Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Anche in questo si nota come la serie vuole portare a galla i sottotesti e sfruttare tutto il potenziale della storia: un ritmo molto più diluito della media di queste nuove serie Dynamic è un pedaggio che si paga volentieri.

forse non ho capito quel che intendi, cmq mi sembra che le fasi di azione e quelle di dialoghi siano ben equilibrate, e che alternino integrandosi molto bene (come nel caso del monologo di ashura prima che si tuffi per andare a menare mazinger, qui si passa dal ritmo calmo a quello attivo... per poi tornare alla "quiete" con l' arrivo di hell, a cui imo seguiranno altre mazzate visto che sono comparsi garada e doublas ---> quest' ultimo dovrebbe dare spettacolo in modo particolare se lo lasciano marciare a 4 zampe :pazzia: ).

Ma ora vogliamo l'azione (e le botte!) 8)

puo' essere che nel prossimo se le daranno per bene :sbal:
Link al commento
Condividi su altri siti

il quarto episodio... e non hanno ancora finito l'introduzione^^;;;;;

in compenso Juzo e' sempre piu' AWESOME.

next: Brocken

mi pare palese a questo punto che l'introduzione durera' ancora un 2-3 episodi e servira' a presentare tutti i personaggi in una botta sola.
Voglio Juzo Kabuto presidente del consiglio :D   Rulla a manetta, quel vecchietto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo si nota come la serie vuole portare a galla i sottotesti e sfruttare tutto il potenziale della storia: un ritmo molto più diluito della media di queste nuove serie Dynamic è un pedaggio che si paga volentieri.

forse non ho capito quel che intendi, cmq mi sembra che le fasi di azione e quelle di dialoghi siano ben equilibrate, e che alternino integrandosi molto bene (come nel caso del monologo di ashura prima che si tuffi per andare a menare mazinger, qui si passa dal ritmo calmo a quello attivo... per poi tornare alla "quiete" con l' arrivo di hell, a cui imo seguiranno altre mazzate visto che sono comparsi garada e doublas ---> quest' ultimo dovrebbe dare spettacolo in modo particolare se lo lasciano marciare a 4 zampe :pazzia: ).

In realtà ho scritto un post un po' criptico perché mi scocciava spezzettare le frasi e mettere gli spoiler ( ;D ) ma relativamente al punto in questione intendevo che se la stanno prendendo un po' più comoda rispetto alla media di queste produzioni Dynamic odierne (anche perché è la più lunga del lotto, le altre stanno sempre sulle 13 puntate max). Ovviamente questa non è tanto una critica (nel senso che, una volta compreso il progetto, capisci che è un modo intelligente di procedere per precisare tutti i temi e sviluppare le situazioni, quindi a me sta bene) quanto una mera constatazione di fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace sempre di più ogni episodio che passa.

Intendo: se continua così si supera alla grande il concept "mostro della settimana" a favore di una narrazione complessa e di uno sviluppo della trama avvincente.

E alle scene di Ashura che picchia i robottoni a calci e pugni stavo cappottando dal divano  :discobongo:

Ad ogni modo è evidente che, oramai, Imagawa può buttarci dentro quel che vuole: con un setting così, se le cose girano bene, si può scatenare -letteralmente- l'apocalisse.

E io non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo: se continua così si supera alla grande il concept "mostro della settimana" a favore di una narrazione complessa e di uno sviluppo della trama avvincente.

E alle scene di Ashura che picchia i robottoni a calci e pugni stavo cappottando dal divano  :discobongo:

Ad ogni modo è evidente che, oramai, Imagawa può buttarci dentro quel che vuole: con un setting così, se le cose girano bene, si può scatenare -letteralmente- l'apocalisse.

E io non vedo l'ora.

su altri lidi sono di parere decisamente opposto  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda elfo: con il massimo rispetto per le altrui opinioni, con la massima serenità, bla bla bla...

La mia risposta è una sola: E 'STI CA**I!

io invece me la rido  :lolla::lolla::lolla:

..ed e' da un po' che dico che se imagawa mettera' il grenzinger tra le truppe di hell io  :fap:fap :fap quando vedro' implodere tutta quella gentaglia la'  :sisi::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove?

Sicuramente non nel covo del lucertolone, dove alla maggioranza degli utenti che intervengono nella discussione la serie sta piacendo.
Di mio, posso dire che mi piacciono le serie robotiche che "spaccano" (vista la tipologia, è proprio l'ideale). E Shin Mazinger decisamente "spacca". Anche se mi sembra che al momento il titolo giusto della serie non doveva essere quello, ma  Juzo Kabuto Show!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta serie spinge ad ogni puntata di più, ed il bello è che lo fa anche senza il Mazinger a piena potenza, figuriamoci quando inizieranno le vere mazzate, comunque è un periodo discreto per i Super Robot considerando anche primo film di Tengen Toppa Gurren Lagann!!! :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io non vedo l'ora.

Ma ai girellari piace solo gundam adesso. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una serie che riventa da capo Mazinger Z.

Il motivo per cui viene criticata da alcuni non è per motivi girellari, ma perchè la serie ha un livello di tamarragine che sfoggia spesso nel no-sense che molti non riescono a decifrare.

Tutti si aspettano un Mazinger Z serioso, contenuto e invece si ritrovano un anime ironico, tamarro, volutamente sopra le righe , che fa sprofondare lo spettatore nel genere "Nagaiano" più puro.

Ashura che pesta i robottoni è quasi un inside Joke che rimanda proprio a queste atmosfere presenti nei fumetti di nagai( Dove faceva ben di peggio quando aveva voglia di divertirsi.).

Credo che questo sia un pò  spiazzante per alcuni, però se andiamo a guardare i primi 4 episodi , dico anch'io che rullano proprio perchè la serie si denota subito per essere qualcosa di più che il classico mostro della settimana (Come è già stato detto).

Anche a me sta piacendo molto. :)   Ma forse bisogna essere robot fan.

Link al commento
Condividi su altri siti