Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Sono già passato, ho letto, ma tanto mi hanno già spoilerato i colpi di scena, quindi quello che scrive Toma non mi ha colpito più di tanto...

Ah, come dicevo nelle pagine precedenti, non mi danno fastidio gli spoiler, soprattutto quando confermano ciò che mi aspetto...

Kevin ti chiedo scusa.

Ero di fretta stamattina e mi sono proprio dimenticato di inserirli.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

In una scala da uno a dieci.

Dove Star Wars è 7, The Empire Stikes Back è 8, The Return of the Jedi è 7 e The Phantom Manace è -24, come votereste questo settimo episodio?

Per capire se pensare di andarlo a vedere, capitemi.

Cose come Pod Race, Midichlorian e Darth Maul hanno lasciato una ferita profonda in me.

6,5/7 un pelo sotto il primo ma solo perché c'è stato il primo, i prequel dimenticali che qua Jar Jar e i midichlorian non ci sono

Montella mi dice 0, tu un più generoso 6,5/7. Mmmh.

Attendo il giudizio di Fencer.

Considerando che si parla di un numero, dovrà essere conciso.

Sto sbagliano, vero? XD

(No, non sono tipo da paragoni forzati tra cose di epoche diverse, anche se legate. Ma The Phantom Menace era LAMMERDA as is, in ogni epoca e in ogni dove e in ogni suo minuto. E i due dopo NON li ho visti, e da quanto mi hanno detto ho fatto bene. Yoda che conbatte con una lightsaber? W T F ?)

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sbagliano, vero? XD

(No, non sono tipo da paragoni forzati tra cose di epoche diverse, anche se legate. Ma The Phantom Menace era LAMMERDA as is, in ogni epoca e in ogni dove e in ogni suo minuto. E i due dopo NON li ho visti, e da quanto mi hanno detto ho fatto bene. Yoda che conbatte con una lightsaber? W T F ?)

Beh, è un Jedi, con cosa dovrebbe combattere? ;)

Comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove Star Wars è 7, The Empire Stikes Back è 8, The Return of the Jedi è 7 e The Phantom Manace è -24, come votereste questo settimo episodio?

Cose come Pod Race, Midichlorian e Darth Maul hanno lasciato una ferita profonda in me.

Credo sia ai livelli di episodio 1 e 3.

Appena appena sotto.

Opinione personale, non crocefiggermi in caso contrario.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se lo fanno evolvere nei prossimi episodi sarebbe cosa buona. 

Riflettendo un pò....l'unica cosa che potrebbe risollevare le sorti di questa saga sarebbe un Kylo Ren redento e un Luke Skywalker che passa al lato oscuro e si svela come vero villain della serie.

Il che non sarebbe una cosa impossibile. Dato che il primo non mi pare essere convinto delle sue scelte. E del secondo si sa poco e nulla, Tralaltro sarebbe interessante vedere un nuovo contrasto tra padre e figlia...perchè mi pare chiaro che Rey faccia parte della famiglia Skywalker. E allora tutta questa cagata che ci siamo visti sarebbe niente altro che una mega trollata. Speriamo....

Metà di questa storia che dici erano le idee originali di Lucas. E si sa di già che la Disney non vuole che si utilizzino idee di Lucas.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che visivamente è fatto molto bene.

Lega molto con la prima trilogia al contrario della seconda che è più luccicante e giocattolosa e già questo per alcuni può valere il biglietto.

Poi dipende dai gusti se cerchi qualcosa di innovativo no se vuoi un tuffo nel passato ben fatto si.

Di sicuro ti lascia molti interrogativi per i seguiti ma essendo una trilogia è ok.

Per me 7

A fin dei conti Darth Vader aveva la presenza scenica ma gli scontri li perdeva sempre (ben si lascia fare fuori e Luke gli sfugge, le becca dal millennium falcon che non sente arrivare tortura per ore la figlia e non riconosce la forza latente in lei eccc)... mica solo il trota le becca.

Spoiler da qui

Magari ho capito male io causa inglese ma avevo interpretato i colpi multipli volti a colpire il cuore della repubblica e spazzare via i pianeti chiave.

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un Jedi, con cosa dovrebbe combattere? ;)

Con niente.

Per come ci viene presentato, Yoda è una sorta di asceta, un mistico. E' lui che dice che la Forza non è nella grezza materia del corpo. Non ha senso che lui si dia a combattimenti fisici, da principio. L'idea di Yoda era che la Forza era una forza non necessariamente fisica, ma interiore, spirituale, panteistica e immanente. Infatti il suo massimo cultore era un esserino misero, deforme, sinanco grottesco... qualora misurato sulla scala muscolare, no?

Ora voi dovete anche immaginare questo in U.S.

U.S. non è l'oriente, e non è neppure l'Italia: sono i muscoli pompati, dagli anabolizzanti alla bomba atomica.

Quindi, una cosuccia come Yoda quale 'Jedi supremo' quanto poteva essere rivoluzionaria, in U.S.?

Non ha davvero senso che Yoda combatta con una lightsaber, diventanto una specie di pallina rimbalzina.

---

Raccolti pareri di Toma e mtpgpp - grazie anche a loro. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenobi dice : "Rey... sono i tuoi primi passi." "Rey" lo dice la voce di Alec Guinness, il resto Ewan McGregor.

Sul sistema solare asfaltato, non dovrebbe essere Coruscant, la Nuova Repubblica ha cambiato capitale.

Oh, bello.

Purtroppo in italiano non ho capito niente, un po' perchè come dicevo secondo me hanno scazzato, ma anche perchè non mi ricordo proprio più l'audio italiano della nuova trilogia (e ho dimenticato i tre quarti della vecchia) ormai quindi non avrei colto nemmeno avessero fatto la stessa cosa da noi.

Sto sbagliano, vero? XD

Non mi sento di dare giudizi numerici basandomi sui gusti di qualcun altro, anche perchè parlando con Max mi sono accorto che nemmeno io sono immune da un po' di passatismo, quindi potrei non essere così imparziale.

Secondo la mia scala però è un 7 pieno come film inteso come intrattenimento (non solo come SW, come film proprio), posto che A New Hope mi piace di più se vogliamo confrontare i due esordi, ma non di tanto.

Penso però che ci siano modi molto peggiori di impiegare due ore del proprio tempo.

E qui a differenza di The Phantom Menace la gente ha voglia di fornire prestazioni decorose.

Niente podracer o sequenze simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ancora tornare sulla storia dei cattivi non all'altezza perché per me si è decisamente esagerato, mettiamo da parte Er Trota che abbiamo già appurato essere un povero pirla ma perché bocciare pure Lord Voldemort? solo perché è brutto e deforme? e allora l'Imperatore che era? non ci vedo 'sta gran differenza, poi se facciamo un confronto con Ep IV lì l'imperatore era solo nominato ma non si vedeva e nei capitoli successivi che abbiamo? un viscidone grinzoso e malvagio perché sì perché lui è l'oscuro signore del male e di null'altro ce ne deve fregare (i prequel non li considero ma lì troneggiava anche perché il senato era una manica di coglioni in cui stava bene Jar Jar e i Jedi che razza di figura da idioti ci fanno a non accorgersi di nulla? ti piace vincere facile eh?) davvero questo qua sarà tanto inferiore? e poi parlando pure di DV a parte la presenza scenica in episodio IV che faceva? qualche frase a effetto molto figa che fa tanto KatiFo e lo scontro con Kenobi... fine. La sua forza è essere diventato un'icona e un metro di paragone ma è un personaggio che era riuscito tanto bene proprio perché era dannatamente semplice, mica sapevamo chi cazzo fosse davvero, si sapeva solo che era un Jedi traditore che aveva ucciso il padre di Luke, facile, lineare, malvagio al 100% e basta proprio come il cattivo di una favola.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già passato, ho letto, ma tanto mi hanno già spoilerato i colpi di scena, quindi quello che scrive Toma non mi ha colpito più di tanto...

Ah, come dicevo nelle pagine precedenti, non mi danno fastidio gli spoiler, soprattutto quando confermano ciò che mi aspetto...

Kevin ti chiedo scusa.

Ero di fretta stamattina e mi sono proprio dimenticato di inserirli.

Saluti Toma

Ma di cosa? Figurati!

Riflettendo un pò....l'unica cosa che potrebbe risollevare le sorti di questa saga sarebbe un Kylo Ren redento e un Luke Skywalker che passa al lato oscuro e si svela come vero villain della serie.

Il che non sarebbe una cosa impossibile. Dato che il primo non mi pare essere convinto delle sue scelte. E del secondo si sa poco e nulla, Tralaltro sarebbe interessante vedere un nuovo contrasto tra padre e figlia...perchè mi pare chiaro che Rey faccia parte della famiglia Skywalker. E allora tutta questa cagata che ci siamo visti sarebbe niente altro che una mega trollata. Speriamo....

Metà di questa storia che dici erano le idee originali di Lucas. E si sa di già che la Disney non vuole che si utilizzino idee di Lucas.

Ma trovo improbabile che succeda una cosa del genere, perchè la tentazione c'è già stata alla fine di episodio 6 ed è stata evitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo messi malissimo allora.

6,5/7 un pelo sotto il primo ma solo perché c'è stato il primo, i prequel dimenticali che qua Jar Jar e i midichlorian non ci sono

Sto sbagliano, vero? XD

E' una questione di aspettative. Star wars fa parte della mia adolescenza...la vecchia trilogia intendo quindi sono andato carico di aspettative. E mi ha lasciato freddo. Giusto la prima mezzora mi ha scaldato un po anche se qua e là qualcosa mi lasciava perplesso. Poi tanta noia e tanta delusione. Se non hai grandi aspettative può anche piacerti. Certo non credo che sei il tipo che si soddisfa con qualche esplosione fatta bene o con qualche trovata messa giusto per fare figoooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte ho sentito un Amico Assennato che ha visto il film con occhi non offuscati.

Secondo lui è un film dalla trama ridicola e sbilenca, e con personaggi e interpretazioni patetiche.

Per capire il nostro modo di ragionare, per esempio, Shitatello con fidanzata dinanzi al manifesto hanno avuto la reazione: "Ah, sì, i nuovi protagonisti sono Troietta e Negro, certo, siamo nel 2015 del resto." - diciamo questo è il nostro livello di percezione delle cose, ecco.

L'Amico Assennato mi ha detto di una nuova e gigantesca Death Star in cui, quando vanno giù tutti gli schermi difensivi, nessuno si da pena. Tipo che quando si accende la spia della coppa dell'olio in macchina a noi ci allarmiamo di più. Mi ha detto di Troietta che trova a caso la spada che Luke perse insieme alla mano ai tempi de L'Impero contrattacca e diventa un fenomeno senza addestramento alcuno, tanto da dare filo da torcere al presunto badass super addestrato del caso. Mi ha detto di Negro che è disertore random ma poi ne sa più di tutti ed è grande risolutore.

Tutte cose vere?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri notte ho sentito un Amico Assennato che ha visto il film con occhi non offuscati.

Secondo lui è un film dalla trama ridicola e sbilenca, e con personaggi e interpretazioni patetiche.

Per capire il nostro modo di ragionare, per esempio, Shitatello con fidanzata dinanzi al manifesto hanno avuto la reazione: "Ah, sì, i nuovi protagonisti sono Troietta e Negro, certo, siamo nel 2015 del resto." - diciamo questo è il nostro livello di percezione delle cose, ecco.

L'Amico Assennato mi ha detto di una nuova e gigantesca Death Star in cui, quando vanno giù tutti gli schermi difensivi, nessuno si da pena. Tipo che quando si accende la spia della coppa dell'olio in macchina a noi ci allarmiamo di più. Mi ha detto di Troietta che trova a caso la spada che Luke perse insieme alla mano ai tempi de L'Impero contrattacca e diventa un fenomeno senza addestramento alcuno, tanto da dare filo da torcere al presunto badass super addestrato del caso. Mi ha detto di Negro che è disertore random ma poi ne sa più di tutti ed è grande risolutore.

Tutte cose vere?

Tendenzialmente si. E c'è coolness che strapira da ogni dove... :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose vere?

Questo approccio è sbagliatissimo.

Ricorda cosa diceva il saggio Yoda a quell'impiastro di Luke:

Cc4g4l6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte cose vere?

Sì vabbè Shito lascia perdere, se pensi che SW possa essere una saga con una trama complessa e profonda cerca altro che è meglio non voglio sentirti poi qua a menartela sulla plausibilità di pianeti arma e simili

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolti pareri di Toma e mtpgpp - grazie anche a loro. :-)

É piaciuto pure a lui:

http://www.wired.it/play/fumetti/2015/12/17/zerocalcare-star-wars-risveglio-forza/

A me lascia perplesso che girando in rete tutti i massimi opinion leader abbiano espresso commenti stra-positivi che dipingono questo film come la manna dal cielo. Tranne uno...almeno tra quelli che leggo abitualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ha scritto questo

Calma.Soprattutto calma.

Mi chiedete una recensione di STAR WARS VII e l’avrete. Ma non prestissimissimo. Sto cercando di iniziare degnamente la saga finale di RAT-MAN e sono rimasto indietro con il mio lavoro, per avere voluto costruire una trama solida su cui costruire una storia elegante. Quello, insomma, che non hanno fatto con Star Wars.

Ma. E’ inutile chiedermi se merita o non merita vederlo. Ci si va e basta. E’ la vita. Del nerd. Ne abbiamo parlato per anni e ora che fate? Avete il dubbio se andare a vederlo o meno? Non scherzate. Si va. E la Disney non mi paga, per scrivere queste cose. Tanto lo sa, che ci andremo tutti.

Quindi fate un bel respiro e andate. Potrebbe anche piacervi moltissimo. Ognuno di noi ha i suoi gusti ed è giusto che sia così, altrimenti ci sarebbero i forum vuoti.

Dai. Prima o poi ve lo recensisco. Ho già iniziato a scriverla.

E comunque mi sono affezionato tantissimo a Ornello Vanoni in Boyega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ancora tornare sulla storia dei cattivi non all'altezza perché per me si è decisamente esagerato, mettiamo da parte Er Trota che abbiamo già appurato essere un povero pirla ma perché bocciare pure Lord Voldemort? solo perché è brutto e deforme? e allora l'Imperatore che era? non ci vedo 'sta gran differenza, poi se facciamo un confronto con Ep IV lì l'imperatore era solo nominato ma non si vedeva e nei capitoli successivi che abbiamo? un viscidone grinzoso e malvagio perché sì perché lui è l'oscuro signore del male e di null'altro ce ne deve fregare (i prequel non li considero ma lì troneggiava anche perché il senato era una manica di coglioni in cui stava bene Jar Jar e i Jedi che razza di figura da idioti ci fanno a non accorgersi di nulla? ti piace vincere facile eh?) davvero questo qua sarà tanto inferiore? e poi parlando pure di DV a parte la presenza scenica in episodio IV che faceva? qualche frase a effetto molto figa che fa tanto KatiFo e lo scontro con Kenobi... fine. La sua forza è essere diventato un'icona e un metro di paragone ma è un personaggio che era riuscito tanto bene proprio perché era dannatamente semplice, mica sapevamo chi cazzo fosse davvero, si sapeva solo che era un Jedi traditore che aveva ucciso il padre di Luke, facile, lineare, malvagio al 100% e basta proprio come il cattivo di una favola.

Come ho già detto: Palpatine nel IV e nel V funzionava perchè si innestava sopra Vader e nel VI perchè mostrava tutto il suo lato bastardo e manipolatore, nonchè la sua estrema potenza. E se si pensava che questo vecchio aveva creato un essere come Vader ed era l'unico che lo stesso rispettava e temeva (tanto da non volerlo combattere da solo) doveva essere una bestia.

La trilogia prequel poi volente o nolente va contata perchè esiste, e lì è direttamente l'attore che giganteggia.

Snooke per ora non ispira niente, perchè il suo allievo è una pippa, un pugno di ribelli gli devasta l'arma finedimonTo senza nemmeno tante perdite (nell'originale invece perdevano una squadra intera per la prima, senza contare le navi madre, in ROTJ ne perdevano quasi tre) e ha un ologramma che lo proietta su un trono magari pure più grosso di quel che è (tanto che sia l'una che l'altra cosa fanno pensare che sia un megalomane che cerca di compensare, quando Palpatine con la sua sola presenza, anche attraverso un ologramma semplice faceva cagare sotto chi lo vedeva, oltretutto aveva il potere per giustificare quella paura). Sembra il degno maestro per cotanto allievo, sfigato uno, grande sfigato l'altro.

Poi, magari migliora, ma ora come ora (ripeto: guardando SOLO EpVII) non è un bell'inizio.

Vader poi era semplicemente il cattivo perfetto per il film, un coso nero cazzuto e inarrestabile che levava ogni speranza ai nostri nel momento in cui compariva perchè semplicemente non potevano batterlo, dando nel contempo la chiara idea che contro di lui non c'erano vie d'uscita semplici, perchè nel momento in cui ti vedeva ti lasciava secco. Non potevi parlarci, non potevi combatterlo, potevi solo obbedirgli se lui te ne dava la possibilità. L'unico che temeva? L'imperatore. 

Ren è quasi l'esatto contrario. Vader era l'ultimo Signore dei Sith, Ren è il signore delle seghe.

Tra l'altro Kenobi a causa delle limitazioni del film sembrava lento e impacciato, ma a quel che si vede per gli Jedi l'età è un problema relativo quindi in teoria l'averlo accoppato dovrebbe essere una gran cosa.

Tutte cose vere?

Shito, non hai letto i post precedenti con su scritto che prende molto da Ep IV, eh?

Tra l'altro il tuo amico ha gli occhi talmente non offuscati che non s'è reso conto che Star Wars è tutto così e se questo ha una trama sbilenca e interpretazioni patetiche allora tutti hanno trama sbilenca e interpretazioni patetiche (a me è sembrato che le prestazioni attoriali fossero più che decorose). Perchè "Troietta" (secondo me qualcuno ha forti problemi d'ira repressa, girella e maschilismo gratuito mica da ridere) non trova "per caso" la spada in un posto "random", è guidata dalla Forza nel trovarla.

Lei "sente" la spada.

E sì, è un plot device. Come la Forza in tutti i film (un tizio riesce misteriosamente a tornare dall'aldilà? E' scientificamente impossibile! "Eh, è la Forza!" un tizio salta dieci metri fuori da un pozzo di carbonite? "Eh, è la Forza" Un tizio centra un buco di tre metri per tre con un siluro di due metri di circonferenza mentre sta andando a velocità smodata in un tunnel costellato di torrette? "Eh, è la Forza").

Che poi che cavolo vuol dire che nessuno guarda al fatto che sono calati gli scudi? Nel momento in cui calano quelli assaltano il punto debole e auguri, senza contare che quello è un fottuto pianeta e ci sta che l'intera popolazione dello stesso non sia nel centro di comando.

Di nuovo poi, che vuol dire che "negretto" (che tristezza) è disertore random (anche Han era contrabbandiere corelliano random tanto cuor di pietra affamato di soldi) che ne sa più di tutti ed è grande risolutore? Finn viene fuori come un pirla dal grande cuore mediamente competente nelle arti del rullare cartoni, e non è che "ne sa", dichiaratamente non sa quasi niente e alla fine si "offre" mentendo spudoratamente su quel che sa realmente (non conosce nei dettagli il pianeta). E non è che faccia sta gran figura con la LS, eh, pure contro i soldatini.

Kylo Ren poi sarebbe "badass"? Ma manco per sbaglio, eh. E' un ragazzino lamentoso, incompetente, complessato e scarso. E' certamente più addestrato di Rey all'uso della lightsaber in teoria, ma sempre in teoria lei è una che è sopravvissuta da sola su un pianeta non meno pericoloso di Tatooine. Certo, la scena in sè ha i suoi problemi già elencati (e che ancora mi fa chiedere se hai letto i post precedenti visto che se ne parlava estensivamente), ma a guardare il film può tranquillamente tornare, posto che non si pensi che Kylo Ren dovrebbe essere "potente".

Non lo è.

Secondo me i problemi sono svariati: o il tuo "amico non offuscato" si è fatto un fracco di castelli in aria sui primi film senza vederli per quel che erano e senza capirci granchè o cercando il cinema dove proponevano la retrospettiva del Doctor Who di Moffat è entrato per sbaglio in uno di quelli che trasmettevano Star Wars... qualcosa che non aveva mai visto prima.

Quello o fortissima girella.

Insomma, è un cumulo di stronzate a meno che a uno non sia mai piaciuto Star Wars ab origine. Perchè gli Star Wars sono tutti così.

I prequel peggio.

Spettacolarizzazione estrema e in certi casi vuota come dice Montella invece sì, ci sono casi in cui succede.

Tra l'altro, per curiosità (vera), il tuo amico non offuscato è uno solito contattare e segnalare via pm sul forum?

A me lascia perplesso che girando in rete tutti i massimi opinion leader abbiano espresso commenti stra-positivi che dipingono questo film come la manna dal cielo. Tranne uno...almeno tra quelli che leggo abitualmente.

Nah, ci sono pareri discordanti anche tra le varie testate online.

http://www.i400calci.com/2015/12/star-wars-il-risveglio-della-forza-recensione/

Non è che perchè un film non piace a qualcuno e piace ad altri improvvisamente c'è il complotto sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti