Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

porcoddue sta succedendo ancora! :pazzia:

le "1/4 di frase" di imagawa! :pazzia:

sò tutto bagnato :pazzia:

la 6, nella sua relativa calma, è un capolavoro di narrazione :pazzia:

in pratica è un episodio che inizialmente sembra un recap ma in realtà oltre a raccontare e mostrare vari antefatti importanti come

il ritrovo di un blocco di japanium, la cui forma è simile ad una mano :nm

la tipa della casa kurogane ha tradito ed ucciso hell, del quale era assistente o qualcosa di simile; inoltre chissà che confabulavano lei e juzo mentre quest' ultimo faceva il desaparecido :osama:

juzo con due occhi che si magna i gessetti :pazzia:

preannuncia mazzate di buon livello :dance:

ma l' ispettore ankokuji

sarà pygman sotto mentite spoglie? :ph34r:

il boyler mi ha fatto pena. poraccio che fine terribile anche lui :crying:

miki makimura lavora in polizia :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale versione di fansub mi consigliate?

(I Gattai mi sembrano un po' troppo veloci a rilasciare).

I Gattai hanno anche rilasciato episodi estesi quindi io seguo quelli anche se prima pensavo di prendere gli Shinsen

Edit: visto l'episodio...  :pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fap
Il Raggio fotonico rulla abbestia!  :pazzia:
e ora vediamo che combina Tsubasa  :fap
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale versione di fansub mi consigliate?

(I Gattai mi sembrano un po' troppo veloci a rilasciare).

I Gattai hanno anche rilasciato episodi estesi quindi io seguo quelli anche se prima pensavo di prendere gli Shinsen

Edit: visto l'episodio...  :pazzia::fap:pazzia::fap:pazzia::fap

Il Raggio fotonico rulla abbestia!  :pazzia:

e ora vediamo che combina Tsubasa  :fap

Io mi chiedo piuttosto chi sia davver, le mie ipotesi sono

che sia la madre di Kojii
Che sia la madre di Tetsutya, e questo spiegherebbe perche0 nel primo ep alla vista di genzo Kabuto abbia cercato di pugnalarlo, oppure l' ipotesi che trovo affascinante che possa essere la contessa Yanos,  infatti trovo curioso il fatto che abbia appostrofato il marchese pigman come ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente vista la sesta puntata: non si può dire che la serie non si prenda il tempo necessario, ogni volta si ha la sensazione che si diverta a tenere lo spettatore alla catena centellinando le informazioni. Al momento questa è la puntata più lenta, ma lo "sparo" del Raggio Fotonico è grandioso! E i minuti finali lasciano presagire una ghiottissima settima puntata!

Povero scaldabagno però ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tutti i discorsi sono soggettivi, ma notavo particolarmente questa cosa per alcuni amici che accusavano la serie di essere "lenta" mentre io cercavo di farli appassionare: se vedono questa puntata mi sa che li perdo dalle mani :rotfl:

Poi, per me, meglio così che con una storiellina esile come in Shin Jeeg, dove già alla terza puntata sbadigliavo alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

shin mazinger è "lento" in che senso, scusa? :eek:

Credo che si riferiscono al fatto che l' introduzione di Z e la sua prima battaglia contro le truppe di Ashura siano durate 5 puntate, e su questo su puo dare ragione, ma è anche vero che questa decompressione è servita a Imagawa per lanciare le sue sottotrame (tsubasa in primis), visto che ha disposizione 26 puntate credo che se la pigli comoda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma più che altro è per il fatto che il ritmo non gira a mille come come i Getter o Shin Jeeg (che a loro piacciono di più), si aspettavano una cosa più "esagitata".

Poi devo aggiungere che in tanti sono rimasti spiazzati dalla prima puntata, ma veramente tanto (peccato perché a me piace molto).

Ovviamente de gustibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dal prossimo episodio la trama dovrebbe accellerare, visto che il tutorial di Koji è terminato. E poi in questo 6 episodio che può apparire lento, vengono gettato interessanti indizi da cosa è derivato il mazinger Z, su quale è la natura dell'energia fotonica e altro.

Cmq dall'anticipazioni del 7 episodio si comincerà a esplorare il passato di Hell, juzo & c. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma in quelle 5 puntate sono successe un bordello di cose, e lo scontro con ashura ha visto scendere in campo 3 bestie (se non si considerano i due giganti dentro i quali si nascondevano garada e doublas).

coggi sta imparando sul campo a pilotare il mazinger e passata questa fase di apprendimento molto probabilmente l' azione, quando presente, sarà più dinamica (finora si gioca sulla potenza delle scene, così magari quando in futuro si vedrà un' arma in funzione ci si esalterà maggiormente perchè si sa quanto può essere devastante); ma non è certamente vedere il robot in azione la trama portante della serie... sarebbe banale specie se si devono, come in questo caso, presentare ed approfondire in modo convincente i vari personaggi della storia; i getter e shin jeeg ne avevano meno, ma comunque si trattava di storie differenti con altre esigenze.

forse si richiede più impegno allo spettatore...

(vabbè detto così pare si stia guardando chissàcosa :lolla: quel che intendevo dire è che ci sono delle scelte stilistiche funzionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

(vabbè detto così pare si stia guardando chissàcosa :lolla: quel che intendevo dire è che ci sono delle scelte stilistiche funzionali).

Beh, si sta guardando Mazinga, mica poco! 8)

Comunque io sono d'accordo, ma se vuoi ti faccio parlare con i miei amici, magari almeno tu riesci a convincerli ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono d'accordo, ma se vuoi ti faccio parlare con i miei amici, magari almeno tu riesci a convincerli ;D

secondo me il problema e' che.. e' molto giapponese  :lolla:
continuare a ripetere le stesse cose, hell che nella sei rielenca le armi del magginga (oltre a fare ASHURA DOKOOOO neanche fosse l'alfex  :ph34r::lolla: ), oppure il primissimo rocketto panchi (sonno naou! sonno naou! sonno naou!..) e' molto molto giapponese.. infatti se ti guardi qualche trasmissione live nippa sul tubo vedrai che hanno una tendenza assurda a ridire piu' e piu' volte le stesse cose, a rifar vedere le stesse scene, e cosi' via..  :snack::lolla:

pure a me ha dato fastidio sta cosa eh, pero' a imagawa si perdona tutto  :fash1::snob::fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

Shin Mazinger episodio 7.

Ovvero: Come Jūzō Frega La Scena A Kōji Anche Da Morto

Vabbè ma qua siamo al livello "ti piace vincere facile!"  :lolla:

Nonno Kabuto è semplicemente IMMENSO  :pazzia: Koji deve mangiarne di pappa  :sisi: (IMHO spigne de più Shiro)
Ce dovevano mettere lui in pianta stabile a pilotare il Majinga!!!! :fash1:
Comunque non sembrava di Japanium anche il portale aperto da Hell e Juzo?
Link al commento
Condividi su altri siti