Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Episodio 9 tutto incentrato su Goro - Ichigo dove mettono in chiaro quello che tutti avevano capito riguardo ai sentimenti dei due. Per dirla con una frase da Video girl Ai è un "triste rimpiattino", Goro ama Ichigo che ama Hiro che ha occhi solo per 02. Non credevo che dedicassero un episodio solo alle questioni sentimentali, mi aspettavo che andassero avanti collateralmente alla trama principale facendoci intuire le cose per poi farle scoppiare di botto. 

Provo naturale simpatia per quelli come Goro, quindi gli auguro che oltre a essersi tolto il peso della dichiarazione prima di morire qualcosa riesca a rimediare.

Zorome che legge la letterina degli adulti... come è carino. Chissà come reagirà quando scoprirà la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

02 credo sappia proprio tutto o quasi ma non parla per non sconvolgere gli altri, anche nell'episodio scorso lo dice, lascia che si divertano il più possibile finché possono

Zerome poveretto è un'anima candida e ingenua, quelli come lui reagiscono malissimo quando poi scoprono la verità, sbroccherà certamente

Però intanto è stato uno spasso anche vederlo terrorizzato nel catfight tra Rosichella e la tsundere mentre si spalma sul muro per filarsela senza dare nell'occhio prima di essere vittima di proiettili vaganti :giggle:

Cuckholdino ha almeno annullato una sua DF dichiarandosi, forse con Ichigo potrebbe pure avere delle possibilità oggettive :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sempre l'occhio di Zero Two?
Cmq prima o poi l'insederata cosmica +gentechecrepa nella serie deve arrivare. Ho appena finito il recupero di Kurokumokuro dove non schiattava nessuno
e ho bisogno di qualcosa per controbilanciare. :°_°:
Poi vabbè il cuckoldino che rimane prigioniero all'interno del Mare di Dir... del coso lì manco lo dico che me ricorda :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'autodistrizione (tentata) hanno fatto pure un mix :giggle:

Curioso comunque che sembri sia prevista un'esplosione d'emergenza per le ragazze ma i ragazzi? Poteva lanciarsi pure lui oppure non è prevista?

Anche per me l'occhio nello specchio è diverso 02

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come nei vari siti di streaming ci sia il toto scommese su chi schiatta prima.

@Halman: penso che l'autodistruzione si prevista per i ragazzi perché siano più facilmente coltivabili rispetto alle donne

EDIT: Grandissimo scabmio di commenti

1: Being friendzoned sucks but imagine being partnerzoned

-2: Now that's some new zone.

--1: Yeah man its less than brotherzoned and more than friendzoned

---2: Yeah, cause there's a chance to raise its lv to romance.

----1: Yeah wishing the best of luck to this soldier in behalf of all the fallen soldiers

-3: they all should have one big orgy after every mission

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si intravede qualcosa del mondo degli adulti. Una realtà distopica dove le macchine inducono sentimenti di felicità negli uomini dormienti? (in un certo senso fa un po' Antispiral).

Protagonista Zorome, quello che più di tutti vuole diventare adulto. Cosa significheranno i flash di ricordo che ha avuto? Abbiamo ancora pochi elementi in mano per fare ipotesi.

Cmq ho riflettuto sul fatto che in questa serie è tutto capovolto rispetto ad altri anime.

Altrove si cercava di estendere l'adolescenza il più possibile e rifiutare l'età adulta.

Qui abbiamo dei ragazzi che invece vogliono diventare adulti, ma forse non sono nati (o creati) per diventarlo. Ma i vari Papà hanno deciso che è il momento di proseguire al livello successivo.

Dove essere una squadra affiatata pare sia uno svantaggio.

E intanto Zero-Two si specchia, mostrandoci la sue zanne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio pero' che l'unico a parlare di eta' adulta e' appunto Zerome, la qual cosa presumo sia anche da associare a questi 'sogni/visioni' che ha

Per il resto, a parte che anche per via delle parole di 02, che parla di quel posto come di 'senza vita', e' abbastanza pacifico che sia un luogo praticamente disabitato.

A me da' la strana impressione, da un lato, che possa essere una civilta' in decadenza, dall'altro, un qualche tipo di societa' che si sta cercando di 'inserire' in un contesto 'alieno' a mo' di 'terraforming'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio pero' che l'unico a parlare di eta' adulta e' appunto Zerome, la qual cosa presumo sia anche da associare a questi 'sogni/visioni' che ha

Però la vecchia qualcosa in più su di lui lo sapeva, solo che non ha parlato.

A me da' la strana impressione, da un lato, che possa essere una civilta' in decadenza, dall'altro, un qualche tipo di societa' che si sta cercando di 'inserire' in un contesto 'alieno' a mo' di 'terraforming'.

Be', nell'episodio balneare trovavano i resti di un vecchio villaggio abbandonato. Mi sembra più probabile la prima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il senso di familiarità che provava Zerome verso la tipa è sospetto. In qualche modo inoltre l'episodio ha rimarcato il legame

tra lui e la tsun. Immagino ora tocchi alla dere-dere e al tipo cicciottello e poi agli altri due...

Ichigo è in seria difficoltà dopo la dichiarazione di Cuckoldino, ma non penso mollerà l'osso con Hiro (imho prima o poi si dichiara).

E quelle zanne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq quando Zorome si risveglia la vecchia dice che è riuscita a curarlo, ma che il suo corpo è un po' diverso dai loro. Infatti aggiunge che il medical checker non rispondeva in modo corretto, ma che settandolo per utilizzarlo sui pet dopo alcuni aggiustamenti ha funzionato.

Ora, che cosa si intende nel mondo di DITF per "pet"? A parte l'ovvio significato di animale domestico. Dai vari accenni fatti finora possiamo immaginare che siano esseri artificiali.

Forse lo stupore dell'altra squadra quando quelli dell'unità 13 dicono di voler diventare adulti non sta nel fatto che nessuno dei piloti diventa adulto perché muoiono tutti in battaglia... ma forse che non possono.

uTekARk.jpg

Zorome in giapponese significa "numero ripetuto". 666 invece come sapete è il numero della bestia (che viene nominato del capitolo 13 dell'Apocalisse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia una povera bestia si era già capito :giggle:

Sul fatto che possano essere costruiti in laboratorio per non crescere oltre un certo punto l'avevo già ipotizzato pure io, potrebbero avere uno sviluppo bloccato o magari se non muoiono in battaglia hanno comunque una "data di scadenza" tipo le marionette di Gunslinger Girls per cui hanno un'aspettativa di vita ridotta che non gli fa raggiungere l'età adulta in ogni caso

Quello che dice a inizio episodio fa quasi pensare a quando si nasce

Anche la disinfestazione che gli fa prima la vecchietta e poi i tizi che vanno a prenderlo non fa presagire nulla di buono

In realtà mi fa anche pensare che siano gli "adulti" a essere nei guai perché forse non hanno più un sistema immunitario efficiente e per questo devono vivere rintanati. I vecchiacci li vediamo sempre con quei mascheroni e seduti su quelle sedie magari sopravvivono solo legati a delle macchine di supporto vitale. Poi altro che società decadente, sono ridotti quasi ad automi, il tipo nella capsula che riceve "dosi di felicità" è abbastanza inquietante, se i bambini sono degli sfruttati non mi pare che se quelli sono adulti standard vivano poi meglio, anzi, sembrano morti viventi. Da quel che dice la donna misteriosa comunque direi che possiamo confermare che ormai si riproducano artificialmente visto che dice che una volta procreavano in coppia mentre ora vivono insieme solo per "antica usanza"

Uscendo un attimo dal campo anime 'sta città mi è parsa un misto tra la Terra di "Abissi d'acciaio" con gli abitanti di Solaria de "Il Sole nudo" che vivono in case enormi isolati gli uni dagli altri. Mancano giusto i robot... ma mancano davvero o solo non si vedono? Perché pare comunque tutto automatizzato, fin troppo.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che possano essere costruiti in laboratorio per non crescere oltre un certo punto l'avevo già ipotizzato pure io

E' sensato. Ma allora Nana e Hachi (la responsabile e il comandante operativo dei Parasites)?

Dal nome direi che sono anche loro della stessa natura dei Parasites. Creati apposta per essere figure di comando?

Quello che dice a inizio episodio fa quasi pensare a quando si nasce

Per me puoi togliere il quasi...

In realtà mi fa anche pensare che siano gli "adulti" a essere nei guai perché forse non hanno più un sistema immunitario efficiente e per questo devono vivere rintanati.

Be', la vecchia ha fatto entrare in casa sua un Parasite! E poi via di spruzzino?  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti