Vai al contenuto

Yamato Video - News


Roger

Messaggi raccomandati

Comunque lo Zio Sam non ha tutti i torti. Per gUndam avete fatto una cagnara gigantesca, con foto delle vostre collezioni di dvd della Dynit postate sul blog e sul forum accompagnate da considerazioni polemiche, mentre per Kyashan vi limitate a qualche messaggino e qualche perculata qui sul forum. Non è che per caso siete troppo teneri con la Yamato?

 

Credo semplicemente (ma è una mia sensazione) che Gundam fosse giustamente percepito come un vero 'mostro sacro' dell'animazione, e che quindi il rispetto di un originale così a lungo agognato fosse ancora più ambito e sentito. Diciamo che questa mi pare la sensazione più logica (<- è un ossimoro FIGHISSIMO, eh? XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chi non l'avrebbe capito? ma davvero zio tu posti qui solo per sparare puttanate e rompere il cazzo agli altri?

Veramente chi rompe il cazzo sei tu, visto che devi sempre offendere chi non la pensa come te.

E io mi adeguo.

 

STOP il resto sono tuoi deliri dove prima spari che hanno scazzato la pronuncia leggendolo "Mazinga" poi ti si sputtana facendoti notare la tua cazzata e allora la butti in caciara come tuo solito... che poi Mazinga fosse un'approssimazione migliore di Mazingher (tutte e due non perfette) te l'avevo già detto IO

Ma quale sputtanamento,? Solp perché mi sono confuso ?

Mò ti attacchi a ste scemenze per farmi fare la figura  del pirla ?

Mica come te che vai a dire che nel doppiaggio ita di Hols lui si chiama Valiant  perché così cè scritto nel titolo quando invece lui ha il nome originale.

Parli di cose che manco hai visto.

Quelle sono figure di merda.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lo Zio Sam non ha tutti i torti. Per gUndam avete fatto una cagnara gigantesca, con foto delle vostre collezioni di dvd della Dynit postate sul blog e sul forum accompagnate da considerazioni polemiche, mentre per Kyashan vi limitate a qualche messaggino e qualche perculata qui sul forum. Non è che per caso siete troppo teneri con la Yamato?

Ma stai trollando vero? :lolla:

 

Il problema è che non ho così tanta roba Yamato da farci una bella foto... e poi Gundam è un brand che comprende N profotti diversi questa serie inizia e finisce e stop... senza contare che qua non è che ci mettiamo in fila a comprare roba pezzenti video al day one o che ci aspettiamo da loro un lavoro di qualità eccelsa a differenza di Dynit che solitamente ha altri standard e quindi pretendiamo di più

Mò ti attacchi a ste scemenze per farmi fare la figura  del pirla ?

Mica come te che vai a dire che nel doppiaggio ita di Hols lui si chiama Valiant  perché così cè scritto nel titolo quando invece lui ha il nome originale.

Parli di cose che manco hai visto.

Quelle sono figure di merda.

Adesso mi tiri fuori il post in cui avrei scritto quello che mi accusi di aver sostenuto, considerato che quel film manco l'ho mai visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer: sono lieto che siamo riusciti a intenderci! Quando si 'parla' per iscritto di una cosa come la pronuncia, è sempre un labirinto. Più si elabora, più si complica la comprensione anche di cose in effetti semplici - se spiegate a voce.

 

BTW, io devo essere tra i pochi italiani che pronuncia BMW come be-em-uè e non bi-emme-vù.

 

Ancora, riflettevo che giustamente Garion mi faceva notare come la lingua idealmente 'matrice' di 'Mazinger' è il tedesco, non l'inglese. E infatti è Mazinger Z (Zet) non Mazinger Z (Zed). ^^

 

Direi che i conti tornano, e ovviamente era proprio sotto i miei occhi e non ci avevo mai pensato.

 

In questo senso, la E di Mazinger è ancora più da pronunciarsi A (il suono sarebbe [ɐ] come in leder -> Leder, per la precisione) mentre in americano sarebbe più affine alle E (per la precisione, il suono [ə], come in ranger -> reɪndʒər)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque lo Zio Sam non ha tutti i torti. Per gUndam avete fatto una cagnara gigantesca, con foto delle vostre collezioni di dvd della Dynit postate sul blog e sul forum accompagnate da considerazioni polemiche, mentre per Kyashan vi limitate a qualche messaggino e qualche perculata qui sul forum. Non è che per caso siete troppo teneri con la Yamato?

Ma stai trollando vero? :lolla:

 

 

Sì, stavo trollando. Potevo forse fare un intervento serio riguardo alla discussione "voi non siete coerenti a lamentarvi della scelta del nome Kyashan"?. Voglio dire, che discussione è? Sta andando avanti "grazie" solo alle antipatie personali.

Sono arrivate comunque due considerazioni a riguardo che mi trovano d'accordo (la tua e quella di Shito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora, riflettevo che giustamente Garion mi faceva notare come la lingua idealmente 'matrice' di 'Mazinger' è il tedesco, non l'inglese. E infatti è Mazinger Z (Zet) non Mazinger Z (Zed). ^^

la Z->Zetto->Zet è di derivazione Olandese, non dal Tedesco. In altro topic si discuteva come tecnicamente potrebbe essere più corretto usare Zeta proprio perché la Z in Giapponese è chiamata Zetto, allo stesso modo in cui se fosse un prodotto Anglofono e la pronuncia fosse stata Zed la conversione in Zeta sarebbe stata corretta.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, tu sei INCOERENTE perchè continui a riferirti ad un prodotto fatto e finito mentre la questione verte sulla scelta di SCRITTURA del nome kyashan/casshern. e insisti ad oltranza. tutti fessi eh?! :lolla:

Ma quale incoerente ?

E' peggio ( o meglio?) avere Gundam e Mazinger scritto in modo corretto  ma pronunciato sbagliato, o Kyashan, scritto sbagliato ma pronunciato grosso modo come l'originale ?

Che è una cosa che sto ripetendo da mille post ma evidentemente manco leggi.

O fai finta di non capire ( ehh, furbacchioneeee..) :rolleyes:

 

Per me non c'è differenza .

 

 

 per te non c'è differenza però ogni volta che si fa notare qualche magagna su yamato eccoti pronto a fare da scudo umano, a tirare fuori improbabili confronti con dynit, a parlare di mazzzinga o peggio a millantare che qualcuno sta criticando un'edizione non ancora pubblicata.

un errore, che sia di pronuncia o di scrittura, sempre un errore è e NESSUNO ha affermato il contrario. semmai c'erano dei dubbi o delle convinzioni errate sulla pronuncia ma MOTIVATE; poi sono arrivati vari spiegoni ed è filato tutto liscio.

c'è solo un utente che sta seminando tempesta (vento è troppo poco).

 

 

ma come hai visto non ti conviene tirare troppo la corda.

 

Non conviene a voi che continuo ...... ;D

 

voi? boh... perchè che succede? che fai? dimmi dimmi.

 

 

inoltre per me i girellari non sono appassionati, quindi tutti i seguenti bla bla bla sono solo cazzate che ti sei inventato.

 

Cioè, dici che non è vero che ti sei fatto un idea assurda basata su rancori personali  con alcuni tizi per definire un certo tipo di appassionati che tu stesso non consideri appassionati ( che poi  su cosa sian " appassionati" o meno è un concetto molto  soggettivo).

 

La coerenza è sempre coerenza

 

proprio così, anche perchè non si tratta di rancore: un appassionato di animazione (è di questo che si definiscono appassionati i girellari, specie quelli che si sono autproclamati tali, non l'ho deciso io) non se ne esce con affermazioni del tipo che il protagonista di casshern sins è come yugioh e quindi la serie fa cagare. un appassionato di mazinger non dice che la serie del '72 è di gran lunga superiore a shin mazinger se il primo episodio di shin mazinger non è ancora stato trasmesso (di più: dopo aver visto SKL, SKL è proprio il mazinger che ci doveva essere al posto di quell'aborto di shin mazinger). per un appassionato i gundam non sono tutti uguali (sempre bellissimi). un appassionato non la smena con nagai vs tomino denigrando il primo perchè uno è in mano ad un editore che gli sta antipatico, l'altro no.

per quel che può servire, visto che la butti tanto sul personale, sappi che a me non interessa se a qualcuno non è piaciuto shin mazinger; al massimo mi poteva interessare da cosa nascono le sue considerazioni negative e quando possibile instaurare un confronto. cosa questa che è successa più volte e con le giuste persone non è mai deragliato verso quello che tu chiami rancore. sai invece che c'è chi manda a bannare quegli utenti che non si uniformano ad un certo pensiero? evidentemente no.

è chiaro che non sai di cosa stai parlando quindi ti ri-consiglio di non continuare su questa strada fatta di provocazioni o non farai altro che collezionare altre figuracce.

 

 

 

Comunque lo Zio Sam non ha tutti i torti. Per gUndam avete fatto una cagnara gigantesca, con foto delle vostre collezioni di dvd della Dynit postate sul blog e sul forum accompagnate da considerazioni polemiche, mentre per Kyashan vi limitate a qualche messaggino e qualche perculata qui sul forum. Non è che per caso siete troppo teneri con la Yamato?

 

te sei tremendo :fear:

 

 

Ancora, riflettevo che giustamente Garion mi faceva notare come la lingua idealmente 'matrice' di 'Mazinger' è il tedesco, non l'inglese. E infatti è Mazinger Z (Zet) non Mazinger Z (Zed). ^^

la Z->Zetto->Zet è di derivazione Olandese, non dal Tedesco. In altro topic si discuteva come tecnicamente potrebbe essere più corretto usare Zeta proprio perché la Z in Giapponese è chiamata Zetto, allo stesso modo in cui se fosse un prodotto Anglofono e la pronuncia fosse stata Zed la conversione in Zeta sarebbe stata corretta.

 

uhmmm... però in olandese la z di zet ha un suono sibilato chiuso (auz non mi ricordo la fonetica, spero si capisca cosa intendo). tempo fa chiesi ad una persona olandese come si pronuncia mazinger e se non ricordo male il risultato era ancora un'altra cosa rispetto a quelli elencati finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 In altro topic si discuteva come tecnicamente potrebbe essere più corretto usare Zeta proprio perché la Z in Giapponese è chiamata Zetto, allo stesso modo in cui se fosse un prodotto Anglofono e la pronuncia fosse stata Zed la conversione in Zeta sarebbe stata corretta.

 

 

Questo è altresì sensato, ma di solito il miscuglio di lingue all'interno di un solo nome è improbabile.

 

Per dire, io dico "i media", ma "i mass midia". ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer: sono lieto che siamo riusciti a intenderci! Quando si 'parla' per iscritto di una cosa come la pronuncia, è sempre un labirinto. Più si elabora, più si complica la comprensione anche di cose in effetti semplici - se spiegate a voce.

 

BTW, io devo essere tra i pochi italiani che pronuncia BMW come be-em-uè e non bi-emme-vù.

 

Figurati, anche se non sono sicuro di avere afferrato tutto al 100% ma ho capito come si legge e da dove arriva kyashaan.

Potrebbe anche essere che anta anni fa, all'atto della lavorazione della serie vecchia, Kyashaan sia stato preso per buono proprio per via di retrotraslitterazione dal katakan  キャシャーン   operata o dagli italiani allora (anche se ricordo che Ivo DePalma diceva che nessuno all'epoca conosceva la lingua nipponica) o da copioni inglesi mandati dai giapponesi.  O magari no.

Boh.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm... però in olandese la z di zet ha un suono sibilato chiuso (auz non mi ricordo la fonetica, spero si capisca cosa intendo). tempo fa chiesi ad una persona olandese come si pronuncia mazinger e se non ricordo male il risultato era ancora un'altra cosa rispetto a quelli elencati finora.

beh, devi ricordare che Zetto è l'adattamento nipponico alla pronuncia olandese del nome della lettera Z.

 

e Mazinger non c'entra con l'olandese, c'entra con l'inglese americano.

Appro:

http://www.youtube.com/watch?v=6woze1lNW4o

Link al commento
Condividi su altri siti

e Mazinger non c'entra con l'olandese, c'entra con l'inglese americano.

Se fosse inglese avrebbe la g morbida. Invece è dura come si usa in tedesco.

Inoltre il prototipo era Energer, sempre con la G dura.

E in giapponese energia si dice /energhii/, da energie (sempre tedesco).

Infine, poi è saltato fuori Mazin Kaiser. Sempre tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 un appassionato di mazinger non dice che la serie del '72 è di gran lunga superiore a shin mazinger se il primo episodio di shin mazinger non è ancora stato trasmesso (di più: dopo aver visto SKL, SKL è proprio il mazinger che ci doveva essere al posto di quell'aborto di shin mazinger).

 

Più o meno come qui c'era chi spalava merda su SS Omega ancora prima che uscisse.

Che differenza c'è ?

Io però non vado a fare crociate contro chi , leggendo un anime ha una bruttissima prima impressione.

Saran pure cacchi loro.

 

 

 

per un appassionato i gundam non sono tutti uguali (sempre bellissimi).

Infatti, quello è il fanatico di Gundam che ama tuto incondizionatamente ( e in jap ce ne sono tanti, per gioia di Sunrise).

 

 

qualcuno non è piaciuto shin mazinger; al massimo mi poteva interessare da cosa nascono le sue considerazioni negative e quando possibile instaurare un confronto. cosa questa che è successa più volte e con le giuste persone non è mai deragliato verso quello che tu chiami rancore.

 Cos'è una barzelletta ?

 

è chiaro che non sai di cosa stai parlando quindi ti ri-consiglio di non continuare su questa strada fatta di provocazioni o non farai altro che collezionare altre figuracce.

 

La provocazione , sempre che ci sia , è quando si dice,  a quello che si vuole provocare, realtà scomode che non vuole sentire .

Quindi stai dicendo che ....?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere che anta anni fa, all'atto della lavorazione della serie vecchia, Kyashaan sia stato preso per buono proprio per via di retrotraslitterazione dal katakan  キャシャーン   operata o dagli italiani allora

 

 

E' assolutamente la cosa più probabile. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedere qui una sequenza dello Shin mazinger di Imagawa m'ha ricordato quanto fosse pezzente. >_<

In effetti la memoria aveva attenuato alcune brutte esperienze.

Comincio a pensare che i primi episodi di Gaint siano stati frutto d'un fortunato caso.

 

d'altra parte però ci sono anche le serie tv de il violinista di hameln (hamelin?), g gundam e tetsujin 28. ognuno con i propri difetti, specialmente di budget o dovuti alle imposizioni dei produttori, però ce ne fossero di più di anime così...

(in settimana mi sparo virgin fleet :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Su FB la yamato pubblica fan art dei Maginza e pare che la cosa non sia fine a se stessa.

Si crea HYPE tanto per?

 

 

 

Magari finiscono con pubblicarlo loro (Mazinger Z). Ma ovviamente senza alcun ridoppiagggio. Quindi a questo punto la scelta si fara' sul prezzo.

L'edizione discotek americana con subs inglesi versus l'edizione YV con subs italiani si spera corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su FB la yamato pubblica fan art dei Maginza e pare che la cosa non sia fine a se stessa.

Si crea HYPE tanto per?

 

 

 

Magari finiscono con pubblicarlo loro (Mazinger Z). Ma ovviamente senza alcun ridoppiagggio. Quindi a questo punto la scelta si fara' sul prezzo.

L'edizione discotek americana con subs inglesi versus l'edizione YV con subs italiani si spera corretti.

 

 

Ma secondo me è probabile che sia il mazinkaiser...roba già pronta.

Sulle serie classiche nn ci credo proprio e cmq poco mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo