Tetsuo Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 scusate, giusto per riassumere e chiarirmi un attimo le idee, quello che si sa di per certo rispetto a yv: ha cambiato lo studio che gli realizza la post o semplicemente hanno perso questo tipo nuovo a lavorare li? per la questione Di Sanzo, ma chi lo aveva detto/annuciato che sarebbe andato a lavorare li? esiste almeno una fonte un po più concreta rispetto le loro nuove licenze? (giusto per capire se sono idee nate dal caso o se effettivamente si sa qualcosa al riguardo) tnx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Tranquillo, me l'ha riferito colui che ha realizzato l'encoding A/V È lo stesso che ha fatto anche gli altri titoli YV (passati/presenti)? No, è nausicaa che sta facendo tutto lo sbatti (aggratis).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Per certi versi lo capisco... mi spiace però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 No, è nausicaa che sta facendo tutto lo sbatti (aggratis).. C'è max si sta sorbendo le conversioni per mandare avanti la baracca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 No, è nausicaa che sta facendo tutto lo sbatti (aggratis).. Ma con tutti i soldi che hanno fatto su I-zenborg ( ) non possono ingaggiare qualche studio che ne capisca di editing video ? Una volta ogni tanto possono fare un piccolo sforzo no ? Invece di usare la macchina antidiluviana che hanno in cantina piena di polvere e che fa in automatico soltanto trascodifiche ntsc-pal di merda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 scusate, giusto per riassumere e chiarirmi un attimo le idee, quello che si sa di per certo rispetto a yv: ha cambiato lo studio che gli realizza la post o semplicemente hanno perso questo tipo nuovo a lavorare li? per la questione Di Sanzo, ma chi lo aveva detto/annuciato che sarebbe andato a lavorare li? esiste almeno una fonte un po più concreta rispetto le loro nuove licenze? (giusto per capire se sono idee nate dal caso o se effettivamente si sa qualcosa al riguardo) tnx Lo studio è una parola grossa, cmq confido in lui, non lo conosco da molto, ma mi ha dato un'ottima impressione.. poi vedremo con The Last Day. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Se gli danno i mezzi, il tempo e la libertà di fare come vuole lui, può tirare fuori roba buona. Purtroppo il suo intervento rischia di dare altro tempo ad una casa che prima si leva dalle balle meglio è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Purtroppo il suo intervento rischia di dare altro tempo ad una casa che prima si leva dalle balle meglio è. ma la finisci Se puo dargli un po di respiro a sbolognare un po di roba meglio che con tutte le licenze che han pigliato sono solo costi morti. Magari ad avere le competenze per dargli una mano. Ma non vedi che le aziende vanno a rotoli in sto periodo? Su dai avrà dei dipendenti da mantenere è un peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Da come ne parlate sembra che Yamato sia sull' orlo del fallimento. Meno male che c'è I - Zenborg a tenere su la baracca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 Io rivoglio Sousuke Sagara che postava aggiornamenti realtime dal Sito alle ore 8:00 del lunedi' mattina e si straniva del perche' qualcuno si poneva domande. Uot? Fa parte del bestiario mitologico del vecchio plusnetwork. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 ma la finisci Se puo dargli un po di respiro a sbolognare un po di roba meglio che con tutte le licenze che han pigliato sono solo costi morti. No. Sta dando respiro a quella che ritengo una delle aziende più dannose per l'animazione giapponese in Italia. Certo, magari tireranno fuori qualcosa di decente nel comparto video con i Getter, ma se lo faranno non sarà certo merito loro ma di un tizio che si sbatte per qualche ragione che sa lui. Non scusa le porcate nè passate nè presenti (ribadisco SKL e Shin Mazinger), e ciò che gli verrà dato semplicemente NON se lo meritano, nè se lo meriteranno in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 CVD Ma perché mi faccio domande la cui risposta è ovvia? Perche' ogni volta nutri una piccola speranza che un miracolo possa accadere e che la YV finalmente faccia la cosa giusta. Bhe... del resto c'è chi spera di vincere al SuperEnalotto... ok, questa è un'impresa molto più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 No. Sta dando respiro a quella che ritengo una delle aziende più dannose per l'animazione giapponese Eh si, perchè cè la fila di aziende di questo tipo.Ovviamente non so nemmeno io perchè lo fa, per una promessa, per aiutare un amico o solo lui sa cosa. Ma rimane un mito comunque se ha preso la decisione di aiutarli a risollevarsi Il mio cofanetto in arrivo (tra una porta che non si trova e l'altra) è ovviamente l'ennesimo Yamato video. So che il lavoro di checkare tutti i dischi di questa serie è stato di Controllore, è sti due ragazzi hanno un passione tanto grande per questo settore. In qualuque caso mai mi sognerei di veder naufragare i sogni di una passione. E nel mio piccolo ne so qualcosa. Vado a bestemmiare a qualcuno del saintforum che mi è venuta la glicemia alta a scrivere ste cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Settembre, 2012 Share Inviato 4 Settembre, 2012 (modificato) Eh si, perchè cè la fila di aziende di questo tipo. Embè? Che diventi un monopolio piuttosto che far sopravvivere una ditta che lavora di merda. Il mio cofanetto in arrivo (tra una porta che non si trova e l'altra) è ovviamente l'ennesimo Yamato video. Vantatene. Come detto, ognuno è libero di cattarsi la roba anche se è lavorata male o scade. I soldi sono i suoi. So che il lavoro di checkare tutti i dischi di questa serie è stato di Controllore, è sti due ragazzi hanno un passione tanto grande per questo settore. Peccato che la Yamato non ne abbia altrettanta. In qualuque caso mai mi sognerei di veder naufragare i sogni di una passione. E nel mio piccolo ne so qualcosa. Nè io mi sognerei di vedere quella passione sminuita da una casa che fa dei prodotti di merda. Per giunta, che il Controllore (che io sapevo addirittura per lasciata andare un paio d'anni fa dalla Yamato, a meno che non se la siano ripresa di recente) ne guadagni qualcosa non si sa, ma di sicuro il Nausi se lavora gratis non ci guadagna una mazza ferrata, alla faccia dei sogni. I guadagni andranno a chi non ha nessuna volontà di far bene, e quando lo fa gli capita per merito di gente che magari vuole fare dei favori a degli amici (io ho la vaga impressione che questa storia del Lucano alla fine dei conti sia vera, altrimenti dubito che la situazione sarebbe questa). Non cambierà nulla e il modus operandi di Yamato non cambierà di una sega, con edizione scrause, sub scrausi o assenti e video che va a fortuna. Modificato 4 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Non scusa le porcate nè passate nè presenti (ribadisco SKL e Shin Mazinger), Cosa han fatto con Shin Mazinger? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Non scusa le porcate nè passate nè presenti (ribadisco SKL e Shin Mazinger), Cosa han fatto con Shin Mazinger? non hanno messo la versione TV nei BRD. Personalmente non la trovo una tal gran perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Embè? Che diventi un monopolio piuttosto che far sopravvivere una ditta che lavora di merda. (che io sapevo addirittura per lasciata andare un paio d'anni fa dalla Yamato, a meno che non se la siano ripresa di recente) Ma era solo un modo per ricordare che la serie che ho preso l'ha curata lei XD Vantatene. Come detto, ognuno è libero di cattarsi la roba anche se è lavorata male o scade. Ma va, l'ho detto che fino ad un dvd di mediaset non ho visto nulla di ste estreme porcherie. Tra un lavoro di base e uno di merda cè ne passa eh. Si cè stato l'effetto dei ghost di Ken o altre cosine. Ma adesso dire che tutto il catalogo soffra di certi difetti ce ne vuole. Che non l'hai detto sia chiaro, ma che noto ogni volta si vada a cercare il massimo possibile e immaginabile è un dato di fatto. Non cambierà nulla e il modus operandi di Yamato non cambierà di una sega, con edizione scrause, sub scrausi o assenti e video che va a fortuna. Il che non necessariamente è un male.Perchè gia avere certe serie è una fortuna, poi di roba che non uso non sento la necessità manco di averli. Sub, full hd e robe varie. Sia chiaro io la tv decente che mi dia sta possibilità cè l'ho, se devo prendere un bluray lo faccio. Ma non arrivo ad andare a vedere con che programma l'hanno decodificato e robe varie. Qua la gente va a sindacare su questo ogni volta che esce una serie, mi sembra un tantino assurdo. Certo l'esperienza affina le capacità critiche di un consumatore e si aspetta sempre il meglio possibile, ma trovo talvolta la cosa un tantino esagerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Non scusa le porcate nè passate nè presenti (ribadisco SKL e Shin Mazinger), Cosa han fatto con Shin Mazinger? non hanno messo la versione TV nei BRD. Personalmente non la trovo una tal gran perdita non sapevo sta cosa... mentre l'edizione dvd è corretta? e quali sono le differenze tra la versione tv e quella dvd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 (modificato) Beh ce chi si accontenta e chi no. Oggi mi e' arrivata la collector's edition R1 di Patlabor the Movie e signori miei e' qualcosa di superlativo. Lasciando stare che la YV non riuscira' mai a proporre qualcosa di genere (ne' con i blu-ray ne' con i dvd), adirittura e' piu' bella della collector's edition che fece la Dynit per la Gundam Movie Trilogy. E questo e' pazzesco perche' l'edizione della Dynit secondo me e' la miglior collector che abbiamo avuto negli ultimi anni (parlo di collector's per film non per le serie tv). 18 € per questo ben di dio e' re-ga-la-ta. Anche se non parlate l'inglese e' un crimine non prenderla. Adesso aspetto che mi arrivi la collector's di Patlabor 2 e cosi' chiudo definitivamente questo capitolo. Ma adesso dire che tutto il catalogo soffra di certi difetti ce ne vuole. Che non l'hai detto sia chiaro, ma che noto ogni volta si vada a cercare il massimo possibile e immaginabile è un dato di fatto. @ Sua Santita' : guarda tra tutti i dvd YV che ho solo due dal punto di vista video non fanno schifo. E questi sono il film Harlock l'Arcadia della mia giovinezza e Cyborg 009 la leggenda della supergalassia. E vuoi sapere perche' non fanno schifo ? Perche' per qualche miracolo il telecine e' stata fatto come dio comanda. Pal 25 progressivo senza frame blendati. Sul lato audio lasciamo stare che li fanno pena, ma almeno il video e' bello. Tutti gli altri che ho si vedono male (frames blendati a go-go). Caro fratello ha una qualita' video orribile, la trilogia di Gall Force e' una VHS riversata su dvd porco cane !!!! Su Ken avevano i master NTSC decenti, se avessero avuto uno come mp3dom ci tirava fuori l'edizione definitiva di questo capolavoro. Invece ha risparmiato l'impossibile, citando scuse campate per aria e gli acquirenti si ritrovano una edizione di MERDA. Tantoche' in giro per la rete ce' una versione di KEN in 25 dvd pirata ovviamente fatta partendo dai master giapponesi e con l'audio italiano (ma vabbe' qui non potevano fare un miracolo). E si vede ottimamente pur essendo dvd single layer. E ovviamente qualitativamente distruggono l'edizione YV. Paradossale come situazione non trovi ? Modificato 5 Settembre, 2012 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Pal 25 progressivo senza frame blendati oh ma che è? non diciamo cazzate con sti sofismi di codifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailbreaker Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Beh ce chi si accontenta e chi no. Oggi mi e' arrivata la collector's edition R1 di Patlabor the Movie e signori miei e' qualcosa di superlativo. Lasciando stare che la YV non riuscira' mai a proporre qualcosa di genere (ne' con i blu-ray ne' con i dvd), adirittura e' piu' bella della collector's edition che fece la Dynit per la Gundam Movie Trilogy. Io mi accontenterò della versione Blu-ray di Kazé Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 e quali sono le differenze tra la versione tv e quella dvd? che nella versione tv ci sono i disegni fatti male, mentre nella versione dvd li hanno ridisegnati meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 (modificato) non hanno messo la versione TV nei BRD. Personalmente non la trovo una tal gran perdita Capita che ci fossero anche dei sub timmati male o uniti alla frase precedente lasciando la successiva senza sottotitolo. A me comunque rompe non avere qualcosa che in origine c'era segata, a questo punto prendevo i dvd (che non hanno la versione tv nemmeno in giappo). Che c'è di strano? Se una ditta lavora male, che restino solo quelli che lavorano bene. Se ce n'è solo una, che resti quella. Se non ce n'è nessuna, che chiudano tutte le serrande e ci si rivolge ad altri mercati. O fonti. O quello che si vuole. Ma era solo un modo per ricordare che la serie che ho preso l'ha curata lei XD Il fatto che all'epoca avesse curato quello che ti sei comprato, per te è una garanzia di lavoro decente. Ma quella garanzia non c'è più. E il fatto che si siano liberati di chi quella garanzia per te la offriva non dovrebbe deporre granchè a loro favore. Anzi. Ma va, l'ho detto che fino ad un dvd di mediaset non ho visto nulla di ste estreme porcherie. Tra un lavoro di base e uno di merda cè ne passa eh. Si cè stato l'effetto dei ghost di Ken o altre cosine. Ma adesso dire che tutto il catalogo soffra di certi difetti ce ne vuole. Che non l'hai detto sia chiaro, ma che noto ogni volta si vada a cercare il massimo possibile e immaginabile è un dato di fatto. Un dvd con video anche guardabile, ma con doppiaggio vecchio o doppiaggio scrauso (che con Yamato non vuol dire mica la stessa cosa, eh, riescono a fare doppiaggi a caso o piatti come una sogliola anche senza rivolgersi all'antichità), senza sottotitoli fedeli o spesso senza sottotitoli e basta, dvd che si sciolgiono, quella è un'edizione di merda. E mi spiace dirtelo, ma vale per il 90% del catalogo Yamato. Sarebbe bello che fossi solo io a dirlo e me la stessi prendendo per niente, ma purtroppo non è così. Non so che serie tu abbia preso, ma se hai sfiga e spero di no, hai in casa un dvd a tempo. A me il primo film di Kenshiro è morto dopo un paio di visioni e bontà del fumettaro di allora a cambiarmelo. Ma ho quasi paura a rificcarlo nel player perchè non vorrei mai che facendolo lavorare si sciogliesse di nuovo e salutasse. Tra l'altro, il ghost di Ken non è una piccola cosa se metti in conto che è un problema che poteva essere risolto con un po' di lavoro in più. Certo non tutte le loro edizioni soffrono di ghost. Ma soffrono del resto dei problemi e per quel che offrono costano un capitale. Il che non necessariamente è un male. Mi prendi in giro? Ma allora tutto il discorso sulla passione te lo sei inventato? Perchè gia avere certe serie è una fortuna, poi di roba che non uso non sento la necessità manco di averli. Sub, full hd e robe varie. Sì, ma è un problema esclusivamente tuo. Magari a te può sembrare che Yamato sia la santa che ti fa l'elemosina ma la roba io la pago col sudore della fronte. E pagare per roba che a priori ha un'edizione di merda per conto mio è allucinante. Tu sei libero di farti prendere per il culo e illuderti che quello per cui la gente si lamenta è il Full HD (che non frega praticamente a nessuno, per la cronaca), ma le cose non stanno così, eh. Sei libero anche di pensare che quelle che facciano siano edizioni entry level, ma ci sono state e ci sono altre case che lavorano molto meglio senza strafare, ma limitandosi a fare semplicemente il suo lavoro. Anche le altre ogni tanto fanno delle cazzate, ma ai livelli di Yamato e delle sue porcate non c'è mai stato nessuno prima che la Kazè irrompesse a voler dire la sua. Sia chiaro io la tv decente che mi dia sta possibilità cè l'ho, se devo prendere un bluray lo faccio. Io ho un semplice HD Ready. Ma non è che fosse quello il punto. Ma non arrivo ad andare a vedere con che programma l'hanno decodificato e robe varie. Qua la gente va a sindacare su questo ogni volta che esce una serie, mi sembra un tantino assurdo. Mi hai mai visto sindacare sul bitrate? E soprattutto, ti sei chiesto perchè la gente usa quei programmi? Perchè si è messa a farlo? Certo l'esperienza affina le capacità critiche di un consumatore e si aspetta sempre il meglio possibile, ma trovo talvolta la cosa un tantino esagerata Quella roba la paghi, e non poco in caso si prenda la roba all'uscita. Avere un prodotto meno che mediocre per giunta pagato quanto altre case fanno pagare un prodotto fatto bene non è qualcosa di cui essere contenti. Tu hai un entry level medio basso e buon per te che sarai accontentato con poco. Ma questo non vuol dire che Yamato non lavori con i piedi sia in passato che attualmente. non sapevo sta cosa... mentre l'edizione dvd è corretta? e quali sono le differenze tra la versione tv e quella dvd? La versione dvd è ridisegnata, ma ci sono stati anche dei cambiamenti in alcune scene e diverse aggiunte. Nel primo episodio ad esempio quando Koji si erge sul pugno nella versione tv c'era la opening che suonava, in quella dvd e br no e c'era un'altra BGM (io preferivo la op, ma transeat). Ma l'unica reale differenza a parte la risoluzione video per i BR era che in originale contenevano quella versione. In Italia dvd e BR sono identici per contenuto. A saperlo prima prendevo il primo e pagavo meno, come fatto con SKL (che è stato editato per la televisione e i tre episodi sono stati collegati in uno solo a mo di film. Sul dvd e BR hanno fatto che buttare quella versione). Modificato 5 Settembre, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Capito, i br di Shin Mazinger glieli lascio sullo scaffale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Settembre, 2012 Share Inviato 5 Settembre, 2012 Non so che serie tu abbia preso Che c'ho, le serie che vedeva un bambino anni 90: i cavalieri, i 5 samurai, reyearth, dragon ball che sto finendo e chissà che altro caspita ho che compro e butto dietro e mi scordo. Si vedono decentemente e non si è sciolto nulla. Fortunano non lo so, ma di sicuro mai mi è passato per la testa di andare a vedere la codifica. Se dio vuole ho altro da recuperare e visto le premesse non penso ci saranno problemi. Mi prendi in giro? Ma allora tutto il discorso sulla passione te lo sei inventato? Ma non parlo della passione dell'azienda. L'azienda opera così e stop. Ad un acquirente puo bastare che si veda decentemente e senza tutti gli orpelli che per un appasionato sono la base. Quindi non cè lo vedo un male. Ho gia detto che tra il prodotto base e il prodotto di merda cè ne passa. Magari a te può sembrare che Yamato sia la santa che ti fa l'elemosina ma la roba io la pago col sudore della fronte. Ma certo che no e nessuno trova i soldi per strada. Poi io sti spropositi di prezzi per quello che offrono non lo vedo, a dire che i primi doppi dvd dei cavalieri li ho comprati a 40 euro l'uno. Quella roba la paghi, e non poco in caso si prenda la roba all'uscita. Avere un prodotto meno che mediocre per giunta pagato quanto altre case fanno pagare un prodotto fatto bene non è qualcosa di cui essere contenti. sarà che ho uno standard mediocre io nettamente più basso di quello che mi è capitato di yamato :noexpression: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati