Roger Posted June 14, 2017 Author Share Posted June 14, 2017 ok finalmente qualcosa di concreto. qui https://twitter.com/Eldur_380/status/874991674178621441 altre foto. molto meglio dell'idea che mi ero fatto. spero non sprechino tutto... forse un solo film è po' pochino per raccogliere i momenti più iconici della serie. è un mix 2D/3D. The movie will take place 10 years after the show and will introduce a new character named Lisa. She's kind of a contrast to Sayaka A new source of photonics energy has been discovered and the world has taken a new turn. This is the world they want to make Mazinger evolve Some other robots of the Go Nagai universe should be in the movie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 A questo punto, pretendo Grendizer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 14, 2017 Author Share Posted June 14, 2017 eh ma diuk e sorella se ne sono andati e staranno facendo altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricchesuccio Posted June 14, 2017 Share Posted June 14, 2017 E già tiro un sospiro di sollievo. Già il fatto che sia un sequel e non un reboot è alquanto promettente. Bene bene bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Allora è probabile che l'altro robot possa essere il Great Mazinger. Tra l'altro in che paesi esce? Questo per capire da dove dovrò acquistarlo, se l'edizione giapponese non avrà i sub inglesi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 In teoria dovrebbe uscire anche in Italia. E sì, lo so che lo hanno già "pubblicizzato" come mazingA, però potrebbe anche essere (e spero che lo sia) una cosa stile onda energetica, non so se si capisce cosa intendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 15, 2017 Author Share Posted June 15, 2017 il sito del progetto è stato aggiornato con un lungo report. ora, al di là delle cose che gugol translate può inventarsi, ad un certo punto si fa cenno alla fine della sere tv. il riferimento dovrebbe andare direttamente alla serie di z ma non è chiarissimo. se la storia riprende da lì, però a distanza di 10 anni, mi sa che qualcuno potrebbe avere fatto pulizia dei vari great e gren. si dice che koji ha intrapreso la strada dello scienziato come i suoi predecessori in famiglia (nonno e padre) e succede che... al di sotto del monte fuji (un altro posto pareva brutto?) vengono scoperte delle cose grandi grandi grandi ed una forma di vita misteriosa. magari sarà z -> kaiser nel trailer che sta circolando compare anche un robotto che pare uscito da vifam (anche se ha un che di una cosa di seelen the world hunting... hm... bò). edit: https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-06-15/mazinger-z-reveals-theme-song-artist-composer-story/.117505 It has been 10 years since then. Humanity awaits a new fate. Once humanity was on the verge of destruction at the hands of the evil scientist Dr. Hell and his underground empire. Kōji Kabuto, his Mazinger Z super robot, and his friends at the photon power laboratory put an end to Dr. Hell's evil ambitions, and returned peace to the world. It has been 10 years since then. Kōji has followed his father and grandfather and now walks the path of a scientist. He encounters a mysterious life form buried in a giant structure buried deep below Mt. Fuji. A new encounter, a new threat, and a new fate await humanity. And Kōji, who was once a hero, makes a decision for the future. It can be a god or a demon. Once again the future is entrusted to Mazinger Z. bastava fare un salto al solito sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricchesuccio Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Per chi non l'ha ancora visto,ecco il trailer . https://www.facebook.com/museo.mazinger/videos/707393716133172/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Certi messicani si comportano come groupies :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 Dagli torto :) Comunque, dopo aver visto il leaked trailer, io sono ottimista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 15, 2017 Author Share Posted June 15, 2017 trailerino ufficiale. risulterebbe caricato il 13 ma quindi come mai nessuno se ne era accorto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Sicuri che non e' robba per il pachinko? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricchesuccio Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Rispetto al trailer leakato (la ripresa della proiezione ad Annecy) questo ufficiale mi da l'impressione di cose fatte molto meglio. Il livello di dettaglio è notevole e le animazioni fluidissime. Mi aspetto grandi cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 Le articolazioni più dettagliate mi piacciono invece l'eccessiva pannellatura di tutto il resto, testa compresa, no, proprio no, potevano restare superfici lisce più ampie così mi dà l'impressione di troppo che stroppia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricchesuccio Posted June 16, 2017 Share Posted June 16, 2017 A me è il nasone pronunciato che non acchiappa. Il resto l'avrei preferito levigato ma,vabbé,un minimo di restyle ci voleva. Speriamo che la storia rulli e che sia un vero sequel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted June 18, 2017 Share Posted June 18, 2017 Le articolazioni più dettagliate mi piacciono invece l'eccessiva pannellatura di tutto il resto, testa compresa, no, proprio no, potevano restare superfici lisce più ampie così mi dà l'impressione di troppo che stroppiaConcordo. Qualche pannellatura in più non è male(vedi i Kaiser e Emperor G) ma qui sono eccessive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted June 19, 2017 Share Posted June 19, 2017 Temo che chi spera in un vero e proprio sequel rimarrà deluso. Ormai il "Nagai verse" è un continuo rimescolare gli stessi elementi. Alla fine credo che sia questo che chiede il suo pubblico e un vero Mazinger nuovo non sarebbe accettato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 19, 2017 Author Share Posted June 19, 2017 non saprei... shin getter TLD e mazinkaiser sono due degli anime dei bei tempi nell'epoca "post toei" ed ebbero un ottimo riscontro. proprio da TLD in poi ebbe inizio un rimaneggiamento particolare delle varie serie nagaiane, per arrivare agli estremi (se si parla di robottoni) di shin mazinger e skl che poco o nulla c'entrano con gli originali. però, in effetti, le ultime serie non hanno avuto il successo di quelle apparse tra la fine degli anni '90 e metà '00. vedremo se questo ritorno a toei significa che "i gusti" hanno ciclicità l'impostazione grafica di questo film mi suggerisce però che anche toei in un certo modo vuole guardare avanti e dare la sua interpretazione moderna, e l'assenza del doppiatore di koji girella è un bel jolly senza considerare che, come già riferito, il film uscirà prima in europa e successivamente in giappone. quindi qualcosa non mi torna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wario P.W. Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Appunto, la parola rimaneggiamento mi pare quella più giusta. Quando vedo ancora Hell e il barone Ashura mi cadono le braccia. Comunque, sì, questa cosa della distribuzione europea mi incuriosisce parecchio. Vorrei fosse il tentativo di slegarsi da certe logore coordinate produttive ma temo si tratterà di un voler "pescare dal bacino giusto" della girella occidentale. Credo che in nippolandia si siano resi ben conto che certi titolozzi attirano più qua da noi che là da loro. Forse alla fin fine, il segno di rottura più evidente è proprio il cambio del doppiatore di koji... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kamisama Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 Non credevo l'avrei mai detto ma basta Garada Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 22, 2017 Share Posted June 22, 2017 È da Shin Mazinger che Koji non è più doppiato da Ishimaru. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 22, 2017 Author Share Posted June 22, 2017 Quando vedo ancora Hell e il barone Ashura mi cadono le braccia. non sei l'unico... nel caso di questo film bisognerà vedere se c'entrano effettivamente qualcosa. di sicuro rivedere quei due mostrazzi in versione aggiornata lascia qualche sospetto, quindi imo un retcon che comprende anche hell e ashura non è qualcosa da escludersi a priori. i timori aumentano al pensiero che quello di cui più spesso parlano i funz europei è "tizio sta con tizia ma si farebbe tizio ed è amicicio con quell'altro che sta con quell'altra e un giorno di pioggia koji e tetsuya incontrano arturo al maneggio". cioè è tutto un abbiutiful zinger z ma spero che toei non abbia lavorato per animare una fanfiction qualsiasi (specie se altrove mi fanno vedere che c'è posto per roba cazzutissima come lo zero o l'emperor g). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted June 23, 2017 Share Posted June 23, 2017 (edited) Appunto, la parola rimaneggiamento mi pare quella più giusta. Quando vedo ancora Hell e il barone Ashura mi cadono le braccia. Comunque, sì, questa cosa della distribuzione europea mi incuriosisce parecchio. Vorrei fosse il tentativo di slegarsi da certe logore coordinate produttive ma temo si tratterà di un voler "pescare dal bacino giusto" della girella occidentale. Credo che in nippolandia si siano resi ben conto che certi titolozzi attirano più qua da noi che là da loro. Forse alla fin fine, il segno di rottura più evidente è proprio il cambio del doppiatore di koji... Sì certo non tira più per questo fanno remake anime e manga a ripetizione, lo Z è presente in quasi ogni fottutissimo SRW e sfornano continuamente nuove figure. Sicuro, non tira più da loro Quanto ad Hell Ashura e i suoi due mostrazzi più famosi è inutile, è come una tassa fissa che bisogna pagare a ogni nuova dannata incarnazione. La storia dello Z è con loro e sempre da lì si parte, non credo che dei nemici diversi sarebbero accettati prima o poi devono comparire come Joker con Batman e Lex Luthor con Superman Edited June 23, 2017 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted June 23, 2017 Author Share Posted June 23, 2017 sì ma le cose, dopo lo z toei, le puoi fare alla maniera di shin mazinger zero, a quella di nagai, a quella di imagawa, a quella di skl, a quella delle rorizinger, a quella di "riproponiamo lo stesso identico schema e bon, pagnotta a casa anche oggi". già può essere dura rivedere la stessa situazione, ma se ricacci fuori gli stessi mostri in un sequel ambientato 10 anni dopo allora forse, amico produttore di animazione, un po' sei masochista o stordito o entrambi. spero quindi che quanto visto nel trailer e riguardo quei due si tratti di un flashback. sull'effettivo interesse di questo film in giappone non saprei... facendo qualche giro sui soliti siti/blog/salcazzo giapponesi che erano molto su nagai, non ho visto un effetto importante come lo fu per la serie tv di shin mazinger. magari aspettano anche loro qualcosa di più concreto di cui parlare Link to comment Share on other sites More sharing options...
in esilio volontario Posted June 23, 2017 Share Posted June 23, 2017 (Vabbè, per Shin Mazinger era coinvolto Imagawa. Ci credo che ci fosse un forte interesse a riguardo. ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts