Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

finalmente mi sono arrivati i primi 2 volumi del vs. Generale Oscuro ( e il terzo dovrebeb arrivare settimana prox.) e la cosa che mi ha colpito di più ?

Koji e Sayaka che trombano all' inizio del primo volume.

Ed era anche ora.

di tutte le cose che succedono, in particolare nel secondo volume, questa è quella che più ti ha colpito? ah questi otaku...

Link al commento
Condividi su altri siti

di tutte le cose che succedono, in particolare nel secondo volume, questa è quella che più ti ha colpito? ah questi otaku...

Perché le altre sono tutte cose viste  e strarviste in mille salse  in remake, spin off, gaiden ,  ecc...

Invece, Koji e Saiyaka che assaggiano il frutto proibito, è una cosa mai accaduta prima , che io ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica vignetta ( o meglio, idea)  che non sa di già visto.

Perchè il grosso  problema di  un buon manga come Shin Maz è che si tratta dell' ennesimo remake dello Z.

E quando vedi morire Morimori per la 30a volta, ormai sei assuefatto e non ti fa più nè caldo e nè freddo.

Idem  il resto.

Che poi mi puzza tutto di trollata e qualcosa mi dice che tutti i morti del vol.2 torneranno in vita, in un modo o nell' altro .

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica vignetta ( o meglio, idea)  che non sa di già visto.

Perchè il grosso  problema di  un buon manga come Shin Maz è che si tratta dell' ennesimo remake dello Z.

E quando vedi morire Morimori per la 30a volta, ormai sei assuefatto e non ti fa più nè caldo e nè freddo.

Idem  il resto.

che sia un remake dello z o altro fa poca differenza.

per qualcuno è un demerito, per altri un valore aggiunto perchè fa uscire dagli schemi un soggetto noto ed altrimenti morto con delle potenzialità inespresse (ovvero un grandissimo spreco).

quando vedi morire morimori per l'ennesima volta non è strano, ma devi anche pensare che si tratta di un fatto imprescindibile nella storia dei mazinger. come lo sono la morte di musashi o quella dei genitori di bruce wayne, la camicia di tex, la lightsaber dello jedi, la nutella per il pane e un'infinità di altri elementi ricorrenti.

però in questo manga il fatto è che dopo quella di morimori c'è una sequela di altre dipartite che, in quel momento, non ti aspetti e questo ricontestualizza proprio la morte di morimori. c'è una particolare progressione di eventi, un crescendo, che forse non hai notato e/o non hai letto il testo altrimenti non potresti dire che sa di già visto.

con il terzo volume, tetsuya entra definitivamente in scena e succedono cose *mai* viste; inoltre a quelle che pensi di avere già visto, anche nello stesso manga, viene data un'altra interpretazione che si aggiunge a quella precedente senza forzature (e non è poco).

d'altra parte anche nei volumi 1 e 2 accadevano situazioni inedite come la morte di yumi e degli altri 2 dottori, di boss, mazinger fa più di un'uscita contro i micenei, si parla di un sacrificio e di pedine come fosse un gioco, koji riacquista un corpo umano, tanto altro.

però se sei assuefatto (?) e resti indifferente a tutto tranne che ad una vignetta con delle allusioni, beh lascia stare e piuttosto vai a comprare delle doujin.

qualcosa mi dice che tutti i morti del vol.2 torneranno in vita, in un modo o nell' altro .

buongiorno! che intuizione fantastica! siamo solo a 9+3 (in progress) volumi e tutto, fin dal primo capitolo, ruota attorno a minerva che cerca di impedire alla divinità oscura di distruggere il mondo dove essa si manifesta.

cmq siamo quasi in pari con le uscite giapponesi, nel senso che la distanza è di soli 4 volumi.

se la pubblicazione di jpop resta mensile ad un certo punto toccherà aspettare almeno 6 mesi per il volume successivo... tocca farsene una ragione.

tuttavia se il manga fosse prossimo alla conclusione, magari con il volume 8, non servirà tirare la cinghia più di tanto.

dopodichè voglio che la parte finale venga trasposta in animazione collegandola alla serie tv di shin mazinger XD

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per il formato ridotto delle pagine. i disegni sono così dinamici e ricchi di dettagli che 1 si perde spettacolarità 2 alle volte tocca star lì a fissare i particolari per capire cos'è.

in ogni caso tetsuya ed il great fanno un figurone inimmaginabile fino a rubare la parte a coggi ed al suo z.

cmq bellissima la scena dove tetsuya lancia una blade a koji per aiutarlo e......

Link al commento
Condividi su altri siti