Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Allora andiamo male perché il Cavazzoni lo ha chiamato proprio Horus. Ora non so se per spiegare quale fosse o perché già è andato così

Tanto non lo pubblicano domani, quindi c'è tutto il tempo perché sia informato della cosa.

Horus sta scritto su wikipedia, sia ita che eng. Ma sbagliano. Ecco la parola dei creatori:

After receiving many inquiries as to where the names in Hols came from, we asked Mr. Kanō of the Takahata・Miyazaki Research Lab, a well-respected fan organization in Japan. He in turn asked Yasuo Ōtsuka, who was the supervising animator of Hols. Kanō returned with the following reply from Ōtsuka:

"Actually, there is no record on how Hols, Hilda, and Grinwald were named… I think that Hols was not named after Horus of Egypt but was named after northern European names such as Holhel, Holhes, or Holt."

http://www.nausicaa.net/wiki/Prince_of_the_Sun:_The_Great_Adventure_of_Hols

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io niente però interessante quando ha detto della cosa che è difficile licenziare anche robe di cui si posseggono le serie precedenti...

le vie sono due o è vero e quindi i bimbiminkia che andavano contro yamato per lo stesso motivo ora si cuciranno la lingua... o mettono le mani avanti.

parlava più che altro di streaming internet

Ma soprattutto non si è messo a frignare per questo con reazioni da bimbiminkia che dice siete cattivi io non gioco più
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che fa Cavazzoni è che ormai il loro canale principale di sfruttamento delle licenze è lo streaming, l'HV è residuale e il cinema è mera promozione, nel senso che se arrivano a pareggio son contenti tutto il resto è graso che cola.

Nello streaming però una realtà come Dynit deve concorrere contro un colosso come Netflix che ora si mette pure a produrre anime massicciamente (da capire quanto andrà avanti chè secondo me agiscono in modo molto randommico) e pure Crunchy che essendo nippone potrebbe avere dei canali preferenziali per acquisire le licenze (pensiero mio).

Aggiungo che fossi il licensor preferirei vendere una licenza worldwide costosissima a Netflix o Crunchyroll che vendere diecimila piccole licenze locali alla Dynit o Funi della situazione, ma io sono pigro, i nipponi non si sa.

Quindi long story short il Cavapensiero è che la concorrenza si sta facendo spietata e quindi anche se ottieni un prodotto che vendi bene, commercializzi bene e gli dai il risalto dovuto (es. Giganti 1) non è affatto automatico che poi ti sgancino la licenza della S2.

Link al commento
Condividi su altri siti

il "fattore" streaming è un po' particolare e mi sa che ci sono differenze tra cosa è doppiato e cosa è sottotitolato. inoltre non sottovaluterei una funimation, essendo proprietà di quella stessa sony che si è ciucciata aniplex. sony ha anche una piccola quota in madhouse ed in chissà che altro... relativamente a crunchyroll, questa e funimation (quindi sony) si sostengono a vicenda. zampini everywhere...

cmq la situazione imo è lungi dall'essere definitiva e c'è sempre qualcosa che può andare storto; daisuki, per fare un esempio importante, è uno di quelli. a livello locale chissà quante piattaforme non ce l'hanno fatta.

è vero anche che per gli anime è in corso una specie di polarizzazione, nel senso che i produttori vanno a bussare da chi gli può dare maggiore visibilità; o viceversa se uno è "costretto" a produrre e allora si cercano licenze di richiamo.

poi però bisogna vedere cosa resta di tutto ciò. non sempre i titoli sono disponibili a vita su una piattaforma.

non ho ancora letto qualcosa su amazon, che sicuramente non starà lì a guardare ma boh, forse è un po' ingessata.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ringrazio ancora mp3dom per avermi dato la possibilità di dare il mio modestissimo contributo nella scelta del cast.

Sei sempre molto competente in quel comparto, a mio dire (ed esperienza). :-)

Allora andiamo male perché il Cavazzoni lo ha chiamato proprio Horus. Ora non so se per spiegare quale fosse o perché già è andato così

Tanto non lo pubblicano domani, quindi c'è tutto il tempo perché sia informato della cosa.

Horus sta scritto su wikipedia, sia ita che eng. Ma sbagliano. Ecco la parola dei creatori:

After receiving many inquiries as to where the names in Hols came from, we asked Mr. Kanō of the Takahata・Miyazaki Research Lab, a well-respected fan organization in Japan. He in turn asked Yasuo Ōtsuka, who was the supervising animator of Hols. Kanō returned with the following reply from Ōtsuka:

"Actually, there is no record on how Hols, Hilda, and Grinwald were named… I think that Hols was not named after Horus of Egypt but was named after northern European names such as Holhel, Holhes, or Holt."

http://www.nausicaa.net/wiki/Prince_of_the_Sun:_The_Great_Adventure_of_Hols

E d'altro canto, benché ci sia una coincidenza quasi incredibile (Horus, Sole...), Takahata ha trapiantato il setting di Hokkaido in ambiente e tradizione *norrena*, da cui Hilda, Grunwald e... uno con un nome egizio? ^^;

Non è mica Kurumada! XD

(ps: potrebbe essere però "Holth"... solo Takahata potrebbe rispondere con certezza)

(pps: conoscete "Seth & Holth"? Mi sono sempre chiesto se l'abbiano fatto apposta sfruttando proprio la coincidenza fonetica di "horusu")

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà l'ultimo?

Teoricamente sì. Nel senso che il materiale inedito pre serie tv si conclude. Ma visto che il V è per metà materiale inedito rispetto al manga, potrebbero inventarsi chissà cosa per continuare.

Poi se vuoi c'è una petizione che chiede a Sunrise di proseguire, realizzando il remake della prima serie proseguendo sulla scia di Origin. Basta che googli "Gundam The Origin Encore".

Per il prezzo, ti conveniva aspettare la conclusione della serie. Ormai Dynit sta realizzando da un po' le versioni in box unico per molte sue serie (Gundam Unicorn, Steins;Gate, Yamato 2199, ecc...) a prezzo inferiore rispetto alla prima edizione.

Per cui credo che anche Origin avrà probabilmente lo stesso destino. Ma mi sa che i primi 4 bluray te li sei già comprati...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi chiedo però se fosse proprio alle tre serie Tatsunoko che Cavazzoni accennò in una fiera in primavera (non ricordo quale) quando, tra l'altro, disse che fosse stato per luil avrebbe tanto voluto portare Daitarn III come serie storica in BD ma ce n'era un'altra che sarebbe stata una sorpresa. Che ne volesse portare una ma ha dovuto portarle in blocco (in BD intendo) o in quell'occasione semplicemente non ha voluto svelare tutte le sue carte ...? Poco importa, in fondo

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Come cover a me non dispiace.

Sulla serie, se uno non ce l'ha e fa suo il dovere morale di collezionarla, al prezzo giusto si può prendere.

La serie è quella insomma non si scopre nulla, se hanno fatto anche un upgrade dal punto di vista dei materiali tecnici può essere un plus per chi la vuol prendere.

Certo poi, scusate l'OT, ogni tanto provo ad assecondare il mio senso di collezionista girellaro, cerco le delacs della concorrenza, leggo di prezzi a tre cifre e mi viene nausea.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic