Vai al contenuto

Un Mazinger Z.

Roger

Messaggi raccomandati

Spero davvero che TOEI munisca la sua edizione di sub in inglese. Anche l'ultimo barlume di voglia di dare una possibilità a questa indebita retardizzazione di un prodotto nuovo è definitivamente svanita. Davvero, che gli pigliasse una scarica di diarrea fulminante...

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito il trailer del film in italiano.

Non lo posto perché mi vergogno.

Almeno lo chiamano Koji (credo sia l'unica cosa positiva, rispetto a tutto quello che si sente...).

Ho paura.

Visto anche io.

Dico la verità, io non ho capito a cosa ti riferisca ^^". Tranne il nome di Koji( #assafa), non si sente molto altro(tranne "Mazinga", ma quello ci sta). Il doppiaggio non mi sembra malaccio, ma dovrei vedere qualche altra cosa :sisi:

Oh, nella canzone di sottofondo dicono chiaramente "Maz/jinga". Daje che adesso arriva qualcuno a dire che Mazinger è sbagliato perché i jappi dicono Maz/jinga.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verità, io non ho capito a cosa ti riferisca

"Mazinnn-gAVANTI!" (perché se dici "GO!" mica gli italiani capiscono)

"Motori in azione!"

Quello che temo, quindi, è ritrovarmi i vari "Raggio gamma", "Raggio ciclonico" o, peggio ancora, i deliri colpiani.

Più un paio di battute recitate modello "cagna maledetta" da qualche personaggio femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la verità, io non ho capito a cosa ti riferisca

"Mazinnn-gAVANTI!" (perché se dici "GO!" mica gli italiani capiscono)

"Motori in azione!"

Quello che temo, quindi, è ritrovarmi i vari "Raggio gamma", "Raggio ciclonico" o, peggio ancora, i deliri colpiani.

Più un paio di battute recitate modello "cagna maledetta" da qualche personaggio femminile.

Non ci ho proprio fatto caso ò.ò

Io spero sempre nella trollata alla Dragon Ball

EDIT: 1 Commento ho letto sulla pagina FB di LR. Era meglio farmi i cazzi miei

Commento di Tizio: Ma la mitica sigla italiana anni 80?! Sarebbe fantastico ci fosse!

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì, ma è perché su questa cosa c'ho il dente avvelenato dall'epoca dei "garaigo" o come ca**o si chiamavano le menate di Colpi.

Alla fine i nomi delle armi sono nomi propri.

Così come dà -giustamente- fastidio che Koji possa diventare Pasqualino, lo stesso concetto si deve appilcare al Breast Fire, al Rocket Punch eccetera.

Al più posso arrivare alla direttiva "giapponese in italiano, inglese resta inglese", anche se questo può creare ibridi inquietanti tipo "Storm antigravità" o "Beam fotonico".

Ma tant'è.

Sempre meglio di "Kaiser Daga" o "Vampa atomica".

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito il trailer del film in italiano.

Non lo posto perché mi vergogno.

Almeno lo chiamano Koji (credo sia l'unica cosa positiva, rispetto a tutto quello che si sente...).

Ho paura.

Molto positiva, ero praticamente convinto di sentire Ryomare....

Ah ma c'è già quello che vuole la mitica sigla anni 80....

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì, ma è perché su questa cosa c'ho il dente avvelenato dall'epoca dei "garaigo" o come ca**o si chiamavano le menate di Colpi.

Così come dà -giustamente- fastidio che Koji possa diventare Pasqualino, lo stesso concetto si deve appilcare al Breast Fire, al Rocket Punch eccetera.

Al più posso arrivare alla direttiva "giapponese in italiano, inglese resta inglese", anche se questo può creare ibridi inquietanti tipo "Storm antigravità" o "Beam fotonico".

Ma tant'è.

Era "vampa infernale" in realtà  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che soddisfazione se quel coso enorme lì che sembra un altro mazinger, di cui poco si vede anche nel nuovo poster e che potrebbe pure avere dei lineamenti femminili, fosse pilotato da una tizia misteriosa a caso. metti poi che fosse stato costruito in segreto dal vecchio kabuto e che l'ammmore trionferà.

altre fantastiche battute del trailer:

- guardallà quello non è il valoroso koji kabuto?

- cosìl'umanitànonavràpiùsperanze!!!!1!!111!

- maZZinga. e allora le due Z mettetecele pure nel titolo, no?

- questo mondo... merita disopravvivereonnò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tant'è.

Era "vampa infernale" in realtà  :°_°:

Tu sei cattivo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro di 'sto film fotteva una sega, dopo Shin Mazinger Z-hen e il manga di Shin Mazinger Zero per me andare oltre sarà ben difficile, 'sta operazione nostalgia se ne può restare dov'è soprattutto in versione per girellari ritardati (ed era abbastanza ovvio che sarebbe stata così) al massimo aspetterò qualche BD-Rip con sub in inglese (che tanto LR son quasi sicuro scazzerà pure quelli)

Purtroppo i Transformers sono stati un'eccezione non la regola, quando qui si scazza qualcosa poi te la devi tenere così nei secoli secolorum perché la memoria storica e altre puttanate si mettono di mezzo e poi i fUnZ mugugnano se gli dai quello che vedevano da piccoli quindi lasciamo perdere.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

mah. personalmente per principio non do per escluso che una cosa sia completamente sbagliata.

di sicuro i revival toei che ho visto negli ultimi tempi non è che fossero chissà cosa (saint seiya, tiger mask, harlock... sailor moon non ce l'ho proprio fatta ma lì era un problema di marionette, mentre di dragon ball mi sono disintossicato e non tornerò nel tunnel).

quindi un po' prevenuto verso questo film lo sono per forza (se poi chi se ne occupa in italia ha la girellite...) ma metti caso che nagai abbia avuto voce in capitolo e che ci sia qualcosa di interessante allora la situazione potrebbe rivelarsi un po' più positiva.

non tanto perchè nagai è nagai e non si discute... di roba discutibile, direttamente e non, ne ha prodotta anche lui. ma anche nelle opere minori ha sempre inserito un qualcosa per il quale ricordarsene.

ad esempio il gigante che presumibilmente ha un volto simile a quello di un mazinger e del quale si vede un rocket punch altrettanto enorme non penso sia un'idea dello staff toei (perchè concettualmente si va dalle parti di god mazinger... vero è che negli anni '70 c'era un certo progettino di toei, ma si parlava di astronavi e menate varie poi digievolute, se non ricordo male, nel goldrakkio).

inoltre da come butta escluderei la presenza di altri robottoni storici.

forse forse il great, ammesso però che tetsuya non sia schiattato e cmq anche ci fosse potrebbe valere la solita regola per la quale fa un'azione importante e viene messo subito in panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon,Garion,m'ero fatto gabbare dal quote. Uh,che bello,c'è anche il Tetsu. Con una sigaretta elettronica in mano...(  :har: Scherzo! ) 

Ma in sostanza che si dice di bello in questo manga? Se quello del Kunitani sul sito Dynamic pare l'ennesima rilettura dalle origini (ho solo dato un'occhiata alle prime tavole però) questo sembrerebbe proporre una storia più in linea col concetto di sequel,si direbbe... 

Link al commento
Condividi su altri siti