Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Ma allora (forse) racconteranno la storia degli altri modelli di RX-78 finora mai apparsi in animazione?

Ha! A me piacerebbe vedere il G3 in animazione! Ma quello e' andato distrutto durante la battaglia di A-Baoa-Qu. Il G4 e il G5 comparivano nel manga di Natsumoto (che la Star non ha editato).
Ci tocca il G7 dunque...
Link al commento
Condividi su altri siti

su 4ch qualcuno ha pescato un' immagine dell' rx 78-7 (forse d' annata):

E' roba vecchia, si'. I modelli RX-78 erano 8 (l'ottavo mai completato).

Ma dici 8 per quanto riguarda la storia originale di 0079 o solo come disegni di Kunio Okawara? Perchè poi mi risultano due Rx78-4 (quello di Okawara e ovviamente l'Alex...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora (forse) racconteranno la storia degli altri modelli di RX-78 finora mai apparsi in animazione?

Ha! A me piacerebbe vedere il G3 in animazione! Ma quello e' andato distrutto durante la battaglia di A-Baoa-Qu. Il G4 e il G5 comparivano nel manga di Natsumoto (che la Star non ha editato).

Ci tocca il G7 dunque...

Oh bella... questa non la sapevo... il G4 e G5 sono anche usciti come Gunpla... Qualche notizia sulla storia di sto manga? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè poi mi risultano due Rx78-4 (quello di Okawara e ovviamente l'Alex...)

Arnold mode on

Che cavolo stai dicendo Kevin?

Arnold mode off

L'Alex è un RX78 NT1

:rotfl:

Sì, Arnold, però dimentichi che dappertutto porta il 4 stampato sopra e parecchie volte si era detto che era il quarto modello di Gundam prodotto, tra l'altro. per soddisfare le esigenze di Amuro, di un modello più reattivo...

Da qui infatti la mia domanda se i modelli successivi siano stati ideati da Okawara durante l'ideazione di 0079 o successivamente (ma credo dopo, anche perchè nei vecchi gunpla, c'erano solo i primi 3)...
Link al commento
Condividi su altri siti

La linea MSV è praticamente nata subito dopo lo 0079... dovrei avere ancora il fascicolo allegato al primo RX78-2 in scala 1:144 prodotto (quello stampato in plastica azzurrina) e lì c'era la linea MSV sempre della stessa qualità oscena... e c'erano già il 3 e l'1...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli RX-78-4 e 5 appaiono anche (e soprattutto) nel videogame Encounters In Space per PS2.

Entrambi assegnati al 16° Autonomous Mobile Squadron e imbarcati sulla Thoroughbred...

L'Alex è effettivamente il quarto modello di Gundam costruito (G4) ma e' ufficilalmente l'RX-78 New Type 1.

P.S. Questo è il mio primo post, ma non ho trovato un'area dove presentarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli RX-78-4 e 5 appaiono anche (e soprattutto) nel videogame Encounters In Space per PS2.

Entrambi assegnati al 16° Autonomous Mobile Squadron e imbarcati sulla Thoroughbred...

L'Alex è effettivamente il quarto modello di Gundam costruito (G4) ma e' ufficilalmente l'RX-78 New Type 1.

Però mi sa che originariamente erano solo 3 e poi si è inventato l'NT1 e conseguentemente gli altri... Vabbeh, inutile cercare coerenza quando troppe persone mettono mano alla stessa storia... tra un po' avremo più prototipi di Gundam che modelli di serie di MS06... :fear:

Io a questo punto, da una nuova serie nella guerra di un anno, vorrei che si creasse una storia di ampio respiro che in qualche modo vada a toccare tutte le ambientazioni delle serie UC, in modo che il protagonista, magari abbia a che fare con le azioni militari viste in 0079, per poi spostarsi allo sviluppo dell'NT1 e magari con una partecipazione dell'ottavo plotone... un mischione del genere... e che mettano in animazione i modelli visti solo come gunpla, già che ci siamo, e introducano tutto quello che, nonostante sia accettato come materiale della guerra di un anno, si sia visto poi in serie successive, come il Dom Tropen...

Ah, benvenuto Franius, ti davo per scontato... :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Questo è il mio primo post, ma non ho trovato un'area dove presentarsi...

Benvenuto  :gcompagnone:
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sa che originariamente erano solo 3 e poi si è inventato l'NT1 e conseguentemente gli altri... Vabbeh, inutile cercare coerenza quando troppe persone mettono mano alla stessa storia... tra un po' avremo più prototipi di Gundam che modelli di serie di MS06... :fear:

All'inizio c'era solo il Gundam RX-78 (SENZA NESSUN NUMERO).

Poi apparirono le MSV e decisero che quello della serie era l'RX-78-2 (costruito in 3 esemplari) e che c'erano un RX-78-1 e che con i resti delle 2 unità RX-78-2 distrutte da Amuro (quando spara con il Beam rifle dall'ascensore...) hanno poi assemblato l'RX-78-3...

P.S. Grazie per il benvenuto!
Link al commento
Condividi su altri siti

1 – Il Contest si svolgerà sabato 4 aprile 2009 presso la tensostruttura “Cartoons Village”, in Piazza IV Novembre a Rapallo (a pochi metri dall’Excelsior Palace Hotel, Via San Michele di Pagana, 8 - 16035 Rapallo). Le preselezioni avverranno dalle ore 12.30 e le premiazioni nel pomeriggio.

2 - L'iscrizione a “Cosplay Contest Cartoons On The Bay” è gratuita e obbligatoria per poter partecipare alla sfilata.

3 - Il pubblico potrà iscriversi mandando una mail a info@dynit.it con oggetto “ISCRIZIONE COSPLAY CONTEST COTB” inserendo Nome, Cognome, data di nascita, Personaggio/Gruppo interpretato e la relativa autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Nel caso di iscrizione di coppie o gruppi, è necessario riportare il nome di tutti i partecipanti.

E’ anche possibile iscriversi direttamente presso il palco delle sfilata entro le ore 11.00 del 4 aprile, ma è preferibile inviare comunque una mail a info@dynit.it.

4 - La giuria sarà composta da Andrea Materia (Cartoons On The Bay) e Carlo Cavazzoni (Dynit)

5 - I partecipanti sfileranno secondo l'ordine di iscrizione.

6 – E' vietato portare animali sul palco.

7 – Il tempo a disposizione per ogni sfilante, singolo, coppia o gruppo, è di massimo 5 minuti.

8 – I premi in palio sono forniti gentilmente da Dynit srl:

1° classificato:  1° premio Cofanetto Deluxe “Neon Genesis Evangelion - Platinum Edition”

2° classificato: 2° premio serie “La Malinconia Di Haruhi Suzumiya” (4 dvd)

3° classificato: 3° premio “Nabari dvd 1 (con cofanetto)”

Premio speciale “Gundam”: serie “Mobile Suit Gundam” (2 box dvd) premio speciale che sarà consegnato personalmente da Yoshiyuki Tomino al miglior costume ispirato all’universo di Gundam

9 – La sfilata prevede, a discrezione del partecipante, della musica in sottofondo. Ogni partecipante dovrà consegnare un CD AUDIO con solo 1 brano prima della sua sfilata. Non sono ammessi altri formati o supporti (quali mp3, wav, dvd, ecc..)

10 – Non sono ammessi costumi offensivi nei confronti di minoranze, religioni, posizioni culturali o sociale e contrari al pubblico decoro.

11 - I premio assegnato sarà per il: MIGLIOR COSTUME

:lolla::lolla: :lolla: :lolla:

http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=454
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è da vedere...probabilmente saranno 13 episodi.

Facendo la nota per Animeclick non sono stato preciso

http://www.animeclic...ia.php?id=21431

ma su ANN l'idea che correva era quella di una serie di 13 episodi secondo l'impostazione di Gundam 0083.

Sarebbe comunque interessante un'opera del genere....

Sui manga di Kondo Endrius mi ha già redarguito...d'altra parte fino a quando qualcuno non tira fuori una dichiarazione abbiamo solo questa nota...un'altro editore lo prende....chi ?? Mi pareva che Andrea Materia e la magic press fossero papabili ..comunque a Rapallo si potrà pur chiedere qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me pare una puttanata fare altre serie ambientate tra lo 0079 e lo 0087, inserendo prototipi su prototipi di Gundam? Già ho mal digerito all'epoca l'ottava squadra, adesso pure tra lo 0080 e lo 0083 vogliono trovare un buco dove ficcarci un modello per vendere nuovi Master Grade (pensassero a fare le 2.0 dei vecchi gunpla piuttosto, che tanto la gente li compra ugualmente).

Che avrà da dire mai una serie simile? Se dessero carta bianca ad un Taniguchi o un Imagawa, a prescindere dall'ambientazione, non avrei nulla da ridire... ma con questa operazione che altro vogliono spremere? Essi che tra la fine dello Z e CCA ci sarebbe comunque un sufficiente lasso di tempo e vuoti narrativi per raccontare qualcosa di decente senza rischiare di sputtanare l'ambientazione a cavallo tra lo 0079 e lo 0083, per non parlare del "dopo F91".

Link al commento
Condividi su altri siti