Den-chan Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 (edited) 14 hours ago, Shuji said: fateme capi', se ho capito bene, i sub Netflix sono gli ultimi fatti, e c'e' una qualche 'riserva' per usare i precedenti, sempre di Netflix, come extra, alla stessa stregua forse di quelli 'originari' sempre ita? Se non ho capito male, nei BD ci saranno i sub 'ufficiali' di Netflix (quale versione non l'ho capito bene, ricordo che nel 2019 nei loro sub ita c'erano gli Apostoli, ma li avranno cambiati) tratti dai testi ufficiali in inglese di Kanemitsu, e una traccia 'Made in Dynit'. Edit- LOL mi dicono che nei sub ita presenti su Netflix a volte saltano ancora fuori gli Apostoli!^^ Edited October 3, 2021 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 3, 2021 Share Posted October 3, 2021 12 hours ago, Anonimo (*lui*) said: 8000 copie per un BR di 130 euro, su una media di mercato di 1000 copie? Un sacco di neo-girellari è uscito dalle tenebre. Punto lo sguardo però su una notizia periferica del reportage: Questo m'ha incuriosito, visto che ho iniziato a guardare Bem di recente. Dalla Wiki giapponese mi sembra di capire che in patria, a partire dall'edizione in LD del 1992, la serie sia stata rieditata con alcune censure, titolazioni rifatte elettronicamente e altre modifiche; quella sarebbe rimasta la versione ufficiale di Bem finché nel 2010 è stata recuperata in DVD e poi in BR la versione originale trasmessa all'epoca. Tuttavia Bem era già uscito integralmente nel 1989 in VHS. Molto probabilmente si riferiscono a questo. Quindi se il ridoppiaggio Dynamic che si usa attualmente è del 2001, sarà stato fatto sulla versione tagliata. Ma la tempistica mi suggerisce che il nostro doppiaggio storico dell'82 abbia avuto la serie integrale, quindi non chiamerei queste aggiunte "inedite". Non ne ho idea. Così ha detto Cuvaz e così ho scritto. 15 hours ago, Shuji said: fateme capi', se ho capito bene, i sub Netflix sono gli ultimi fatti, e c'e' una qualche 'riserva' per usare i precedenti, sempre di Netflix, come extra, alla stessa stregua forse di quelli 'originari' sempre ita? Ci sono due tracce sub: -Edizione girella -Edizione Netflix Questi ultimi dovrebbero essere nella loro versione più recente. Ora, quei sub sono stai rimaneggiati almeno 2 volte. La prima nel passaggio da Apostolo e frizzi vari alla terminologia classica. L'altra una non ricordo quando. Comunque i sub inglesi non sono quelli di Kanemitsu. Poi di più non si sa, quindi boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted October 5, 2021 Share Posted October 5, 2021 Uscita di NGE spostata al 15 dicembre, stando a Amazon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 9, 2021 Share Posted October 9, 2021 https://www.animeclick.it/news/92258-demon-slayer-la-nuova-stagione-in-streaming-annunciata-da-crunchyroll This is the end. My only friend, the end. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ete® Posted October 9, 2021 Share Posted October 9, 2021 E' già stato detto "bellammerda"? <bestemmia> 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 9, 2021 Share Posted October 9, 2021 Quindi il primo episodio sarà inedito. Bisogna vedere se i successivi 6 avranno scene nuove o sarà semplicemente il film spezzettato. Nel secondo caso, se la S2 sarà ancora di 26 ep, sarà in pratica come se fossero 20. Magari quei sei episodi manco usciranno in HV (come di solito capita agli ep recap), per non fare (auto)concorrenza alla release del film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted October 9, 2021 Share Posted October 9, 2021 4 hours ago, Den-chan said: Magari quei sei episodi manco usciranno in HV Non sarebbero dovuti uscire nemmeno a pezzetti in tv! Quali giapponesi non hanno visto Mugen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 9, 2021 Share Posted October 9, 2021 Ma certo, è -probabilmente- una ruffianata per raggiungere il numero di episodi necessario per la stagione senza ritardi/risparmiando, ma tant'è...!^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 E poi potranno venderlo due volte in HV: film liscio e episodi con le aggiunte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 (edited) Ah, ma se davvero metteranno in commercio due versioni (io ipotizzavo che la versione 'spezzettata' del film sarebbe stata limitata all'integrare lo slot televisivo alla stregua di un episodio -più episodi- recap) senza limitarsi solo all'episodio inedito + i successivi al film, allora si andrà ben oltre la ruffianata. Pur vero che penso alle due versioni di Psycho-Pass o, andando più indietro, alle varie versioni degli ultimi episodi di Eva (anche se lì c'erano pure motivazioni 'artistiche', come renderli coerenti coi film, migliorare il lato grafico ecc.)... Che poi di solito capita che i film siano una versione messa a nuovo di un gruppo di episodi TV, qui fanno il contrario? Edited October 10, 2021 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Anche le prime due stagionidi DBSuper sono una versione...estesa (e molto economica) dei due film. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Beh, ma almeno lì hanno rifatto tutto da capo (se non altro a livello grafico, benché inferiore, direi^^'). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 Volevo fare un investimento e comprarmi tutto "L'attacco dei giganti" a questo punto meglio aspettare, magari ci si trova con tutta la serie tranne l'ultima parte doppiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 10, 2021 Share Posted October 10, 2021 (edited) Eh, io ho tutto fino alla S3 completa. A 'sto punto correrò il rischio e incrocerò le dita! Ma come possono vendere mezza stagione senza nemmeno assicurare che molleranno l'altra metà? Mah... Edited October 10, 2021 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 On 10/9/2021 at 11:42 AM, Chocozell said: https://www.animeclick.it/news/92258-demon-slayer-la-nuova-stagione-in-streaming-annunciata-da-crunchyroll This is the end. My only friend, the end. A meno che non facciano un latecast doppiato su Prime... Chissà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 (edited) La cosa imho diventa abbastanza complicata. Dato che SOny+Funi+CR ormai hanno accaparrato quasi tutto, bisogna vedere il loro interesse nel vendere i diritti di streaming a terzi. Riflettevo che però la situazione ci potrebbe tornare utile lato HV, perché Sony ha ancora interesse nel mercato, dato che sostanzialmente vende i principali supporti di riproduzione br (la playstation). Il problema che sorge è sempre relativo a Dynit e compagnia, che non possono sostenerne le spese. Edited October 11, 2021 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 (edited) Se Dynit è furba, nasa che il vento è cambiato e shifta da publisher a service, oppure mantiene anche una identità da publisher per quelle (poche) licenze che restano accaparrabili. Se. Edited October 11, 2021 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 41 minutes ago, Lord Gara said: Se Dynit è furba, nasa che il vento è cambiato e shifta da publisher a service, oppure mantiene anche una identità da publisher per quelle (poche) licenze che restano accaparrabili. Se. E da “service” che farebbe? Il traduttore/adattatore/direttore del doppiaggio della serie che andrà sulle loro piattaforme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Ma Crunchyroll in quanti paesi pubblica home video e in quanti di questi lo fa anche doppiando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 (edited) 8 minutes ago, Kyon said: E da “service” che farebbe? Il traduttore/adattatore/direttore del doppiaggio della serie che andrà sulle loro piattaforme? Sostanzialmente sì. Ma in fondo già lo fa con Amazon e i simulcast doppiati. O comunque con i simulcast per Amazon o Netflix. 6 minutes ago, Godai said: Ma Crunchyroll in quanti paesi pubblica home video e in quanti di questi lo fa anche doppiando? Praticamente buona parte. Solo in Italia non doppia. Oppure quando c'è una mole di episodi enorme, tipo il recupero di Naruto o Boruto. Edited October 11, 2021 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Non parlo di simulcast, parlo di home video, in Italia non mi pare che pubblichi roba fisica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Allora nulla, attualmente. L'home video tendenzialmente è fatto da altri, ma hanno annunciato che inizieranno anche loro a pubblicare hv , originals compresi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Del resto cruncirollo dalla nascita ha sempre trattato solo i diritti streaming, ci sono anche varie interviste a riguardo. Se poi, fatti i Big Money, si interessera' anche dell'HV, non ho idea ma dubito fortemente, perche' impazzire a conoscere le logiche distributive di ogni singolo paese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Secondo me l'acquisizione di CR da parte di Funimation/Sony è proprio nella logica di coprire tutta la catena distributiva, dallo streaming all'home video. Ma è una mia idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted October 11, 2021 Share Posted October 11, 2021 Tutto puo' essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts