Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Hanno fatto prima di quanto annunciato, che nell'intervista che ascoltai su RadioAnimati avevano parlato di un Jeeg probabilmente a settembre.

Se avevo Man-Ga io me lo guardavo di sicuro qualche episodio.

A vedere l'orario di trasmissione, è la chicca della programmazione estiva (vabbé, per mezza stagione, visto il numero degli episodi).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animeclick.it/news/44929-mazinga-z-da-venerdi-26-i-dvd-con-la-gazzetta-i-menu-in-anteprima

Ci siamo! Sarà in vendita venerdì, allegato a La Gazzetta dello Sport e al Corriere della sera, in collaborazione con Yamato Video, il primo DVD di Mazinga Z. Si tratta della quindicesima uscita dellaMAZINGA - THE ORIGINAL DVD COLLECTION, "La nascita di un robot prodigioso":

LA COLLANA COMPLETA DI MAZINGA Z PER LA PRIMA VOLTA INTERAMENTE IN ITALIANO

IN EDICOLA DAL 26 GIUGNO
Finalmente tutti i 92 episodi della serie Mazinga Z saranno disponibili in lingua italiana e versione integrale raccolti in 23 uscite settimanali al prezzo di 9,99 euro ognuna! Ai 51 episodi trasmessi in Italia nel 1980 verranno aggiunti i 41 inediti doppiati per la prima volta in italiano. Inoltre, le parti censurate durante la prima trasmissione televisiva saranno reintegrate con l'ausilio dei sottotitoli. Sarà un'occasione unica e imperdibile per vedere l'intera serie con la sequenza originale come pensata e creata dall'autore Go Nagai.

Il dottor Kabuto e il dottor Inferno riportano alla luce gli incredibili e pericolosi manufatti meccanici appartenuti all'antica civiltà di Micene. Il dottor Inferno mira a sfruttare la scoperta per impadronirsi del mondo, ma Kabuto, compresa la malvagità del collega, costruisce un robot meccanico in grado di affrontare gli automi dello scienziato criminale, utilizzando una prodigiosa lega di propria invenzione, dalla resistenza incredibile.

Inferno decide di eliminare l'unico ostacolo ai suoi piani di conquista e invia i suoi fedeli soldati, le maschere di ferro, ad assassinare Kabuto. Prima di morire, però, lo scienziato riesce ad affidare al nipote Ryo, accorso troppo tardi in suo soccorso, il potente robot Mazinga Z. Comincia così la lunga guerra fra le forze del bene e i terribili mostri meccanici inviati dal perfido dottor Inferno. Aiutato dalla bella Sayaka, la figlia del professor Yumi dell'Istituto per la ricerca dell'energia fotoatomica, e dal buffo Boss, Ryo imparerà a pilotare Mazinga per sconfiggere i nemici.

Nella gallery di seguito, grazie a Yamato Video, vi proponiamo in anteprima i Menù dei DVD delle prime due uscite.

Fonti consultateLa Gazzetta dello SportEncirobot.
Link al commento
Condividi su altri siti

Su man-ga.

Ho notato solo ora.

Sinceramente, sarei curioso di sapere la percentuale di gente che guarda la girella su Man-ga.

Io, se non sento le parole "doppiaggio/sottotitoli"  "fedele-i/rivisto/sinonimi", non mi scomodo nemmeno al pensiero di cagarmelo. Al più, visione occasionale ,se capita e nel caso non stia facendo nient'altro :sisi:

Anche perché molta gente dice di volere le serie in simulcast

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che l'internette e non solo e' pieno di ggente che non conosce il significato di tot termini, ma siccome li vede usare spesso ci 'associa' dei significati fantasiosi.
Quindi magari per chi ha fatto il sogno bagnato di un simulcast di una serie di 'anta anni orsono, magari simulcast e' solo un sinonimo di streaming, oppure soloddio sa cosa pensa che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo leggendo del primo dvd di maziger z sulla pagina FB di yamato.

quasi quasi spendo 10 euro per togliermi la curiosità di vedere che hanno combinato con il doppiaggio dell'episodio inedito... pare ci siano delle differenze tra il parlato ed i sottotitoli che vanno oltre rio mare e le solite cose già note.

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi quasi spendo 10 euro per togliermi la curiosità di vedere che hanno combinato con il doppiaggio dell'episodio inedito... pare ci siano delle differenze tra il parlato ed i sottotitoli che vanno oltre rio mare e le solite cose già note.

Ma conosci un qualsiasi doppiaggio italiano, non solo di anime, che non abbia differenze con i sub fedeli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma conosci un qualsiasi doppiaggio italiano, non solo di anime, che non abbia differenze con i sub fedeli ?

e... dunque?

mi riferisco a cose che sto leggendo, come:

doppiaggio giapponese: mazin on

doppiaggio storico: mazinga fuori

sottotitoli: mazinga z!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho imparato a non fidarmi di quello che scrivono su internet e credo solo a quello che vedo di persona.

Poi per carità, tutto può essere....

infatti per questo dicevo che quasi quasi butto sul piatto 10 euro e mi tolgo lo sfizio.

certo però che se è veramente così, ossia che nemmeno per i sottotitoli si può stare tranquilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'anteprima dei menu forniti ad animeclick c'è anche il pannello con la selezione dell'audio; in pratica:

italiano 1.0

italiano 1.0 con sottotitoli fedeli all'originale

giapponese 1.0 con sottotitoli fedeli all'originale

http://www.animeclick.it/news/44929-mazinga-z-da-venerdi-26-i-dvd-con-la-gazzetta-i-menu-in-anteprima

quindi la traccia dei sottotitoli è la medesima (fedele all'originale), sia che si scelga la lingua giapponese sia quella italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli avrei dato anche un'occhiata, ma non ne ho trovato copie in edicola. Mi sa che, siccome non l'hanno fatto passare come il primo dvd di una nuova serie ma come il quindicesimo della collana Mazinga, non hanno mandato le solite copie in più che mandano per i primissimi numeri, e all'edicolante gli sono arrivate solo le copie prenotate. Un "debutto" più in sordina rispetto alle altre tre serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro c'è da vedere quanti edicolanti si sono accorti che era in effetti un'altra serie.

E' l'inconveniente che hai quando ficchi tutto in un solo cofanetto senza nessun motivo razionale che non sia cercare di obbligare chi catta il Great a pigliarsi pure lo Z.

LOL, il tempo passa ma in RCS sempre dei peracottari restano.

Link al commento
Condividi su altri siti