Vai al contenuto

Marvel's Spiderman

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Riguardo Zia May "italiana", sul momento ho pensato a una trollata riferita alle origini dell'attrice che la interpreta. Non credo che nel prossimo film ribadiranno -all'interno della narrazione- la cosa. Poi, tutto può essere...

Pensando a cosa è successo al negozio di chi l'ha detto, io starei attento a non farlo dire più a nessuno (poi scherzo naturalmente ma con lo MCU non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la visione copio qui un mio commento scritto altrove che non ho voglia di rifarlo da capo :giggle:

Un film sugli inizi di uno Spiederman che ancora non ha piena consapevolezza dei suoi poteri che dopo essere stato chiamato da Stark in CW si sente già un Avengers e cerca di fare il passo più lungo della gamba per mettersi in mostra combinando un mare di cazzate, poi prende una sonora lavata di capo e si rimette un po' in carreggiata, dall'inizio alla fine del film già si vede la differenza, soprattutto nella scelta finale dimostra di aver imparato la lezione, prima di correre dovrà imparare a camminare per la serie A c'è tempo può prima farsi le ossa nelle categorie inferiori. Il costume ipertecnologico con IA incorporata può sembrare assurdo ma visto chi lo ha realizzato che sia pieno di funzioni pure non necessarie ci sta tutto. Stark alla fine è un bambinone che prova con Peter a fare il padre, a suo modo ci riesce pure ma si vede che non è che sia propriamente il suo ruolo. Però è bello come pur comparendo in ben poche scene (chi si lagnava della sua presenza vada a sukare forte e duro) si possono apprezzare i riferimenti impliciti a quanto da lui stesso vissuto in precedenza "se senza il costume non sei niente allora non te lo meriti" lo dice di cuore a Peter perché è ciò di cui si è reso conto sulla sua pelle in Iron-Man 3 quando usava la sua armatura come una coperta di Linus per calmare i suoi attacchi di panico dopo quanto vissuto alla fine di The Avengers per poi rendersi alla conto alla fine che LUI E' Iron-Man l'armatura è solo un inutile pezzo di latta senza lui a comandarla.

L'Avvoltoio un villain veramente ben riuscito, forse il più sensato e umano visto fino ad ora, un uomo comune che si è rotto le palle dei soprusi che ha subito e che ha una motivazione altrettanto umana, mantenere la sua famiglia, nessun delirio da "diFenterò paTrone di monTo!" o cattivo perché sì, solo una persona cinica realista e determinata che ha scelto una brutta strada. Mi auguro che quella scena lì voglia dire che avremo i Sinistri 6 (magari nel terzo film)... anche perché nel 2 non penso ci sarà solamente lo scorpione di sicuro introdurranno anche altra gente.

Peter ovviamente me lo aspetto prossimamente meno sfigato e avventato proseguendo nel suo cammino di maturazione appena iniziato.

P.S. Bentornata Pepper! In CW mancava molto. La butto lì... forse Tony non schiatterà e lascerà l'armatura a un altro mentre lui si ritira dopo essersi sposato, magari potrebbe rimanere dietro le quinte senza comparire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, andando a monte, tutti gli eroi Marvel sono più o meno antieroi che a volte hanno più problemi personali che nemici da affrontare.

Poi dopo l'avvento di Lee  e co. anche quelli DC hanno cominciato a "umanizzarsi".

Il fatto che dopo anni e anni di trasposizioni cinematografiche laggente colga magari principalmente l'aspetto eroico/sborone/le gag fa pensare che nessuno (o quasi)

dei responsabili di tali film abbia saputo cogliere veramente lo spirito di questi personaggi. Oppure laggente è superficiale e distratta. O tutt'e due. :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Ma e' davvero solo una mia impressione, o la ggente si attende unicamente robba epica dai supertizi?

Sto iniziando a constatarlo qua e la' e mi e' entrata la curiosita'.

Probabile, sente parlare di supereroi e si aspetta gente che salvi il mondo dalla distruzione, non che sventi furti di biciclette :giggle: 

Un po' li capisco, ma bisognerebbe un minimo informarsi su cosa vai a vedere prima di lamentarti dopo in modo insensato. Spiderman è l'amichevole uomo ragno di quartiere, la sua dimensione così umana è anche il suo forte, almeno si distingue dagli altri.

Beh, andando a monte, tutti gli eroi Marvel sono più o meno antieroi che a volte hanno più problemi personali che nemici da affrontare.

Poi dopo l'avvento di Lee  e co. anche quelli DC hanno cominciato a "umanizzarsi".

Il fatto che dopo anni e anni di trasposizioni cinematografiche laggente colga magari principalmente l'aspetto eroico/sborone/le gag fa pensare che nessuno (o quasi)

dei responsabili di tali film abbia saputo cogliere veramente lo spirito di questi personaggi. Oppure laggente è superficiale e distratta. O tutt'e due. :sweatingbullets:

Più la seconda, comunque se guardi i film precedenti, specialmente quelli che più hanno incassato in gran parte hanno scontri di una certa rilevanza, nel caso degli Avengers ci si giocava il destino del mondo, poi arriva il povero Peter Parker che ha problemi con dei semplici rapinatori e si resta un po' spiazzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

Ma e' davvero solo una mia impressione, o la ggente si attende unicamente robba epica dai supertizi?

Sto iniziando a constatarlo qua e la' e mi e' entrata la curiosita'.

Nel senso, salviamo l'universo facendo a mazzate in maniera spettacolare?

Penso di aver afferrato, però prima di rispondere vorrei una conferma per evitare di andare fuori dai binari come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è che le controparti televisive siano da meno poi ... che poi In Flash si stanno sparando tante di quelle cartucce che viene da chiedersi cosa faranno poi nel film ... e vabbè. Per non parlare poi (ma qui si va OT) dell'attore di Arrow che si direbbe disposto (e su, fai il sacrificio, va') a fare un eventuale film di Green Arrow ma ci vorrebbe il cugino (visto tra l'altro in Flash) nei panni di Batman (che spiritosone). Povero illuso.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Questo è spiderman.

Ottimo che ci siamo risparmiati le origini.

Avvoltoio miglior villain marvel finora (e di parecchio anche), a me piaceva anche nei fumetti (l'idea del vecchietto che mette in difficoltà un supereroe)

Apprezzate le citazioni\anticipazioni qua e là, lo shocker, felicia, scorpione,betty brant, il cattivo che scopre l'identità come nella storia di Osborn (ma lì era lui ad andare a casa di parker)

Mi ha stupito non vedere accenni ad Harry, mi pare fossero in classe insieme già al liceo

insopportabile il black\yellow washing

Per il futuro mi piacerebbe venissero lasciati da parte goblin, venom e octopus e ci fosse mysterio, anche la prima scena postcredit mi fa pensare ai sinistri sei

Fantastica la seconda scena postcredits

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Zia May Italiana: il suo cognome da nubile è Reilly, che indica origini Irlandesi, ma nulla impedisce che la madre fosse Italiana(nei fumetti non conosciamo i genitori di Zia May)

Poiché l'origine etnica di Zia May è un elemento completamente irrilevante nei fumetti, nulla impedisce che la abbiano cambiata in Italiana nei film, è una modifica assolutamente innocua(per cui opinatamente inutile, ma si può discutere che lo hanno fatto perché la Tomasi non assomiglia alla immagine media delle donne di origine Irlandese che hanno gli Americani)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 7 months later...
  • 7 months later...