Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Film e serie sono alternativi. Nell'universo di Super il God non esiste ancora e da come la stanno impostando sembra verrà scoperto in maniera simile o identica.

Tra l'altro in Battle of Gods viene inserito il concetto di multiverso in DB (il film era ambientato nell'universo 7, apparentemente lo stesso del manga originale e forse anche della serie televisivia), quindi Battle of Gods e Super potrebbero essere direttamente universi separati. Diversamente invece Super potrebbe sovrascrive BoG (e F for F).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io piu' che altro continuo proprio a non capire il doppiatore di Kaioh; non capisco se e' piu' fuori sync con quello che succede a schermo, se sta doppiando altro che non vediamo a schermo, o se e' piu' la voce ad essere completamente... fuori senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al quinto.
Sta roba è praticamente inguardabile, nel terzo e quarto episodio non è successo nulla di nulla o quasi, nel quinto c'era Goku VS Bills primo round e hanno fatto che renderlo l'episodio QUALITY che manco Soul of Gold (voglio dire, mi sembra una scelta sensata in un anime di combattimenti risparmiare in quello che è uno dei tre combattimenti dell'intero film originale che già lì durava poco e qui hanno allungato in modo abbastanza scrauso... Però Goku dura di più, due colpi invece di uno e il colpo finale è la mitologica spintarella di Bills). Avevo dei dubbi sul fatto che trasporre Battle of Gods e allungarne il brodo potesse avere un senso, considerando che è il film di DB più atipico che io abbia visto (pochissime mazzate e in pratica basato sullo scazzo di Bills che non avendo niente da fare tra una ingozzata e l'altra va a cercarsi un tizio chiamato Super Saiyan God, finale poi molto a sorpresa considerando che.... beh, non spoilero ma non ce lo si aspetta), ma ormai la cosa è confermata: non funziona manco per il cacchio ed è tutto riempitivi di qualità meno che infima o quasi. Episodi interi di nulla che manco la vecchia serie, perchè ogni tanto almeno lì volava qualche mazzata anche nei filler.

Han fatto qualche cambiamento (oddio, di rilievo mi pare solo uno, il party che si svolge in mare invece che a casa di Bulma, forse Vegeta qui non conosce Bills e forse non si umilierà come nel film), ma non credo fattorizzino più di tanto nell'andare delle cose.

Tra l'altro mezzo cast giapponese è un attentato alle orecchie, non si possono sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ep.9

4-5 minuti di recap iniziale

10 minuti di evocazione di Shenron

10 minuti di evocazione di Saiyan Goddo.

Bentornato, dragonpalla, mi eri proprio mancato.

LOL.

p.s.

almeno la cosa li' del Godddddo non era male, la preferisco alla robba del ss4.
Animata da culo, come pure il resto, ma almeno rendeva.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, ricordo la puntata di trasformazione in Super Saiyan e fecero 20 minuti disegnati malissimo su credo su due vignette del manga.

Super è perfettamente in linea anzi a leggere Shuji pare anche più rapido.

Comunque al 9 siamo a tre quarti del primo film. Ho dubbi che ci faranno 100 episodi come volevano in TOEI, almeno solo sui due film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, ricordo la puntata di trasformazione in Super Saiyan e fecero 20 minuti disegnati malissimo su credo su due vignette del manga.

Super è perfettamente in linea anzi a leggere Shuji pare anche più rapido.

Comunque al 9 siamo a tre quarti del primo film. Ho dubbi che ci faranno 100 episodi come volevano in TOEI, almeno solo sui due film.

Ah ma era ai tempi del Mitologico scontro con Friiiiiiiza; che ricordi, ad una puntata alla tivvi' al giorno erano andati avanti per settimane...

Beh si, qua fa molto prima, ero curioso di vedere 'sto Super Goddo.

Dall'anteprima della successiva, come mi aspettavo, sara' pure una sola, lol.

edit: la cosa meravigliosa poi e' che tutta questa menata potevano usarla per dare un senso e un po' di dignita' al povero Vegeta; essendo lui il capoccia rimasto dei Saiyan doveva pure sapere qualcosa, anche come storiella per bambini, di sta roba.

Invece gnente, hanno dovuto farlo vedere a mo' di zerbino per Beeeeeeeeerus, farlo vedere perdere, e poi per scoprire qualcosa su sto Goddo hanno chiamato Shenron, lol.

(Anche Bulma a un certo punto poi gliel'ha chiesto: "Ma te non sei il principe dei Saiyan? Sta cosa non la sapevi?" L O L )

Ma c'e' un motivo particolare per cui magari Vegeta sta sul kuno a Toriyama? Me lo sono sempre chiesto  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma era ai tempi del Mitologico scontro con Friiiiiiiza; che ricordi, ad una puntata alla tivvi' al giorno erano andati avanti per settimane...

Il finale di Battle of Gods è diverso da quello di ogni altro film su DB, ma fondamentalmente il Super Saiyan God oltre ad essere copiato da un film precedente (quello col Namecciano gigante, dove a un certo punto per sconfiggerlo Goku ha una semitrasformazione con Kaioh che si chiede se sia davvero lui il Super Saiyan della leggenda) o da un Kaiohken a caso, altro non è che la base per le nuove trasformazioni che hanno cominciato a far vedere in F for Fukkatsu coi puffi. BoG a vederlo da solo sembra un prologo atto a inserire il multiverso dragonbollico per far vedere che non importa se sei il più forte dell'universo, c'è sempre qualcuno più forte di te..... Se non qui in altri universi. Quindi potranno fare animazione e manga nei secoli dei secoli (concept mi pare usato anche da qualche fanwork).

E no, non scherzo.

Vegeta nel film era l'unico a parte il Super Saiyan God a rifilare qualche mazzata a Bills, comunque. Dovrebbe far qualcosa in più nel sequel, anche se lì il nemico è più scarso del dio della distruzione.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' c'e' una cosa che non ho capito, quando dici:

Comunque al 9 siamo a tre quarti del primo film

premesso che NON ho visto il film in questione, che intendi dire, che gli eventi del film sono stati 'spalmati' tali e quali in questa serie Super(Z), e che quindi chi ha visto il film ha gia' visto tutta sta roba ma (forse) piu' compressa nei tempi?

Cioe', in pratica stanno mandando in onda una versione estesa del film in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di Battle of Gods è diverso da quello di ogni altro film su DB, ma fondamentalmente il Super Saiyan God oltre ad essere copiato da un film precedente (quello col Namecciano gigante, dove a un certo punto per sconfiggerlo Goku ha una semitrasformazione con Kaioh che si chiede se sia davvero lui il Super Saiyan della leggenda) o da un Kaiohken a caso

L'ho pensato anch'io quando ho visto BoG. Però fake super sayan e kaiohken ci stanno anche, mentre il super sayan god è atroce sia per come appare che per come avviene la trasformazione, che -a memoria- è tipo la stessa cosa che fanno in GT per ricaricare Goku contro Ii Shenron (di base quello che aveva fatto Baby nel corpo di Vegeta per trasformarsi ulteriormente v2). Ho letto qualcosa a riguardo dei criteri necessari per il ssg, ma sempre quella roba è.

BoG mi ha lasciato tra il wut e il divertito, non so se vedere il secondo.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

Goddo nel Film:

Goddo in questo Super:

https://www.youtube.com/watch?v=SrNepxYxzi8

A me piace di piu' la traNSformation nella serie attuale.

(Sto dando uno sguardo al combattimento tra i due, almeno quello iniziale che corrisponde a quel momento; sono circa 15 minuti nel film. LOL mi divertiro' a vedere in quanti episodi della serie tv lo spezzano  :giggle: )

Link al commento
Condividi su altri siti