Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

Dal sito Dainiiit:

logoqx.png

CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE!?!

screen201.pngscreen202.png

Simon è un ragazzo quattordicenne che abita nel villaggio sotterraneo di Jiha.

Come tutto il resto dell’umanità è condannato a vivere sottoterra e a scavare per ingrandire la propria comunità. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e mira a risalire in superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro.

Con il ritrovamento di uno strano mecha, l’incontro con Yoko, e il combattimento contro un Gunmen, Kamina e Simon hanno l’occasione di risalire in superficie.

È l’inizio della loro avventura... GURREN LAGANN: SPIN ON!!!

16550729.png

Dynit presenta la serie completa, arricchita da due splendidi booklet di 80 pagine, creati in esclusiva per il mercato italiano!
In uscita a fine Ottobre il primo cofanetto con i primi 3 dvd della serie.

Contenuti Extra BOX1:

• Sigle di testa e coda

versione giapponese
 versione senza crediti

versione con testo

versione con traduzione
• Anticipazione ep. 5 (Versione TV)

• Ep. 6 (Versione TV)

• “Yoko visita la Gainax”: commento audio giapponese con sottotitoli in italiano
• Settei Gallery

• Trailer promozionale ed. italiana
• D-trailers

Dati tecnici:

•Serie completa di 27 episodi composta da due cofanetti da 3 DVD

•Formato video: 16:9

•Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Giapponese Dolby Digital 2.0

•Sottotitoli: Italiano

ottimo, speriamo che il video lo sia altrettanto

Però... Come mai si è passati al "con chi credete di avere a che fare"? Non è sbagliata, come traduzione? >_<

Per questioni di labiale. A malincuore si e' scelta quella frase.

(mi incuriosisce anche il resto del packaging... che cosa ci scrivono nel booklet di 80 pagine? la taglia di seno di Yoko-san? :ph34r: )

La Gainax ha passato a Dynit pacchi di settei di Nishigori con le indicazioni per gli animatori, che ho tradotto amorevolmente.

Ma infatti, probabilmente, l'unico effetto collaterale di tale doppia uscita sarà quello di far posticipare l'acquisto di uno dei due box a chi è interessato ad entrambi (perchè di questi tempi la gente, anche quando mette mano al portafoglio, cerca comunque di "scaglionare" le spese..).

Quindi non ha molto senso farli uscire insieme per Lucca Comics pensando di venderne molte copie di entrambi..

Invece questa concorrenza che tu dici NON esiste, sono titoli di richiamo ma DRASTICAMENTE diversi, non è affatto detto che a chi interessa uno interessi pure l'altro (ne hai la dimostrazione in questo stesso forum) e poi scusa vorresti rinunciare per uno dei due alla vetrina di Lucca?! con conseguente doppio vantaggio di promozione del prodotto e VENDITA DIRETTA con conseguenti margini di guadagno nettamente superiori? Sarebbero scemi a non fare così

Invece questa concorrenza che tu dici NON esiste, sono titoli di richiamo ma DRASTICAMENTE diversi, non è affatto detto che a chi interessa uno interessi pure l'altro (ne hai la dimostrazione in questo stesso forum) e poi scusa vorresti rinunciare per uno dei due alla vetrina di Lucca?! con conseguente doppio vantaggio di promozione del prodotto e VENDITA DIRETTA con conseguenti margini di guadagno nettamente superiori? Sarebbero scemi a non fare così

Facciamo allora un esempio pratico..

Io sono interessato ad entrambe le serie ed ho intenzione di acquistare subito entrambi i box ma, nonostante il fatto che andrò pure a Lucca Comics, non li acquisterò li bensì dal mio fumettaio dove ho lo sconto.

Proprio in questo forum si ha la dimostrazione che c'è diversa gente interessata sia a CG che a GL, ma tutti questi hanno intenzione di fare come me, avvalendosi degli sconti delle fumetterie o dei negozi on-line, ed inoltre molti pensano anche di rinviare l'acquisto della serie che li interessa di meno: tutto ciò proprio allo scopo di ammortizzare le spese..

Quindi, d'accordo che vogliano sfuttare al massimo la "vetrina" di Lucca Comics, ma dubito alquanto che così facendo ricaveranno molto dalla vendita diretta in contemporanea di entrambi i box.

Inoltre questa operazione mi lascia perplesso anche perchè la stessa Dynit aveva annunciato che in ogni caso non ce la avrebbe fatta a preparare entrambi i box per Lucca, quindi non vorrei che la velocità possa andare a discapito della qualità..

Ma io vado a Lucca anche per togliermi lo sfizio di acquistare, molto più bello che passare dal fumettaro (che non ho, il più vicino è ad un centinaio di km) o online (dove caspio si ordina la roba, ora che Fat's non è più online?). Tant'è vero che, non avendo acquistato manga e anime per qualche mese, farò una bella scorta di tutto quello che mi è rimasto "indietro".

Se fanno come l'anno scorso (non so per gli anni precedenti), su tutti i prodotti in vendita Dynit faceva lo sconto del 10%, che di norma è lo stesso che offrono le fumetterie per chi ha la tessera o si fa la casella.

Presentare due titoloni al posto di uno solo, considerato che escono anche i movie di Evangelion... non mi pare una mossa tanto stupida, anzi. Direi che è una pubblicità ancora più grande e un bel colpo per Dynit.

Inoltre questa operazione mi lascia perplesso anche perchè la stessa Dynit aveva annunciato che in ogni caso non ce la avrebbe fatta a preparare entrambi i box per Lucca, quindi non vorrei che la velocità possa andare a discapito della qualità..

Mi pare strano, vista la trasmissione TV il doppiaggio dovrebbe esserci, e alla fine si tratta di preparare 6DVD + il packaging, di tempo ne hanno.

Al massimo avrebbero potuto rimandare la distribuzione di GL alle fumetterie, portandolo solo a Lucca.

Ma in ogni caso non avrebbe senso perdersi la possibilità di venderlo alle decine di migliaia di persone che ogni anno vanno al festival.

E' un'opportunità talmente ghiotta che eclissa il rischio di perdere le vendite a causa dell'uscita contemporanea.

Lucca è uno dei pochi posti in cui si vendono DVD di anime (sia in fumetteria che nella GDO gli anime fanno numeri da fame).

Se fanno come l'anno scorso (non so per gli anni precedenti), su tutti i prodotti in vendita Dynit faceva lo sconto del 10%, che di norma è lo stesso che offrono le fumetterie per chi ha la tessera o si fa la casella.

Ci sono anche quelle che arrivano al 15% (e online con ordini tali da rendere gratuito la spedizione siamo su quei livelli di sconto).

Mi pare strano, vista la trasmissione TV il doppiaggio dovrebbe esserci, e alla fine si tratta di preparare 6DVD + il packaging, di tempo ne hanno.

Al massimo avrebbero potuto rimandare la distribuzione di GL alle fumetterie, portandolo solo a Lucca.

Ma in ogni caso non avrebbe senso perdersi la possibilità di venderlo alle decine di migliaia di persone che ogni anno vanno al festival.

E' un'opportunità talmente ghiotta che eclissa il rischio di perdere le vendite a causa dell'uscita contemporanea.

Lucca è uno dei pochi posti in cui si vendono DVD di anime (sia in fumetteria che nella GDO gli anime fanno numeri da fame).

Boh, erano loro a sostenere fino a poco tempo fa che fosse impossibile far uscire entrambi per Lucca..

Per quanto riguarda le vendite di DVD a Lucca Comics, bisogna vedere quante di quelle decine di migliaia di persone che ogni anno vanno al festival sono disposte ad acquistare più cose contemporaneamente..

Credo che di persone del genere ce ne siano.

Dopotutto a fiere del genere spesso ci va anche chi non ha vicino a casa fumetterie e/o altri negozi specializzati, quindi ne approfitta essendo un bell'evento per fare spesa grossa e recuperare un po' di roba. L'anno scorso che prendevano almeno due dvd fra EVA/Haruhi/TSR ne ho visti parecchi, gironzolando attorno allo stand (io ho fatto l'en plein), e con i vari sconti penso che molti siano anche invogliati a comprare subito...

Tra l'altro, novità di grosso calibro da parte di altri editori non mi pare ce ne siano, quindi direi che Dynit in qualche modo monopolizza la scena anime.

Ci sono anche quelle che arrivano al 15% (e online con ordini tali da rendere gratuito la spedizione siamo su quei livelli di sconto).

Mi piacerebbe che anche da me arrivassero al 15%, caz. XD

• Anno pinned, unpinned and featured this topic