Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Ep.10

LOL mo' la seguo SOLO per vedere quante puntate ci impiegano per 'stemperare' il combattimento tra Goddo e Beeeeeeeeeeeeeeeerus, che nel film durava circa 15 minuti.

Tra l'altro ecco perche' la nave in mezzo al mare, diabbolico quanto ovvio; taaaaaaaaaaaaanto cielo, nuvole e mare ciclabile in animazione (nel film il combattimento si teneva tra dei palazzi per larga parte).

Toei sta raffinando a sublime l'arte del non c'ho sbatta.

CMQ.

+1 puntata allo scontro, vediamo se a sto giro a confronto di Frrrrriiiizza dovremo ricorrere direttamente alla reincarnazione per vedere come finisce.

o guardare prima il film.

LOL 

p.s.

ecco a cosa serviva Pilaf and co. cosi' possono 'switchare' punto di vista tra nave con i tizi rimasti+Whisky, nave piu' o meno volante della capsule corp, e i due che si menano.

Considerando i relativi punti del film e l'anticipazione della prossima puntata... o per qualche mistero misterioso risolvono tutto la prossima, o ce la faranno almeno in 4 complessive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.11

Ok, a parte che lo scontro continua e che dalle anticipazioni si dovrebbe interrompere per intercessione del Gran Capoccia dei Kaihaihai, direi che a confronto con lo scontro del film in analoga parte della storia, la serie tv va per i fatti suoi rispetto al film.

O forse, mi e' venuta curiosita', nel film lo scontro dei due beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerus e il goddo, viene interrotto da un terzo da qualche parte nel film? Magari hanno anticipato qualcosa, piu' che cambiato in se', nella serie tv rispetto al film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, il combattimento tra i due non e' stato interrotto (falsa aspettativa dalla preview scorsa), ma anzi pare si stiano tirando dietro l'universo tutto a furia di darsi mazzate. lol.

Quindi per ora con la prossima siamo a 4 puntate per questa parte. E ancora non finisce, pare.

Com'e', simile al film?

Oh, della serie, "faresti pure prima a vedertelo sto film", vabbe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

il film dura meno e esito è un altro.............qui ho come impressione che vogliono far arrivare qualcuno/qualcosa a fermarli e girare attenzione su altri fatti.

cmq il combattimento a cazzotti fissi ,sempre stessa animazione. senza muoversi era un pochetto povero.....  rimane per me un opera piatta e senza il minimo pathos.........anni luce dallo Z.

Forse servono altri cattivi ma sopratutto sottotrame nuove, ma rimane un opera vecchia sa tutto di già visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, il combattimento tra i due non e' stato interrotto (falsa aspettativa dalla preview scorsa), ma anzi pare si stiano tirando dietro l'universo tutto a furia di darsi mazzate. lol.

Quindi per ora con la prossima siamo a 4 puntate per questa parte. E ancora non finisce, pare.

Com'e', simile al film?

Oh, della serie, "faresti pure prima a vedertelo sto film", vabbe'.

Visto adesso, il combattimento del film era più fisico (meno beamspam) e tutta la menata della distruzione dell'universo era assente.

C'è da vedere se questo elemento aggiunto per la diluizione sia importante o semplicemente un di più. A leggere il titolo del prossimo episodio poi sembra che spieghino il motivo percui diversamente dal film Goku regge molto meglio e il Super Saiyan God è ancora attivo (nel film dopo circa cinque minuti di mazzate Goku lo "assorbe"); mi pare anche che ci si possa dirigere verso un esito del combattimento diverso a meno che alla fine tutta questa roba non sia una trappola e l'esito sia il medesimo (per la cronaca: Bills è veramente forte, sia a quel che dicono qua sia a quel che viene detto in seguito in Fukkatsu, e il film seguiva quella linea di pensiero lì, anche Toriyama lo dichiarò brutalmente quando parlò di rapporti di forza).

Comunque siamo ancora lontani dall'orrore dei combattimenti finali dell'anime di Z dato che comunque c'è una certa transizione di fase da un episodio all'altro e per ora roba come Bulma contro Ginew ce lo siamo evitati. Si fa sempre in tempo a peggiorare però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci basiamo sul fumetto, il risultato del combattimento sarà lo stesso del film. Ma credo che l'idea fosse appunto mostrare lo stato divino come qualcosa di 『diverso』 daio classici power-upp già visti, come invece pare nel film. Almeno, che sia un power-up estremamente elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Vista ora l'ultima puntata della prima parte (per dire la voglia di vederlo, visto che son passati due mesi).

Più dignitosa di quel che mi aspettassi (e per quanto nella sostanza finale simile a quello del film, c'è comunque abbastanza differenza da giustificare una visione, posto che comunque è una minestra riscaldata), ma preferisco il film ora come ora. Il SSG comunque ci fa una figura migliore perchè non dicono brutalmente (almeno per ora) che Bills ha usato più o meno il 70% della sua forza per tirarlo giù.
Nè hanno fatto capire che non è Bills il più potente dell'universo, saltando anche il discorso finale sul multiverso (ergo l'anime è un universo diverso dal film solo che quelli dell'anime non lo sanno? Oppure han lasciato direttamente cadere il discorso?).

Vediamo un po' sta seconda parte.

Prima o poi.

Sperando in un po' meno QUALITY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto un dubbio (non ho letto il manga): Shenron quanti desideri può esaudire nel manga dopo che gli hanno fatto l'update?

Perché nel film ne esaudisce 2 (risurezzione di Freezer e i soldi), mentre nell'anime ne esaudisce tre (Freezer, soldi e gelato).

Nell'anime è sempre stato tre desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due se non ricordo male.

Di base erano tre come Polunga, solo che venne modificato in fase di costruzione perchè potesse resuscitare più persone con un desiderio solo (il Polunga originale ne poteva resuscitare solo una per desiderio, questo prima che il nuovo anziano namecciano upgradasse pure lui, come mostrato durante la saga di Majin Bu quando è saltata in aria la Terra), cosa che è costata un desiderio in meno.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'upgrade erano Tre, ma resuscitare più persone ne consuma due.

però Frieza è uno solo...mi ero fatto la teoria che il film fosse in continuity col manga, ma probabilmente è solo una distrazione degli autori.

Fondamentalmente, i film sono stati completamente rimossi dalla continuity
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi, 13 dicembre 2015 (non ho presente la data di messa in onda originale nipponica al momento, e agli stessi potenziali scassaminc* dico di non scocciare col film) con la puntata 23 di S, un brivido freddo e' corso lungo la schiena dei vari anime fan italiani.

Nella serie di Dragonball e' cominciato un nuovo scontro Goku-Freezer.

Nuff said.

Link al commento
Condividi su altri siti