Jump to content

Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!

Recommended Posts

3 hours ago, Chocozell said:

In Italia, ineluttabilmente:

https://www.tvdigitaldivide.it/discovery-italia-pronta-fusione-warner-bros-turner-broadcasting/

Durerà davvero fino al 2024 l'accordo WarnerMedia-Sky?

Lo scopriremo presto.

2 hours ago, Roger said:

:lolla:

dove sono raised by wolves S2 e peacemaker?

In the UK, su Sky:

https://www.digitalspy.com/tv/ustv/a39488470/watch-raised-by-wolves-season-2/

https://www.mangaforever.net/7266261240/peacemaker-la-serie-su-sky-in-inghilterra-ancora-nessuna-novita-per-litalia

Da ciò, si può dedurre uno sbarco sulla piattaforma citata anche in Italia, tenendo conto che l'accordo siglato 3 anni fa riguarda una parte dell'Europa (vale a dire i Paesi in cui opera Sky).

Edited by andrew

2 hours ago, Chocozell said:

eh mi sa che ne perderà di più allora.

Parliamoci chiaro la pirateria non è arginabile in più per i "pigri" ci sono una marea di librerie gratuite o semi gratuite dove guardarsi film (prime + raiplay e soci delle tv nazionali sono anche di uso "facile", già youtube e minori devi conoscerli).

I servizi di streaming hanno senso se a prezzi molto concorrenziali perchè ormai i pacchetti sono tantissimi e qualunque abbo ti fai (a meno di farli tutti ma anche no) ti perdi una bella fetta e sarà sempre più così dato che i player aumentano di continuo.

7 minutes ago, mtpgpp said:

eh mi sa che ne perderà di più allora.

Parliamoci chiaro la pirateria non è arginabile in più per i "pigri" ci sono una marea di librerie gratuite o semi gratuite dove guardarsi film (prime + raiplay e soci delle tv nazionali sono anche di uso "facile", già youtube e minori devi conoscerli).

I servizi di streaming hanno senso se a prezzi molto concorrenziali perchè ormai i pacchetti sono tantissimi e qualunque abbo ti fai (a meno di farli tutti ma anche no) ti perdi una bella fetta e sarà sempre più così dato che i player aumentano di continuo.

e non aiuta nemmeno il fatto che stia riempendo la sua library di titoli di merda, l'ultima cosa decente che mi sono visto era il documentario di Saville, poi cose come Squird game vengono ogni morte di papa e titoli come Strange thing sono ormai spremuti, e Better call Saul e' ormai agli sgoccioli, e i titoli prodotti da Netflix ormai tendono ad andare verso una certa mediocrita' , anche perche  non c'e' una forma di controllo da parte della piattaforma, vabbe' la liberta' artistica, ma per una serie uscita bene , ci sono almeno 100 serie come il live di Beepop che sono merda liquida

• Like 1

Un altro problema è la mancanza di esclusività. Se prima era obbligatorio avere un tuo prodotto su Netflix, oggi non è più così. Warner, Disney, ecc... Hanno le proprie piattraforme. Microsoft con Xbox ci insegna che le esclusive non ti fanno emergere abbastanza :grin:

1 minute ago, Chocozell said:

Un altro problema è la mancanza di esclusività. Se prima era obbligatorio avere un tuo prodotto su Netflix, oggi non è più così. Warner, Disney, ecc... Hanno le proprie piattraforme. Microsoft con Xbox ci insegna che le esclusive non ti fanno emergere abbastanza :grin:

Poi se quelle esclusive sono anche merdate...

1 hour ago, Chocozell said:

più che altro quando le tue esclusive non sono di livello, disney plus ad esempio se parliamo di esclusive ha nomi ben più pesanti da calare

1 hour ago, onirepap said:

Poi se quelle esclusive sono anche merdate...

ma qualità a parte proprio come nome di richiamo, se le confronti col resto....

3 minutes ago, mtpgpp said:

ma qualità a parte proprio come nome di richiamo, se le confronti col resto....

Verissimo Disneyplus ha titoli decisamente piu' forti a prescindere dalla loro qualita' come Marvel studio e Star wars, per non parlare ovviamente deila sterminata libreria Fox

4 hours ago, mtpgpp said:

più che altro quando le tue esclusive non sono di livello, disney plus ad esempio se parliamo di esclusive ha nomi ben più pesanti da calare

Questa è proprio la casistica dove Disney è la Sony di turno. E' arrivata prima (come contenuti, non come piattaforma), ha fidelizzato gli spettatori (bambini = film Disney è quasi un'equivalenza obbligatoria, per non tirare tutto il resto), si è giocata le sue carte e domani mattina potrebbe anche iniziare a produrre roba al livello di Netflix che sarebbe comunque superiore ad esso. 

D'altro canto non penso nemmeno che Netflix si possa permettere il lusso di produrre solo eccellenze. Se produce 100 serie l'anno è fisiologico che almeno 70 devono essere di merda, perché il suo modello economico non ne reggerebbe 70 eccellenti e solo 30 pessime (i numeri sono a caso, ovviamente). Disney d'altro canto si può permettere questo e altro, avendo un dominio assoluto e una distribuzione (in senso lato) capillare che abbraccia ogni scibile umano dell'intrattenimento. 

E poi c'è WB che naviga nella grotta scura perché si è dimenticata di accendere la torcia che ha in mano :lolla: 

Edited by Chocozell

15 hours ago, Chocozell said:

Questa è proprio la casistica dove Disney è la Sony di turno. E' arrivata prima (come contenuti, non come piattaforma), ha fidelizzato gli spettatori (bambini = film Disney è quasi un'equivalenza obbligatoria, per non tirare tutto il resto), si è giocata le sue carte e domani mattina potrebbe anche iniziare a produrre roba al livello di Netflix che sarebbe comunque superiore ad esso. 

D'altro canto non penso nemmeno che Netflix si possa permettere il lusso di produrre solo eccellenze. Se produce 100 serie l'anno è fisiologico che almeno 70 devono essere di merda, perché il suo modello economico non ne reggerebbe 70 eccellenti e solo 30 pessime (i numeri sono a caso, ovviamente). Disney d'altro canto si può permettere questo e altro, avendo un dominio assoluto e una distribuzione (in senso lato) capillare che abbraccia ogni scibile umano dell'intrattenimento. 

E poi c'è WB che naviga nella grotta scura perché si è dimenticata di accendere la torcia che ha in mano :lolla: 

non ho capito che tipo di serie mancherebbero a disney+, il problema disney è solo che ha deciso di rimanere "divisa" da hulu.

HBO (WB) in USA a quote di mercato non è messa male, è partita dopo ma credo che quando sbarcherà da noi non farà male

https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n550344/mercato-streaming-usa-q4-2021-Netflix-amazon/

Netflix così com'è è destinata a sparire, amazon va bene perchè ha prezzi bassi, è in "bundle" con i pacchi e si sta lanciando nello sport.

A livello di catalogo a parità di prezzi Disney+hulu e  HBO se la mangiano. O si "fonde" con qualche major/canale tv esistente o abbassa i prezzi di brutto o come amazon si butta nello sport (chessò un accordo con un dazn).

Ho un account Netflix dal Day 1 in Italia, ho il profilo max e lo condivido con 3 amici sempre dal 1 giorno.

Ora ci costa 17€ al mese, dovessero farmelo pagare per intero e non condiviso, lo disdetterei ieri e non oggi stesso, tanto è basso il valore delle serie e dei film prodotti.

Partiti dalle prime serie Marvel, House of cards, Orange e Stranger things hanno quasi fin da subito virato verso un fiume di merda dove trovare qualche serie / anime visibile diventa sempre più difficile, preferendo tonnellate di liquame consumabile e dimenticabile in pochi giorni.

Ora capisco che produrre serie di livello costi e che aumentando i player sul mercato, diminuiscano i clienti, soprattutto quando i player che si affacciano nel mondo streaming sono del calibro di grandezza di Disney, però il modello Netflix attuale è davvero un modello IMO destinato a soccombere.

Saluti Toma

Edited by Il Toma
  • Like 1

54 minutes ago, mtpgpp said:

non ho capito che tipo di serie mancherebbero a disney+, il problema disney è solo che ha deciso di rimanere "divisa" da hulu.

HBO (WB) in USA a quote di mercato non è messa male, è partita dopo ma credo che quando sbarcherà da noi non farà male

https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n550344/mercato-streaming-usa-q4-2021-Netflix-amazon/

Netflix così com'è è destinata a sparire, amazon va bene perchè ha prezzi bassi, è in "bundle" con i pacchi e si sta lanciando nello sport.

A livello di catalogo a parità di prezzi Disney+hulu e  HBO se la mangiano. O si "fonde" con qualche major/canale tv esistente o abbassa i prezzi di brutto o come amazon si butta nello sport (chessò un accordo con un dazn).

No, non le manca niente. Era per dire che Disney può andare anche di autopilota. Ha un backlog talmente vasto e importante (nonché di spessore) che se, domani, iniziasse a pubblicare tutte serie di melma, sarebbe comunque superiore a Netflix come qualità generale. 

Sì, ho letto che HBO ha un certo share, però imho non hanno lo stesso potere di D+. C'è da dire che ora è WBDiscovery, quindi vediamo se finalmente troveranno pace...

Io, come servizio gratuito, ho usato solo Raiplay e l'ho trovato tutto sommato decente.

Comunque in generale concordo, Netflix per com'è ora è destinata a morire. Imho lo trovo anche fisiologico. Il model business prevede l'iscrizione costante di nuovi utenti, ma questo è fisiologicamente impossibile, quindi ha alti e bassi. Il problema è attutire i bassi. Diciamo che la pandemia ha aiutato,  ma ora...

Edited by Chocozell

1 hour ago, Chocozell said:

No, non le manca niente. Era per dire che Disney può andare anche di autopilota. Ha un backlog talmente vasto e importante (nonché di spessore) che se, domani, iniziasse a pubblicare tutte serie di melma, sarebbe comunque superiore a Netflix come qualità generale. 

Sì, ho letto che HBO ha un certo share, però imho non hanno lo stesso potere di D+. C'è da dire che ora è WBDiscovery, quindi vediamo se finalmente troveranno pace...

Io, come servizio gratuito, ho usato solo Raiplay e l'ho trovato tutto sommato decente.

Comunque in generale concordo, Netflix per com'è ora è destinata a morire. Imho lo trovo anche fisiologico. Il model business prevede l'iscrizione costante di nuovi utenti, ma questo è fisiologicamente impossibile, quindi ha alti e bassi. Il problema è attutire i bassi. Diciamo che la pandemia ha aiutato,  ma ora...

Stando all'estero al confine la rai la prendo le altre tv no quindi uso parecchio la 7 (diette e replay) con 0 problemi, mediaset problemi con le dirette ma mediaset impone un servizio a parte per l'estero (o vpn...).

quelle volte che ho usato rayplay (mai per dirette) mai un problema invece, Discovery provato per sfizio ma il gratuito è poca roba (abbonamento ridicolo comunque volendolo fare)

Il problema mediaset sono le partite, vero che sono in chiaro ma il semplice numero di persone che lo usano quando sono fuori italia o in giro (immagino dal cellulare ecc) li mette un po' in crisi, mi pare le facciano anche su sportmediaset magari la prossima volta provo lì.

• 3 weeks later...

recuperato only murders in the building, serie di 10 eps da circa mezz'ora luno.

bellissima ;D

praticamente una partita a cluedo dove un trio di protagonisti, che funziona a meraviglia, indaga sulla morte di un coinquilino e mettono su un podcast per raccontare a puntate le proprie scoperte. il trailer non rende abbastanza bene l'idea di cosa succede, quanti personaggi sono coinvolti e perchè, nè come si sviluppa la narrazione perchè in realtà la storia è un po' più articolata di quello che sembra. è divertente, grazie soprattutto ad uno steve martin in formissima, ma anche serioso. il finale ha un cliffhanger e si prosegue a giugno con la seconda stagione.

la particina di sting è memorabile.