Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

1 hour ago, Garion-Oh said:

Anche Lost Butterfly è segnato per il 2 gennaio su Amazon, mentre Terminal indica il 18 dicembre.

Amazon la settimana scorsa mi ha mandato una mail dicendo che non avevano disponibilità di inviarmelo(quindi già intorno al 10). Però mi hanno poi rimandato una mail dicendomi che entrerà a breve in spedizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Cavaliere nero. said:

Stica,Amazon Private Eyes BD lo dà a 27.39 Euro.

E Terminal 24.99.

Ma come mai così tanto ?

Che per dire ieri il DVD del film di MHA l'ho trovato a 5 euro a Torino al Comics di Natale.

Beh, la standard del resto la danno sempre a 30. Lì è peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Pallino1979 said:

Pensare che il suo prezzo di listino è 24.99 su tutti i vari store..non so dove tiri fuori amazon questi prezzi strani 🍻

Succede solo in fase di preordine, poi dopo qualche giorno correggono, tanto non è che prendono i soldi subito. Capita abbastanza spesso, sarà l'omino che mette il prezzo che non ha idea di che scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo ordinato al posto di Fate la Limited di 5cm. Arrivata incredibilmente dopo soli due giorni. Bella edizione, con Box rigido, Booklet un po' striminzito,

poster cinema e cartoline. Not bad. Ovviamente il film è uguale (il doppiaggio) all'edizione Kaze (ma credo la qualità video sia superiore), il corto e gli extra li devo ancora vedere.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Godai said:

No, 5cm era doppiato decentemente, ti confondi con "i bambini che inseguono le stelle" che aveva i rumeni.

Comunque ordinato ieri Lost Butterfly, arrivato oggi.

A me arriva dopo le festività non avendo il Prime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in originale Voglio mangiare il tuo pancreas. Molto bello. Senza cadere in retoriche sentimentali, lancia un messaggio molto vero

e profondo. Cose già sentite, magari, ma che è molto meglio ripetere, che male di certo non fa. Il colpo di scena dell'ultima parte sul momento mi ha lasciato

interdetto, ma poi ne ho capito la funzione narrativa: serviva a concentrare l'attenzione sui contenuti, senza cadere appunto nella retorica che avrebbe dato il finale

'previsto'. Ben giocata. La contrapposizione tra il modo di vivere appieno di una persona che sa di avere i giorni contati e un'altra che non riesce a vivere veramente,

che rifugge il contatto con gli altri, il modo in cui si arricchiscono a vicenda, tutto è pregevolmente narrato, forse con qualche ripetizione di troppo. Magari una durata minore

avrebbe giovato. In ogni caso questo film mi ha lasciato sensazioni simili al finale di Shigatsu wa kimi no uso, ma con più serenità d'animo.

Ah, temo che nel doppiaggio italiano -nella parte finale, quando lui legge il diario- si sia persa qualche voce fuori campo^^. Cose belle.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo al film...

Attenzione, SPOILER sotto per chi non lo avesse ancora visto^^

Il colpo di scena di lei che invece di morire per la malattia viene uccisa da uno squilibrato si poteva tranquillamente sostituire con il classico,

'banale' (ma realistico) incidente. Quindi, perché questa scelta? Per essere meno 'banali', appunto? Per sconvolgere maggiormente lo spettatore?

Mi era venuto il dubbio che ad ucciderla fosse stato il suo ex, che da dopo le medie ancora non l'aveva dimenticata, ma lo escluderei, anche perché

durante il film gli inserti dei telegiornali parlano di un omicida seriale (preparando il terreno a ciò che avverrà).

Forse tale scelta è stata fatta per elevare il coinvolgimento emotivo (e l'empatia col protagonista) dello spettatore, preparandolo per le rivelazioni

(postume e non) della parte finale, non so.

Cmq ho letto che esiste una (credo breve) novel ambientata anni dopo il film, distribuita in omaggio agli spettatori

delle sale giapponesi, ma non sono riuscito a trovarne un riassunto. È solo una curiosità, naturalmente; il film funziona benissimo anche senza appendici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Den-chan said:

durante il film gli inserti dei telegiornali parlano di un omicida seriale

Sì. Infatti siccome non è una cosa episodica ho subito pensato "la ammazza lui prima della malattia". E infatti... 🙄

3 hours ago, Den-chan said:

Cmq ho letto che esiste una (credo breve) novel ambientata anni dopo il film, distribuita in omaggio agli spettatori

delle sale giapponesi, ma non sono riuscito a trovarne un riassunto.

In giapponese si trova. I protagonisti sono la figlia di Haruki e la figlia di Kyoko (Kyoko si è sposata con il tizio che regalava gomme). Compare anche la figlia del fratello maggiore di Sakura. Nulla di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il BD First Press di Lost Butterfly. Edizione senza lode né infamia, praticamente identica a quella del primo film. Slipcover con amaray,

poster cinema, cartolina e libriccino con Art Gallery. Non ho ancora messo su il BD ma come extra video dovrebbero esserci solo i trailer.

Spero sempre in un bel Box rigido per contenere tutta la trilogia allegato al terzo film.^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti