Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Sempre a proposito di Akira :lolla:, mi chiedo perchè Dynit non abbia pubblicato in Blu Ray pure i due film di Gundam dotati di Master HD (CCA e F91).

Fare i bluray (in generale) ha dei costi assurdi già a partire dall'acquisizione del video HD (oltre che poi a tutto il resto) inoltre credo che ci vogliano 'altri diritti' per fare i titoli in BD.

Ha preferito fare il DOWNSCALE :pazzia: :porcodance: per i dvd, semplicemente assurdo :pazzia: :porcodance:

Bè considerando che così il video è visibilmente migliore della controparte giapponese (sempre in dvd intendo) direi che non è così assurdo, no? :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master HD di CCA in alcuni punti imho tocca dei livelli "alla Disney" (per intenderci) e comunque considerata la pochezza di anime in vero 1080p (tantissimi sono upscale da SD o da risoluzioni intermedie, vedi il film di Suzumiya che nonostante sia stato fatto adesso non è comunque nativo 1080p) direi che il master HD di per sè è ottimo.

Detto questo le differenze tra l'HD e il dvd (da downscale HD) di CCA si notano soprattutto sui contorni che in HD sono più netti e definiti. Non mi pare ci siano dettagli che nel dvd si perdano completamente, al massimo sono meno a fuoco. Se l'upscale del dvd viene fatto bene IMHO te lo puoi godere tranquillamente anche in FHD ed è senza dubbio un bel passo in avanti rispetto al dvd giapponese che deriva da un telecine più datato, meno definito e più rumoroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non credo l'abbiano fatto direttamente sul sito (spazio) Dynit, ma sul server di hosting (che conteneva svariati siti tra cui anche quello Dynit). Da rapida occhiata ci sono svariati altri siti con lo stesso identico deface. Dovrebbero aver editato solo l'index in quanto il sito è ancora presente (es. http://www.dynit.it/ultimissime.asp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a chiedere qui: visto che la Dynit ha pubblicato molte delle serie della Tatsunoko (Polymar, Tekkaman, Kyashan, ecc.) sapete dirmi se ha anche i diritti per altre serie?

In Particolare la seconda e terza serie dei Gatchaman (e magari se rifacessero la prima usando le puntate originali invece di quelle americane censurate e rieditate mettendoci un bel nuovo doppiaggio), e soprattutto Superauto Mach 5 che mi aspettavo pubblicassero in dvd all'uscita del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superauto Mach 5?! :pazzia: Ma tu li vuoi proprio veder fallire? :lolla:

Perché? E' un classico, e non si vede in tv da oltre 20 anni. E il fatto che ne abbiano fatto un film hollywoodiano dimostra che c'è ancora interesse a questo anime. Per non parlare del fatto che è di gran lunga migliore di tante cagate che fanno su K2, Boing, raigulp, etc. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da qui a pensare che qualcuno te lo compri... :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Guarda son meglio i Barbapapà :°_°:

P.S. il "film hollywoodiano" è una cagata psichedelica :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? E' un classico, e non si vede in tv da oltre 20 anni. E il fatto che ne abbiano fatto un film hollywoodiano dimostra che c'è ancora interesse a questo anime. Per non parlare del fatto che è di gran lunga migliore di tante cagate che fanno su K2, Boing, raigulp, etc. :snob:

Guarda, io Mach 5 lo trovavo noioso e a disegnato male già da bambino , figuriamoci adesso.

In America hanno fatto il film perchè , per qualche strano motivo, da loro M5 è un supercult , come per noi lo sono anime tipo Saint Seiya.

Inoltre Mach 5 in Italia è poco conosciuto è troppo primitivo nella tecnica: tutti gli anime che rispondevano a questi requisiti sono stati flopponi in dvd , come Bem o Gloiser x.

Idem per ASTROBOY, nonostante avesse il rilancio del personaggio al cinema.

Ma visto che a Yamato ha fatto incetta di titoli dal catalogo della Mondo, e che in quel di Milano vanno matti per la Tatsunoko, forse portresti prima o poi beccarlo in TV su Man-ga.

Forse.

http://www.youtube.com/watch?v=Sil3smlJ0lk&feature=fvw

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a chiedere qui: visto che la Dynit ha pubblicato molte delle serie della Tatsunoko (Polymar, Tekkaman, Kyashan, ecc.) sapete dirmi se ha anche i diritti per altre serie?

In Particolare la seconda e terza serie dei Gatchaman (e magari se rifacessero la prima usando le puntate originali invece di quelle americane censurate e rieditate mettendoci un bel nuovo doppiaggio), e soprattutto Superauto Mach 5 che mi aspettavo pubblicassero in dvd all'uscita del film.

Ma tanto è assodato che falliscono comunque(come tutti gli altri editori di anime del resto), quindi tanto vale che per una volta mostrino di avere un pò di palle.

E poi io Superauto Mach 5 lo voglio rivedere, così come voglio vedere Gatchaman in edizione integrale(pure Uchuu Senkan Yamato non sarebbe male, anzi sarebbe un bene e un dovere).

E visto che ci siamo voglio vedere Godannar, Haibane Renmei, Fumoffu e tutto il resto del catalogo della Shin vision.

E più di tutto voglio riempire quel Dannato cofanetto di Rahxephon :pazzia:

Quando mi avranno fatto questo, Argento Soma, Betterman, s-CRY-ed, Infinite Ryvius, Giant Robo ridoppiato+Special e un pò di roba nuova allora poi potranno fallire serenamente sapendo di aver fatto ciò che era giusto e obbligatorio fare :snob:

Ah, quasi dimenticavo, voglio vedere pure tutte le serie di Tomino inedite e pure quelle già editate, ma ridoppiate come dio comanda.

E evitate ASSOLUTAMENTE di utilizzare Mazzotta che di doppiaggio non capisce una mazza.

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

So che Yamato aveva dichiarato l' intenzione di ridoppiare in futuro Gatchman con i ricavati dell' edizione dvd della versione americana, se andava bene.... che tradotto in soldoni significa che ce la possiamo scordare. :frown:

In sostanza se uno voleva l'edizione integrale doveva prima comprarsi quella merda di edizione americana. Ma che vadano a putt... :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

(e magari se rifacessero la prima usando le puntate originali invece di quelle americane censurate e rieditate mettendoci un bel nuovo doppiaggio)

In edizione integrale sono 108 episodi. Che le doppino è pura utopia.

e soprattutto Superauto Mach 5 che mi aspettavo pubblicassero in dvd all'uscita del film.

Yamato ha la serie remake. E magari anche l'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic