Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
  • 1 month later...
28 minutes ago, Tufio said:

No ok ma quanto cacchio sta andando in vacca il manga.

Dovrei leggere gli ultimi 3 capitoli, ma dopo la cagata de

Spoiler

"Ehhhhhhhhhhh, sei il più forte dell'universo perché lo hai chiesto dopo di me, che ero il più forte fino a 10 minuti fa, però ti devi ancora abituare, quindi sono meglio io!!!"

mi sono definitivamente scese le pa**e. Non per niente mi scesero anche con Fukkatsu no F, per lo stesso identico motivo.

E già l'dea iniziale de "i contrabbandieri dello spazio" non mi faceva impazzire.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Tetsuya said:

Non so nulla, che si sono inventati?

In pratica ci son 'sti pirati spaziali o qualcosa che

Spoiler

han trovato sferine del drago nuove in un pianeta random con un namecchiano profugo a caso ed han espresso uno dietro l'altro il desiderio di essere il più forte dell'universo, le sfere lì che sono giusto un paio non han cooldown e per qualche motivo sono più potenti delle altre per un qualche motivo.

Goku e vegeta stanno quindi prendendo sonore nerchiate in faccia da diversi capitoli, goku è sempre lì con ULTRA ISTINTO QUASI e vegeta ha una nuova trasformazione inutile con i capelli viola dove diventa brutto e ci gode a prendere le nerchiate in faccia.

Nel mentre un flashback assurdo di bardak che 'anta anni prima aveva nerchiato uno di questi e poi espresso il desiderio alle minisfere di salvare e far prosperare goku e radice, lol.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Tetsuya said:

Il riassunto di Tufio è confusionario, ma cazzo se è bellissimo :lolla:il Sto ridendo come un matto :lolla:

Mi RI-prometto di farne uno da post-Broly oggi pomeriggio, ma quello qui sopra è da incorniciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tufio (e tutti gli altri a rimorchio) ma di che ti meravigli? Ti svegli adesso?:grin:
Dragonball è diventato spazzatura (senza mezzi termini, sia chiaro) da moltissimo tempo.
Io ho mollato il manga (prima edizione Star Comics) più o meno a metà e tutte le volte che ho ributtato l’occhio sulle avventure di Goku & compari mi son chiesto con che stomaco si potesse seguire tale obbrobrio.

Recentemente, complice una serie di coincidenze, ho seguito qualche episodio del Super (zona Torneo del potere) e oltre alla scadente fattura generale son rimasto esterrefatto di fronte alla piattezza delle vicende narrate.
L’ironia non fa ridere, l’azione è rallentata in maniera assurda, la sceneggiatura piattissima e i personaggi ormai macchiette.
Un episodio pescato a caso di un, che so, Gurren Lagann se magna secchiate di Dragonball.

Dragonball ormai esiste solo grazie alla forza che il brand ha acquistato in un passato lontanissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wario P.W.I n tanti (me compreso) la pensano in modo non dissimile.

IMO, l'apice della serie (sia animata che manga) è stato l'arco narrativo dei saiyani. Da lì in poi è stato tutto in discesa, con giusto qualche momento interessante qua e là.

Super, poi, la serie TV, dico, è la monnezza della monnezza. Se almeno il manga è disegnato bene, il cartone è letteralmente un cesso, ci sono episodi della terza stagione dei Transformers G1 animati molto meglio, il che è tutto dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Wario P.W. said:

Tufio (e tutti gli altri a rimorchio) ma di che ti meravigli? Ti svegli adesso?:grin:

Qui si potrebbe discutere molto. Personalmente, ritengo che l'apice di DB, dove si ritrova tutto davvero DB, sia fino al 23esimo Torneo Tenkaichi (sì, tutta la saga di Goku bambino). Dopo Toriyama prova a cambiare totalmente genere (infatti diventa meno gag), ma non per questo ci sputo sopra. Anzi. Post-Frieza è certamente un manga che si trascina, anche controvoglia. Al di là del fatto che a me la saga di Buu non fa schifo. E' un tentativo di tornare alle origini, aumentando l'innesto di (DB) Z mano a mano che la storia procede (probabilmente anche per direttive editoriali). La parte che digerisco davvero poco è quella dei Cyborg+Cell. Lì si percepisce tutta la pesantezza che Toriyama si portava dentro(ma lo leggo comunque con piacere). Sta di fatto che ad oggi da le piste a un sacco di monnezza. Sarò anche un fanboy de**erda, ma ad avercene roba di questo genere :grin:

Il paragone con TTGL non lo cito nemmeno. Parliamo di due medium completamente differenti con esigenze differenti. Voler poi paragonare l'anime di DB con TTGL continua a essere una ca**ta. Parliamo di un anime original progettato per essere lungo 26 episodi contro una produzione che andava a braccio di puntata in puntata (nel senso, doveva stare alle tempistiche di pubblicazione del manga). :giggle:  Troverei più onesto il paragone con un anime odierno tipo quello di MHA, che adotta uno schema completamente diverso (per fortuna), ma continuerebbe a sembrarmi una forzatura messa lì per il gusto di farla. 

Poi vogliamo chiamarlo shounenanta? Oh, ci mancherebbe. Certo che lo è(e ci credo :lolla: ). Ma se ne sono ricordati tutti ora? 

2 hours ago, Acromio said:

Se almeno il manga è abbozzato bene

Fixed.

3 hours ago, Wario P.W. said:

ho seguito qualche episodio del Super

Monnezza su monnezza sia il manga che l'anime. Si salva l'ultima parte per le sakuga e per le mazzate. E intendo proprio gli ultimi 10 episodi, non l'ultima saga.

E siete anche fortunati a non leggere il manga. Ogni pagina è un colpo al cuore. 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Sta di fatto che ad oggi da le piste a un sacco di monnezza. Sarò anche un fanboy de**erda, ma ad avercene roba di questo genere :grin:

Sono d'accordo. Ancora oggi non sono molti gli shonen che possono competere con Dragon Ball.

Modificato da Arlec
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/20/2022 at 10:59 PM, Tetsuya said:

Sostanzialmente, dopo il divoratore di pianeti, ora c'è 

Spoiler

un gruppo di 4 contrabbandieri, di cui uno iper-mega-puteeeeeeeeeeeent, spaziali iper ricchi e ammanicati hanno le palle girate perché Lord Beerus ha riportato in vita Frieza. Questi si servono di un mercenario, Granolah, che ce l'ha a morte con i Saiyan perché hanno sterminato la sua popolazione, i KellogsCereals*. I contrabbandieri vengono a scoprire l'esistenza delle sfere del drago e si attivano per cercarle, allertando anche la Space Patrol, che chiama Goku e Vegeta per farsi dare una mano. Mettono quindi in atto questo piano diabbbbolico per far scontrare Granolah con i Wonder (not) Couple. NON FOSSE CHE PER PURO CULO, Granolah ha in casa un namecciano/namekkiano** con, guarda caso, delle sfere del drago. Son 2, molto piccole, che vanno contro ogni regola dettata da ShenLong o Polunga fino a quel momento.

Granolah, che vive ancora sul pianeta Kinder Cereali, ospitato dalla popolazione che lo ha comprato dopo che i Saiyan avevano sterminato tutti, gli frega le sfere ed esprime il desiderio di essere il più forte dell'universo. Nel frattempo Goku e Vegeta arrivano su questo pianeta con l'aiuto di due(su 4) dei contrabbandieri e finiscono a fare a mazzate con il suddetto tizio. Tutto according to keikaku. Si susseguono ovviamente un sacco di mazzate (disegnate malissimo. Nemmeno si vedono) ecc... Nel frattempo, i contrabbandieri, cercano ovviamente le 2 sfere locali. Le recuperano (non mi ricordo in che modo) e il tizio iper-puteeeeeeeeeeeent esprime anche lui il desiderio di essere il più forte dell'universo. Quindi si svela il piano diabbbbbolico, ovvero quello di uccidere i 2 gusti + Granella per poi andare a fare il culo a Frieza. Ma ehi, stop. Il namecciano interviene per spiegare a Granolah che in realtà lui è salvo grazie a Bardock, che ha risparmiato lui e sua madre, Muesli*. Non solo, in realtà la colpa non sarebbe nemmeno di Friezaaaaaa, ma dei suddetti contrabbandieri, che lo volevano anche uccidere. 

Quindi scontro epico di vendetta tra Granolah (alleatosi con Goku e Vegeta nel frattempo) e Iper-Contrabbandiere(che chiameremo IC). Però, colpo di scena, Granolah non è il più forte dell'universo, perché IC ha espresso il desiderio dopo, quindi adesso è lui il più forte! Però ehi, ha espresso il desiderio ben 2 ore prima di IC, quindi nel frattempo si è abituato ai suoi poteri e può combattere ad armi pari!

E' tutto vero, non mi sto inventando nulla.

Continua...

**

Spoiler

namecciano che spiega che i namecciani non sono di questo universo, ma sono emirati moltissimi tempo addietro, spargendosi nelle galassie e lui è l'ultimo della sua tribù. Inutile dire che anche le sfere del drago vengono da un altro universo.

Ora, uno bravo qui imbastirebbe una bella trama che spieghi perché rompono il cazzo in qualsiasi universo, visto che anche gli Angeli non ne avevano conoscenza di esse. Ma quel qualcuno non è Toyotaro.

*a me i nomi dei personaggi di DB fanno sempre rotolare :lolla: 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, tori ha ufficialmente dichiarato che aveva idee fino a frigo e dopo ha improvvisato ogni capitolo, tipo che cell esiste perchè l'editore gli ha detto che i cyborg eran merdine.

Ma il punto è che toyo di idee proprio non ne ha, del resto è letteralmente uno che faceva doujinshi di db perdipiù tracciando i disegni, non ho assolutamente idea perchè abbiano incaricato lui per disegnare un seguito con giusto lì qualche schizzo di tori sui personaggi e 3 righe di storia generale.

Immagino lavori gratis o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tufio, prendere uno come Toyotaro è indice chiarissimo dell’operazione che sueisha aveva in mente: spremere in maniera scialba un frutto già secco.
Nessun tentativo di rivitalizzare il brand immettendovi nuova linfa.
Solo la volontà di tenere la lucina accesa su Dragonball così da monetizzare il più possibile a rimorchio della nomea di titolo “che ha fatto la storia”.

Una situazione simile si è vista per vent’anni con Lupin e gli osceni special annuali.
Solo che nel caso del ladro gentiluomo non c’era nessun canone da rispettare mentre la spazzatura dragonbolliana è a tutti gli effetti canonica.

Comunque, non riesco a capire… se a tutti è chiaro (chi più chi meno) che Dragonball è ormai l’ombra di sé stesso, perché continuare a seguirlo?
Per riderci su?
Boh! Io a guardare le puntate del Super mi è venuto pure il magone tanto che m’è uscita l frase “Dragonball non meritava di finire così nella merda”.

Acronimo, si di Super ho citato la serie televisiva perché di quella mi è capitato recentemente di vedere qualche episodio.
Ovvio che se si vuole tentare di parlare bene di Dragonball si deve parlare del manga originale dato che da sempre la trasposizione animata è insopportabilmente allungata e indebolita.

Chocozell, sono d’accordo quando affermi che il Dragonball che merita di essere ricordato e pure onorato si risolve alla fin fine con le avventure di Goku bambino.
Lì, in quei volumi c’è il talento e l’inventiva di Toriyama (anche se l’introduzione del torneo già rappresenta un pericoloso precedente di quel che sarà poi), poi la fuffa tendente alla spazzatura pura.
Non sono invece d’accordo che il peggior Dragonball dia le piste a un sacco di titoli similari odierni.
Le Jumpate son sempre figlie dei loro tempi e troppo spesso il pubblico che le legge soffre della sindrome da “trilogia prequel di star wars”.

Il paragone con guerra lagann lo facevo rivolto alla serie animata di Super e se permetti pur riconoscendo la forzatura del confronto (anzi l’iperbole) le due serie possono anche essere raffrontate dato che Dragonball Super poteva essere progettato con tempi e metodi da originale di 26 episodi invece che da merdone infinito da tirare avanti di puntata in puntata.
Quindi ho voluto soprattutto raffrontare due anime che puntano sull’azione, l’adrenalina e il dinamismo degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cap 82

Che DB sia vagamente ispirato a Superman in alcune cose non è un mistero, ma cazzo, qui c'è proprio una "citazione" visiva XD

Comunque, con quello che sta succedendo, si sta sputando su 40 anni di manga, anime e qualsiasi special tv. Dai

Spoiler

Goku ora deve cercare sé stesso e la sua natura Saiyan?

Cap 83

Ok, abbiamo davvero sputato su 40 anni di storia

Spoiler

Cioè, Burdock ha espresso a cazzo, ma proprio nel senso "Non so che altro chiedere, non ci sto capendo niente, quindi la prima cosa che mi viene in mente" il desiderio che il figlio vinca sempre? (in conseguenza a ciò che chiede)

Cap 84

Spoiler

Daaaaaaaaaai, ma a Goku non è mai fregato un ca**o di essere un Saiyan. Ora non può venire a farmi il pippone che le origini, l'onore Saiyan ecc.... ma che è?

Ma poi, lui e Raditz sarebbero sopravvissuti grazie al desiderio a cazzo di Burdock. Non solo, anche Vegeta (e Nappa), che erano in missione con Raditz.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/23/2022 at 11:05 AM, Wario P.W. said:

Non c'è niente da rivitalizzare. Quando una cosa finisce, finisce, a meno del volere dell'autore stesso. Il resto son tutte operazioni stampa soldi (e io sono il primo a cascarci).

Per riderci su?

Paradossalmente, sì. Super non può minimamente essere preso sul serio. Nemmeno un comics americano ha la quantità di retconn che ha questo manga in soli 16 volumi. Retconna anche i film o l'anime stesso.

Il paragone con guerra lagann lo facevo rivolto alla serie animata di Super e se permetti pur riconoscendo la forzatura del confronto (anzi l’iperbole) le due serie possono anche essere raffrontate dato che Dragonball Super poteva essere progettato con tempi e metodi da originale di 26 episodi invece che da merdone infinito da tirare avanti di puntata in puntata.
Quindi ho voluto soprattutto raffrontare due anime che puntano sull’azione, l’adrenalina e il dinamismo degli eventi.

Ah, non avevo capito che il paragone fosse con Super nello specifico. Scusami. Allora sì, in qualche modo ci sta.

Acronimo, si di Super ho citato la serie televisiva perché di quella mi è capitato recentemente di vedere qualche episodio.

Ma Super è inguardabile. Si salva per Whis e Beerus. E Zen-oh, che è Toriyamesco, ma il resto è roba per cui la saga di Cell diventa un romanzo di Dickens (Autore random). La saga del potere si guarda solo per la sakuga negli ultimi 10 episodi, il resto è monnezza tirata per le lunghe anche quella.

Tufio, prendere uno come Toyotaro è indice chiarissimo dell’operazione che sueisha aveva in mente

Alternativamente dovevi convincere Toriyama a tornare su DB (mai nella vita) o almeno ai testi (mai nella vita). O a lavorare in generale (mai...forse? Ma adesso che fa, in effetti?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tufio, prendere uno come Toyotaro è indice chiarissimo dell’operazione che sueisha aveva in mente: spremere in maniera scialba un frutto già secco.
Solo la volontà di tenere la lucina accesa su Dragonball così da monetizzare il più possibile a rimorchio della nomea di titolo “che ha fatto la storia”.

Una situazione simile si è vista per vent’anni con Lupin e gli osceni special annuali.
Solo che nel caso del ladro gentiluomo non c’era nessun canone da rispettare mentre la spazzatura dragonbolliana è a tutti gli effetti canonica.

Sì questo è chiaro, ma non significa comunque mettere nelle mani del primo pirla che passa uno dei franchise più grossi al mondo.

Ma puoi anche tenere lì toyo, ma piazzagli lì un paio di writer esperti di filler e qualche assistente bravo, non ci vuole tanto.
Cioè hai lì quaranta universi dove puoi facile creare avversari per tutti i personaggi, letteralmente non ci sarebbe nemmeno alcun bisogno di avanzare il setting.

Un super meno schifoso e non mensile venderebbe milionate e milionate in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per inciso 

Spoiler

Ora IC si è abituato e quindi sta aprendo il mazzo a tutti. Non solo, aveva anche un limitatore di "vera natura", che teneva a freno la forza incontrollabile. Grazie però al desiderio (il drago si chiama Toronbo. Info random), ora riesce a controllarla, quindi meglio lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti