Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

[Non credo sia proprio il Topic adatto, ma ci provo comunque]

Quei geni di AnimeForce stavano distribuendo Anime licenziati tramite un gruppo privato.

11209582_10206455436175718_5227504799728

11204437_10206455435975713_1200516399018

11207369_10206455436135717_1153847910172

11219411_10206455461736357_7111647199719

...stavano.

Oltre al LOL, che sia dannato se capiro' mai che senso hanno queste manfrine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè rotoli?

Non è normale segare i pirati?

Certo. Ma finalmente li segano su segnalazione! Qualche tempo fa anche se segnalavi non cambiava un cazzo.

Mi pare che Dynit avesse attivato un sistema di segnalazioni apposta per questo.

Si vede che la pacchia è finita. Va detto che gli va ancora bene (in Giappone li arrestano).

Oltre al LOL, che sia dannato se capiro' mai che senso hanno queste manfrine.

Sindrome da leccata dell' E-Penis. Dopo anni che la gente te lo lecca perchè gli fai vedere gratis la roba, perdere la fonte pesa.

Ergo, si combatte contro chi ci ruba LE anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvb, vi do il benvenuto anche io.

Ci manca solo Berto, oh.

Ora se iniziate a postare roba anche qui diventerò Old pure su questi lidi, non è mica giusto, eh.

No, posteremo poco. Solo qualche risposta, almeno io... :D Tu comunque saresti sempre old.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ho provato a leggerlo un po'.

Non ho sinceramente capito il riferimento a noi e a Task-Force (che non ho idea di chi siano).

Anche perché non trovò il nesso che può portare a fare un riferimento del genere.

Cioè, l'autore del post ritiene che si sia dalla parte di Dynit perché si risparmiano le critiche rivolte a Yamato?

Se sì, devo dire che non ha bellamente capito un cazzo, oppure non ha mai acquistato un qualsiasi titolo proposto da Yamato.

Perché neanche con tutta la buona volontà il livello medio delle edizioni delle due case è comparabile.

Dynit errori ne commette, e lo si fa notare, Yamato raramente porta a termine una serializzazione in maniera dignitosa.

E la differenza per chi spende dei soldi è lampante.

Sul fatto che lavorino per Yamato, beh fatti loro.

Io credo che qua dentro nessuno si permetta di sindacare su delle legittime scelte lavorative.

O almeno questo è il mio parere.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento è ad altri fansubber che collaborano con i progetti Dynit su VVVVID, dato che loro non mettono il logo Dynit sul loro sito non c'è ragione perché gli Owari mettano quello di Yamato, e mi pare più che giusto. Non è un attacco eh! Pluschan credo l'intendano come Pluschan-fansub

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sinceramente capito il riferimento a noi e a Task-Force (che non ho idea di chi siano).

Anche perché non trovò il nesso che può portare a fare un riferimento del genere.

Cioè, l'autore del post ritiene che si sia dalla parte di Dynit perché si risparmiano le critiche rivolte a Yamato?

No, è tutt'altro. Si riferisce al fatto che alcuni membri dei fansub Pluschan e Task-Force stiano collaborando con Dynit per i sub su VVVVID. Ma è detto in modo scherzoso in risposta a quelli che gli dicono di mettere il logo Yamato sul gruppo fansub. 

Ma venduti perchè?

Secondo alcuni idioti sono venduti perché secondo il loro punto di vista collaborano con un editore che ruba gli anime alla comunità fansub

Per me non dovevano chiarire nulla: le persone intelligenti  una cosa simile la capiscono senza spiegazioni; gli idioti che commentano bollandoli come traditori non lo capiscono neanche se glielo spieghi perché per loro è sbagliata l'idea in sé che esista qualsiasi cosa al di fuori del fansub. Fecero pure storie con VVVVID che era gratis!   

Modificato da Godai
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a leggerlo un po'.

Se sì, devo dire che non ha bellamente capito un cazzo, oppure non ha mai acquistato un qualsiasi titolo proposto da Yamato.

Perché neanche con tutta la buona volontà il livello medio delle edizioni delle due case è comparabile.

Dynit errori ne commette, e lo si fa notare, Yamato raramente porta a termine una serializzazione in maniera dignitosa.

E la differenza per chi spende dei soldi è lampante.

Sul fatto che lavorino per Yamato, beh fatti loro.

Io credo che qua dentro nessuno si permetta di sindacare su delle legittime scelte lavorative.

O almeno questo è il mio parere.

Saluti Toma

No no.

Il punto è che non parla del Pluschan in sè, parla dei Pluschan Fansub, i cui traduttori (DK,Zenny) sono andati a lavorare con Dynit per i simulcast.

Se dai a queste persone dei "venduti" perchè alcuni dei loro membri collaborano con Yamato, alla stessa maniera dovresti dare dei venduti a quelli del pchan fansub perchè lavorano con Dynit.

E' un discorso fatto per assurdo (almeno mi pare) e francamente mi dispiace l'abbia fatto perchè se davvero qualcuno è andato a dare dei venduti a dei tizi perchè ci sono persone (manco tutte) che da fansubber hanno intrapreso un percorso professionale che li porta a sfruttare le loro conoscenze venendo pagati per quel che fanno, allora non sarebbe male leggere qui certi discorsi.

Ci faremmo due risate in modo un po' diverso dal solito.

A me mancano tutti i pregressi, ma per conto mio un fansubber "vero" non può essere venduto, può essere due cose: capace o incapace a seconda del lavoro che butta fuori.

Il fansubber che fansubba prodotti acquistati ufficialmente dalle case editrici (in qualunque forma lo sia e a prescindere dal lavoro che ha fatto o si presume si farà) non è fansubber, è ladro.

Il fansubber che passa con regolare contratto e\o accordo lavorativo a tradurre per una casa editrice o altra tipologia di ditta che richiede personale con le specifiche capacità in oggetto diventa un traduttore professionista e non è più un fansubber.

Non credo si possa uscire da questo schema per catalogare i fansubber, quindi non capisco proprio chi in pieno possesso delle sue facoltà mentali possa uscirsene con un discorso del genere.

L'unica mossa sensata che ha fatto Yamato in questi ultimi mesi è stato mettere gente che aveva voglia e capacità (e stipendiarla, spero) sui suoi simulcast, che hanno fatto un deciso salto di qualità. Vedere gente che si strappa i capelli perchè per UNA volta Yamato ha fatto la scelta corretta introducendo altro personale competente (dato che l'altro era bloccato nei sub delle anticaglie, lavoro tra l'altro rovinato da doppiaggi indegni del solito noto) che potesse elevare la qualità del servizio è roba da confini della realtà.

Specie considerando che era un servizio gratuito.

La follia.

Comunque il motivo per cui non vengono qui (dubito sappiano che il pluschan fansub abbia un sito con commenti) è semplice: questo è un forum.

Non è un posto dove ti si lascia sparare la cazzata nei commenti tanto per fare l'uscita a effetto e poi non ti si chieda conto.

Certa gente quando si tratta di andare oltre il proclama crolla miseramente.

@Godai: scusa letto ora. Oh, io continuo a sostenere che secondo me Darwin non è che avesse tutta sta ragione.

La mia teoria evoluzionistica è "Sopravvive la specie più adatta, purchè non abbia accesso a Facebook e commenti singoli che stimolano la separazione cervello-bocca\tasti, in quel caso la razza retrocede nella scala evolutiva".

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riferimento è ad altri fansubber che collaborano con i progetti Dynit su VVVVID, dato che loro non mettono il logo Dynit sul loro sito non c'è ragione perché gli Owari mettano quello di Yamato, e mi pare più che giusto. Non è un attacco eh! Pluschan credo l'intendano come Pluschan-fansub

Ah ok mi mancavano tanti pezzi.

Si concordo sul resto.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non dovevano chiarire nulla: le persone intelligenti  una cosa simile la capiscono senza spiegazioni; gli idioti che commentano bollandoli come traditori non lo capiscono neanche se glielo spieghi perché per loro è sbagliata l'idea in sé che esista qualsiasi cosa al di fuori del fansub. Fecero pure storie con VVVVID che era gratis!   

Quoto, non c'era nulla da chiarire, e a me fa pure piacere che Yamato dopo i primi lavori indecenti (vedi Shirobako) si sia rivolta finalmente a gente competente, che poi il loro lavoro invece che solo su Yamato Animation lo usi anche per PY a pagamento è un altro discorso che riguarda appunto Yamato non chi gli fornisce i sub

Link al commento
Condividi su altri siti

Shirobako è stato il punto di svolta. La serie che ha fatto capire a yamato che dovevano rivolgersi a Fansubbers  competenti (WG & BP, fatto prima di rivolgersi ad un gruppo di fansubbers, era a volte [?] traballante ... il primo episodio è memorabile per una castroneria corretta solo in seguito) come si è poi visto. Peccato che la mania del latecast non gli è più passata (ma quella è solo colpa di Yamato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la netta impressione che spunteranno parecchi sub che sottotitoleranno le serie a pagamento Yamato.

sub? io direi dei bei rip da PY, giravano perfino da VVVVID che è gratis e non hanno la minima ragione di esistere figurarsi da una piattaforma a pagamento che consente pure il download... ok, saranno file protetti ma ci scommetto che in mezza giornata la protezione gliela bucano. Voglio dire... tutta la roba degli URENDI presa da Crunchy? stessa cosa eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la netta impressione che spunteranno parecchi sub che sottotitoleranno le serie a pagamento Yamato.

Nah, stan chiudendo tutti(quelli "buoni, almeno").

Immagino che Yamato abbia pescato gli Owari non a caso(fan parte dello stesso giro del Pluschan[fansub] più o meno).

Basti vedere come invece CR si sia (almeno inizialmente, adesso non so) rivolta ad uno dei peggiori fansubber del panorama italiano(o almeno così pareva)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti