Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 sono i cofanetti di 8 anni fa? nel senso: non è una ristampa ma proprio quelli stampati 8 anni fa? è quel famoso 1/10? Sei mai stato alo Yamato shop ? Hai visto che prezzi che fanno in quel negozio, tra i più cari d' Italia ? Perché uno dovrebbe comprareci dvd che paga molto meno ovunque salvo rari casi di offerte ? Ti credo che li trovi ancora dopo anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 ma si parlava di yamato, della strategia 9/10 e delle girelle pluriristampate. se non è chiaro, dynit segue un'altra politica editoriale. edit per baldios Codice prodotto: YD-0409 Copyright: © 1981 Ashi Productions Co., Ltd. © 2005 Yamato S.r.l. per l’edizione italiana sono i cofanetti di 8 anni fa? nel senso: non è una ristampa ma proprio quelli stampati 8 anni fa? è quel famoso 1/10? Gli stessi famosi di 8 anni fa incluso l'audio inaudibile da VHS. Da scartare senza se e senza ma. L'unica cosa Baldios meritevole di essere acquistata in italia e' il film e a prezzo estramente ridotto poiche' l'AR e' cannato. Dovrebbe essere 4:3 com'era sulla VHS invece ce lo becchiamo con l'immagine tagliata in alto e basso per ottenere un falso effetto widescreen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) edit per baldios Codice prodotto: YD-0409 Copyright: © 1981 Ashi Productions Co., Ltd. © 2005 Yamato S.r.l. per l’edizione italiana sono i cofanetti di 8 anni fa? nel senso: non è una ristampa ma proprio quelli stampati 8 anni fa? è quel famoso 1/10? ? Perchè, è strano? L'unica serie che Yamato ha rieditato di suo, senza stampelle varie, è I Cavalieri dello Zodiaco, che si è fatto due edizioni serie e due baracca (nel senso di nate per smaltira la seconda). A questo dovrebbero aggiungersi Ken, Babil Junior (che mi pare sia uscito in memorial box in precedenza, ma non l'ho preso quindi potrei confondermi) e Pollon (che era sì uscita per Mondadori, ma se non ricordo male anche Yamato aveva raccolto in due cofanetti da 3 dvd). In ogni caso il revival girellaro (nel senso, di girelle già pubblicate) via DELACCSS è roba lucanica recente (d'altronde è normale, hanno le pezze al culo quindi per cercare di raccimolare qualche soldo senza Man-ga devono per forza far uscire la roba già doppiata), prima non ricordo ristampa a manetta. Anche prendendo in mano le suddette stampelle comunque, a essere ristampati più di due volte mi pare siano solo l'Uomo Tigre e i suddetti Ken e CDZ, Lamù ha avuto una seconda edizione, ma il problema è che per l'occasione hanno doppiato gli inediti che Yamato non ha mai raccolto di suo in dvd se non ricordo male. Idem per Patlabor. Del resto nisba. Penso che a breve faranno una nuova edizione di I-Zenborg comunque. Alla fine sono quattro o cinque i titoli che tirano tanto da essere straristampati, non è niente rispetto all'immenso catalogo girellaro di Yamato, catalogo che risale alla notte dei tempi (c'è roba che era stata annunciata quasi dieci anni fa, agli albori del dvd, d'altronde sono nati per far girelle, non animazione giapponese a tutto tondo) e che pare sia praticamente infinito come titoli in riserva, alcuni stanno venendo fuori adesso con questo secret project. Quindi Roggè, direi che è abbastanza normale. E' in pratica la stessa tattica di Dynit con le complete, solo che loro le chiamano DELACCS (quelle decenti invece le chiamano DEFINITIVE O COLLECTORS). O non ho capito e volevi dire altro? Modificato 26 Agosto, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Anche prendendo in mano le suddette stampelle comunque, a essere ristampati più di due volte mi pare siano solo l'Uomo Tigre e i suddetti Ken e CDZ, Lamù ha avuto una seconda edizione, C'è stato altro. Lupin prima serie e i film sono stati ristampati più volte in edicola coi dvd. da dvd sfusi a box per Yamato. Pollon era già stata editata in edicola ai tempi delle vhs, poi in dvd da DeA, box per Yamato, poi ancora altri box con la EXA. Lamù prima dell' edizione DeA, era già uscita in vhs per Hobby e Work in edicola oltre che in fumetteria per Yamato. E ricordo che non ci sono solo le vhs e i dvd a farti guadagnare con le girelle. Per esempio Baldios, è circolato per anni sulle tv locali ed è andato pure su IT e Hiro di Berlusca oltre che su Manga quindi qualche soldo lo ha portato, più di tanta altra roba più recente che non è uscita dai dvd su cui era masterizzata ( e parlo anche della concorrenza, non solo di Yamato). E non era il solo. Bisognerebbe tenere conto di questo prima di dire che una girella non rende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Per esempio Baldios, è circolato per anni sulle tv locali ed è andato pure su IT e Hiro di Berlusca oltre che su Manga quindi qualche soldo lo ha portato, più di tanta altra roba più recente che non è uscita dai dvd su cui era masterizzata ( e parlo anche della concorrenza, non solo di Yamato). E non era il solo. Bisognerebbe tenere conto di questo prima di dire che una girella non rende. Non prenderei la trasmissione sulle tv locali come sicura fonte di introito, dato che, molte volte, erano ri-trasmissioni di cassette rimaste nei loro archivi e non restituite ai licenziatari alla fine del periodo di affitto. Altrimenti non si spiegherebbe come mai, ad inizio degli anni '90, su una rete locale romana* si riuscisse a vedere Grendizer ed i Mazinghi (col doppiaggio rustico). * ignoro quale fosse, visto che il fratellone la vide mentre svolgeva il servizio militare, avendo a disposizione solo un apparecchietto portatile che non prendeva bene il segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) Temo che siano sfuggiti dei dettagli, tipo quello che stavo parlando con Roger esclusivamente di Yamato. Ne ho le palle piene, specie quando non ci si disturba a leggere. Dunque: C'è stato altro.Lupin prima serie e i film sono stati ristampati più volte in edicola coi dvd.da dvd sfusi a box per Yamato. I film di Lupin li buttava fuori EXA mi risulta. Anche in edicola.EXA non è Yamato, quindi non li considero ulteriori edizioni della stessa casa.Altro dettaglio: parlavo di serie, non di film. Pensavo fosse chiaro.Se Yamato ha stampato la serie di Lupin in dvd almeno due volte allora c'hai ragione. Pollon era già stata editata in edicola ai tempi delle vhs, poi in dvd da DeA, box per Yamato, poi ancora altri box con la EXA. 1) Pollon come si può leggere nel mio intervento era stata elencata appunto come ristampa da due edizioni, una di DeA e una di Yamato in box;2) Yamato non è EXA;3) Parlo di dvd, se mettiamo anche le cassette allora anche Dynit ha stampato tutto il suo catalogo almeno due volte (persino Nadesico...), a Yamato manca ancora qualche altra girella comunque (Gackeen e Gaiking sono le prime due che mi vengono in mente, se ce ne sono altre chi avrà voglia se le ricorderà). Lamù prima dell' edizione DeA, era già uscita in vhs per Hobby e Work in edicola oltre che in fumetteria per Yamato. Hobby and Work non è Yamato, l'edizione Yamato in fumetteria era incompleta mi pare, dato che mancavano gli inediti fatti poi con l'edizione DeA, indi si dovrebbe notare come di fatto la prima edizione completa di Lamù l'ha stampata la DeA coi suoi soldi.Ah, inutile dire che DeA non è Yamato, ma mi pare di aver capito che non si è afferrato il senso di quel che ho scritto. Notare che avevo elencato anche Lamù e avevo già spiegato perchè c'era il problema se considerarla ristampa o meno. Vabbè. E ricordo che non ci sono solo le vhs e i dvd a farti guadagnare con le girelle. Mi verrebbe da dire chissene e che c'entra col discorso, ma sarò buono e ti farò pat pat sulla testa. Per esempio Baldios, è circolato per anni sulle tv locali ed è andato pure su IT e Hiro di Berlusca oltre che su Manga quindi qualche soldo lo ha portato, più di tanta altra roba più recente che non è uscita dai dvd su cui era masterizzata ( e parlo anche della concorrenza, non solo di Yamato).E non era il solo. Volendo fare il gioco:1) Sulle tv locali non era mica detto che ti pagassero niente, notare che Jeeg, Goldrake e Mazzzzzinga venivano trasmessi senza pagare un euro a D\Visual, e Yamato non ha certo soldi da spendere in avvocati (pezze al culo, etc.);2) E' noto che le televisioni ti pagano le briciole ed eventualmente i doppiaggi, motivo per cui c'erano reti che tempo fa le inserivano dove gli capitava a palinsesto(sempre che pagassero i diritti), il network del biscione in particolare, che ti dà poco ma pretende tanto;3) Il ragionamento sulle serie che vanno in televisione vale per qualunque anime sia andato in televisione, non attiene solo a Yamato e non attiene solo alle girelle (a meno che Onizuka non sia considerato girella, al che uno alza le mani e abbandona il tavolo), semplicemente ci sono più girelle doppiate rispetto alle serie nuove, quindi le girelle nel complesso costano meno, quindi vengono trasmesse più girelle;Contando però che sarà la sesta volta che si ripete questo discorso (e che nessuno ha intenzione di ascoltare l'altro) e dato che le guerre sante di chi vuole provocare tanto per non m'interessano, direi che si può far finta non abbia detto niente. Bisognerebbe tenere conto di questo prima di dire che una girella non rende. Quotami dove avrei detto una cosa del genere nell'intervento precedente.Semplicemente, ho visto l'appunto di Roggero e ho pensato che mi stesse chiedendo perchè non ho linkato un'edizione più recente (magari in box unico), chiedendo implicitamente se c'era. Non c'è. Quella è l'edizione più recente dai tempi delle VHS, se vuoi Baldios ti tieni quella se no pazienza, e Yamato non è solita ristampare quelle girelle (nel senso di quelle che non si caga nessuno), quindi per ora non c'è luce alla fine del tunnel, niente Baldios in box unico nè Baldios fatto bene (che per inciso, interesserebbe anche a me, il fatto bene, non il box unico).Poi, non ho letto il discorso precedente, perchè come detto fotte sega di rileggere le stesse cose con gli stessi piagnistei sulla girella che stravende e balle varie, quindi può darsi che non intendesse dire quello (oggi ho lavorato dalle quattro di stamattina alle undici e mezza e voglia di star qui a leggere le varie cagate sulla girella non è che mi bendisponga) e io abbia capito cazzi per mazzi, ma tant'è.Per me la questione è sempre quella (ripeto, ne abbiamo parlato sei volte compresa questa, e sempre con te di mezzo a fare lo scudo umano girellaro, ma vabbè, ti sei preso in carico sta guerra santa e vuoi fare il martire, azzi tuoi) e mi auguro di non doverla ripetere per l'ennesima volta dopo questa: Io NON credo che gli anime rendano abbastanza per fare imprenditoria in Italia, NON credo che la girella venda a prescindere più o meno di quel che vende l'anime nuovo solo perchè è girella, penso che a vendere (sempre restando nel regno molto relativo del "vendere" anime in Italia) sia l'anime, Hokuto no Ken come Evangelion. Se un tizio considerava merda un anime che si guardava da piccolo, non lo prende da adulto solo perchè se lo guardava da piccolo, questo escludendo i casi umani, che però non fanno statistica perchè non comprano ma strepitano e scaricano (ricordiamoci degli interventi del controllore nel forum Yamato dove diceva che il doppiaggio vecchio spostava poco come vendite, e ricordiamoci gli scleri del Nausi che quando la gente diceva che siccome non c'era la roba vecchia o le "correzioni" della roba vecchia, da correggere però sempre secondo roba vecchia stile con le cazzate nel doppiaggio di Hades dove un doppiatore recitava al posto di un altro, non comprava e si teneva i dvd baracca, lui ribatteva "tanto voi non comprate un cazzo comunque"). L'unico motivo per cui a girare e a rigirare sono le girelle è perchè sono già doppiate, non hanno costi di doppiaggio e ne paghi solo authoring e packaging (quindi ti conviene farle), nè tempi di attesa per la trasmissione televisiva (quindi tornano buone per riempire palinsesti), anche perchè è dai tempi di MTV che per l'appunto si diceva chiaro e tondo che non è che le televisioni ti dessero miliardi per le serie tv, anzi, ti davano le briciole. In definitiva, sono palliativi a basso prezzo da vendere un tot al chilo qui e lì sperando di tirare su qualcosa per superare la giornata, ma niente di più. Non c'è mercato nè per le girelle nè per la roba nuova salvo quattro o cinque titoli su cui però non puoi basare un mercato.QUESTO è quello che penso e che ho ribadito tremila volte. Se si vuole ascoltare bene, se no amen. Me ne farò una ragione.Stavo parlando di Yamato, nel topic di Yamato, riguardo un prodotto Yamato secondo la filosofia Yamato. Le cagate girellare si possono tenere per quando sono più sobrio e ho più voglia. Modificato 26 Agosto, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) I film di Lupin li buttava fuori EXA mi risulta. Anche in edicola. EXA non è Yamato, quindi non li considero ulteriori edizioni della stessa casa. Altro dettaglio: parlavo di serie, non di film. Pensavo fosse chiaro. Se Yamato ha stampato la serie di Lupin in dvd almeno due volte allora c'hai ragione. Era DeA.. E le versioni che usava, erano quelle della Yamato, con tanto di logo in copertina. Quindi Yamato prendeva una fetta della torta. 1) Pollon come si può leggere nel mio intervento era stata elencata appunto come ristampa da due edizioni, una di DeA e una di Yamato in box; 2) Yamato non è EXA; 3) Parlo di dvd, se mettiamo anche le cassette allora anche Dynit ha stampato tutto il suo catalogo almeno due volte (persino Nadesico...), a Yamato manca ancora qualche altra girella comunque (Gackeen e Gaiking sono le prime due che mi vengono in mente, se ce ne sono altre chi avrà voglia se le ricorderà). Stesso discorso. Exa faceva la serie insieme a Yamato ( era il suo marchio sopra) , quindi percepiva dei soldi. Qui non si parla di semplice passaggio da vhs a dvd, ma che che XXXXX è stato comprato ed editato da un grosso distributore ( non EXA, ma Dea , Cecchi Gori, H&W ecc...) che lo smerciava in edicola all' attenzione del grande pubblico portando altri soldi. Hobby and Work non è Yamato, l'edizione Yamato in fumetteria era incompleta mi pare, dato che mancavano gli inediti fatti poi con l'edizione DeA, indi si dovrebbe notare come di fatto la prima edizione completa di Lamù l'ha stampata la DeA coi suoi soldi. Si e allora ? Non è che Hobby e Work la pubblicasse gratis, eh ! Peraltro non editò neppure tutti gli episodi già disponibili in italiano ( e neppure la versione da fumetteria) C'erano problemi sul trovare le pellicole col ds. 1) Sulle tv locali non era mica detto che ti pagassero niente, notare che Jeeg, Goldrake e Mazzzzzinga venivano trasmessi senza pagare un euro a D\Visual, e Yamato non ha certo soldi da spendere in avvocati (pezze al culo, etc.); Ma Mazinga e co. erano un caso a parte .... con Baldios, Trider e compagnia, una volta passati dalla Mondo a Dynamic e Yamato c'era poco da fare i furbi... la pirateria è più scoppiata negli ultimi anni con i mux scaricati da internet e solo nelle reti campane, siciliane e limitrofe. Infatti dopo che Yamato e Dynit rastrellarono le girelle, cominciarono a sparire dalla piccole reti, perché costavano di più e c'erano più controlli. Così ho risposto pure a Majere. Il ragionamento sulle serie che vanno in televisione vale per qualunque anime sia andato in televisione, non attiene solo a Yamato e non attiene solo alle girelle (a meno che Onizuka non sia considerato girella, al che uno alza le mani e abbandona il tavolo), semplicemente ci sono più girelle doppiate rispetto alle serie nuove, quindi le girelle nel complesso costano meno, quindi vengono trasmesse più girelle; Onizuka non è Yamato, qui si parla di Yamato. Oppure no ? Qui ognuno fa quel che gli pare.... pure io. Contando però che sarà la sesta volta che si ripete questo discorso (e che nessuno ha intenzione di ascoltare l'altro) e dato che le guerre sante di chi vuole provocare tanto per non m'interessano, direi che si può far finta non abbia detto niente. E questo scritto da uno che non perde tempo a sfottere Divo ,crociati e girellari da anni. Io NON credo che gli anime rendano abbastanza per fare imprenditoria in Italia, NON credo che la girella venda a prescindere più o meno di quel che vende l'anime nuovo solo perchè è girella, penso che a vendere (sempre restando nel regno molto relativo del "vendere" anime in Italia) sia l'anime, Hokuto no Ken come Evangelion. Cooomeee? Ma non eri quello che per anni diceva che i girellari non comprano, che le girelle ammuffite non interessano nessuno, che nessuno si incula L'Uomo Tigre e se Yamato fa Ken deve essere alla frutta e blablabla ? Chi è che dice le parole che ti ho quotato ? Io, porca pupazza, e mò le spacci per tue. Non ho parole Quotami dove avrei detto una cosa del genere nell'intervento precedente. Parlo in generale ( ma perché s senti sempre preso in mezzo e ), perché la discussione di Baldios e dei dvd vecchi di anni è lì che stava andando a parare. L'unico motivo per cui a girare e a rigirare sono le girelle è perchè sono già doppiate, non hanno costi di doppiaggio e ne paghi solo authoring e packaging (quindi ti conviene farle), nè tempi di attesa per la trasmissione televisiva (quindi tornano buone per riempire palinsesti), anche perchè è dai tempi di MTV che per l'appunto si diceva chiaro e tondo che non è che le televisioni ti dessero miliardi per le serie tv, anzi, ti davano le briciole. E perché sono famose no, eh ? Peché anche Eva è doppiato da anni , ma io allegato cn Tv sorrisi e Canzoni ancora non l'ho visto . E vale per un sacco di anime "recenti "( pur belli). Aggiungiamo anche che ti ritrovi serie con 50 e più episodi già doppiati che sbatti alle tv facendo altri soldi e si ha un quadro completo. Sputaci sopra ... QUESTO è quello che penso e che ho ribadito tremila volte. Se si vuole ascoltare bene, se no amen. Me ne farò una ragione. Ok. Modificato 26 Agosto, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Sulla pagina Facebook confermano che Man-ga e il SecretProject sono due cose diverse ben distinte (specificato perchè qualcuno ipotizzava una chiusura di Man-ga per lasciare il posto a un nuovo canale non a pagamento), anche se hanno serie in comune (tipo Zaffiro che è da poco cominciata su Man-ga o Casshern Sins che è da luglio che hanno annunciato che verrà trasmesso su Man-ga). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 (modificato) Sulla pagina Facebook confermano che Man-ga e il SecretProject sono due cose diverse ben distinte (specificato perchè qualcuno ipotizzava una chiusura di Man-ga per lasciare il posto a un nuovo canale non a pagamento), anche se hanno serie in comune (tipo Zaffiro che è da poco cominciata su Man-ga o Casshern Sins che è da luglio che hanno annunciato che verrà trasmesso su Man-ga). Mi pare ovvio: figurati se sono così fessi da tenersi una fonte di guadagno invece che due. E penso che le novità in onda sui due canali saranno ben distinti ( nel senso che ci saranno novità che andranno solo su Manga e altra solo su Secret Project , sempre se avrà sucesso). Che ci sia di mezzo Super della DeA ? Modificato 26 Agosto, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Sulla pagina Facebook confermano che Man-ga e il SecretProject sono due cose diverse ben distinte (specificato perchè qualcuno ipotizzava una chiusura di Man-ga per lasciare il posto a un nuovo canale non a pagamento), anche se hanno serie in comune (tipo Zaffiro che è da poco cominciata su Man-ga o Casshern Sins che è da luglio che hanno annunciato che verrà trasmesso su Man-ga). Mi pare ovvio: figurati se sono così fessi da tenersi una fonte di guadagno invece che due. E penso che le novità in onda sui due canali saranno ben distinti ( nel senso che ci saranno novità che andranno solo su Manga e altra solo su Secret Project , sempre se avrà sucesso). Che ci sia di mezzo Super della DeA ? In altri termini tutto cambia per non cambiare. Man-ga e Anime Gold. Man-ga e canale secret project. Nomi diversi, stessa fine ingloriosa. (cit) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 EDIT: Halman, Halman, t'hanno ascoltato... cioè, forse http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=4626 BADIOS (LOL) in offerta tutto completo. Eh... peccato siano sempre i solidi DVD con sub scazzati se erano fatti bene lo compravo il paccone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 E per carità date ragione allo Zio. Dite che le girelle che lui raccatta nella spazzatura a 1 euro tengono in piedi il mercato degli anime e di Yamato. Così stanotte può andare a dormire contento, si beve il suo Billy e tutti felici. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) * Una domanda: mettiamo che una persona, sulla sua pagina Facebook, sveli il fatto che si è munito di dvd non proprio ufficiali di alcune serie robotiche nagaiane storiche, poiché stanco di aspettare una loro versione ufficiale italiana che forse arriverà mai, commentando "Nessuno mi dava ciò che volevo...........E io ci ho pensato da solo"; mettiamo che tra le amicizie di questa persona ci sia una persona che si chiama (nome omesso per questioni di Privacy ma che comincia per F) Di Sanzo, e che a tale commento risponda con un "sii paziente"; saputo ciò, secondo voi tra quanto la Yamato annuncerà Goldrake, Jeeg e compagnia bella? *queste affermazioni sono frutto di fantasia, eventuali riferimenti a persone realmente esistenti e a eventi realmente accaduti sono da considerarsi puramente casuali Modificato 27 Agosto, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Li annuncerà imminentemente! Poi bisogna vedere se escono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Quanto tempo ci vorra' ? Dipende se il pubblico girellico che compra sempre originale desidera queste serie. Dipende se questo pubblico dopo essere stato infinocchiato da una serie Goldrake costata l'ira di dio vorra' buttare quei 300 € spesi per la serie monca e ricominciare dall'inizio. Dipende se queste serie hanno veramente mercato, e non solo un mercato "virtuale". Oh tutto e' possibile, ma queste serie Nagaiane sono lunghissime, 90+ episodi per Mazinga Z, 70+ episodi per il cornutone, 40+ episodi per Jeeg, 40+ episodi per il Grande Mazinga. E le licenze non costano mica un tozzo di pane, guardare alla edizione legitima di Goldrake in francia. Senza ridoppiaggio i cofanetti di 12 episodi l'uno costano 35 € !!!! Insomma se YV fa il grande passo meglio che accendano un cerino e facciano una preghiera a Padre Pio. Modificato 27 Agosto, 2013 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Curiosita', ma c'e' *veramente* qualcuno che crede che uscira' mai in Itaglia Mazing(a)er Z? Really? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Solo i girellari senza cervello che appena vedono un'immagine di un robottone nagaiano iniziano a sbavare per riflesso pavloviano e non sanno o non pensano che ci sono decine di episodi non doppiati quindi anche a fare un lavoro di merda col solo DS e con sub trascritti da quello o proprio assenti non puoi... oh! wait! magari a loro bastano solo gli episodi doppiati all'epoca e della serie monca non gliene frega nulla perché tanto quegli episodi da bambini non li hanno visti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Curiosita', ma c'e' *veramente* qualcuno che crede che uscira' mai in Itaglia Mazing(a)er Z? Really? Boh, di sicuro l'esperimento della Discotek sara' illuminante. Vedremo se gli Yankees girellari (si si esistoni anche li' ) acquisteranno la serie solo subbata. Da considerare che per loro e' quasi una serie inedita. Il mercato nostrano e' diverso, come dice Halman da noi i girellari voglio lo sdoppiaggio d'epoca (cit). E questo gia' preclude in partenza il Mazinga Z. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Boh,l'anno scorso mr Hits diceva che i diritti erano molto vicini ad essere sbloccati,e in effetti si è poi concretizzata l'edizione ufficiale francese. Ma diceva anche che tutto dipende da come gira a Dynamic,perchè per loro i robbò storici non rappresentano alcuna priorità e preferiscono detenere una posizione diciamo "di potere" nei confronti di Toei. Praticamente,Toei ha dato l'OK già dal 2011. Dynamic,no. Perdendoci un mucchio di soldi che Toei aveva messo sul piatto. Poi però concedono la licenza per puttanate tipo le tazze di Goldrake e le lattine per Yamato: robette da poche centinaia di euro. Questo per farvi capire come ragionano in Dynamic... Per quanto riguarda l'interruzione di Goldrake,c'era l'idea di far uscire gli ultimi due volumi sotto doppio marchio (d/visual e Yamato). Ma non saprei dire se tale trattativa è stata portata avanti fino ai giorni nostri o accantonata nel tempo,anche perchè ormai Hits è completamente immerso nella fisioterapia e dopo l'ennesimo smacco con GP (tutte le licenze scadute,tutte le traduzioni buttate alle ortiche e tutti gli inediti d/books che resteranno a marcire in un server) ha definitivamente abbandonato il settore. Però girano sempre più voci riguardo un probabile annuncione Yamato per l'anno prossimo.... solo che non so se si tratterà delle serie tv o semplicemente dei mediometraggi cinematografici. Realisticamente mi verrebbe da optare per gli ultimi : costano meno di serie lunghissime, sono usciti in BR e facilmente smerciabili su cofanetto singolo e cosa più importante hanno tutti un (ri)doppiaggio già pronto (Lucano > Dynamic Italia > doppiaggi anni '90 facilmente reperibili) . Mi sembra che l'ipotesi fili.... Oddio,pure la pagina fb di Romano Malaspina (che ovviamente non è gestita da lui,ma da un fan) si è messa a fare pubblicità a Yamato!!! "Se vogliamo veramente rivedere i grandi classici dell'animazione (Go Nagai) in Italia, fate una bella cosa, sostenete la pagina di Yamato.Polliaciate a più non posso e spargete il verbo" (segue link pagina Yamato) Altro segno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Per fare uscire il box dei film tale e quale ci sarebbero da doppiare uchuu enban daisenso e lo speciale sugli ufo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Per quei due bastano i sub... (e poi Uchu Enban Daisenso è privo di colonna sonora internazionale . Non ce la vedo Yamato che spende una barca di soldi per ricostruire la colonna e doppiare tutto) . Son pur sempre due filmettini buoni come extra, ma il piatto forte è il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 (e poi Uchu Enban Daisenso è privo di colonna sonora internazionale . Non ce la vedo Yamato che spende una barca di soldi per ricostruire la colonna e doppiare tutto) . Di Sanzo aveva fatto ricostruire la colonna sonora ai tempi di Dynamic Italia. Probabile che ce l'abbia ancora in mano lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Non è impossibile che queste serie riescano, nè che completino Mazinga Zeta ( non dico ridoppiarlo tutto, ma almeno completarlo). Penso che la Rai Goldrake e Z sarebbe interessata a ri-trasmetterli e già così si ripagherebbero i costi. Aggiungi le millemila edizioni da edicola allegate a giornali e i soldi insomma si dovrebbero raggranellare. E per carità date ragione allo Zio. Dite che le girelle che lui raccatta nella spazzatura a 1 euro tengono in piedi il mercato degli anime e di Yamato. Così stanotte può andare a dormire contento, si beve il suo Billy e tutti felici. Saluti Toma Oh mai ho trovato a un euro pure Diebuster e School Rumble. E Orphen , Lain e Generator Gawl a dieci euro l'una complete. E pure i vari cartoni degli Avenger, che in teoria dovrebbero avere un mercato più ampio rispetto agli anime. Questi si che sostengono il mercato. Benvenuti ne Mondo di Toma parte seconda. Modificato 27 Agosto, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Io invece penso che la Rai non sarebbe per niente interessata, anzi, rifuggirebbe da tali serie con orrore. Ma tanto con Man-ga, il Secret Project e l'edizioni da edicola, che bisogno c'è dei soldi della Rai o di Mediaset? (prendete quest'ultima frase come ironica oppure come scritta seriamente, a seconda di come più vi aggrada) Modificato 27 Agosto, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 E se invece Yamato si schierasse proprio con Mediaset sul digitale terrestre?! Magari usando Italia 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati