Kiavik Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Lo riporta Yahoo news giapponese:https://headlines.yahoo.co.jp/hl?a=20180406-00000503-sanspo-ent Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Appena letta la notizia mi è scappata una bestemmia: sono davvero costernato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Io spero ancora possa essere smentito, ma fosse vero sarebbe una bruttissima notizia. Ne sarei davvero scosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 che dire...non ho parole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 E fino alla fine, tutta la stampa continua a chiamarlo "il cofondatore dello Studio Ghibli", nota bufala... :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Notizia tremenda . Mi dispiace moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Orribile notizia Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Io spero ancora possa essere smentito, ma fosse vero sarebbe una bruttissima notizia. Ne sarei davvero scosso https://www.animenewsnetwork.com/news/2018-04-05/director-studio-ghibli-co-founder-isao-takahata-passes-away/.130020 Direi che è official.. rip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jigen Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 Tristissima notizia T_T Rip. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2018 Share Inviato 5 Aprile, 2018 rip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 (modificato) Riposi in pace. E fino alla fine, tutta la stampa continua a chiamarlo "il cofondatore dello Studio Ghibli", nota bufala... :-( Ti dispiacerebbe spiegarmi perché è una bufala e perché la stampa lo riconosce come cofondatore? Modificato 6 Aprile, 2018 da LeleSocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 Tekitou, per sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 (modificato) Riposi in pace. E fino alla fine, tutta la stampa continua a chiamarlo "il cofondatore dello Studio Ghibli", nota bufala... :-( Ti dispiacerebbe spiegarmi perché è una bufala e perché la stampa lo riconosce come cofondatore? Perché Takahata ha dichiarato, tutte le volte che gli hanno chiesto cose a proposito dello Studio Ghibli, non non esserne mai neppure stato parte. Lo Studio Ghibli è stato fondato da Miyazaki Hayao e Suzuki Toshio, con Tokuma Shoten a finanziare. Takahata Isao, formalmente, non è mai stato altro che una persona che ha "lavorato per" lo Studio Ghibli, come regista soprattutto. Immagino che fosse lì quando hanno fondato lo studio, certo. Ha contribuito alla fondazione, come persona, certo. Forse la stampa si inganna su questo e sul fatto che, insieme a Miyazaki Hayao, la sua è l'altra "grande firma" di Ghibli. Modificato 6 Aprile, 2018 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 (modificato) Tekitou, per sempre. Tekitou ho una vaga idea di cosa voglia dire(è un concetto non proprio traducibile con una parola specifica), ma in questo cosa intende? Perché Takahata ha dichiarato, tutte le volte che gli hanno chiesto cose a proposito dello Studio Ghibli, non non esserne mai neppure stato parte. Lo Studio Ghibli è stato fondato da Miyazaki Hayao e Suzuki Toshio, con Tokuma Shoten a finanziare. Takahata Isao, formalmente, non è mai stato altro che una persona che ha "lavorato per" lo Studio Ghibli, come regista soprattutto. Immagino che fosse lì quando hanno fondato lo studio, certo. Ha contribuito alla fondazione, come persona, certo. Forse la stampa si inganna su questo e sul fatto che, insieme a Miyazaki Hayao, la sua è l'altra "grande firma" di Ghibli. Grazie per la delucidazione :-D Modificato 6 Aprile, 2018 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 Tekitou: http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=21&t=3880&p=78585&hilit=tekitou#p78585 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 Tekitou ho una vaga idea di cosa voglia dire(è un concetto non proprio traducibile con una parola specifica), ma in questo cosa intende? Lo ringrazio per averci insegnato la moderazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 Anche se poi, nel lavoro, lui è sempre stato il più perfezionista dei perfezionisti. ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 rip uno dei miei registi preferiti........ calmo riflessivo e sempre profondo.......ogni cosa che ho visto di lui mi ha sempre lasciato qualcosa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 R Tekitou:http://www.studioghibli.org/forum/viewtopic.php?f=21&t=3880&p=78585&hilit=tekitou#p78585 Tekitou ho una vaga idea di cosa voglia dire(è un concetto non proprio traducibile con una parola specifica), ma in questo cosa intende? Lo ringrazio per averci insegnato la moderazione. Ringrazio ambedue per le spiegazioni ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Aprile, 2018 Share Inviato 6 Aprile, 2018 Dovere! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Aprile, 2018 Share Inviato 7 Aprile, 2018 Certo che però se anche la Pixar dice che Takahata è cofondatore dello Studio Ghibli, è ovvio che la stampa non specializzata ci creda. Il problema è che ci crede anche quella specializzata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 7 Aprile, 2018 Share Inviato 7 Aprile, 2018 (modificato) Riposi in pace. E fino alla fine, tutta la stampa continua a chiamarlo "il cofondatore dello Studio Ghibli", nota bufala... :-( Ti dispiacerebbe spiegarmi perché è una bufala e perché la stampa lo riconosce come cofondatore? Perché Takahata ha dichiarato, tutte le volte che gli hanno chiesto cose a proposito dello Studio Ghibli, non non esserne mai neppure stato parte. Lo Studio Ghibli è stato fondato da Miyazaki Hayao e Suzuki Toshio, con Tokuma Shoten a finanziare. Takahata Isao, formalmente, non è mai stato altro che una persona che ha "lavorato per" lo Studio Ghibli, come regista soprattutto. Immagino che fosse lì quando hanno fondato lo studio, certo. Ha contribuito alla fondazione, come persona, certo. Forse la stampa si inganna su questo e sul fatto che, insieme a Miyazaki Hayao, la sua è l'altra "grande firma" di Ghibli. Capisco, grazie. Comunque tra tutti i tweet, titoli di articoli e roba varia non ce n'è uno che non lo categorizzi come cofondatore... come è bizzarro il mondo a volte. Modificato 7 Aprile, 2018 da LeleSocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 7 Aprile, 2018 Share Inviato 7 Aprile, 2018 (modificato) Io invece trovo abbastanza singolare la cantonata di Sky. Qualche anno fa vidi uno speciale, ad opera dello stesso ovviamente, su Miyazaki dove spiegarono ciò che Shito ha chiarito qui riguardo la fondazione dello Studio. Invece oggi: http://tg24.sky.it/intrattenimento/2018/04/06/morto-isao-takahata-papa-heidi.html (che poi non parla di "co-fondatore" in prima battuta) Modificato 7 Aprile, 2018 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 7 Aprile, 2018 Share Inviato 7 Aprile, 2018 Credo che semplicemente molti usino il termine in senso lato. Non uno dei primi soci ma uno dei primi a lavorarci. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati