Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Secondo me quel che canta è veramente pessimo rispetto ai predecessori. Non è musica, è un tunza tunza cantato in salse diverse.

Ma detto questo ripeto: è un problema secondario.

Può anche darsi che ancora non ce l'abbiano pronta ma vogliano mandare Super per quel periodo. Come può darsi che in realtà pensino che di Vanni e compagnia non freghi un cazzo a nessuno.

Tutto può essere con Mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cacca anche se passa il tempo non è che migliori, diventa solo più secca.

Il punto però non è quello. Non è che si sta glorificando una vecchia sigla (che anche nella totale idiozia di quella di DB fatta da Vanni ci può stare per mero orpello nostalgico) ma si sta sostenendo la necessità di far fare un'altra sigla a Vanni per continuità "storica" col fatto che aveva fatto la sigla dell'anime precedente.

Si sta pretendendo un diritto "dinastico" a fare le sigle mo, basato sulla volontà divina manifestatasi nel fatto che si è fatta la sigla precedente. Roba che tra un po' qualche pazzo cercherà di imporre una teocrazia girellara per le sigle mediasettiane come succede con i CDZ.

E' un po' come se pretendessero l'uso dei vari Cavalieri del Re, Zara e compagnia per fare tutte le sigle mediasettiane perchè avevano fatto le vecchie.

Follia. E perchè nessuno ha detto niente a Vanni quando ha buttato giù "Atena entra in scena", l'orripilante sigla di Hades? Perchè non si è richiamato il vecchio cantante?

Mah.

Questo sempre posto che si parla di bancioclick quindi l'utenza è quella che è (e quando a guidare le danze è un crociato, c'è poco da fare) e rappresenta la minoranza casinista. Ma è sempre qualcosa che ti fa pensare che è meglio comprare all'estero per evitare di foraggiare la pazzia di certa gente, evitare di essere colpevole dell'aggravamento della loro malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Vediamo se riescono a evitare il vecchio schema allenamentopuredamorto/intanto combattono gli altri/ritorno in vita con power-up/scontro finale/vittoria con Genkidama o cmq qualche tipo di aiuto.

Io a dire il vero continuo ad essere fermo all'ep. 16, ma ho tirato giù le penultime due puntate perché erano autoconclusive e c'era Arale: come animazioni erano meglio certe puntate anni '80.

Edit- Cmq dai, dopo Jojo mi maratono questo, magari mi sono perso qualcosa di buono.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel che canta è veramente pessimo rispetto ai predecessori. Non è musica, è un tunza tunza cantato in salse diverse.

Ma detto questo ripeto: è un problema secondario.

Può anche darsi che ancora non ce l'abbiano pronta ma vogliano mandare Super per quel periodo. Come può darsi che in realtà pensino che di Vanni e compagnia non freghi un cazzo a nessuno.

Tutto può essere con Mediaset.

Mah guarda, tra i Cavalieri del Re che cantano sempre la stessa lagna riarrangiata e Cristina che fregava le canzoni di Madonna mi sono scaduti un pò tutti. Vanni poi nemmeno è il peggiore, prendi Bersola o Verduci :°_°:

Comunque se proprio tornerà Vanni mi aspetto un remix da due soldi di un sigla precedente, come in Naruto Shippuden.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Vediamo se riescono a evitare il vecchio schema allenamentopuredamorto/intanto combattono gli altri/ritorno in vita con power-up/scontro finale/vittoria con Genkidama o cmq qualche tipo di aiuto.

In realtà se le prendono quasi tutto il tempo, e Goku muore una sola volta.

E i power-up? NON BASTANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo proprio alla saga appena iniziata, dove appunto Goku muore. Se nel prosieguo riescono a variare in maniera figa dai vecchi schemi, ben venga. E nella prima saga (l'unica che ho visto) si vedeva in effetti che il power-up non bastava. Queste variazioni dai vecchi schemi mi hanno appunto convinto a maratonarmi (appena posso) il resto da dopo dove mi ero bloccato.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto i due filler (li ho visti perché erano autoconclusivi e perché c'era Arale, ma per il resto devo recuperare dall'ep. 17 in poi), ma mi pare che l'episodio con la (presunta?) morte sia già uscito. Poi, vabbè, TUTTA la serie è un gigantesco filler infilato prima degli ultimi due capitoli del manga. Tra l'altro il sapere che in quei due capitoli finali sono tutti in forma taglia un sacco di possibilità narrative. Forse avrebbero fatto meglio ad ambientare Super dopo che Goku parte con Uub, sovrascrivendo definitivamente la serie GT. Riguardo a questa serie, io mica ci credo che i soggetti li scrive Toriyama, poi magari sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo episodio: cast tv confermato a parte Torrisi buonanima (e più avanti sostituiranno anche quello di Freezer). Moneta cerca un pò di imitare Torrisi e a tratti ci riesce. Fortunatamente niente "Urka!"

Il narratore -mi è sembrato un pò giù di tono- è presente solo all'inizio (come in originale), e sempre fortunatamente non ci sono i dialoghi "telepatici" inventati nel vecchio dub.

Ci sono delle imprecisioni: all'inizio il narratore dice che Goku, per sconfiggere Majinbu, ha creato una sfera con l'energia di tutto l'universo, mentre invece era quella degli abitanti della terra.

Oppure nell'ultima parte Goku dice che userà parte dei soldi che gli ha dato Satan per andare ad allenarsi, ma poi si teletrasporta direttamente -ed economicamente- da Re Kaioh.

Ovviamente i nomi di personaggi e tecniche rimangono quelli del vecchio doppiaggio. Cmq con qualche aggiustamento il tutto potrebbe sembrare decente.

Secondo me la scena all'inizio l'hanno aggiunta anche per far vedere un pò di mazzate, visto che l'episodio era abbastanza "tranquillo".

Ah, vedere la sigla giapponese con sotto il logo di Italia1 è stato figo.^^

Edit- Per la prima volta nel doppiaggio Mediaset sono stati menzionati gli Zeny, la valuta usata nel mondo di DB.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle imprecisioni: all'inizio il narratore dice che Goku, per sconfiggere Majinbu, ha creato una sfera con l'energia di tutto l'universo, mentre invece era quella degli abitanti della terra.

si saranno confusi con GT.

Oppure nell'ultima parte Goku dice che userà parte dei soldi che gli ha dato Satan per andare ad allenarsi, ma poi si teletrasporta direttamente -ed economicamente- da Re Kaioh.

Soldi=Niente necessità di lavorare=poter andare dal Re del Mondo a allenarsi.

Vediamo il prossimo come rende Vegeta- Al momento preferisco il doppiatore Italiano di Kid Trunks a quello Giapponese, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldi=Niente necessità di lavorare=poter andare dal Re del Mondo a allenarsi.

È stata formulata male la frase: così sembra che Goku intenda dire che userà parte dei soldi per il viaggio, quando invece semplicemente si teletrasporta da Kaioh.

Riguardo la sigla di Vanni: quel SUPERSA-SUPERSA-SUPERSA-SUPERSA-SUPERSA-SUPERSA-SUPERSA-SUPERSAYAN >_< mi martella la testa; la peste lo colga!

Ma cmq che è? Una roba che Vanni si è fatto da solo per reazione alla sua esclusione, o fra un pò ce la sorbiremo in tv?

Notevole la presenza della Kamehameha!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma certo. Per questo dicevo che la sua presenza in stà sigla (che non ho ancora capito se sia ufficiale o autoprodotta, ma propendo per la seconda ipotesi; essendo già pronta, perché non usarla?) di Vanni è notevole.

Forse perché la kamehameha è stata "sdoganata" pure al cinema? Questo mi da qualche speranza di sentirla pure in tv (la scena aggiunta al primo episodio, dove veniva detto "Onda Energetica" prima da Torrisi buonanima e poi da Moneta

potrebbe essere un semplice "passaggio di consegne"? Uhm... Però in questo caso Moneta avrebbe dovuto dire direttamente Kamehameha...

Cmq come vedi hanno un pò aggiustato il tiro rispetto alle vecchie serie: presenza del narratore limitata e niente linee di dialogo aggiuntive (i mitici "discorsi telepatici" come li ho sempre chiamati^^). Anche se degli scazzi permangono.

Link al commento
Condividi su altri siti