Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Ecco, qua m'e' venuto il dubbio, ma sta cosa l'ho esclusa per ovvi motivi; se uno scontro dura 48 minuti max, nominalmente avremmo due puntate circa, stiracchiando va' arriviamo a 4 o anche 5, ma reputo poco probabile che sta cosa duri cosi' poco.

Ci hanno fatto pure una sigla ad hoc, sembra improbabile anche a me. E poi stanno già allungando il brodo ancor prima di iniziare, il mini torneo di assaggio, la sfida con quello sgorbio deforme baffuto... Finirà con laserate che durano tre episodi come da tradizione? E gli altri universi che fanno, combattono dopo con l'universo superstite? Non combattono?

Modificato da formatted_brain
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto l'ultima puntata, quindi magari dirò delle cagate, ma da quanto leggo, ci dovrebbe essere una mega Battle Royale in 48 minuti?

Imho, fanno durare questa per 5 puntate tipo, poi i sopravvisuti se la vedono a scontro singolo e da lì allungano il brodo a due puntate per scontro almeno.

Se sopravvivono in 10, sono 5 scontri, quindi già dieci puntate. Ovviamente, tipo con Goku e Vegeta, avremo più di due misere puntate, soprattutto contando quella che penso sia la nuova pseudo trasformazione di Goku.

Poi qui e lì nella sigla vedo un po' di cose che non mi quadrano, tipo il primo piano del Maestro Muten che si toglie gli occhiali. Devono ancora andare a reperire i 10 guerrieri più forti(1 puntata almeno vogliamo dargliela?) :sisi:

Introduzione del torneo, presentazione degli altri personaggi

A 26+ puntate ci arrivano facile facile :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, si parla di durata max di 48 minuti, non e'pero' *chiarissimo* se si parla di 48 minuti per due team per volta (10 vs 10) o di un unico scontro della durata di 48 minuti. Ma ribadisco che mi sembrerebbe strano, oltre ad avere un caos francamente allucinante di 80 personaggi sullo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Cmq erano tutti scrausi ora che goku si è fatto la tinta blu...poi tutti gli stanno dietro super power up ma............................ ma ci sta il barbatrucco: lui non sta usando 

la sua potenza al massimo O_O'

Modificato da gilthas
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo sapevo e ti ringrazio per l'info.

Giuro, croce sul petto e potessi morire, che quando lavorai al live di Kiriya Kazuaki mi trovai dinanzi 'shinzouningen' e pensai di tradurlo "neoroide" senza sapere che fosse persino nella serie originale, dato che non ne ricordavo nulla (e che non era proprio necessario approfondirla per lo stampo del film live).

I quattro cattivi hanno una traslitterazione ufficiale?

Per Bri/Burai ci pensai un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Snì.

Ovvero: il termine "neoroide" non è che un neologismo coniato per suggestione d'assonanza.

In realtà, il suffisso -oide non è che un desostantivale che aggiunge al sostantivo che suffissa un'idea di "non la cosa vera, una cosa tipo quella".

Quindi: umano -> umanoide (una "specie di uomo"), eccetera. Idem: "androide" è un "quasi-andros". Solo che mettendo anche il prefisso "neo", si arriva a un composto privo di lessema primcipale: "neoide" sarebbe una cosa non nuova, ma quasi nuova, "una specie di novità".

"Neoroide" trova, o meglio "prova a cercare" il suo significato proprio sull'assonanza con "androide", che peraltro tende ad assumere un senso anche e soprattutto neutro, privo di genere.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...