto qualche tokyo-ghoulata, vampiri, splatter a go go e qualche serie moe. Modificato 27 Marzo, 2015 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 27 Marzo, 2015 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2015 Cobra, se devi fare pronostici, almeno che abbiano senso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Fafner Exodus non lo puoi prendere senza tutto quello che viene prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Fafner Exodus non lo puoi prendere senza tutto quello che viene prima. Non e' vero. La prima stagione e' di 10+ anni fa. Non serve quella per capire Exodus. Serve solo il film. E come se non bastasse il sito ufficiale di Fafner Exodus ha la sezione inglese che dettaglia tutta la cronologia e i personaggi rendendo doppiamente inutile la visione della prima stagione. A saperlo prima mi sarei risparmiato la vecchia serie (anche se mi e' piaciuta non poco) prima di iniziare con Exodus. E al giorno attuale non esiste serie mecha che possa rivaleggiare con la qualita' di Exodus. Ne' a livello coreografico nei combattimenti, ne' in termini di qualita' di animazione, ne' in termine di caratterizzazione dei personaggi. Ogni episodi ha la qualita' del film Heaven and Earth. Siamo li'. Quindi si, vale eccome la pena di licenziarlo e mandarlo in streaming. Perche' una qualita' del genere non si vede spesso. E poco importa che ci siano mecha dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Se hanno annunciato Basilisk, direi che si possono avere ben poche sicurezze. Io dico Fate secondo cur (ROTFL) affiancato a Fate primo cur doppiato e....Boh, no davvero, non saprei. Fafner Exodus è impossibile a priori a meno che non impazziscano e portino tutto (i personaggi sono gli stessi della prima serie), ma io tanto attivi nel campo mecha non li vedo e comunque non è una saga famosa. Sidonia sarebbe fattibile se avessero preso la prima. Questo riguardo serie già partite, per cui pescare nel buoi ha poco senso (se hanno pescato Basilisk......io spero nel recupero di Kiseijuu). Per il simulcast il problema è capire chi sceglie le serie. Ma se dovessi sparare direi Kyokai no Rinne o come si chiama, GITS Arise (anche se sarebbe da vedere come la prenderebbe chi ha acquistato gli episodi, ma d'altronde, è un brand che sembra vendere) Owari no Seraph e... mah, forse qualche slice of life. Triage X in teoria è conosciuto in Italia, ma mi sembra una serie troppo "vacca" per gli standard che ha avuto finora Dynit nella scelta della serie, però peggio di Tokyo Ghoul non è. Sul modello rolling girls mi pare ci sia quella roba, Mikagura Gakuen Kuminonricordocomecontinua. Forse Houkago no Pleiades. Certo, poi c'è la nuova serie di Lupine III e Soul of Gold. Boh, sto sparando a caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 La nuova serie di Lupin è Mediaset. qualche serie moe. Pieno di serie moe su VVVVID, in effetti. Mi chiedo perché non le abbia mai notate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) anche per me Fate doppiato (e secondo cur sub) e poi di probabili mi immagino Yuki Nagato (è un titolo appetitoso per molti) Vampire Holmes (sulla linea di TG) kyoukai no rinne (che però è troppo lungo e lo vedo meglio in onda su una tv piuttosto che in streaming) Punch Line (ma credo sia poco probabile) e ninja slayer (solo per fiducia in trigger) e magari anche un titolo per la tv. almeno uno di questi... Modificato 27 Marzo, 2015 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Se hanno annunciato Basilisk, direi che si possono avere ben poche sicurezze. Io dico Fate secondo cur (ROTFL) affiancato a Fate primo cur doppiato e....Boh, no davvero, non saprei. Fafner Exodus è impossibile a priori a meno che non impazziscano e portino tutto (i personaggi sono gli stessi della prima serie), ma io tanto attivi nel campo mecha non li vedo e comunque non è una saga famosa. Sidonia sarebbe fattibile se avessero preso la prima. Questo riguardo serie già partite, per cui pescare nel buoi ha poco senso (se hanno pescato Basilisk......io spero nel recupero di Kiseijuu). Fafner non e' una saga famosa ma trasuda qualita' da tutti i pori. Ma come dici bene la Dynit non investe nel genere mecha (serie tv non ova) a meno che non si chiami Gundam 0079 e abbia 35+ anni per far contenti i girellari. Quindi Fafner e Kinights of Sidonia sono out. Per il simulcast il problema è capire chi sceglie le serie. Ma se dovessi sparare direi Kyokai no Rinne o come si chiama, GITS Arise (anche se sarebbe da vedere come la prenderebbe chi ha acquistato gli episodi, ma d'altronde, è un brand che sembra vendere) Owari no Seraph e... mah, forse qualche slice of life. Triage X in teoria è conosciuto in Italia, ma mi sembra una serie troppo "vacca" per gli standard che ha avuto finora Dynit nella scelta della serie, però peggio di Tokyo Ghoul non è. Sul modello rolling girls mi pare ci sia quella roba, Mikagura Gakuen Kuminonricordocomecontinua. Forse Houkago no Pleiades. Certo, poi c'è la nuova serie di Lupine III e Soul of Gold. Boh, sto sparando a caso. Potrebbero prendere Kōkaku Kidōtai: Arise - Alternative Architecture la serie tv basata sugli ova Arise di Ghost in the Shell. Tanto gli ova sono andati bene no ? Quindi perche' non prendere la serie tv. Almeno un pubblico ce l'ha gia' in partenza. Lupin III e' missing in action quindi boh. E poi non ci sarebbe Mediaset di mezzo che quando riguarda Lupin e' sempre in pole position ? Chissa' forse potrebbero prendere Saint Seiya ? Lol no, questa la vedo in mano YV per tutto il potenziale girellico che si porta dietro. Un bel slice of life tipo Hibike! Euphonium ? Guardando la lista degli anime in onda nella stagione primaverile non vedo roba molto commerciabili ma chissa'. Modificato 27 Marzo, 2015 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 27 Marzo, 2015 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Fencer, un paio di precisazioni: - Basilisk, per quel che ne sappiamo, è SOLO VVVVID, Dynit non è coinvolta - Arise al massimo verrà editato direttamente, non avrebbe senso simulcastarlo (solo due episodi su dieci sono inediti, gli altri otto sono i primi quattro OVA divisi a metà) - la nuova serie di Lupin III è già Mediaset (che è una dei co-produttori, non a caso) anche per me Fate doppiato (e secondo cur sub) e poi di probabili mi immagino Yuki Nagato (è un titolo appetitoso per molti) Vampire Holmes (sulla linea di TG) kyoukai no rinne (che però è troppo lungo e lo vedo meglio in onda su una tv piuttosto che in streaming) Punch Line (ma credo sia poco probabile) e ninja slayer (solo per fiducia in trigger) e magari anche un titolo per la tv. Non hai neppure la minima idea di cosa sia Vampire Holmes, vero? E no, Yuki Nagato non è appetitoso per nessuno. Modificato 27 Marzo, 2015 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Yuki Nagato però non ha a che fare con Haruhi, di cui siamo fermi alla prima serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 È uno spin-off che reboota totalmente la serie. Oltre a essere palesemente inutile, s'intende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Potrebbe anche essere l'annuncio di qualche riedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 Yugi-oh Yuki Nagato però la vedo molto probabile. Se Dynit vuole la mia stima eterna, Digimon Tri. Prima che finisca in mani sbagliate. PunchLine lo vedo improbabilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 27 Marzo, 2015 Autore Share Inviato 27 Marzo, 2015 Yuki Nagato però la vedo molto probabile. ...ma in quale universo parallelo, davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 27 Marzo, 2015 Share Inviato 27 Marzo, 2015 (modificato) Più che altro per continuità Però, a ben pensarci, potrebbero prendere anche la seconda serie di Haruhi(di cui ho dimenticato l'esistenza). Tanto per i primi 8 episodi il copione è /(quasi) solo uno Ma poi è il totosimulcast, ogni scommessa è valida Modificato 27 Marzo, 2015 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati