Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Ma sì si fa per parlare... adesso che sailor moon ha preso quelle 5-6 puntate decenti qualitativamente parlando... è più divertente parlare di dragon ball  :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che questo DB super sia una minestra allungata è dir poco    >_<

E' il concept che era merda facendo prevedere questo sviluppo, eh.

Due film di un'ora e mezza da cui volevano trarre oltre 100 episodi?

Probabilmente ci vorrà un po' perchè parta.

Si ok. Ma credo che ogni essere umano si rompa il cazzo a vedere 22 minuti di nulla. Vuoi allungare il brodo ok. Ma mettici qualcosa.

Premettendo che non stavo giustificando la scelta (e che ora come ora troverei molto più interessante guardare un muro), se avessero voluto (potuto?) metterci qualcosa non avrebbero riproposto Battle of Gods e Fukkatsu (ci avrebbero lucrato a parte).

Non vogliono o non sono capaci, da anni TOEI cerca il massimo col minimo sforzo.

Per questo mi stupiva un po' che ci fosse qualcuna che si aspettasse qualcosa da Super. Già Kai era indicativo della voglia che hanno questi (e continuo a dire che GT si presentava e partiva molto meglio nonostante l'idea di fondo del Goku bambino).

Io personalmente non so se arriverò mai al quarto o quinto episodio co sto ritmo, perchè è lo stesso dei filler inutili che hanno funestato l'anime originale.

Ma uguale proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

e a chi credi sia rivolta 'sta serie? ai matusa?

In giappone non l'han mica mandata a palla la serie tale da essere indirizzata ogni anno allo stesso target come può essere stato in Italia. Sicuramente avrà la sua fascia target anche tra gli adulti.

Quando han svecchiato Saint Seiya han fatto Omega, non dragon ball z puntata 292.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però quando hai 13 anni va pure bene quando ne hai il doppio... è una dragonpalla vera :°_°:

e a chi credi sia rivolta 'sta serie? ai matusa?

Sai che penso? Purtroppo, anche sì.

Riguarda la prima puntata: la prima cosa che vedi è Son Goku che "lavora", costretto a adeguarsi a uno stile di vita che non è il proprio il suo "ideale", lui che-fin da bambino- vorrebbe solo allenarsi e combattere. Ma è costretto a lavorare, a guadagnare, a mantenere la famiglia. E' ovviamente sempre un gioco, alla fine, ma il sottotesto è quello.

Se non è un "gancio" al pubblico di ultratrentenni che da bambini guardavano Dragon Ball e ora, da grandi, vedono Goku che in qualche modo è "come uno di loro" (devi lavorare perché c'è tua moglie, perché non puoi -più- cazzeggiare eccetera eccetera), non so cosa lo sia.

Il problema è che questa strizzatina d'occhi nasce e muore lì, perché per il resto la struttura rimane invariata.

Come dire: "Ehi, ora siete cresciuti, dovete lavorare e pensare alla famiglia e anche Goku. Però tutto il resto non cambia, così non scontentiamo nessuno..."

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra una soap opera per signore e una per shounen (ragazzini) è che nella prima ci sono coppie che si tradiscono, nella seconda amici che salvano la giornata e il mondo.

Ma sono soap opera.

Ovvero: intrattengono per affezione ai personaggi. Cosa i personaggi facciano non conta. Non devono fare nulla. Devono essere loro stessi, e fare cose che li definiscano in quanto loro stessi.

Non differentemente, il moe-blob cambia 'combattono per salvare il mondo' con 'fanno cretinate e mostrano le tette', ma non cambia nulla.

La fabula e l'intreccio sono comunque meramente pretestuosi, servono SOLO a mettere in scena i personaggi, in quanto tali.

La narrativa è scaduta così da, mmmmh, la letteratura inglese post rivoluzione industriale?

Si è incominciati a strizzare l'occhio al pubblico che io definisco amorevolmente come "delle lavandaie".

Fruitori che non sono interessati a un senso, un significato che emani dalla narrazione, dalla finzione.

E' sempre così. E poi, passando per le soap opera, per la narrativa adolescenziale (comics, etc) si è giunti sino ai reality show.

La linea mi pare del tutto continua, ininterrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lo so che sono disinformato e tutto...

Ma fatemi capire: TUTTA la serie sarebbe il brodo allungato dell'ultimo film?

Ma davvero?

Metà. L'altra metà è il brodo allungato del seguito, F for Fukkatsu (che da noi non è ancora fuori).

Che poi, se ci avessero inserito mazzate (che nel primo film latitavano tantissimo, è un film un po' diverso dai classici) potrebbe anche andare bene. Ma lo slice of life... No.

Non ho capito se sono universi diversi comunque o Super sostituisce Battle of Gods.

Io non dicevo quello, ma.... boh.

Poi non capisco se il GOD lo "scoprono" in quel film, come diavolo fanno in questa serie.

Per ora sembra stiano facendo allo stesso modo del film.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti