Vai al contenuto

Daredevil su Netflix


Messaggi raccomandati

 

 

Finito di vedere ieri sera.

Notevole, migliore della prima stagione anche se (pur trattandosi di un prodotto più "adulto" del resto marvel) mi lascia sempre quel senso di incompiutezza e insoddisfazione che tutti i prodotti marvel mi lasciano e che non riesco a goderli appieno. Forse perché non sono mai stato un assiduo lettore e nemmeno un grande fan, ma i comics americani in genere non mi esaltano più di tanto

 

Su tutti spicca the punisher, con un'interpretazione che mi è piaciuta tanto, "l'ignoranza" (in senso positivo) del personaggio mi ha divertito molto, meno Elektra (la cui caratterizzazione l'ho trovata un pò troppo un clichè del genere).

Su Devil un dubbio

per me il triangolo amoroso non è stato gestito benissimo, non tanto nei cambiamenti ma nei tempi troppo schizzofrenici con cambiamenti "di cuore" troppo veloci per essere coerenti.

 

 

E infine le scene di combattimento veramente ben riuscite, queste due su tutte (spoiler alert)

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=CLz8GMZHmqc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora pretendo una serie su the punisher. Non puoi fomentare le masse in questo modo e lasciarle all'asciutto.

 

 

Il fatto che alla fine dell'ultimo episodio si prenda quel CD con su scritto "Micro" mi fa ben sperare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Microchip detto Micro è un collaboratore storico di Frank; Hacker abilissimo, anche lui ha avuto un lutto legato alla malavita, gli è stato ammazzato il nipote, ed è quello che trova a Frank le informazioni su dove e chi andare a colpire, gli gestisce le finanze e gli procura le armi. Nella continuity se non sbaglio è morto, risorto e poi rimorto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Microchip detto Micro è un collaboratore storico di Frank; Hacker abilissimo, anche lui ha avuto un lutto legato alla malavita, gli è stato ammazzato il nipote, ed è quello che trova a Frank le informazioni su dove e chi andare a colpire, gli gestisce le finanze e gli procura le armi. Nella continuity se non sbaglio è morto, risorto e poi rimorto.

 

Riammazzato dallo stesso Castle

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo su telegram l'ho trovata inferiore alla prima serie nonostante parta col botto probabilmente causa troppa carne al fuoco che non viene gestita al meglio (la storia del punitore e quella di elektra si pestano i piedi fin dall'entrata in scena di quest'ultima), imho avrebbe giovato una divisione.

 

Punisher molto azzeccato (per quanto io continui ad amare fisicamente l'attore di warzone), karen troppo in vista ed elektra che non m'ha convinto proprio (fisicamente c'è ma i combattimenti non sono il massimo).

 

Alcuni combattimenti sono in stile arrow (poco budget?) ma nel complesso non scadono mai nell'indecenza.

 

Concludendo: non fomentato come nella prima stagione ma ad avercene di serie tv di supereroi così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 years later...

la terza stagione, a parte laggente che si rialza come zombie dopo averne prese tante che sembravano non finire mai, è davvero un gioiellino e di gran lunga superiore a tutte le altre seriette del lotto marvel/netflix.

nell'ultima puntata, proprio alla fine, succede una certa cosa e sembra la promessa che si rivedrà l'uomo che non sbaglia un colpo (un personaggio costruito davvero bene durante i vari episodi).

sarebbe da pazzi lasciare la questione in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ma siamo sicuri che siano loro a volerle cancellare? Non è che gliele stanno togliendo e basta. No, chiedevo soltanto. Tre serie cancellate in un mese o due .. strano

https://screenrant.com/daredevil-cancelled-netflix/?utm_content=buffer92a12&utm_medium=Social-Distribution&utm_source=SR-FB-P&utm_campaign=SR-FB-P&fbclid=IwAR0YIgwzXkbDm8n_lK1CzfpHXLawgWRNCThJaFYSywkJU0tFM4bPUKSc2s4

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq, a posteriori, siamo stati degli ingenui a pensare che potessero restare quei titoli.

Quale sarebbe stato il ritorno economico per netflix?

 

Prima di tutto è da verificare quanto valgono senza l'attrattiva della library marvel alle spalle presente sul catalogo.

Secondo sono da verificare quante visualizzazioni portano, ma soprattutto quanti abbonamenti. Se i titoli grossi Marvel sono dall'altra parte ed è lecito aspettarsi che non tutti possono permettersi più di un abbonamento, molti sceglieranno Disney. Ed è chiaro che netflix non voglia gareggiare con Disney sul loro stesso campo, ma preferisce diversificare.

Terzo c'è da pensare che in pratica finanzierebbero una rivale sul mercato, perché lo sfruttamento del marchio Marvel porterebbe soldi direttamente a Disney che l'anno prossimo è suo competitor, e aggiungiamoci che pure il ritorno d'immagine non sarebbe solo per Netlfix ma anche per Marvel, ma senza legame di reciprocità come adesso che possono contare sul loro catalogo (a fine mese arriva pure Guardians of the Galaxy 2) dei titoli forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq, a posteriori, siamo stati degli ingenui a pensare che potessero restare quei titoli.

Quale sarebbe stato il ritorno economico per netflix?

 

Prima di tutto è da verificare quanto valgono senza l'attrattiva della library marvel alle spalle presente sul catalogo.

Secondo sono da verificare quante visualizzazioni portano, ma soprattutto quanti abbonamenti. Se i titoli grossi Marvel sono dall'altra parte ed è lecito aspettarsi che non tutti possono permettersi più di un abbonamento, molti sceglieranno Disney. Ed è chiaro che netflix non voglia gareggiare con Disney sul loro stesso campo, ma preferisce diversificare.

Terzo c'è da pensare che in pratica finanzierebbero una rivale sul mercato, perché lo sfruttamento del marchio Marvel porterebbe soldi direttamente a Disney che l'anno prossimo è suo competitor, e aggiungiamoci che pure il ritorno d'immagine non sarebbe solo per Netlfix ma anche per Marvel, ma senza legame di reciprocità come adesso che possono contare sul loro catalogo (a fine mese arriva pure Guardians of the Galaxy 2) dei titoli forti.

 

fatto sta che nel bene o nel male netflix ha avuto modo di riportare all'attenzione personaggi marvel sia di una certa importanza che decisamente minori in un'epoca nella quale disney si affidava ad altri canali per farli conoscere.

tolto daredevil (quello che, nel lotto dei supercostumati televisivi forse si è guadagnato più richieste) e considerando il genere si tratta cmq di serie nella media, nulla di epocale. quindi non mi sembra una cosa grave. oddio... forse lo è se spuntano dei reboot che fanno rimpiagere le serie netflix ma ora non si può dirlo.

poi oh, sono contrattazioni e mazzi loro...

per quanto riguarda disney+ gira una lista dei contenuti; è un catalogo certamente importante e variegato ma, come è normale in questo caso, offre poche novità e non è detto che esse siano sinonimo di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando dicono "the Daredevil character will live on in future projects for Marvel" non sono l'unico a pensare al cinema, vero? Ditemi che non sono l'unico. Sì, c'è già stata la versione di Bat ... Ben Affleck ma un film di Daredevil per farlo entrare nell'universo MCU ... qualcuno potrebbe essere già al lavoro, chissà.

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo stia tutto in questa frase:

 

 

 

"The execs have already said they don't want these shows on the Disney service. And even if they did, the nature of the contracts would make it virtually impossible. They're done."

 

Immagino sia lo stesso motivo per cui i personaggi delle serie non facevano nemmeno un cammeo nei film marvel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il capoccia di Disney+ sta facendo ventilare l'opzione che gli show di Daredevil, Luke Cage e Iron Fist (ricordiamo non è ancora certa -rotfl- la sorte per Jessica e Frank) vengano ripresi sulla nuova piattaforma di streaming che sta venendo creata.

Non specifica però se si parli di reboot o continuazioni vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capoccia di Disney+ sta facendo ventilare l'opzione che gli show di Daredevil, Luke Cage e Iron Fist (ricordiamo non è ancora certa -rotfl- la sorte per Jessica e Frank) vengano ripresi sulla nuova piattaforma di streaming che sta venendo creata.

Non specifica però se si parli di reboot o continuazioni vere e proprie.

 

The Punisher avrà un'altra stagione l'anno prossimo di sicuro perché lo si è visto alla fine di un trailer di netflix.

Per il resto potrebbero riprenderle su hulu, che ancora non si sa ancora se si espanderà al di fuori degli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo