Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

mazinskl2.jpg

Giusto per non farci mancare nulla, il Mazinkaiser stile Conan il Barbaro/Berserk. 8)

Riguardo il 26 uncut, mi sapete dire se i dialoghi sono stati modificati o se posso usare i sub vecchi (DPCrew)?

Se esistono i sub aggiornati, postate please.

Modificato da harlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il 26 uncut, mi sapete dire se i dialoghi sono stati modificati o se posso usare i sub vecchi (DPCrew)?

Se esistono i sub aggiornati, postate please.

Credo di no, perchè dura di più l'episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora temo che fosse questo quello a cui si riferiva quando diceva di non poter parlare:|

può essere. ma ancora non si sa cosa stia combinando imagawa (ma anche altri registi, che coi robottoni di nagai ci andrebbero a nozze, da qualche anno sono misteriosamente scomparsi. tutti nello stesso momento :lolla: ).

speriamo in bene che sia una pausa momentanea prima del Great-hen

imo non è necessario. cioè... sicuramente farebbe piacere, anche a me, rivedere in azione il great mazinger; però sebbene shin mazinger contenga degli elementi che si prestano ad essere utilizzati per un seguito, con quel finale è vero anche il contrario.

cmq ep 25 uncut, +2:30 minuti circa distribuiti un po' ovunque.

spacca debrutto! :pazzia:

in questo caso era tutto animato da dio quindi i cambiamenti grafici sono minimi. comunque c'è qualche effettistica aggiunta qua e là e la scena nella quale ankokouji e gamia intervengono per eliminare pygman non è più censurata:

31745916.th.jpg

nessuna novità su bleido quando compare (sonotori! :pazzia: ); tuttavia il dialogo in corso tra i partecipanti è esteso ed accompagnato da una scena dove si viene a conoscenza di come ankokouji fuggì dal castello di heinrich, cioè

in groppa alla gamia (:lolla:), la quale l'ha portato da kenzo, il quale gli ha quindi fornito i proiettili z per usarli al momento giusto come si è appena visto.

in seguito c'è anche una bellissima scena dove sayaka parte verso la fortezza volante bardos ed inizia a decimare i mostrazzi di hell prima di provare ad estrarre il mazinger dalle macerie della gool. poi scatta la roboperversione vista anche in tv ma la sequenza nella quale blocken viene eliminato è arricchita da alcuni dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

OT

Chi la cura la cura, sto canale rischia di fare malissimo: combo Soten no Ken e Raoh il dominatore del cielo. Due serie di una bellezza insopportabile, tanto che quella di Raoh nemmeno i girellari hanno avuto il coraggio di subbarla tutta.

Fine OT.

Prevedo girellari che sclerano, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè c'è scritto Mazinga.

Perché secondo te, Colpi come l'avrebbe chiamato? :pfff:

MaZZinga. Ma un girellaro non capisce la differenza tra z singola e doppia, e nel dubbio si fappa comunque non sentendo l' er finale.

(In teoria ci dovrebbe scappare la doppia traccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dire qualunque cosa, come se e chi ha perso i diritti o ha venduto i televisivi, o come si pronuncia questo o quello, o a che condizioni si è fatto cosa, tanto vale aspettare.

Anche perchè non ho la più pallida idea di come si pronunci Mazinger (io l'ho sempre chiamato Majinga Zetto.... a occhio mi verrebbe da dire Mazinger Zed duro e puro, ma non so se magari si dica MazingAr e i giapponesi si mangino la r e cambino la Z in MaJingA, poi per la Z c'è la storia del gairago, insomma non si capisce una mazza), diversamente da gAndam.

Nel vecchio Mazinkaiser a traccia doppia mi pare che nella fedele lo pronunciassero Mazinger Zed, non ricordo più però ad esempio se era Great o Grande, e va anche detto che quel doppiaggio fedele lì aveva Kaiser Daga.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ma Mazingher non e' una pronuncia sbagliata. E' come una parola pseudo-inglese verrebbe pronunciata all'Italiana, esattamente come Majingaa e' come una parola pesudo-inglese viene pronunciata alla nipponica.

essendo una parola di fantasia che deve suonare simil-angolofona di derivazione ammeregana, azzeccare la pronuncia corretta e' difficilino.

Fondamentalmente, io mi rifarei alla pronuncia usata nei DVD USA di Mazinkaiser e dei vari Getter, sono probabilmente le pronunce piu' filologicamente corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti