Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop

Ryudo

Messaggi raccomandati

Fatemi capire una cosa: da ieri m'è rimasta una riga evidenziata impressa sullo schermo come da allegato, nonostante sia apparsa a schermo per un secondo o poco meno. Ho provato a spegnere il monitor per molte ore ma niente.post-8-124812475364_thumb.jpg

:lolla: ma solo a te possono succedere ste cose.. :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

mi sa tanto che il monitor e' da portare in riparazione :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Al Ceatac di Tokyo, Sony ha mostrato 3 concept basati su tecnologia Flex OLED, che segneranno la strada dei prodotti futuri. :pazzia: :pazzia: :pazzia:

I prodotti sono un walkman, un e-reader e un vaio, nome in codice "contrast". Il vaio è una fatality, meno male che sono prototipi non funzionanti sennò ci sarebbe stato da imbiancare le pareti :superfap: :superfap: :superfap:

sony-oled-proto001-450x298.jpgsony-oled-proto004-450x298.jpgsony-oled-proto006-450x298.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=Domur8BpTCw

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo consiglio per una batteria che non vuole stare nel suo alloggiamento. Come fareste?

Il guaio è che c'ha mollato la molla (scusate) dell'aggancio e ora la batteria è alquanto precaria (nella direzione in cui si dovrebbe chiudere invece rilascia la batteria). Il notebook sarebbe ancora in garanzia, però non mi sembra una cosa con la quale possono fare molto, senza contare che mi scoccia dover dar via per un pò il mio pc proprio in questo momento.

Voi che fareste?

Beh, è una bella gatta da pelare vista la possibilità di rimanere senza batteria durante un'operazione di lettura/scrittura su disco... mentre non hai il trasformatore inserito.

Mi ricorderesti che modello di portatile stai usando? Forse è possibile reperire qualche specifica in più dai manuali tecnici della casa produttrice. Se è in garanzia, in ogni caso, la molla dovrebbero potertela sostituire.

Quanto a rimedi "temporanei", eviterei come la peste modifiche all'alloggiamento o allo chassis proprio per non invalidare la garanzia. Per il resto bisognerebbe vedere il meccanismo di scatto, la posizione e le dimensioni della batteria in questione... ed evitare che l'eventuale bloccaggio non causi altri tipi di problemi (p.es. una dispersione del calore meno efficace).

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è meglio sfruttare la garanzia... poi però dipende dal servizio offerto dalla compagnia. io con asus, quando ho dovuto farmi cambiare lo schermo del notebook, mi sono trovato benissimo (vabè, la procedura era un po' particolare e ho preferito assicurare la merce, ma almeno ero tranquillo) e sono stati velocissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: mi serve una macchinetta capace di andar su Internet (torrent, muletti e download inclusi), che faccia girare Office e, al limite, degli editor HTML e SQL Manager, e poco altro.

Ho un tetto di spesa massimo molto, molto limitato (diciamo sui 300,và...)

Che mi dite di questo? E' in offerta a 249.

O di quest'altro? Questo viene 299.

Grazie in anticipo.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non ne ho provati tantissimi ma il consenso generale è che sia meglio rivolgersi sugli eeepc 1005.

l'HA-M dovresti trovarlo tra 250 e 300€, l'HA-H (batteria migliore, processore migliore, bluetooth ecc ecc) tra 300 e 350€.

Meglio dell'eeepc 1005HA-H credo non si trovi niente (e i prezzi sono comunque quelli, euro più, euro meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi scegliere tra quei due e ti piace un netbook dalla linea classica vai col dell. se invece vuoi 'na roba un po' fru fru che pare la cassetta degli atrezzi di ru paul (non sto esagerando), vai col samsung.

alla fine dentro sono quasi uguali, solo che dell ti dà una cpu leggermente migliore di quella del samsung, ma ti toglie 3 celle alla batteria e pure il bluetooth.

per me conviene un asus con la stessa dotazione del samsung, a meno che non sia una donna che ti chiede di scegliere per lei. in tal caso è sufficiente azzeccare il colore del chassis (che sia carino ed elegante, non troppo vistoso, che alla lunga non stufi e :porco: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se doveste consigliare un notebook di fascia medio/alta, da usare prevalentemente per grafica bidimensionale, con un budget limitato di circa 700 euro massimo, avete qualche nome da darmi?

Non te ne andare tanto sui prezzi: alla stessa cifra puoi trovare un ottimo pc come pure un bidone.

Io ho preso quasi 2 anni fa un HP pavillon da 17" e va bene, anche se Vista sta rompendo le scatole... :goccia:

Lo pagai quasi 1.000 euri e praticamente non ha subito quasi per niente l'obsolescenza. Unico neo: la batteria! Mia sorella me l'ha "bruciata" tenendola sempre in carica anche per ore lavorando col cavo. :muro:

Come Netbook a febbraio presi l'asus 1000H che è ottimo per il lavoro: è come portarsi appresso un libro.

Dipende per cosa ti serve. Se per il lavoro ti basta un netbook da 10" se per vedere filmati/uso multimediale ti conviene prendere almeno un 15".

Ti sconsiglio l'Acer.

Altre marche che vanno bene (almeno da ciò che ho sentito) sono la Sony (sarebbe il top, ma è molto cara) la Toshiba oppure la Dell (molto economica).

Ti conviene fare un giro nei negozi e fare da te i confronti, e magari prima di acquistare fai una riscerca su internet per vedere le opinioni della tua scelta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non lo faranno mai (per lo meno non così), un'interfaccia del genere è quanto di meno usabile abbia mai visto in vita mia (anche un terminale è più usabile), gli utenti se lo troverebbero di fronte incapaci di fare anche solo la minima operazione.

Concept interessante ma sempre di concept parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello scorrimento ed apertura delle foto mi ricorda una certa azienda californiana con sede a Cupertino... :pfff:

A me più che altro ricorda quello che si è visto con Surface nel 2007 e tutti i sistemi touch in generale.

Visto che ti stai macachizzando, intendo quella malattia che rimbambisce la gente facendole pensare che Apple abbia inventato tutto, tipo quelli che credono che Tiger abbia inventato la ruota e Vista scopiazzato e basta.

Poi basta tornare indietro nel 2003 e vedere che sidebar, ricerche istantanee e altri orpelli grafici erano già le idee alla base di longhorn.

http://www.youtube.com/watch?v=cPDT21oEhW0

@Kiba85: Il problema non è l'uscire o meno, può anche uscire, ma non com'è nel video, per quanto faccia figo l'idea che si possa copiare/spostare/incollare tutto non è così intuitiva e quasi sicuramente spiazzerebbe la maggior parte degli utenti.

Per lo meno ora non è ancora il tempo, magari in un futuro non così prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti