Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

per la cronaca, in Shin Mazinger Zero, il Dr. Hell usa il Kikaidō Karate, che, se non erro, era lo stile che usava in Violence Jack.

edit: nello specifico attacca Ashura con il Kūchū Shirengeki(Quattro Colpi Consecutivi Aerei)

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Daimajinga! :pazzia:

Oobari sarà contento che ci abbiano almeno pensato. Ed è un'ulteriore prova del fatto che Imagawa ha fatto bene i compiti.

Per me comunque vedremo Blade sul suo robottone titolare. Magari ci scappa pure Jun. :sisi:

Che poi ci pensino i rinforzi a risolvere le cose o che ci si limiti a rispedire il Generale Nero e i suoi dietro le linee per proseguire con un Great-hen si vedrà... avendo già avuto la sorpresona della Fortezza, non escludo che nonno Juzo - da bravo protagonista ombra della serie - abbia pure lui predisposto altre contromosse, di cui ci informerà l'Ultra Gorgeous Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

obari dokò? :crying:

anche se lo studio g-1neo è attivo (ed ha uno staff niente male imo) sono quasi due anni che non lo si vede su un anime...

comunque come il buon nagai insegna,

nella continuity delle sue opere si può sempre introdurre il reset parziale o totale quando tutto è perduto.

riguardo all' immagine con i disegni provvisori, potrebbe sembrare che quello di nagai richiami qualcosa del primo (o era il secondo?) god mazinger, forse opportunamente modificato per trasporlo in animazione; l' originale è mastodontico e troppo dettagliato per una serie tv.

godn.th.jpg

stessa impressione per il dai mazinger, che però rispetto a questo era molto più squadrato e il pilder assomigliava molto al core fighter (ora però sento molto la nostalgia di QUEL chara. hiranonarumi dokò? :crying: ).

masamiobaridaimazinger0.th.jpg

invece quello in b/n sulla destra mi sembrava un variant del fake L-Mazinger di quel burlone di nagano, ma è completamente diverso (però secondo me sarebbe andato in trans am :lolla: )

mamorunaganomazinger.th.jpg

i primi due del trio in basso mi dicono qualcosa, ma mi sfugge. il terzo proprio non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe sembrare che quello di nagai richiami qualcosa del primo (o era il secondo?) god mazinger,

Terzo.

il primo e' il Great.

il secondo e' il proto di Grendizer(prima della fusione con Roboizer)

il terzo e' quello cinematografico che poi e' morto(era una Macross ante-litteram)

il quarto e' la statua divinita' protettrice di Mu di cui han fatto manga e anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

c' ha ragione aldo :sisi:

le prime info sulla serie iniziarono a circolare a metà giugno 2008. il messaggio era questo:

[タレコミ]永井豪「Zマジンガー」今冬TVアニメ化決定! このエントリーを含むブックマーク

・永井豪に聞く「マジンガーの語源って何?」

> しかし来年は必ずこのすべてのマジンガーの集大成となる新しいマジンガーシリーズを始める予定だ。

☆監督は、今年のニュータイプ・正月イラストでマジンガーZを描いてたのでバレバレな今川泰宏、制作はパルムスタジオ。

☆「Zマジンガー」をベースにしたアニメオリジナル展開で全26話予定。

☆キャラクターデザインは昔風の原作バージョン、メカニックデザインは今風の細かいディテール。

☆第1話でいきなり??決戦から始まる。

☆スクランダーはガンダムWのデスサイズみたいに翼が体をカバーして巨大なロケットパンチに変形する。

現時点で判明してる情報はこれぐらいとのこと。

la parte interessante, tradotta alla buona ma il senso si capisce, è:

☆ A director was drawing MAJINGA Z by the new type of this year and a New Year's picture, so BAREBARE, Yasuhiro Imagawa and production are Palm studio.

☆ All 26 accounts are scheduled by the animation original development done based on "Z MAJINGA".

☆ The small details the character design is the old-fashioned original work version, and by which the mechanical design is modern.

☆ By the 1st talk, suddenly? ?, it starts from a decisive battle.

☆ SUKURANDA looks like the death size in Gundam W, and Tsubasa covers a body and transforms into huge rocket punch.

in pratica almeno il prim ep (quindi molto probabilmente anche l' ultimo), durata della serie e god scrander era già tutto deciso.

in seguito a metà febbraio si vide la prima locandina, e il god scrander era presente. tanto per stare sul sicuro, se qualcuno ha una buona vista e riesce a leggere la data (a me sembra che ci sia scritto 2008), questo comparve lo scorso marzo...

o5t2s6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

su una nota slegata, ma secondo voi il God Scrander e' stato aggiunto a posteriori o era presente sin dall'inizio?

Sirtà, non dar retta a sawatari...

Tra i due Scrander, è più facile che sia proprio il Jet ad essere stato inserito a forza a posteriori, visto che è abbastanza inutile ai fini di qualsiasi plot pensato da Imagawa.

Anche perchè, inserire una cosa come il God Scraander che si trasforma in un pugno (tra l'altro un pugno "destro": fosse stato inserito a posteriori perchè non farlo "sinistro" come il braccio tagliato a Zeus? :whistle: ), facendolo incastrare (più o meno bene) nel plot di Shin Mazinga è piuttosto difficile.

Magari non era previsto nella primissimissimissima stesura di Shin Mazinger (ma di quella, mi sà, c'è rimasto solo il nome della serie. Forse), ma era sicuramente stato inserito in fase di sceneggiatura.

Ed, ora, una domanda la pongo io: l'ho notato solo io o il pugno inserito nei settei del Great mi ricorda, nella forma generale, l'Iron Cutter del MZ?

Dopo il Big Bang Punch il God Cutter Punch?

O settei alternativo (poi scartato) del Big Bang Punch?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i due Scrander, è più facile che sia proprio il Jet ad essere stato inserito a forza a posteriori, visto che è abbastanza inutile ai fini di qualsiasi plot pensato da Imagawa.

lo so, e' quel che dico anche io, anche perche' comunque il GS riprende il manga originale nell'apparire vicino alla fine

(tra l'altro un pugno "destro": fosse stato inserito a posteriori perchè non farlo "sinistro" come il braccio tagliato a Zeus? :whistle:

qui sbagli te.

il BBP e' il pugno destro, e il braccio tagliato a Zeus e' il destro.

e' il pugnone dello Hyakurenpatsu che e' il sinistro.

Ed, ora, una domanda la pongo io: l'ho notato solo io o il pugno inserito nei settei del Great mi ricorda, nella forma generale, l'Iron Cutter del MZ?

io avevo ipotizzato fosse il Drill Pressure del Great.

ma comunque sappiamo gia' che quello sketch del Great non sara' comunque mai usato: infatti usa come base il primo design di Nagai, e non solo la testa e' troppo larga rispetto a quella cvhe "vediamo" nelle fiamme, ma stonerebbe con il resto dei design.

Link al commento
Condividi su altri siti

(tra l'altro un pugno "destro": fosse stato inserito a posteriori perchè non farlo "sinistro" come il braccio tagliato a Zeus? :whistle:

qui sbagli te.

il BBP e' il pugno destro, e il braccio tagliato a Zeus e' il destro.

e' il pugnone dello Hyakurenpatsu che e' il sinistro.

Hai ragione: mi ricordavo erroneamente fosse il destro perchè era quello che reggeva la spada mentre combatteva con Hades (di solito, viene retta dalla destra: non mi ricordavo che Zeus, contro Hades, fosse "mancino").

io avevo ipotizzato fosse il Drill Pressure del Great.

Però ci son quelle alette laterali che rammentano tanto le due lame dell'Iron Cutter.

ma comunque sappiamo gia' che quello sketch del Great non sara' comunque mai usato: infatti usa come base il primo design di Nagai, e non solo la testa e' troppo larga rispetto a quella cvhe "vediamo" nelle fiamme, ma stonerebbe con il resto dei design.

Ed è un peccato, perchè come design mi piace molto: è piuttosto massiccio, rende bene l'ide di "putenza".

A meno che, se mai faranno il Great Hen, non vogliano distaccarsi dal design dello Z Hen (non ci credo molto neanche io ma, visto che c'è Trollagawa di mezzo, hai visto mai...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la puntata 26, non può finire così, deve continuare per forzaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Ora però due piccole critiche e un dubbio

critica 1: speravo francamente che alla fine Ankokuji mostrasse di avere un ruolo nella trama generale, invece resta sostanzialmente un personaggio superfluo.

critica 2: non mi sembra sia stato spiegato in base a quale potere Ashura riusciva a prendere a calci Mazinga, pensavo che alla fine si sarebbe scoperto un qualche super-potere.

Il dubbio: non ho capito se Ashura aveva architettato tutto fin dall'inizio o se si è ritrovato a essere quello che muoveva l'ingranaggio finale. Perché nel primo caso non capisco perché sacrificare tutta la sua gente e sopratutto le due metà dei suoi vecchi corpi. Quindi ritengo più plausibile la seconda ipotesi. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

1 a parte che è comunque un soggetto di supporto, penso che senza di lui honey q non sarebbe proprio entrata in casa kurogane. anche se ciò non è moltissimo, penso che sia stato usato molto bene nell' economia della trama generale, e da semplice ispettore di polizia che si trova immischiato nella faccenda diventa parte integrante del cast principale.

2 boh, ma forse non ha molta importanza quando in una storia vedi girare un tizio verde i cui arti inferiori sono una tigre :pazzia:

sul resto, mi pare di capire che ashura abbia compreso il proprio ruolo sacrificale quando era all' interno del kedora, il quale l' ha trasmesso solo a lui anche se tsubasa e koji erano presenti allo stesso momento (la scena dove il sangue forma le figure sulle pareti). di lì in poi ha sfruttato le varie situazioni a proprio vantaggio per sconfiggere sia hell, l' ostacolo principale, che tsubasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto l'episodio con i sub, ci deve stare per forza il seguito o lo special, certo che pure Kenzo palesarsi un po' prima per evitare il patatrac no eh? :pazzia::pazzia:

Meglio così che se no :superfap: di meno

Il personaggio migliore rimane Ashura, in un eventuale seguito si farà sentire la sua mancanza, niente a che vedere con le rappresentazioni bidimensionali al limite della macchietta, del passato.

Alla fine, nel gioco dell'inganno ha vinto lui! :fash1:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

mah...

1 a parte che è comunque un soggetto di supporto, penso che senza di lui honey q non sarebbe proprio entrata in casa kurogane. anche se ciò non è moltissimo, penso che sia stato usato molto bene nell' economia della trama generale, e da semplice ispettore di polizia che si trova immischiato nella faccenda diventa parte integrante del cast principale.

Sì, in effetti "personaggio superfluo" come ho scritto è eccessivo, ma è che essendo questa la sua prima apparizione animata speravo che lo utilizzassero in modo molto più contestuale agli eventi, anche perché a un certo punto sembra che anche lui abbia dei segreti: mi aspettavo che a un certo punto avrebbe gettato la maschera per rivelarsi un mikeneo :biggrin:

ps: Ashura REGNA! :diablo:

Modificato da Rodan75
Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Narrazione , che sottolineerei , talmente infantile e campata in aria tanto

da farti sbadigliare almeno 3 volte al minuto...........................

abbi pazienza ma te la sei cercata.

Joe.

Alla fine l'anime si lascia vedere.

Un robotico senza nessuna pretesa che alla fine mostra i nostri beneamini

fare su e giu' per lo schermo , ma niente di che .

SIamo molto piu' indietro rispetto a Mazinkaiser e c'e' molto meno trama

e idee di Shin Jeeg .

Se me lo concedi , da un occhi a GUNDAM 00 che risulta molto piu' complesso e intricato.

Se poi vuoi vederti un anime robotico a cuor leggero allora guardala tranquillamente , ma prima di passare all acquisto guarda prima qualche episodio.

Soffoco. :lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "capolavoro" che hai citato l'ha per caso scritto chi penso io?

Parlando di cose serie, facendo un po' di ipotesi campate in aria su eventuali seguiti,

C'è da dire, se non erro, che noi non sappiamo ancora che fine ha fatto Zeus.

Puo' essere vivo, morto, non si sa.

E questa e' una grossa carta da giocare per un eventuale (e mi auspico probabile) seguito.

Magari il Gureto l'ha creato Zeus ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "capolavoro" che hai citato l'ha per caso scritto chi penso io?

Parlando di cose serie, facendo un po' di ipotesi campate in aria su eventuali seguiti,

C'è da dire, se non erro, che noi non sappiamo ancora che fine ha fatto Zeus.

Puo' essere vivo, morto, non si sa.

E questa e' una grossa carta da giocare per un eventuale (e mi auspico probabile) seguito.

Magari il Gureto l'ha creato Zeus ;)

Io sò solo che per sfondare il generale nero e i suoi compari ci vuole qualcosa di fottutamente putente. Rilancio quando scritto giorni fà: per me ci starebbe bene una gattai finale dei mazinger con Zeuss, che deve zompare fuori prima o poi. :hitler:

E poi il finale è troppo aperto. >_<

Il capolavoro l'ha scritto il capobanda. Ed è il manifesto dell'inadeguatezza culturale oltrechè morale dei girellari. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tristezza certa gentucola. perchè non la smettono di parlare di cose che non conoscono? :(

in effetti zeus

non si è capito bene che fine abbia fatto. fisicamente sembra che si sia "reincarnato" nel mazinger; spiritualmente non ha ancora espresso la propria personalità ma pare che sia presente.

comunque secondo me qui gattonagai ci cova :lolla:

le schede dei personaggi sul sito sono state aggiornate anche se manca il generale nero con al seguito i suoi compari. però poseidone, la terza divinità più importante, stranamente continua a mancare. se era un errore potevano cancellarlo dal sito, e invece la sagoma è ancora lì. questo potrebbe significare qualcosa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

per Zeus, m'aspetto spiegazioni nell'edizione DVD dell'ultimo episodio, in cui dovrebbe apparire la scena in cui ammazza il Kedora e si presenta coem ZMazinger.

Poseidon e' presente sul sito solo come "future player", di quale livello d'importanza non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti