Vai al contenuto

Knights of the Zodiac - Saint Seiya by Netflix

Messaggi raccomandati

Kurumada con tutte le vagonate di soldi che si è fatto, dovrebbe già essersi ricomprato i diritti di Saint Seiya.

In modo da poter avere la proprietà intellettuale e la totale libertà di sfruttamento per quanto riguarda il suo manga.

A Shuesha imho è rimasto giusto la facoltà di ristampare il manga e i diritti su Taizen e Gigantomachia.

Tra l'altro proprio in ND compaiono i collage con le pagine del manga classico.

Nondimeno credo anch'io che la storia di questa serie netflix avrà molte modifiche rispetto alla fonte originale, è necessario sennò non troverà i favori del pubblico contemporaneo.

A me personalmente non è che mi interessi molto, trovo più interessanti gli altri due progetti in corso su SS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Verosimilmente prendono tempo per portarsi avanti il più possibile con i lavori sulla seconda stagione. Perchè sarebbe un harakiri proporre una prima stagione basata sui nemici meno interessanti  (black saint, silver?), poi tenere in stallo la serie un anno intero per la comparsa di gold saint e che la storia inizi ad ingranare. Il pubblico americano che non conosce la trama, non lo sopporterebbe e la serie sarebbe affossata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sarebbe un harakiri proporre una prima stagione basata sui nemici meno interessanti  (black saint, silver?)

Lo sceneggiatore è americano. Potrebbe stravolgere il manga e cambiare quella parte della storia.

E cmq si tratta di soldi. Se i primi 12 non avranno successo, non metteranno mai in produzione un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello posso darti darti ragione e anzi credo che sui black saint ci rimettano mano o li skippino del tutto. Ma la sinossi è stata pubblicata e dice dalle galaxian wars ai silver.

Possono esserci dei camei dei gold prima, ma la scalata delle dodici case sarà necessariamente parte di un altro lotto. Capisco le questioni economiche, ma a mio avviso uno non sta a comprare la licenza di SS se non vuole arrivare ad investire almeno fino all'arrivo dei gold saint.

Che poi per nel primo lotto pubblichino i primi 12 episodi che arrivano soltanto a quel punto, è il normale modus operandi di netflix.

Per contro, l'uscita di una saga debole come quella su Poseidon invece la vedo molto ancorata a un buon successo di Kotz, anche nel pubblico americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono fare 12 eps all'anno e pensare di arrivare alla fine... quindi non è che hanno preferito posticipare la stagione per avere due cur da 12 in un anno? poi oh, può anche essere che ad un certo punto alcune parti della storia siano preferibili come film piuttosto che serie tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello posso darti darti ragione e anzi credo che sui black saint ci rimettano mano o li skippino del tutto.

Basta stare fedeli al manga e vengono liquidati in 3 episodi.

Ma la sinossi è stata pubblicata e dice dalle galaxian wars ai silver.

Sì, ma io la interpreto così: al 12esimo episodio farà la sua comparsa Misty. Fine arco col cliffhanger.

Possono esserci dei camei dei gold prima,

Certo. Deve apparire Virgo a Death Queen Island.

Capisco le questioni economiche, ma a mio avviso uno non sta a comprare la licenza di SS se non vuole arrivare ad investire almeno fino all'arrivo dei gold saint.

Allora, visto che la storia la scrivono loro, potevano saltare black e silver e andare direttamente ai Gold...

Per contro, l'uscita di una saga debole come quella su Poseidon invece la vedo molto ancorata a un buon successo di Kotz, anche nel pubblico americano.

Poseidon ha di buono che ci sta tutto in 12 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'impressione generale è la prima stagione dovrebbe concludersi con i silver, esclusi. (il miglior cliffhanger però sarebbe i "bronze" che vengono seppelliti in spiaggia :D ).

Ma io rimango scettico. Una volta ci avevo ragionato e mi sembra che con 12 episodi uno riesce a svolgere tranquillamente tutta la prima del manga, saga dei silver compresa, senza nessuna forzatura.
Oddio, magari la parte con Aiolia all'ospedale forse no, ma quantomeno fino alla sconfitta di Algol. Sono 12 episodi e non devi includere fillerate, tempi morti in cui ti fanno vedere cosa pensa la gente da un'altra parte, infiniti dialoghi; si spera che sia una serie action.

Così come se io fossi il regista, troverei un modo per svolgere il Poseidon arc in 6 episodi. La scalata delle dodici case in 12.

Però come dicevamo all'inizio, inutile fasciarsi la testa, perchè non sappiamo quanto effetivamente sarà aderente al manga, magari si inventano dei nuovi silver inediti, differenti location e situazioni. Non sappiamo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Uscito in Brasile il trailer di "Saint Seiya: Knights of the Zodiac", by Netflix: sembra che questo remake abbia un taglio più "infantile", rispetto alla serie originale. Per alcune cose, tipo le armature, ricorda Legend of Sanctuary. Shun è una donna, Cassios sembra essere un Black Saint. L'ambientazione è decisamente contemporanea (Shun in una scena combatte contro aerei da guerra), e le animazioni ricordano più lo stile Pixar che quello giapponese.

Fonte: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1940806809374171&id=250853708369498

Fonte n. 2: https://br.ign.com/cavaleiros-do-zodiaco/69140/news/ccxp-2018-primeiro-trailer-de-cavaleiros-do-zodiaco-e-exibid

Modificato da Genzai
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito in Brasile il trailer di "Saint Seiya: Knights of the Zodiac", by Netflix: sembra che questo remake abbia un taglio più "infantile", rispetto alla serie originale. Per alcune cose, tipo le armature, ricorda Legend of Sanctuary. Shun è una donna, Cassios sembra essere un Black Saint. L'ambientazione è decisamente contemporanea (Shun in una scena combatte contro aerei da guerra), e le animazioni ricordano più lo stile Pixar che quello giapponese.

Fonte: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1940806809374171&id=250853708369498

Fonte n. 2: https://br.ign.com/cavaleiros-do-zodiaco/69140/news/ccxp-2018-primeiro-trailer-de-cavaleiros-do-zodiaco-e-exibid

Shun donna manda a farsi benedire tante piccole cose, da Ade che si reincarnerebbe in una donna ( se mai ci arrivassero) alla storia delle maschere per le donne saint ma se le tolgono salta quindi tutta la pippa su marin/seika o la storia di shaina

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceneggiatore del remake Netflix Eugene Son, ha twittato i motivi dietro la scelta del cambiamento di sesso del Saint di Andromeda.

Riassumendo, il cambiamento si è reso necessario perché un gruppo di ragazzi che salvano il mondo, senza nessuna presenza femminile nei 5 protagonisti principali, nel 2019 sarebbe stato anacronistico.

È consapevole di quello che diventerà, col proseguire della storia, il personaggio di Andromeda, e pensa che la sua scelta renderà il tutto molto interessante da vedere.

Sa anche che in molti lo odieranno per questo (già nella Toei c'era molto scetticismo a riguardo), ma spera che il pubblico potrà giudicare le sue scelte senza pregiudizi dopo aver visto il remake, e che rispetterà il parere di tutti i fan dell'opera.

Fonte: https://mobile.twitter.com/eugeneson

Link al commento
Condividi su altri siti

Shun donna manda a farsi benedire tante piccole cose, da Ade che si reincarnerebbe in una donna ( se mai ci arrivassero) alla storia delle maschere per le donne saint ma se le tolgono salta quindi tutta la pippa su marin/seika o la storia di shaina

Boh, Marin nel trailer la maschera ce l'ha, magari Shun è una donna che si finge uomo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceneggiatore del remake Netflix Eugene Son, ha twittato i motivi dietro la scelta del cambiamento di sesso del Saint di Andromeda.

Riassumendo, il cambiamento si è reso necessario perché un gruppo di ragazzi che salvano il mondo, senza nessuna presenza femminile nei 5 protagonisti principali, nel 2019 sarebbe stato anacronistico.

Pirla (a Eugene Son). Sono comandati da una donna! Contro gli altri dei ci combatte Athena, alla fine.

Cmq la stessa medaglietta del film...

I cloth assomigliano ai v3.

Ma i combattimenti contro i missili sono forse la cosa peggiore...

Cmq a questo punto anche Misty e Aphrodite saranno donne?

Seiya che ammazza una donna?? Ugh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a questo punto anche Misty e Aphrodite saranno donne?

Seiya che ammazza una donna?? Ugh...

Con il clima che c'è in giro? Sorgrebbero delle proteste anche solo per semplici mazzate

Più probabile che non combatteranno proprio nel caso

Tra l'altro, Ikki non potrà nemmmeno salvarlo come fa sempre.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti