Vai al contenuto

Guerra al purismo cieco ed indiscriminato

Messaggi raccomandati

Tutto sta in cosa ha toccato l'infanzia di chi.

Che sia l'originale, che sia la falsificazione, non importa.

Lo stesso discorso vale per la generazione "Goldrake alé, Johnny al rogo".

Alla fine, si tratta solo di reale ottusità e incapacità di giudizio critico analitico.

Beh, si puo' dire che il girellismo sia una conseguenza del lavaggio del cervello televisivo. Quanto piu' una serie viene trasmessa in un certo modo, tanto piu' la gente la vuole ricordare cosi', non accettando altre versioni.

Ma no, benché la televisione sia un mezzo di massa -e abbia quindi grande impatto- è solo una questione di 'età di penetrazione'.

Come dire che il 'doppiaggio storico' di Star Wars, con tutte le sue idiozie, per qualcuno è santo.

Il girellismo è semplicemente una conseguenza della difficoltà della crescita nel benessere, che prolunga l'infanzia e ne cristallizza i miti.

Televisivi, cinematografici, di pubblicità, di giocattoli, di qualsiasi cosa.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma detto tra noi Shito, in genere, chi guarda anime da adulto, non è adittato come una persona che soffre di ebefrenia, incapace di relazionarsi con il mondo esterno, indipendentemente che sia girellaro o purista?

non riuscire neanche a notare che a Golion e a Saint Seiya e' stata fatta fondamentalmente la stessa cosa...

Non esageriamo: almeno nei CdZ i morti sono morti e non "svenuti" e le scene di violenza ci sono quasi tutte ( parlo della versione su Odeon).

Anche le BGM sono quelle originali.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma detto tra noi Shito, in genere, chi guarda anime da adulto, non è adittato come una persona che soffre di ebefrenia, incapace di relazionarsi con il mondo esterno, indipendentemente che sia girellaro o purista?

Direi di sì, e a giusto titolo, ma come avrai notato il mio discorso non era affatto limitato all'animazione.

Persino per i sapori la logica nostalgica agisce allo stesso modo.

Infatti la Girella è una merendina, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"I sintomi iniziali sono irascibilità, nevrosi, apatia; a volte possono presentarsi anche stati emotivi non giustificati (ad esempio allegria o tristezza immotivate) o improvvise crisi di ansia.

Con il trascorrere degli anni la malattia evolve, con l'insorgere di asocialità, disturbi affettivi, distacco dalla realtà, allucinazioni, comportamenti violenti, fino alla distruzione della personalità."

Non mi pare di essere messo così male. :pfff:

Oppure semplicemente in TV non fanno niente di decente e allora guardi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riuscire neanche a notare che a Golion e a Saint Seiya e' stata fatta fondamentalmente la stessa cosa...

E' appunto un altro caso dell'essere non appassionati di anime, fare certi distinguo. Sono stati abbondantemente stuprati entrambi, ma i CDZ gli piasono e quindi sono autorizzati a continuare a stuprare, Voltron no quindi non va bene.

Come dire che il 'doppiaggio storico' di Star Wars, con tutte le sue idiozie, per qualcuno è santo.

Per tutti, praticamente. Tant'è vero che quando fecere il sondaggio per decidere tra chiamare Anakin Darth Vader come giusto (come fatto per i due robot) o Dart Fener (che non vuol dire un cazzo, ma era girella), vinse Fener e lo utilizzarono, sputtanando di nuovo il nome.

Ma quindi uno che guarda anime pur avendo normali relazioni sociali e lavorative nonchè sessuali è un caso anormale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire "normale".

Tutto ciò che non è anormale. :sisi:

Comunque è chiaro che il volatile avendo visto prima Golion che non Voltron non possa che schifare la versione successiva. Se avesse visto soltanto Voltron allora l'adattamento farlocco americano sarebbe stato celebrato :girella2:

Link al commento
Condividi su altri siti

il significato di normale è chiaro a tutti alla fine, è ciò che è ordinario, che non esce dagli schemi. Quali sono gli schemi? quelli della maggioranza, o meglio delle maggioranze.

Ne parlavo ieri con amici: don vito corleone non verrebbe visto come anormale, un tizio alla Hannibal Lecter si.

Io preferisco il secondo.

la conseguenza di una frase normale e stimata come "decidi da solo" dissolve il concetto di normale come positivo, portandolo casomai alla connotazione negativa di omologato.

Modificato da silent bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è chiaro che il volatile avendo visto prima Golion che non Voltron non possa che schifare la versione successiva. Se avesse visto soltanto Voltron allora l'adattamento farlocco americano sarebbe stato celebrato :girella2:

Ovvio, infatti i suoi colleghi girellari che hanno visto solo Voltron non accettano altro che l'americanata... io sinceramente butterei entrambe le versioni, tolto il robot che è carino il resto è ampiamente dimenticabile

Link al commento
Condividi su altri siti

La normalità psicosociologica umana è un concetto meramente statistico.

Nel mio caso? Beh, ampio numero di conoscenze, ristretto numero di amicizie vere, lavoro tendenzialmente trimestrale in campi vari con punte in caso di campagne elettorali, vuoi sapere anche del campo sessuale?

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per normale non si intende la girella? :pfff:

Sicuramente eccesere ciecamente nostalgici della propria infanzia è più 'normale' che essere quel che voi chiamate 'animefan'.

voi chi?

per quel che mi riguarda, salvo rarissimi casi, nei discorsi seri ho evitato la dicitura 'animefan' se non contestualizzandolo. se per normalità intendi feticismo ed ossessione smisurati nei confronti di qualcosa che ha segnato un periodo della propria vita e dal quale non ci si vuole staccare in età adulta, argomenti questi del topic, in realtà ci si riferisce sempre al complesso di peter pan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io non sono mai stato accusato di essere anormale (che io non mi senta tale immagino che dal punto di vista di chi vede tutto complicato immagino non conti).

Non è che tu possa realmente sapere cosa gli altri pensino di te.

Né quelli che te lo dicono, né quelli che semplicemente non sentono di doverlo/volerlo fare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però io non sono mai stato accusato di essere anormale (che io non mi senta tale immagino che dal punto di vista di chi vede tutto complicato immagino non conti).

Non è che tu possa realmente sapere cosa gli altri pensino di te.

Né quelli che te lo dicono, né quelli che semplicemente non sentono di doverlo/volerlo fare.

:)

Può essere. Ma mi continuano a frequentare tranquillamente, senza mettersi nessun problema, nè hanno vergogna di farsi vedere in giro con il sottoscritto (tra l'altro noto destrorso).

Anche perchè sanno benissimo di venir prima di qualunque hobby io abbia, indi la cosa credo non gli importi granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti