Vai al contenuto

One-Punch Man

Roger

Messaggi raccomandati

qualunque cosa sia e sarà, il primo episodio è realizzato proprio bene. visto da cosa deriva è difficile dire che sia disegnato male... coreografie dei combattimenti davvero belle.

sull'umorismo... beh è soggettivo e magari alla lunga stanca, ma con il ritmo di un episodio alla settimana non dovrebbero esserci problemi a digerire 'ste cazzate cosmiche (quelle del ragazzino dal doppio mento, del gigante e degli abitanti del sottosuolo erano belline).

c'è anche un po' di trama, và.

vedevo che c'è un hype pazzesco su questa serie e non credo sia per l'opening dei jam. da non credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 1mo ep. è piaciuto parecchio, l'ho trovato fatto veramente bene dal punto di vista tecnico (ci hanno speso i soldi e si vede!) e registico (derivato dal manga o meno, le scene di azione si integrano perfettamente con la colonna sonora/regia e non deludono); non sono per nulla un fan del goore però in questo contesto non mi ha dato fastido (anzi, i nemici letteralmente splatterati da un solo pugno sottolineano meglio il concetto dell'"eroe invincibile"  e cmq il tutto è messo giù in chiave ironica)

I want more!!! 

E' una serie un po' atipica. 

E' uan serie "figa" come realizzazione (almeno il 1mo ep. lo è stato, spero vivavemente che continuino a buttarci soldi e si mantenga così per 12 ep) e che parrebbe divertente in sè (tra le faccie di Saitama e le gag tpio quella della spalla sono rotolato ogni 2x3) indi è cmq valida (per ora); spero non stanchi in fretta ma essendo 1cur possono tenere una qualità media alta senza stufare/sforarei  budgjet (spero) 

Il problema è che è meno animato del manga.

Il problema è che tanta (troppa) gente fà paragoni ridicoli: il manga è disegnato da dio certo, però non mi pare che stò primo ep, abbia fatto cagare come animazioni (anzi, la scena del sogno è pure estesa e fatta veramente bene tanto per dirne una..)... se volevi il manga 1/1 telecinavi le pagine e te le vedevei su schermo e morta li (tipo la clip che hai postato)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' anche da dire che la gestione dei personaggi nello spazio, vedi.rotazioni, prospettiva, angoli di ripresa come il fish eye, etc e' molto agevolata da un bel po' di tempo con determinati programmi:

resta ovviamente lo sbattimento e il 'volerlo fare' da parte del mangaka, ma per dire che molte di quelle scene non sono cosi' completamente fuori di testa da realizzare come sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' anche da dire che la gestione dei personaggi nello spazio, vedi.rotazioni, prospettiva, angoli di ripresa come il fish eye, etc e' molto agevolata da un bel po' di tempo con determinati programmi:

resta ovviamente lo sbattimento e il 'volerlo fare' da parte del mangaka, ma per dire che molte di quelle scene non sono cosi' completamente fuori di testa da realizzare come sembra.

Sinceramente ammè consumatore dell'effort che c'è dietro fregasega a dirla in modo molto blunt

Quello che apprezzo moltissimo invece è che qualcuno abbia detto SIIIIIIII-PUOOOOOO-FAAAAAAREEEE e abbia perso del tempo per farlo per ottenere dei risultati così WHOA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divernte questa idea dell'uomo troppo forte tanto da annoiarsi, ma quanto può reggere? Ci sarà una trama che porta avanti la storia?

La serie non è incentrata solo su Saitama in sè, ma anche su tutto il mondo che lo circonda con le sue interazioni e assurdità.

Ed è quello che aiuta molto il manga a mio parere, posto che comunque sì, una trama dovrebbe esserci (io ho letto solo il redraw di Murata, ma l'originale è un webmanga scritto da un altro autore). 

Ma è proprio l'ecosistema che in certi punti fa scassare nelle interazioni con l'elemento Saitama, anche in episodi sfusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno di voi ha letto Eyeshield 21?! Anche quello è illustrato da Murata ed è meglio dell'anime :sisi:

Comunque la "trama" ci mette un po' a decollare. Se non erro, ci vogliono una decina di capitoli e passa.

Molti di più, forse almeno il triplo. Io avevo anche smesso di leggerlo perchè la comicità non la trovavo divertente e la gag che ruota attorno a Saitama alla terza aveva già stancato, poi arriva il sottotesto serio che salva la giornata col primo antogonista e fai la hola col secondo che setta/setterà uno standard quando Murata arriverà a disegnarlo, peccato che ques'ultimo si sia messo a infilarci un filler proprio quando lo si vedeva all'orizzonte.

Link al commento
Condividi su altri siti