Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ma perché,quando  in Jap l'old fan compra Cashern Sins  pensando di trovarsi il vecchio Cashern che non c'entra una sega col vecchio non è la stessa cosa ?

A parte il fatto che trovo particolare che chi non ha la minima idea di come funzionino le cose (e la gente) in Giappone pontifichi su di esse facendo un'equazione con una stortura palese fatta invece in Italia...

A parte questo, che e' tutto dire, e che sul territorio in cui un prodotto nasce c'e' giocoforza una differente informazione e percezione del prodotto stesso... parliamo di prodotti italiani pezzotti, con doppiaggi inventati, taglia e cuci a seconda della durata e altro; a quei prodotti si riferisce KYASHAN; vuoi forse per coerenza (dovresti se invochi logica) una lavorazione come quella? 

Qui in Italia Kyashan identifica, voletni o no, un certo tipo di prodotto.

Casshern Sins non ne ha nulla a che fare a partire dai contenuti; evitare quindi per colpa e differenza di contenuti, di 'evocare' una palese stortura non solo e' perfettamente logico, ma anche perfettamente concesso da un settore video ridotto oramai a mercatino delle pulci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A parte il fatto che trovo particolare che chi non ha la minima idea di come funzionino le cose (e la gente) in Giappone pontifichi su di esse facendo un'equazione con una stortura palese fatta invece in Italia...

del tipo prendiamo i soldi, approviamo il superficiale tipo titoli e compagnia e poi lasciamo discussioni di robe che non ce ne importa un fico secco agli acquirenti tirando fuori le solite manfrine?  

Normale nel business.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui in Italia Kyashan identifica un preciso  personaggio, esattamente come Topolino identifica Mickey Mouse, non gli adattamenti di Mondadori e Nerbini degli anni 30.

Appunto, quindi perché parli ? :har:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

No, qui in Italia Kyashan identifica un preciso  personaggio, esattamente come Topolino identifica Mickey Mouse, non gli adattamenti di Mondadori e Nerbini degli anni 30.

mi viene solo da riderti in faccia.

Appunto, quindi perché parli ? :har:

In effetti non ho corrispondenza con Toho, Shockiku, Klockworx, Genco, vari autori tra i quali un giapponese che attualmente vive a Shangai, o con italiani ivi residenti.

Fatti un favore, che gia' ti sei fatto male abbastanza, piantala di dire cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu quello che manco sa di che cacchio si parla .....  io la serie l'ho vista ( Umakoshi mon amour) e so benissimo che questo Kyashan è diverso da quello vecchio, ma visto che in jap il nuovo Cashern si chiama come l'originale , perché  in Italia il nuovo Kyashan non deve chiamarsi come quello vecchio ?

Perché tutte queste cazzate deliranti  del voler spacciare il nuovo per il vecchio ?

Allora lo fanno anche i giappi che chiamano Cashern una cosa che non c'entra nulla con l'originale.

Ma collegare il cervello no eh ?

guarda che c'ha raggione fencer. questo è casshern SINS. una reinterpretazione, ed in quanto tale è ovvio che ripresenti dettagli dell'originale. ma è un'altra storia. (vedasi tekkaman blade).

in italia è stato fatto un ERRORE rinominando l'originale in kyashan. ormai lo sanno praticamente quasi tutti che si scrive casshern, mancheranno giusto quei girellari revisionisti che non si vogliono arrendere alla realtà dei fatti ed il pubblico occasionale vero (quello del "ah sì mi ricordo di chiasiàn).

ancora una volta si è persa l'occasione di ripristinare il giusto ordine delle cose. e mi fai il font simile a quello originale? ah beh... a questo punto per logica si doveva usare il font del primo kyashan.

E non ricordo gente che si è stracciata le vesti quando non hanno chiamato i doppiatori storici di Koji in Shin Mazinger.

questo non è vero. il nuovo koji era holly e questo fu ampiamente sufficiente per prenderlo per culo. oltre che irrispettoso, fu un comportamento indegno, a ripensarci. la cosa andò avanti per mesi e mesi, con i soliti confronti vecchia voce/nuova voce.

non bastasse, ci fu anche chi creò un montaggio audio/video con a video il tetsuya di mazinkaiser, pista audio del doppiatore della serie toei. i girellari si bagnarono come non mai.

e giù con i soliti rimpianti di quanto si stava meglio una volta, che quel personaggio è stato conosciuto con quella voce (ma chi? alcor? ryo? koji? evviva la coerenza) e quindi qualsiasi altra voce era inferiore, la sacra ed intoccabile memoria storica collettiva, le solite tifoserie (lol).

naturalmente solo se si parla di d/v, perchè nel caso di shin mazinger...

diciamo che gli sconti che i girellari fanno a yamato sono più che evidenti. oh beh, ipcorisia e opportunismo funzionano così.

Ma questo è un tuo pensiero che non ha attinenza con la realtà.

Perché Mazinkaiser ha venduto ( stando a d/v 15.000 copie)  e pensi che c'erano sopratutto i girellari  a comprarlo ( perché se dentro non c'erano i mazinghi non avrebbe venduto un ghez) ?

I film di Ken in dvd sono andati bene, pure presso il pubblico generalista: la Dea li ha ristampati sempre prima  e in coda alla serie tv e sono andati bene,  per non parlare degli OVA Shin Vision che hanno fatto 20.000 copie.

Parlando di Kyashan erano usciti già usciiti negli  anni 90  gli OVA , prima in 2 vhs, poi ristampato come il primo anime in dvd in Italia.

E poi ristampato ancora con cover diversa.

Quindi vendeva,sicuramente per il nome  pur non essendo niente di che.

Come aveva venduto il remake di Polymar, però più bello.

sì ma tu dai per scontato che qualcosa venda a pacchi solo perchè lo vedi su uno scaffale. ma i numeri quali sono, a parte quelli dichiarati per il kaiser, goldrake, eva vhs e forse ken la trilogia (20000 per tutti e 3, in quel periodo, tutte quelle edizioni, siamo sicuri che sia tanto?)? i resi? quante copie stampate? è abbastanza per l'editore per coprire le spese?

come al solito si sta a parlare di numeri senza poterli contestualizzare; in pratica FUFFA.

anche il fatto che un editore sfrutti una licenza della quale è in possesso, nel senso che dopo tot anni la ricacci fuori ristampando tal titolo, non significa che ci sia effettiva richiesta del pubblico; è un modo come un altro per fare presenza (se su amazon vedo il dvd degli ova dei gatchaman, anno di pubblicazione 2004, significa che ha venduto bene anche se è ancora lì? :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Per l'opening di High School of the Dead ci sarà Alessandra Amoroso, watch me...

A livello marketing sarebbe ottimo, è una delle artiste che vende di più in Italia. Considerando poi che il prossimo lavoro in uscita a settembre se non ricordo male è stato fatto in collaborazione con Tiziano Ferro, altro ragazzo appassionato di anime e multidisco di platino. Fatti due conti che pubblicità avrebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è casshern SINS. una reinterpretazione, ed in quanto tale è ovvio che ripresenti dettagli dell'originale. ma è un'altra storia. (vedasi tekkaman blade).

E Yamato lo ha intitolato Kyashan SiNS.

Quindi ?

in italia è stato fatto un ERRORE rinominando l'originale in kyashan. ormai lo sanno praticamente quasi tutti che si scrive casshern, mancheranno giusto quei girellari revisionisti che non si vogliono arrendere alla realtà dei fatti ed il pubblico occasionale vero (quello del "ah sì mi ricordo di chiasiàn).

A loro non frega del fan, loro puntano sull' acquirente occasionale , coem il Cava che chiamava GUndam GAndam , anche se i fan lo sanno che si pronuncia così.

Ma è così difficile da capire ?

sì ma tu dai per scontato che qualcosa venda a pacchi solo perchè lo vedi su uno scaffale. ma i numeri quali sono, a parte quelli dichiarati per il kaiser, goldrake, eva vhs e forse ken la trilogia (20000 per tutti e 3, in quel periodo, tutte quelle edizioni, siamo sicuri che sia tanto?)? i resi? quante copie stampate? è abbastanza per l'editore per coprire le spese?

No, sei tu  e altri  che date per scontato che tante cose vendano o meno a seconda dei vostri pareri alquanto arbitrari  e di parte.

"20.0000 di Ken ti sembrano poche nonostante sia stato ristampato precedentemente più volte ?

Se sono poche ( e che poi abbiano guadagnato poco non importa, conta che le cifre sono alte, indi c'è gente che compra un titolo famoso), allora le 1000 copie di Madoka che sono ?

se su amazon vedo il dvd degli ova dei gatchaman, anno di pubblicazione 2004, significa che ha venduto bene anche se è ancora lì? :°_°: )

Scusa la volgarita, ma in Italia i Gatchman, vecchi e nuovi, chi se li è mai inculati in Italia?

Mi sa che la gente si ricorda di più Astroganga, che è tutto dire.

Kyashan Sins forse non venderà, ma se sarà così sarà per la pirateria, perché non frega a nessuno, ma non per via del nome.

In effetti non ho corrispondenza con Toho, Shockiku, Klockworx, Genco, vari autori tra i quali un giapponese che attualmente vive a Shangai, o con italiani ivi residenti.

Non nascondere  le tue cappellate  dietro nomi altisonanti , tanto non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello e' che proprio tu non capisci quello che gli altri dicono e perche' lo dicono.

Quanto quotato qua sopra e' francamente vergognoso in quanto mia banale constatazione ai tuoi deliri; io lo conosco l'ambiente, gli 'attori' e ho un certo polso della situazione, pur limitato essendo 'relata', tu niente, continui imperterrito basandoti sul nulla assoluto che non sia il tuo desiderio di e--penis (e, per la cronaca, io manco ho detto chissa' che di conoscere come ben fai tu modi e relazioni giapponesi, bensi' che logicamente il fruitore originario di un'opera ha una visione radicalmente differente della stessa rispetto a un paese importatore. Pensa che roba).

Comunque, il tanto di capire effettivamente quanto ti diverti a rompere i coglioni tanto per fare e poi fai ciao ciao con la manina, quindi datti una regolata con le cazzate che scrivi, perche' se la cosa diventa troppo palese, le conseguenze sono ovvie e scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è casshern SINS. una reinterpretazione, ed in quanto tale è ovvio che ripresenti dettagli dell'originale. ma è un'altra storia. (vedasi tekkaman blade).

Quindi ?

quindi cosa? stai spargendo il tuo suo solito fumo per coprire la ritirata? stai già saltando un po' di questioni... :D

A loro non frega del fan, loro puntano sull' acquirente occasionale , coem il Cava che chiamava GUndam GAndam , anche se i fan lo sanno che si pronuncia così.

ma ti è così impossibile capire che è una strategia della banana?!?

No, sei tu  e altri  che date per scontato che tante cose vendano o meno a seconda dei vostri pareri alquanto arbitrari  e di parte.

"20.0000 di Ken ti sembrano poche nonostante sia stato ristampato precedentemente più volte ?

Se sono poche ( e che poi abbiano guadagnato poco non importa, conta che le cifre sono alte, indi c'è gente che compra un titolo famoso), allora le 1000 copie di Madoka che sono ?

20000 copie 10 anni fa forse erano poche, 1000 copie adesso forse sono un successo clamoroso.

il punto è capire se si possono togliere quei forse e lasciare il resto intatto.

non è una questione di gusti personali, ma di un insieme di situazioni che vanno a determinare se un certo titolo ha venduto bene o no.

tu butti sul banco "estikassi!!!!!1111!1!!11 se lo trovo in edicola ha venduto un botto!!!!!!111!!!! se l'hanno pure ristampato è un successo galattico!!!!!11!1!!".

problema è che la storia dimostra quanto siano inconsistenti queste conclusioni.

se kyashan tira tanto, com'è che verrà pubblicato solo dopo tutti questi anni che è stato annunciato? :banana:

se su amazon vedo il dvd degli ova dei gatchaman, anno di pubblicazione 2004, significa che ha venduto bene anche se è ancora lì? :°_°: )

Scusa la volgarita, ma in Italia i Gatchman, vecchi e nuovi, chi se li è mai inculati in Italia?

Mi sa che la gente si ricorda di più Astroganga, che è tutto dire.

Kyashan Sins forse non venderà, ma se sarà così sarà per la pirateria, perché non frega a nessuno, ma non per via del nome.

pirtaeria una ceppa. pensa che gli estimatori di sins, proprio quelli che vogliono comprarlo, si trovano in difficoltà per la decisione di chiamarlo kyashan.

quanto ai gatchman, come mai all'epoca l'ova non venne rititolato 'la battaglia dei pianeti'? o:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, il tanto di capire effettivamente quanto ti diverti a rompere i coglioni tanto per fare e poi fai ciao ciao con la manina, quindi datti una regolata con le cazzate che scrivi, perche' se la cosa diventa troppo palese, le conseguenze sono ovvie e scontate.

Le cazzate le stati solo scrivendo tu, facendo la figura di quello che ha detto un mucchio di castronerie e che poi dice " io sono questo e quello" ( e manco so chi sei) per nascondele.

E si. è palese.

quindi cosa? stai spargendo il tuo suo solito fumo per coprire la ritirata? stai già saltando un po' di questioni... :D

No, è che ho già spiegato in quella due frasi ( e in mille post precedenti)tutto quello che c'era da dire.

Ma ovviamente tu non li leggi o non vuoi ammettere come al solto di avere torto, quindi è inutile continuare.

20000 copie 10 anni fa forse erano poche, 1000 copie adesso forse sono un successo clamoroso.

il punto è capire se si possono togliere quei forse e lasciare il resto intatto.

non è una questione di gusti personali, ma di un insieme di situazioni che vanno a determinare se un certo titolo ha venduto bene o no.

tu butti sul banco "estikassi!!!!!1111!1!!11 se lo trovo in edicola ha venduto un botto!!!!!!111!!!! se l'hanno pure ristampato è un successo galattico!!!!!11!1!!".

problema è che la storia dimostra quanto siano inconsistenti queste conclusioni.

No, la questione è che 20.000 persone ( senza contare quelli delle precedenti edizioni sempre della Shin) sono accorse a comprare gli OVA di Ken.

E quindi quella storia che il compratore occasionale e il nostalgico comprano solo quello visto in tv da pampini è un ragionamento assolutamente falso.

E lo stesso vale per Mazinkaiser.

E vai tranquillo che già all' epoca un anime ce vendesse 20.000 copie in dvd  era un record.

se kyashan tira tanto, com'è che verrà pubblicato solo dopo tutti questi anni che è stato annunciato?

Non avevano i soldi ?

Forse hanno trovato qualche rete che glielo manda in onda in chiaro , grazie al know how  del Lucano ( d'altronde già all' epoca di Dynamic si ingegnava a trasmettere i suoi titoli dove possibile) ?

Bo, vedremo......

Cmq, fosse solo Kyashan che hanno tenuto bloccato per secoli prima di pubblicarlo....

quanto ai gatchman, come mai all'epoca l'ova non venne rititolato 'la battaglia dei pianeti'? o:)

Lo ho già spiegato più indietro, e poi perché gli OVA si chiamavano Gatchman, in italia questi personaggi si chiamano allo stesso modo, e quindi.....

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora mi aiuti a dire, personalmente trivavo il design più adatto a qualcosa di infantile ma ok - gusti

personalissimi.

Posso dirti che io l'ho trovato efficace, lì per lì non discordava con quello che vedevo a schermo. Il fatto è che apparentemente è un chara che tende al puccioso quando si vedono dei bambini, ma in realtà mi da' (anche seu Omega) l'impressione dell'affilato e leggero.

Mi piaceva anche il suo lavoro in qualche episodio di Penguin Drum.

Tutto questo era anche il contenuto  del film di Kiriya, mi chiedo quindi cosa venga prima e cosa dopo. :-)

Non so se il film live-action in Giappone abbia destato interesse, dando magari una riverdita commerciale al franchise.

Il film, come ti è stato detto. Però da quel poco che ho capito del film, qui non c'è il concetto di rinascita.

Il Casshern di SINS non mi è parso necessariamente e a tutto tondo perdono e speranza di rinascita, ci sono delle tracce ma non è il punto della sua esistenza

In SINS Casshern mi appare come la morte necessaria per dare un senso alla vita che l'ha preceduta.

Nel film non mi è parso, il protagonista mi appariva come veicolo di rinascita dell'umanità rispetto ad una vita di delitti e orrori.

Almeno ripeto, per quel che ho capito del film (non so quanto sia stato scazzato l'adattamento).

Poi boh. In un certo senso comunque il bello di SINS è anche qui quello di voler veicolare un messaggio.

ah bhe la serie con le protagoniste che assomigliano a zitelle di quelle racchie e acide

Pentiti e va in pellegrinaggio alla Toei dove ti inginocchierai sui ceci urlando "Non son degno di te".

Giappone noto paese che NON da sigle a band per le ormonose nemmeno per sbaglio :dance2:

Giappone noto paese dove gli anime sono così importanti da chiamare band appositamente per curare le opening facendogliele scrivere a tema con la serie. Dove gli autori e le case quelle band le scelgono appositamente band e le seguono per aumentare il valore del proprio prodotto.

Italia, noto paese dove si vanno a sciacallare brani già esistenti dall' album di una band di I-pop wannabe sconosciuta alla massa per.... non si sa. Non ce n'è motivo nè senso. A sto punto, tanto vale rivalutare Vanni. Almeno lui le canzoni se le fa scrivere apposta per gli anime, questi manco si sono sprecati.

Infatti al solito si sono tenuti sul vago scrivendo "I Finlay firmano la sigla italiana", come a far credere che l'abbiano scritta apposta, ma non è così (non è come ad esempio Masini fece con quella di Shaman King). La verità è che una canzone preesistente dei Finlay è stata usata come opening al posto di Aoi Hana. E ancora, non si capisce perchè. Nè si capisce il perchè del dico non dico che stanno usando che è insopportabile.

Per la cronaca, Ost come quella di Fafner, Aquarion o Saint Seiya o Mazinger Z danno le piste a un brano di questi sciacquatrippa. Cacchio, TM Revolution con il suo Vestige dà le piste a questa roba qua.

Trovo tra l'altro pateticamente squallido doversi affidare a questi mezzucci da due soldi per cercare di spacciare "Kyashan".

Sempre che certe "sinergie" non abbiano radici antiche in lavori precedenti di qualcuno.

Allora è un mistero che seghino serie come Hitman nonostante il doppiaggio lo paghi Sky.

Si vede che non coprono le spese completamente.

No, le spese le coprono altrimenti roba come Dancouga non la rivedevi (Yamato ha segato il doppiaggio quattro anni fa, poi Man-ga c'ha messo i soldi e l'han finito) e non sarebbe uscito più nulla. Come dicevo, hanno un rapporto di serve privilegiato ma non esclusivo con Yamato:

Spulciando il palinsesto dei primi mesi di programmazione emerge come si intenda proporre, al fianco di serie inedite per il territorio nazionale, classici del passato a cui saranno particolarmente sensibili gli spettatori trentenni e più.

Come saranno organizzate tali settori revival? Si tratterà solo di offrire i cartoon che spopolavano negli anni passati oppure si andrà anche alla ricerca di serie meno note, ma magari di maggior rilievo qualitativo?

Il palinsesto di Man-Ga vuole essere il più variegato possibile. Miriamo ad avere sempre un numero di serie elevato in programmazione, per poter soddisfare i gusti di tutti. A questo titolo ci teniamo a specificare che, pur avendo una collaborazione con Yamato Video, ciò non ci preclude dal poter acquisire serie da altri distributori, per poter avere sempre a disposizione il maggior numero di serie possibili.

http://www.everyeye.it/anime/articoli/man-ga_speciale_11788?pagina=2

Probabilmente di Reborn hanno preso una tranche, hanno visto che l'interesse era a zero e non l'hanno continuato. Per quanto siano una televisione a pagamento non vuol dire che possano permettersi di coprire indefinitamente i costi di una serie che nessuno s'incula. Sono sempre un'azienda.

E Yamato da sola non doppia nulla, infatti il Requiem for the Victims che Man-ga non ha mandato l'han fatto solo sub (e già è andata di culo perchè evidentemente si saran detti che non potevano tenerlo fuori visto che è di fatto il finale della serie). Notare tra l'altro che non hanno messo nemmeno il God Bless Dancouga perchè evidentemente gli sono scaduti i diritti che avevano dalla notte dei tempi e non li hanno rinnovati.

Nah, sono proprio così. Mi ricordo sul forum yamato gente che si vantava di tenersi i dvd pezzotti con scuse varie.

Come mi ricordo i commenti su bancioclick di gente che diceva "chi ama la serie ce l'ha già" per roba come Mazinkaiser o lo stesso Hokuto no Ken. Serie che avevano tutt'altro che problemi di diritti.

E questa è solo la punta dell'iceberg. Purtroppo.

Si, ma si vantavano di dvd pezzotti di seri che in originale ita  non esistono.

Veramente sia Kenshiro che Lamù avevano quei commenti proprio in occasione dell'uscita dei dvd.

Poi mi tiri fuori Mazinkaiser che mica è girella.

Ho tirato fuori anche altro oltre a Mazinkaiser, che era comunque rivolto a dire che quel pubblico anche dopo aver chiamato una serie per anni rompe comunque il ca**o per avere la scusa della pezzotteria. Il casino che fecero per Vidale non all'altezza del vecchio doppiatore io ancora me lo ricordo, così come c'era chi piangeva nella fastlane perchè non avevano messo Alcor.

E non è che puoi pigliare un esempio (per giunta fatto solo per ricordare come certa gente era solita andare giù di pezzotteria, vale per quello come valeva per Saint Seiya) e dimenticarti il resto.

Alla fine, la verità è che nessuno ( girellari e non) compra più perché scarica.

Balle, almeno per quanto riguarda il "nessuno". C'è gente che compra, solo che quella che nel complesso sostiene il mercato è poca (intendendo quelli che comprano anche edizioni di merda, io non le compro e ne vado abbastanza fiero, ma Yamato dovrebbe guardare in faccia quelle persone e fare una delle due cose:

1) Vergognarsi, che è quello che farebbero se fossero persone per bene;

2) Ridergli in faccia all'urlo di "Vi ho purgato ancora!") e per l'appunto spesso viene fregata perchè compra per sostenere un "mercato" che si crede ancora sia sostenuto dai girellari alla ricerca del chimerico "occasionale" nostalgico, quando in realtà anche il nostalgico ormai è specializzato: vuole quella roba determinata fatta in quel determinato modo.

E come si diceva su, Casshern Sins non rientra nella specializzazione di cui sopra, ergo il farlo come Kyashan è una boiata fatta da chi cerca di spacciarglielo per la vecchia serie.

Sempre alla ricerca della stessa chimera che un paio di anni fa ha rischiato di farli chiudere (e anche adesso non vanno una favola, sempre prendendo per buono il tuo assunto che siano loro quelli in concordato prefallimentare), mi raccomando.

In più deciditi, o non compra nessuno o comprano anche i girellari. Non puoi dire qui che tutti scaricano, girellari compresi, e poi dire più sotto che i girellari comprano.

La DeA ha molti più soldi di Yamato e stampa molte più copie.

Yamato, di fatto, pur proponendolo in veste completamente girellara l'ha dovuto segare. Quindi o Yamato è sfigata, o la serie non vendeva come speravano.

Shin Vision non ricordo avesse fatto DB, ricordo One Piece, ma in ogni caso non la elencherei come utilizzatrice di sobrie politiche economiche.

Ma Lamù lo  ha doppiato  Yamato apposta per l'edicola  a 7,90 euro per 4 episodi 60 episodi, più i 12 OVA che durano anche 40 minuti.

Praticamente le prime 2 serie di Code Geass più Madoka.

Non si stava parlando dell'esempio specifico Dragon Ball?

Lo stesso Dragon ball che è finito in offerta dopo sei mesi in blocco pur essendo una tiratura limitata di mille copie? Pur essendosi sbattuti a spendere soldi per il doppiaggio corizziano della prima serie (e niente sub fedeli)? 

Quel Dragon Ball Z che hanno segato a Freezer (sempre di Yamato si parla, la DeA lavora per i cazzi suoi)?

Per la cronaca, comunque, che ne sai che sia stata Yamato a metterci i soldi del doppiaggio per Lamù e non DeAgostini?

E senza passare per la tv.

? Tre quarti della serie era già doppiata comunque.

Questo solo le girelle possono farlo, le novità sconosciute no.

Infatti fioccano i ridoppiaggi o i doppiaggi per gli episodi mai arrivati in italiano anche delle girelle, nevvero?

Guarda che la questione è semplice: le case editrici non hanno i soldi per doppiare ex-novo niente, per miracolo qualche film. Di conseguenza doppiano qualunque cosa gli altri gli paghino per doppiare, sia essa girella o serie nuova.

Qualcuno da qualche parte pensava che Lamù avrebbe venduto, e gliel'ha fatta doppiare. Che poi abbia venduto o meno non si sa.

E chi le compra se non anche il nostalgico occasionale e il girellaro, visto che gli appassionati sono troppo pochi per sostenere iniziative simili ( se nò ne avremmo a valanga) ?

Ma quella roba di Lamù non aveva i sub fedeli e un doppiaggio ex-novo fedele per i restanti episodi? In quel caso l'han presa anche i fan di Lamù.

Ancora, sei sicuro che siano stati i fan a sostenere l'iniziativa e non qualcuno in DeA o chiunque fosse a pensare "Oh, è Lamù, è girella, la vendiamo sìsìsìsì" e poi si sia trovato costretto ad arrivare fino alla fine per cercare di rientrare dei costi del doppiaggio con quelle copie che vendeva a 9 euro o quant'era?

Certe volte cerchi di arrivare alla fine semplicemente per rientrare dei costi (e con 200 dvd o quanti erano, anche se ne vendi un numero esiguo alla lunga ci rientri barando sul numero di episodi).

E dai girellari ho letto solo lamentele sul PRIMO dvd (eggià) perchè non c'era la sigla vecchia... o perchè il video faceva schifo (questa lamentela già più legittima), segno comunque, almeno il primo, che non è che fosse rivolta solo a nostalgici e girellari.

E sempre SE ha venduto perchè io sti fiumi di ristampe (io ne ricordo una sola, per giunta a detta di molti con gli STESSI dvd della prima edizione), diversamente da Tiger Mask e HnK non me li ricordo mica. Forse Yamato ha fatto i box.

Forse.

E sempre per la cronaca, continui a mancare il punto: SE questa tattica di girelle a raffica funzionasse, Yamato sarebbe straricca.

Ma non lo è.

Prima ha rischiato di chiudere, poi vive con la stampella senza riuscire a doppiare niente. L'indicazione che se ne ricava è solo una: la girella come la novità non permette di tirare avanti.

Neanche quelli di Lamù hanno fatto casino per il cambio di voci.

Lamù ha cambiato quattro voci (in SuperLamù con Lamù la ragazza dello spazio c'era Paola Quattrini), Ataru tre, che poi era la media per personaggio di quell'orrendo stupro.

Che cavolo di casino dovevano fare considerando che non si sapeva manco qual'era la voce girellara? Certo,le odi alla prestazione della Galli rispetto alle cattive nuove doppiatrici le ho lette.... insieme al delirio sul fatto che mancassero le tre sigle vecchie.

A dir la verità ribadisco, io non ricordo commenti oltre il primo dvd di Lum\Lamù\salcazzo si chiama.

E non ricordo gente che si è stracciata le vesti quando non hanno chiamato i doppiatori storici di Koji in Shin Mazinger.

Shin Mazinger è come SINS, perversione della girella.

Le proteste erano più sul fatto che osasse portare quel titolo (anche da parte di chi la serie non l'aveva vista) che su un doppiagio italiano che la maggior parte di loro non si è nemmeno disturbata a sentire (comprare poi.....).

Kenshiro invece erano proprio gli stessi personaggi, niente reinterpretazioni o altro. Come il Kaiser.

Solo che lì Vidale si è preso i suoi insulti (come se li è presi il nuovo doppiatore di "Rigel" o chi cazz'era perchè.... non era il vecchio doppiatore).

Beh, lol, grazie a stacippa. Le novità di Rai4 vengono doppiate completamente ex novo.

Anche Lamù è stato doppiato appositamente.

E alla faccia di Rai 4.

E questa affermazione che c'entra?

Tu hai detto che hanno doppiata roba ex-novo per l'edizione di Lum in edicola (che ancora, non si sa chi ci abbia messo i soldi), cosa impossibile per le novità di Rai 4 e io ti ho detto che, lol, grazie a stacippa considerando che Rai 4 fa appunto novità e non esiste materiale saltato nella prima trasmissione da doppiare ex-novo. Quella è la serie, te la trasmettono e se hanno voglia la replicano. Stop.

Non ci sono episodi saltati o mai doppiati da proporre. Quindi, ancora, quest'affermazione cosa c'entra?

Perchè alla faccia di Rai 4 tra l'altro? Perchè non sostengono la sacra girella? Credo che a loro fotta sega della girella o di Yamato, fanno quel che vogliono fare.

Freccero t'ha rigato la macchina?

Patlabor è stato trasmesso ( gli OVA) più volte in tv  per anni , quindi aveva un certo bacino di utenza, magari anche nostalgico.

Certo che aveva un certo bacino di utenza. Come Gurren Lagann.

Ma nostalgico? Per favore. Non se lo sono mai cagato.

Forse era pure una delle serie da scomunica di sigma.

La gente che dice di non voler comprare c'è sempre, ma ripeto, Lamù è uscito tutto, 60 dvd, dal 33 addirittura inedito e doppiato per l'occasione e quindi significa che c'è chi lo comprava.

Ah forse. Ma in realtà, tu non sai se ci fosse veramente chi li comprava (DeA ha segato uscite?) nè chi fosse pur affermando con certezza che sono i girellari e nostalgici ad aver sostenuto quell'edizione.

Eppure le sacre girelle sono state ristampate almeno sei-sette volte. Se bastano.

Lamù\Lum\Salcazzo...... quante? Due? Com'è che non c'è stata sta corsa alla ristampa?

Questi sono i fatti, non le dichiarazioni del solito 4 trolloni su internet.

Questi sono i fatti che ti fa comodo interpretare a modo tuo. Ma ancora, salti sempre e comunque il punto che Yamato prima di fare da service a Man-ga era alle cozze pur facendo solo girelle.

Dov'è questa grande potenza dei compratori girellari? I miGliardi di compratori?

Ma questo è un tuo pensiero che non ha attinenza con la realtà.

Balle. Se fosse qualcosa di non attinente alla realtà non l'avrebbero chiamato Kyashan, ma Casshern.

Pure loro sanno che il nostalgico compra SOLO la roba vecchia che s'è visto da bambino, e per questo si sono sentiti in dovere di mettere Kyashan, pur sapendo in realtà tutti il nome originale.

Perché Mazinkaiser ha venduto ( stando a d/v 15.000 copie)  e pensi che c'erano sopratutto i girellari  a comprarlo ( perché se dentro non c'erano i mazinghi non avrebbe venduto un ghez) ?

Mazinkaiser? I girellari? LOL.

Nostalgici al massimo.

E quello che li ha fregati è stato proprio mettere il Mazinger Z in copertina. Poi c'è da vedere se secondo e terzo dvd hanno venduto davvero così tanto, considerando che non è più uscito nulla e i doppiaggi delle novità si sono fermati. New Getter (o Re-Model per non si sa quale ragione) era fermo al quarto, come Shin Jeeg.

I film di Ken in dvd sono andati bene, pure presso il pubblico generalista: la Dea li ha ristampati sempre prima  e in coda alla serie tv e sono andati bene,  per non parlare degli OVA Shin Vision che hanno fatto 20.000 copie.

E come no. I film di Ken sono andati talmente bene che mentre il primo film cinematografico aveva limited, superlimited e balle varie in dvd, l'ultimo è uscito solo in edizione normale per giunta in versione non aggiornata, dato che in dvd in Giappone c'era la director's cut che da noi... non s'è mai vista.

Segno che forse qualcuno in Yamato s'è fatto due conti e ha ritenuto di dover fare il pezzente anche lì perchè sennò non rientrava dei costi.

Lo and behold, DeAgostini ha ritenuto di dover fare la pezzente lo stesso. 

Ah, e notare che Kenshiro vende talmente bene che nonostante le richieste dei fan, anche per l'edizione remix non lo ridoppieranno. Essì. Gran successo di pubblico.

Gli OVA di Shin Vision poi si sono ridotti a venderli in divX a 3 euro. Grazie al ca**o che alla fine hanno venduto.

E nonostante questi presunti cifroni, Shin ha comunque chiuso baracca.

Parlando di Kyashan erano usciti già usciiti negli  anni 90  gli OVA , prima in 2 vhs, poi ristampato come il primo anime in dvd in Italia.

E poi ristampato ancora con cover diversa.

Quindi vendeva,sicuramente per il nome  pur non essendo niente di che.

Ma che la roba girellica venda ai nostalgici in quanto è la roba che si vedevano da piccoli, nessuno l'ha mai messo in dubbio. Non è però il nome a vendere, ma l'anime così com'è quando se lo erano visti da piccoli.

Solo che again, Casshern Sins non è girella nè vuole esserlo. MA, la vogliono spacciare per tale alla ricerca della suddetta chimera che per non sapere nè leggere nè scrivere legge Kyashan e secondo loro compra. Ma non sanno che la vecchia si fotte una volta sola.

E che in realtà è gente che sa benissimo come si chiama Casshern in originale, solo che non gliene frega niente (per dire, sotto l'annuncio di Goshogun su 30 commenti in 29 si usa proprio Goshogun o al massimo Gotrinitron\Sengoku Majin Goshogun, guardare per credere, e stiamo parlando dell'utenza FACCIALIBRO) perchè loro vogliono Kyashan il ragazzo androide che si vedevano da piccoli, non il nuovo umano Casshern nè il suo reimagining. 

Non hanno curiosità o passione per gli anime in sè, solo per i ricordi (come giusto d'altronde, non sono loro a fare casino per la girella, se la trovano la prendono e stop). E' quello che vogliono.

Come aveva venduto il remake di Polymar, però più bello.

Holy Blood? Quello segato in Giappone senza che si avvertisse che per l'appunto in Giappone era segato?

E te come fai a sapere che ha venduto?

EDIT: Per gli altri, guardate che state perdendo tempo. 

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche te eh.

Perchè qui c'è chi si è fatto tutto un proprio ragionamento distorto su cosa vende o meno solo per infantili diatribe vecchie di anni  con gente di altri forum.

Così abbiamo i puristi che dicono che le girelle "non vendono "  ( falso, e lo dimostrano le continue ristampe di alcune di esse, segno che vendono,,  bene o male  ) mentre i girellari dicono che i puristi trovano ogni scusa per non comprare e che il mercato lo sostengono loro  .

E chi ha ragione ?

Sappiamo solo che le girelle o nuove serie ispirate ad esse possono arrivare ad essere ristampate più volte ( non tutte, perché anche lì ci sono i flop) mentre ciò accade con novità pur trasmesse in tv.

Così è , fatevene una ragione.

Solo che again, Casshern Sins non è girella nè vuole esserlo. MA, la vogliono spacciare per tale alla ricerca della suddetta chimera che per non sapere nè leggere nè scrivere legge Kyashan e secondo loro compra. Ma non sanno che la vecchia si fotte una volta sola.

Again, Kyashan  sins si chiama così perché il personaggio che lo interpreta in Italia è conosciuto con questo nome.

Allora quando in Italia chiamano i nuovi cartoni di Mickey Mouse  " Topolino" stanno cercando d spacciarlo per quello dei fumetti italiani ?

Ma che assurdo ragionamento è ?

La Yamato non spaccia nulla , chiama il protagonista come l' omonimo della vecchia serie.

Ma tutto sto casino per Raoul   e Giulia nei film di Ken lo ha fatto qualcuno   ????

Holy Blood? Quello segato in Giappone senza che si avvertisse che per l'appunto in Giappone era segato?

Parlo dell' Italia.

E come no. I film di Ken sono andati talmente bene che mentre il primo film cinematografico aveva limited, superlimited e balle varie in dvd, l'ultimo è uscito solo in edizione normale per giunta in versione non aggiornata, dato che in dvd in Giappone c'era la director's cut che da noi... non s'è mai vista.

Segno che forse qualcuno in Yamato s'è fatto due conti e ha ritenuto di dover fare il pezzente anche lì perchè sennò non rientrava dei costi.

Lo and behold, DeAgostini ha ritenuto di dover fare la pezzente lo stesso. 

Ah, e notare che Kenshiro vende talmente bene che nonostante le richieste dei fan, anche per l'edizione remix non lo ridoppieranno. Essì. Gran successo di pubblico.

Gli OVA di Shin Vision poi si sono ridotti a venderli in divX a 3 euro. Grazie al ca**o che alla fine hanno venduto.

Se fanno più edizioni vuol dire che vende.

E costava 10 euro quando vendeva 20.0000 copie ( e il box rosso coi film di Goldrake 35.000 a 40 cucuzze, alla faccia dell' amico Richard ).

E SV è fallita per altri motivi, altro che Ken.

Non fare confusione.

Lo stesso Dragon ball che è finito in offerta dopo sei mesi in blocco pur essendo una tiratura limitata di mille copie?

Quel Dragon Ball Z che hanno segato a Freezer (sempre di Yamato si parla, la DeA lavora per i cazzi suoi).

Magari lo hanno stoppato perché la exa/Foll frame  se lo era cattato ?

O forse c'era dietro altro ?

O Yamato è fessa che una serie che sega per scarse vendite poi te la ristampa dopo anni ?

La Dea non lavora per i cacchi suoi, fa le edizioni dvd in base al materiale e accordi vari che ha con  Yamato.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo era anche il contenuto  del film di Kiriya, mi chiedo quindi cosa venga prima e cosa dopo. :-)

Non so se il film live-action in Giappone abbia destato interesse, dando magari una riverdita commerciale al franchise.

Il film, come ti è stato detto. Però da quel poco che ho capito del film, qui non c'è il concetto di rinascita.

Il Casshern di SINS non mi è parso necessariamente e a tutto tondo perdono e speranza di rinascita, ci sono delle tracce ma non è il punto della sua esistenza

In SINS Casshern mi appare come la morte necessaria per dare un senso alla vita che l'ha preceduta.

Nel film non mi è parso, il protagonista mi appariva come veicolo di rinascita dell'umanità rispetto ad una vita di delitti e orrori.

Almeno ripeto, per quel che ho capito del film (non so quanto sia stato scazzato l'adattamento).

Nel film l'idea della resurrezione come superamento della morte è visto come lo strumento fallace per sconfiggere ciò che in effetti dona senso alla vita umana. ^^

Ovvero: tutto è nella scena in cui il figlio del generale vecchio che fa di tutto per prolungare la sua vita spacca con la sua spada da MIshima Yukio una farfalla, quella cade nel 'brodo primordiale della vita', risorge, e lui guardandola dice "se la vita che ci è data non fosse una sola, che senso avrebbe viverla al massimo sforzo?".

C'è d'altro canto il padre di Casshern che gli ammazza Luna solo per far capire al figlio cosa singnifichi l'amore di un uomo per una donna, l'amore che sacriferebbe tutto, tutto, per salvare la vita dell'amata.

La tematica quindi è l'ambivalenza della morte come ciò non già toglie, ma anzi dona senzo alla vita umana .sensata proprio in quanto limitata - ma al tempo stesso l'inaccettazione radicale non già del sé, ma dell'amata. E' una cosa che sento molto vicina alla mia sensibilità, essenzialmente siamo sui temi classici del mito di Orfeo - quello vero.

Tutto questo senza nulla togliere all'obiettivo discorso di Garion, solo per parlare di coincidenze, dunque.

Ah, ma Umakoshi ha lavorato anche su Noiostrega Doremi? XD

Il design mi fa un po' pensare anche a quella serie lì, ma sarò scemo, come al solito.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo fanno anche i giappi che chiamano Cashern una cosa che non c'entra nulla con l'originale.

Ma collegare il cervello no eh ?

Quello che ce l'ha scollegato sei tu, perché in Yamato non dovrebbero chiamarlo come il vecchio?! MA CI SEI O CI FAI?! I nippo hanno tenuto il vecchio nome perché E' QUELLO CHE HA SEMPRE AVUTO! Loro hanno prodotto L'ORIGINALE quindi i nomi che scelgono loro sono SEMPRE GIUSTI

NOI invece anni fa con la vecchia serie SCAZZAMMO ma se l'abbiamo scazzato all'epoca NULLA GIUSTIFICA CHE LO SI SCAZZI ANCORA OGGI! Anche perché NON C'E' ALCUNA ESIGENZA DI CONTINUITA'!

è chiaro così o proprio non ci arrivi mr. collega il cervello?

Possibile che in 'sta merda di mercato se si scazza qualcosa SECOLI FA poi questi fottutissimi ORRORI te li devi tenere per sempre?! se ci si sbaglia ci si corregge! le persone intelligenti lo fanno!

La cosa ancor più assurda poi è che con Shin Mazinger Z non hanno scritto Mazinga! è quello era un richiamo girellaro ben superiore!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Brevissimo appunto.

Non sempre in Giappone fanno sigle ad hoc per gli anime. Un caso piuttosto famoso che mi viene in mente che contravviene a tale regola è l'anime di Gunslinger Girl, dove c'è una canzone del gruppo scozzese dei Delgados (ora sciolti) usata come opening. E nonostante tutto vi dirò, a me piace tuttora!

Comunque a me piace anche quella dei Dhamm per SF II V, è hard rock all'italiana, ma almeno è suonato e cantato bene, a prescindere che non c'entri comunque una mazza con l'anime (ma se per questo l'anime stesso c'entrava poco con la roba canonica dei vg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'opening di High School of the Dead ci sarà Alessandra Amoroso, watch me...

A livello marketing sarebbe ottimo, è una delle artiste che vende di più in Italia. Considerando poi che il prossimo lavoro in uscita a settembre se non ricordo male è stato fatto in collaborazione con Tiziano Ferro, altro ragazzo appassionato di anime e multidisco di platino. Fatti due conti che pubblicità avrebbero.

Tiziano Ferro?!  :trek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche te eh.

Mai messo in dubbio, tranquillo.

Solo che a me diverte e sacrifico volentieri la mia tastiera.

Invece così gli altri stanno disprezzando il sacrificio della mia tastiera cadendo nelle tue provocazioni girellare.

Voialtri, pensate alla mia tastiera.

Nel film l'idea della resurrezione come superamento della morte è visto come lo strumento fallace per sconfiggere ciò che in effetti dona senso alla vita umana. ^^

Ovvero: tutto è nella scena in cui il figlio del generale vecchio che fa di tutto per prolungare la sua vita spacca con la sua spada da MIshima Yukio una farfalla, quella cade nel 'brodo primordiale della vita', risorge, e lui guardandola dice "se la vita che ci è data non fosse una sola, che senso avrebbe viverla al massimo sforzo?".

C'è d'altro canto il padre di Casshern che gli ammazza Luna solo per far capire al figlio cosa singnifichi l'amore di un uomo per una donna, l'amore che sacriferebbe tutto, tutto, per salvare la vita dell'amata.

La tematica quindi è l'ambivalenza della morte come ciò non già toglie, ma anzi dona senzo alla vita umana .sensata proprio in quanto limitata - ma al tempo stesso l'inaccettazione radicale non già del sé, ma dell'amata. E' una cosa che sento molto vicina alla mia sensibilità, essenzialmente siamo sui temi classici del mito di Orfeo - quello vero.

Eh, non ricordavo una sega (anche se mi pare che quella frase) del film. Mi sa che lo devo recuperare in versione Casshern.

Tutto questo senza nulla togliere all'obiettivo discorso di Garion, solo per parlare di coincidenze, dunque.

Ma tanto anche se non lo fosse non credo che questo tolga valore al Casshern Sins che m'è piaciuto. Anche posto che SINS si ispiri al film, al massimo si potrebbe pensare che non sia stato il primo a trattare il personaggio in quella maniera, non che sia brutto. Al massimo che non sia poi così significativo per quel particolare utilizzo del personaggio.

Ma la trovo comunque una serie valida anche per il punto di forza di aver voluto trattare e di non averfatto una bampata a tutto tondo (che comunque se fatta bene è guardabile anche quella, eh, chiariamo... vabbè, sono di gusti facili).

Il design mi fa un po' pensare anche a quella serie lì, ma sarò scemo, come al solito.

Sì. Tò:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=64

EDIT: Oh che squallore, editare il post dieci minuti dopo la mia risposta. Ora faccio lo squallido anch'io.

Perchè qui c'è chi si è fatto tutto un proprio ragionamento distorto su cosa vende o meno solo per infantili diatribe vecchie di anni  con gente di altri forum.

Nah. Ci si è fatti due calcoli guardando al fatto che la Yamato stava chiudendo anche con le girelle di mezzo.

Così abbiamo i puristi che dicono che le girelle "non vendono "

Appassionati di animazione giapponese.

I puristi non esistono. Esistono solo nelle menti malate di chi ha bisogno di un nemico o di chi deve giustificare le sue balle sulla "memoria storica".

( falso, e lo dimostrano le continue ristampe di alcune di esse, segno che vendono,,  bene o male  )

O forse è semplicemente segno che non hanno i soldi per doppiare niente di nuovo e cercano di raschiare il fondo del barile.

mentre i girellari dicono che i puristi trovano ogni scusa per non comprare e che il mercato lo sostengono loro  .

E s'è visto come lo sostenevano quando Yamato e Kakka boys si sono rivolti a loro.

Una stava chiudendo, l'altra non fa uscire niente.Good job.

E chi ha ragione ?

Io.

Sappiamo solo che le girelle o nuove serie ispirate ad esse possono arrivare ad essere ristampate più volte ( non tutte, perché anche lì ci sono i flop) mentre ciò accade con novità pur trasmesse in tv.

Così è , fatevene una ragione.

Dancouga veramente non è girella o serie nuova ispirata alle vecchie.

Nè Tokyo Magnitude.

E sono usciti prima ancora di Sins, che invece avevano in magazzino da anni e senza i soldi di Man-ga non avrebbero mai fatto.

Oppure possiamo parlare di Gurren Lagann, Eureka Seven e tutta la roba Dynit.

Sono usciti prima di Casshern Sins, e non sono girella.

In realtà, il tuo assunto non è vero. Arriva quello che le televisioni vogliono che arrivi. Tutto lì.

Again, Kyashan  sins si chiama così perché il personaggio che lo interpreta in Italia è conosciuto con questo nome.

Bugia. E' conosciuto come Casshern da chiunque odori minimamente gli anime.

Allora quando in Italia chiamano i nuovi cartoni di Mickey Mouse  " Topolino" stanno cercando d spacciarlo per quello dei fumetti italiani ?

Non stai veramente paragonando la traduzione di un nome inglese da opera inglese con un nome giapponese letto male -anta anni fa di cui oggi tutti conoscono la reale lettura, vero?

La Yamato non spaccia nulla , chiama il protagonista come l' omonimo della vecchia serie.

No, lo chiama come i nostalgici lo sentivano chiamare da piccoli.

Casshern SINS non ha nulla a che fare con la vecchia serie e ripetesi, non vuole averlo. E' un reimaginig completamente slegato.

Niente osta quindi a chiamarlo Casshern anche qui, dato che di fatto, "Kyashan" è la vecchia serie girellara lavorata male e doppiata peggio, mentre questo è appunto altro.

Yamato invece lo si vuole forzatamente collegare alla serie vecchia per sfruttarne la scia presso i nostalgici (come tu stesso hai ammesso), facendogli credere che invece con la vecchia serie ABBIA a che fare. Che sia quell'opera adattata male e doppiata peggio che li ha intrattenuti da bambini.

E questo assunto, oltre che essere falso perchè basantesi sul fatto che il nostalgico sia un demente che non sa distinguere, è il male che affligge il mercato italiano.

Ma tutto sto casino per Raoul   e Giulia nei film di Ken lo ha fatto qualcuno   ????

Guarda che insieme al ridoppiaggio chiedevano anche i nomi originali, eh.

Non è che perchè tu te lo perdi, non succede.

/

/

Parlo dell' Italia.

Appunto. Quale remake di Polymar uscito in Italia avrebbe venduto?

Holy Blood per Yamato, quello segato dai giapponesi, cosa che Yamato s'è ben guardata dal dire?

Da dove risulterebbe che ha venduto?

Se fanno più edizioni vuol dire che vende.

Appunto. Il film finale della pentalogia NON ha avuto più edizioni. Ha avuto un'edizione per giunta monca perchè Yamato non ha comprato la director's cut giapponese, che invece c'è nel dvd nipponico.

Invece il primo film aveva normal, limited e cazzi e mazzi.

Solo che evidentemente...... non ha venduto quanto speravano e sono tornati a fare i pezzenti.

Almeno, a basarsi sul tuo canone di "più edizioni".

E costava 10 euro quando vendeva 20.0000 copie ( e il box rosso coi film di Goldrake 35.000 a 40 cucuzze, alla faccia dell' amico Richard ).

Oh, ecco rispuntare Goldrake.

E ripeto, se la alleghi pure ai cereali grazie al ca**o che vende 20.000 copie da quando è uscita.

E SV è fallita per altri motivi, altro che Ken.

Non fare confusione.

Eh. Se davvero avesse avuto un QUALUNQUE prodotto che vendesse 20.000 copie a dvd, anche solo per tre, vai tranquillo che sarebbe campata decisamente di più.

Quello o ha pagato miliardi i diritti.

In quel caso sarei anche contento, perchè è lo stesso tizio che adesso è lì in Pezzenti Video.   

Lo stesso Dragon ball che è finito in offerta dopo sei mesi in blocco pur essendo una tiratura limitata di mille copie?

Quel Dragon Ball Z che hanno segato a Freezer (sempre di Yamato si parla, la DeA lavora per i cazzi suoi).

Magari lo hanno stoppato perché la exa/Foll frame  se lo era cattato ?

O forse c'era dietro altro ?

Oh, il complottismo.

Immagino che il rasoio di Occam sia sopravvalutato.

O Yamato è fessa che una serie che sega per scarse vendite poi te la ristampa dopo anni ?

Se te la ripropone in box ultralimitato con dodicimila dvd? Sì, è fessa e sta provando a fare cassa in questa maniera visto che serializzandola non riesce a venderla.

Magari perchè ce l'ha in scadenza di diritti.

La Dea non lavora per i cacchi suoi, fa le edizioni dvd in base al materiale e accordi vari che ha con  Yamato.

Ah, certo. L'azienda grande è al servizio dei capricci di quella piccola. Non è la piccola che fa da service alla grande sperando di raggranellare un po' di elemosina.

Un po' come Man-ga e Yamato sono la stessa cosa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ?

Quindi sono delle emerite teste di cazzo degne di te, un titolo sminchio a metà è sminchio e basta, potevano anche intitolarlo "Una landa desolata alla fine del tempo per Kyashan" a 'sto punto tanto...

Questo l'ho già detto io bestia, ma per entrambi i casi E' UNA STRONZATA la A al posto della U non gli avrebbe fatto vendere una sola copia in meno, casomai è accaduto il contrario, 'sti dementi gli vanno dietro con la stessa idea idiota, l'occasionale Casshern SINS NON SE LO CAGA! NON E' QUELLO CHE VEDEVA DA PICCOLO! Che poi 'sto fantomatico occasionale manco sa distinguere tra Kyashan e Casshern, vede il tipo in copertina e se lo ricorda lo stesso per il caschetto bianco

1000 della sola limited esaurita ci stava anche l'edizione recular...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre in Giappone fanno sigle ad hoc per gli anime.

Sono eccezioni. Capita anche che tirino canzoni cantante esclusivamente in inglese, magari anche corretto (la opening di pioggia luposa mi pare non avesse engrish), ma la maggior parte delle volte vengono create da zero.

E anche lì, scelta degli autori ab origine. Non scrausa trovata fatta da dei signori nessuno per dei signori nessuno senza un motivo apparente (chi ca**o li conosce i Finlay?)che rischia anche di finire come sigla ufficiale sul dvd al posto di quella originale.

Senza manco tra l'altro sbattersi a fargliela scrivere appositamente.

Perchè? Che senso ha?

Comunque a me piace anche quella dei Dhamm per SF II V, è hard rock all'italiana, ma almeno è suonato e cantato bene, a prescindere che non c'entri comunque una mazza con l'anime (ma se per questo l'anime stesso c'entrava poco con la roba canonica dei vg)

Piaceva anche a me. Però l'anime lo guardavo per l'Hadoken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevissimo appunto.

Non sempre in Giappone fanno sigle ad hoc per gli anime. Un caso piuttosto famoso che mi viene in mente che contravviene a tale regola è l'anime di Gunslinger Girl, dove c'è una canzone del gruppo scozzese dei Delgados (ora sciolti) usata come opening. E nonostante tutto vi dirò, a me piace tuttora!

E' una bella canzone, molto bella direi, ed era stata usata ad hoc per quella serie.

Ci sono molti casi. Per Miyasan, per esempio, le canzoni di Yuming (ora tre) messe nei suoi film.

O le sigle inglesi per gli episodi di Maison Ikkoku?

Gli esempi si sprecano. Il punto credo sia che, ovviamente, gli autori sono gli autori. I localizzatori non sono gli autori.

Era una canzone onesta e gradevole, molto migliore di tanta merda pop che ci ritroviamo anche involontariamente nelle orecchie oggi.

Volendo con l'anime c'entrava anche un po'.

Ma non era la sigla di quell'anime, e non era stata scelta dagli autori di quell'anime.

Significa, brevissimamente, fail.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che quando si videro le prime immagini dei disegni di Heart Catch Precure si fecero commenti proprio del tipo "Doremì Precure" poi abbiamo visto la serie e abbiamo capito che era "Precure Sins" :lolla:

P.S. Anche a me la sigla ita di SF2V piaceva

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic