Vai al contenuto

Marvel's Spiderman


Mutsurini

Messaggi raccomandati

1 hour ago, Shuji said:

Pote tranquillamente essere, non rivedo quelle pagine da anni e m'e' rimasto solo lo Choc (cfr. Renzi)

Ti dirò... in quel periodo non vedevo l'ora che uscisse ogni nuovo numero. Quell'atmosfera sospesa da 'chi sarà quello vero?' era intrigante, al di là del casino generale e dei cambi in corsa. Poi c'erano pure team creativi interessanti (a parte De Falco:°_°:). Infatti poco dopo mollai e ripresi con Stracchino, per poi rimollare quando finì il suo ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Den-chan said:

Ti dirò... in quel periodo non vedevo l'ora che uscisse ogni nuovo numero. Quell'atmosfera sospesa da 'chi sarà quello vero?' era intrigante, al di là del casino generale e dei cambi in corsa. Poi c'erano pure team creativi interessanti (a parte De Falco:°_°:). Infatti poco dopo mollai e ripresi con Stracchino, per poi rimollare quando finì il suo ciclo.

Il ciclo del clone parte bene, anche perché c'è un bel gruppo di storie curate da De Matteis. Il problema nasce dopo, con l'insediamento di Ben Reilly. Era il periodo in cui alla Marvel stava già regnando il caos e la prospettiva di fallimento, hanno praticamamente improvvisato tutto alla bene e meglio, mese dopo mese, andando nel panico.
Straczynski (colui a cui posso perdonare qualsiasi cazzata artistica nella vita per il solo fatto di essere il creatore di quel capolavoro assoluto che è Babylon 5) è andato benissimo finché ha avuto mano relativamente libera. Quando gli hanno imposto la saga di "Gwen la Zozzona, Norman il porco" è calato il sipario, dopo solo danni a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Den-chan said:

Ah, quella famigerata saga gliel'hanno imposta? Non lo sapevo.

Fai conto che Stracz ha mollato per un bel pezzo il settome fumettistico proprio per il fatto che si è bruciato la reputazione per una cosa su cui c'era la sua firma ma in realtà era stata tutta farina del sacco di KKKuesada. :v

  • Triste T.T 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Siccome a quanto pare sarebbero in lavorazione insieme al nuovo del ragno, il secondo di venom, spiderwoman (strano ci abbiano messo tanto) e Madame Web (!) mi e' venuta la curiosita' di vedere come avrebbero reso la babbiona e ho cercato nell'universo Ultimate e...
 

e' una roba da pazzi, non riconosco piu' quello che leggevo anni e anni fa, ancora qualche anno e mi convincero' di essermi immaginato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Shuji said:

Siccome a quanto pare sarebbero in lavorazione insieme al nuovo del ragno, il secondo di venom, spiderwoman (strano ci abbiano messo tanto) e Madame Web (!) mi e' venuta la curiosita' di vedere come avrebbero reso la babbiona e ho cercato nell'universo Ultimate e...
 

e' una roba da pazzi, non riconosco piu' quello che leggevo anni e anni fa, ancora qualche anno e mi convincero' di essermi immaginato tutto.

Quella dovrebbe essere Julia Carpenter, la seconda spiderwoman che fu introdotta nella storica Secret War, che poi di seguito assunse l’identità di seconda Madame webb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
On 5/28/2021 at 9:51 AM, mtpgpp said:

per me faranno quello che hanno fatto con zia may, mettono una bella cinquantenne e via

Ma però siamo onesti... davvero ci si può lamentare della scelta fatta per zia May? Ma negli anni 2000 le zie devono ancora sembrare delle bisnonne? l'avessero resa come nei fumetti anni '60 sarebbe stata ridicolmente vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Alex Halman said:

Ma però siamo onesti... davvero ci si può lamentare della scelta fatta per zia May? Ma negli anni 2000 le zie devono ancora sembrare delle bisnonne? l'avessero resa come nei fumetti anni '60 sarebbe stata ridicolmente vecchia

Mica mi lamentavo, era solo una previsione.

Cmqe gli zii vecchi credo servissero per fare sentire Peter più incompreso, ma non è qualcosa che serviva qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mtpgpp said:

Mica mi lamentavo, era solo una previsione.

Cmqe gli zii vecchi credo servissero per fare sentire Peter più incompreso, ma non è qualcosa che serviva qui.

Non era rivolto tanto a te quanto a una critica che ho letto più volte fin dalla prima apparizione della "zia gnocca".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, mtpgpp said:

Cmqe gli zii vecchi credo servissero per fare sentire Peter più incompreso, ma non è qualcosa che serviva qui.

Zia May vecchia e non stabile de core era un elemento delle storie di peter parker legato all'identita' segreta di Peter Parker -> se la Zia lo viene a sapere je pija un colpo

Per Zio ben il discorso era di introdurre il famigerato senso di colpa che ha fatto 'svezzare' il regazzino, ancora non in adulto, ma in figura piu' responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei film che io ricordi, forse con l'eccezione di quello di Sam Raimi, se non ricordo male Parker e' tratteggiato fin dall'inizio come un signorino rispettoso e responsabile, che quando incontra un cane je la fa addosso perche' riconosce un suo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo